Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 10:41   #21
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Io, in qualità di cittadino italiano e contribuente iscritto a ssn, pago per essere assistito. Perchè un immigrato dovrebbe essere curato gratis a spese mie?
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:41   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Io, in qualità di cittadino italiano e contribuente iscritto a ssn, pago per essere assistito. Perchè un immigrato dovrebbe essere curato gratis a spese mie?
Ecco uno che non ha letto
NON si sta parlando di assistenza qualsiasi.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:42   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non si parla di "prestazione sanitaria" qualsiasi, ma di interventi in casi di urgenza.
Ho letto la prima parte dell'emendamento e non mi sembra così disumano (è come funziona quì):

Quote:
Originariamente inviato da emendamento
Nel caso in cui la prestazione da erogare sia classificata urgente e non
differibile, il pagamento della tariffa o della quota di compartecipazione è posticipato. In caso di rifiuto del
richiedente alla corresponsione di quanto dovuto ai sensi del presente comma, le strutture sanitarie ne
trasmettono segnalazione all’autorità competente’’.
...
3. Il comma 6 dell’articolo 35 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 è sostituito dal
seguente: «Il costo delle prestazioni erogate agli stranieri privi di risorse economiche sufficienti è
finanziato, quanto alle prestazioni ospedaliere urgenti o comunque essenziali, a valere sulle disponibilità
del Ministero dell’interno e, quanto alle rimanenti prestazioni contemplate nel comma 3, con gli ordinari
trasferimenti statali alle Regioni per il finanziamento del Servizio sanitario nazionale».
Forse la differenza sta solo nel fatto che di irregolari non ce ne sono
Old 03-12-2008, 10:42   #24
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
credo (oddio... credo: ho certezza) che il problema si pone perchè per questi soggetti il pronto soccorso è diventato il punto di riferimento per QUALUNQUE tipo di trattamento.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:43   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
credo (oddio... credo: ho certezza) che il problema si pone perchè per questi soggetti il pronto soccorso è diventato il punto di riferimento per QUALUNQUE tipo di trattamento.
Ipotesi non trascurabile: servono statistiche però.
Old 03-12-2008, 10:43   #26
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Dio ti ringrazio ...

era cosi' difficile da capire ?

ba ... io nemmeno rispondo piu' ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:47   #27
la vespa guido
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
http://appelli.arcoiris.tv/salute/

La Lega Nord - Padania ha presentato attraverso 5 Senatori un emendamento che abolisce la gratuità della prestazione sanitaria urgente ed essenziale agli stranieri non iscritti al SSN - compresi i bambini - e privi di risorse economiche, e propone inoltre l'obbligo per le autorità sanitarie di segnalarli all'autorità competente.
L'art. 32 della Costituzione Italiana sancisce come diritto fondamentale dell'individuo il diritto alla tutela della salute e garantisce agli indigenti il diritto alle cure gratuite, anche nell'interesse della collettività.
I Pediatri di libera scelta aderenti alla FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) operanti nel SSN lanciano un appello - che invitiamo a sottoscrivere - perchè ritengono gravissimo tale emendamento che finirebbe per respingere in sacche di esclusione la popolazione più indigente e ne richiedono il ritiro: esso non è soltanto la negazione di un diritto costituzionalmente sancito, ma costituisce anche un pericolo per la tutela della salute della collettività, per la mancata cura di patologie anche gravi, con conseguente rischio di diffusione e rappresenta inoltre un pericoloso passo legislativo verso l'abolizione del diritto alla cura.

Qui il testo dell'emendamento proposto: http://www.immigrazioneoggi.it/daily...ll201008_1.pdf
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
la vespa guido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:47   #28
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
faccio fatica a considerare alcune persone di questo forum "esseri umani"...ma che gente esiste al mondo?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:49   #29
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Ipotesi non trascurabile: servono statistiche però.
ho solo quelle - oggettivamente non rappresentative - rappresentate dalla tipologia di persona che ho trovato le 4-5 volte che sono passato dal p.s in questi 5 anni...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:49   #30
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Dio ti ringrazio ...

Come se al pronto soccorso non ci fossero dei parametri per definire quell'urgente ed essenziale.

Se si vuole discutere (anche se qui sarebbe più da indignarsi e basta) facciamolo ma con una certa serietà.
Old 03-12-2008, 10:50   #31
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi

Vedi, esistono persone dotate di un minimo di umanità, quel poco che basta per capire che una persona che viene su un barcone per sfuggire da una situazione ben peggiore non può permettersi di pagare spese sanitarie di tasca propria. Perchè se tutti ragionassero come te il mondo non andrebbe avanti.
Perchè siamo tutti esseri umani e non c'è differenza tra un italiano che ha bisogno di un aiuto sanitario per sopravvivere e un marocchino nella stessa situazione. E sticazzi se devo cacciare 5 euro in più all'anno per garantire il DIRITTO alle cure mediche per chiunque.

Ce la facciamo a vedere oltre il proprio naso?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:52   #32
Senior Member

Quote:
Lavori al pronto soccorso?

Io ho passato 6 anni indietro e avanti tra pronto soccorso e ricoveri in ospedale e non ho mai visto immigrati. In compenso ho visto una signora italiana andare al pronto soccorso per un unghia dell'indice incarnita.
Old 03-12-2008, 10:52   #33
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Scusate ma com'è nel resto d'Europa ?

Mia figlia è assistita in Germania solo perchè lavoro ed ho un'assicurazione sanitaria, mia "moglie" (non europea ma con permesso di soggiorno itlaliano a vita e valido per l'UE) paga perchè non siamo sposati.
Se non paga non la curano.
La germania non ha un sistema assistenzialista/mutualistico, ma di tipo assicurativo (molto diverso da quello USA però), le persone senza lavoro hanno le cure primarie gratuitamente lo stesso, per le persone non tedesche non so, probabilmente vanno pagate...

Quote:
Dio ti ringrazio ...

Cosa? problemi di ordine pubblico dovuti a polizia e carabbinieri che non fanno un casso tutto il giorno scaricati sulle spalle di persone fuggite dalla povertà e dalla morte?

A bologna vicino al S.Orsola ci sono gli zingari sempre e perennemente, tu hai mai visto la polizia dirgli qualcosa?

Non scarichiamo la patata bollente a chi ha poco o nulla solo per sentirci un peso in meno sulla coscienza...
Old 03-12-2008, 10:54   #34
Senior Member

Quote:
ho solo quelle - oggettivamente non rappresentative - rappresentate dalla tipologia di persona che ho trovato le 4-5 volte che sono passato dal p.s in questi 5 anni...
Ah beh ... direi che come statistica non c'è male.

Quote:
Dio ti ringrazio ...

Però se non altro hai trovato chi ti viene appresso ..

Quote:
Non scarichiamo la patata bollente a chi ha poco o nulla solo per sentirci un peso in meno sulla coscienza...
Non è scaricare la patata bollente. E' l'atteggiamento di chi non prova vergogna per certe prese di posizione e cerca di trovare giustificazioni nascondendosi sempre dietro un dito e dietro ambiguità.
Old 03-12-2008, 10:54   #35
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Dio ti ringrazio ...

non e' la modalita' di accesso alle cure che e' importante, e' l'essenzialita' delle stesse invece.
"urgente ed essenziale" vuol dire che una persona e' in pericolo di vita se non ha accesso alle cure; e preoccuparsi di far pagare una persona in pericolo di vita perche' altrimenti non vengono somministrate le cure e' una barbarie da paese incivile.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:54   #36
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Lavori al pronto soccorso?

Io ho passato 6 anni indietro e avanti tra pronto soccorso e ricoveri in ospedale e non ho mai visto immigrati.
Si e io ho pescato una trota da 96kg......

Non passiamo da un'esagerazione all'altra.
Old 03-12-2008, 10:54   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Come se al pronto soccorso non ci fossero dei parametri per definire quell'urgente ed essenziale.

Se si vuole discutere (anche se qui sarebbe più da indignarsi e basta) facciamolo ma con una certa serietà.
Non è detto che poi abbiano il coraggio di rifiutare il servizio tenendo conto dell'impossibilità di farlo capire a voce e scatenare col rifiuto reazioni esagerate.

Ripeto, servono statistiche.
Old 03-12-2008, 10:57   #38
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Non è detto che poi abbiano il coraggio di rifiutare il servizio tenendo conto dell'impossibilità di farlo capire a voce e scatenare col rifiuto reazioni esagerate.

Ripeto, servono statistiche.
Perfetto, troviamo una tutela per queste situazioni, indubbiamente da risolvere.

Non mi sembra questo il caso di rimuovere il servizio perchè "qualcuno se ne approfitta".
Old 03-12-2008, 10:58   #39
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Vedi, esistono persone dotate di un minimo di umanità, quel poco che basta per capire che una persona che viene su un barcone per sfuggire da una situazione ben peggiore non può permettersi di pagare spese sanitarie di tasca propria. Perchè se tutti ragionassero come te il mondo non andrebbe avanti.
Perchè siamo tutti esseri umani e non c'è differenza tra un italiano che ha bisogno di un aiuto sanitario per sopravvivere e un marocchino nella stessa situazione. E sticazzi se devo cacciare 5 euro in più all'anno per garantire il DIRITTO alle cure mediche per chiunque.

Ce la facciamo a vedere oltre il proprio naso?

si ma 5 ieri , 5 oggi , e 5 domani e stiamo arrivando alla canna del gas anche noi ... sinceramente la questione comincia a pesarmi ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:58   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non mi sembra questo il caso di rimuovere il servizio perchè "qualcuno se ne approfitta".
Infatti IO non sono di quel parere
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian