|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Tanti post, tante chiacchiere ma alla fine la questione è quella della disonestà dello studio che ha abusato della normativa esistente dichiarando di essere in crisi e di non potersi permettere una risorsa che, al contrario, è stata regolarmente e successivamente assorbita.
Qui ci sarebbe una denuncia allo studio che non finisce più per illecito amministrativo, falso e quant'altro nonchè regolare indennizzo amministrativo dalle 2,5 alle 6 mensilità come prevede la nuova legge. Io un giro da un avvocato esperto di diritto del lavoro me lo farei anche solo per capire com'è messa la questione e comunque giusto per punire chi fa il furbo. Poi magari è inutile buttare dei soldi e tempo ma potrebbe essere comunque istruttivo nel futuro. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Non ti sei perso nulla a lavorare e a produrre per certi esseri,
certa gente merita di fallire. Se ti rivolgevi al sindacato l'azienda era impossibilitata ad assumere qualcun'altro e li mettevi all'angolo. Che poi quanti milioni risparmiano da apprendista a tempo indeterminato?!?!?! Bah. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,òa,òzaza
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
un documento scritto e firmato da loro da me e dall'ispettorato del lavoro che diceva che loro mi mandavano via per crisi di lavoro nel mercato. Io non potevo protestare contro di loro nè tantomeno quelerarli, dovevo stare zitto e basta. Adesso loro hanno un altro apprendista.
Il bello è che la segretaria assunta come me apprendista l'hanno tenuta. Mentre io disegnatore cad mi hanno mandato via, dicendomi che non ce la facevano bla bla bla. C'èra un altro disegnatore mio collega lui pero' è da 20 anni che c'è. In sintesi mi hanno detto che bastava lui, che la situazione di mercato era in crisi tale da non confermarmi a tempo indeterminato. Mi fa piacere ragazzi del vostro appoggio. Cmq è passato 1 anno da questa vicenda e adesso sono in un altro settore. Hardware/software/web. Quando si dice la vita.......... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
in ogni caso non so se hai diritto al risarcimento di qualcosa. bisognerebbe anche vedere dopo quanto tempo hanno assunto il nuovo disegnatore. puoi provare a sentire un avvocato giuslavorista. magari se ne becchi qualcuno che non ti faccia pagare il primo incontro.... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
quello che ti ha fatto lo scherzetto, si proprio lui.
Menalo. La prossima volta non lo fa più. Se non te la senti ti capisco, perciò quantomeno sputtanali. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Secondo me da qualche parte deve esserci scritto che un'azienda che propone ad una persona un contratto di formazione per 3 anni, e poi alla scadenza lo licenzia per assumere un altro sempre con contratto di formazione ha commesso un illecito.
Il contratto di formazione serve a qualcosa di ben specifico. Se non hai bisogno di persone da formare per poi assumerle, non puoi usare il contratto di formazione.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
il torto è essersi sposata, e quindi andare incontro a una o più maternità -.-
|
|
|
#53 | |||||||||
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Si evince che non si conosce nemmeno la differenza elementare fra LAVORO FLESSIBILE e LAVORO PRECARIO. Inutile sprecare altre parole.... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 03-12-2008 alle 13:10. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
molto probabilmente (come ha detto gourmet) il torto e' essersi sposata e l'aver accennato in qualche occasione che non le sarebbe dispiaciuto avere figli (orrore eh nessuno contesta la possibilità di licenziare, ci mancherebbe. si contesta l'atteggiamento disonesto che molti datori di lavoro hanno e le scuse che portano per licenziare..
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Welcome to italy
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ho visto con i miei occhi, in un'azienda, una ragazza che non si è vista rinnovare un contratto perchè aveva detto in confidenza ai colleghi (e qui mi ricollego al mio primo post) che aspettava il rinnovo per rimanere incinta........
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
possono chiederti di firmarlo come possono non farlo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!