|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Soprattutto perché agli altri dei vostri pm importa poco o niente.
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
voi Soru, ![]() ![]() io cuffaro ![]() ![]() ![]() Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio
Ultima modifica di dantes76 : 26-11-2008 alle 13:45. |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me soru piaceva...è un politico che prende decisioni e le difende, che non cambia idea continuamente e che a costo di andare contro il popolo condizionato da amici e giornali lui proseguiva per uno scopo più grande. Ero pure io contro l'importazione della spazzatura dalla campania, ma lui l'ha fatto e qui non ha causato alcun problema di abbondanza ecc, ma d'ordine pubblico, causati dalla "simpatia" che c'è tra cagliaritani e napoletani. Se la spazzatura fosse stata calabrese o siciliana non sarebbe fregato niente a nessuno.
Poi tutti con sto piano paesaggistico, uno che vuole veramente proteggere la sardegna viene silurato...poi tra 20 anni vorrò proprio sentire la gente che si lamenterà perchè nonostante residente deve pagare 10 euro per il posto in spiaggia, posto che sarà di 20cm quadrati. E sarò anche contento quando i turisti verranno a farsi spennare per affittare o comprare villette da 10 metri quadri che probabilmente sprofonderanno come le ultime costruite all'uscita del paese dove abito. Come la gente ha iniziato a stringere il culo per il posto fisso di finto lavoro che iniziava a vacillare ecco che altri gli vanno addosso. Ora spero che almeno torni a tiscali per risanarla e cacciare a pedate gli idioti che la stanno gestendo, prima che fallisca del tutto.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Ho recuperato degli articoli e mi sembrava opportuno diffonderli:
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Water scende in campo!!![ scendere in campo in dialetto toscano che significava??]
Quote:
qualcuno avverta water che e' stato il pd a votare contro...
Ultima modifica di dantes76 : 26-11-2008 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |||||
|
Senior Member
|
Questo sulla 4 Corsie di cui ho parlato, le famose infrastrutture....
http://notizie.alguer.it/n?id=20630 Quote:
Quote:
http://www.altravoce.net/2008/11/19/zuncheddu.html Quote:
http://www.altravoce.net/2008/11/25/riformismo.html Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.aà.zà.a
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Oddio io vedo accanto il tuo avatar che vieni da Pisa , che ci azzecca con la sardegna? va beh aspetto che passa il livore....
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
si, le sue ville in riva al mare giusto prima di introdurre i divieti
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
l'hai capito di chi si parla?
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
illuminami! ma credevo ci fosse già un Vate in questo forum...
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
di Vate, compreso me, c'e ne stanno tanti , di wate uno...ne vedo e leggo..
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a me sembra uno dei pochissimi politici seri e per bene.
mi dispiace
|
|
|
#57 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma di che parli? Le nuove province furono istituite nel 2001 da Mario Floris, che certo non puoi dire che sia un uomo di Berlusconi. Il provvedimento fu votato da entrambi gli schieramenti.Al referendum votai per abrogare le nuove province. Se poi davvero Berlusconi le vuole abolire a livello nazionale, mi farebbe enorme piacere. Già in passato ci aveva provato (limitatamente alle nuove province sarde) sollevando la questione della liceità del provvedimento. Quote:
Di fonti geotermiche ce ne sono troppo poche e piccole, il carbone è qualità scadentissima, i bacini idrici sono già sfruttati... Il fotovoltaico, invece, equivale a soldi buttati al 90%.La Sardegna è una delle regioni più ventose d'Italia (se non la più ventosa in assoluto), ha vaste aree inabitate ma produce solo 383 GWh all'anno contro i 640 della Puglia, i 630 della Sicilia ed i 458 della Campania. Ma per favore, in Portogallo hanno messo impianti eolici su ogni crinale... La Sardegna è più bella del Portogallo?!? Non scherziamo! Se c'era un modo di produrre energia alternativa in Sardegna era proprio con l'eolico. Altrimenti c'è il nucleare. Quote:
Quote:
Già, quali? Non di certo quelle che Soru ha impedito di costruire. Ripeto, Soru non ha bloccato solo le cose. Ne avevamo anche parlato in privato, ricordi la questione di Tuvixeddu? Ora un sacco di lavori si stanno sbloccando grazie alle sentenze di tribunale, che prevedono oltretutto risarcimenti alle imprese. Non tutti, però, sono ripartite (so di uno che invece ha preferito lasciar perdere ed intascarsi il risarcimento, e si tratta di un grosso imprenditore). Quote:
Quanto alla sua villa ha avuto buon gioco, non è andato oltre i limiti ma ha costruito un grosso parallelepipedo in mezzo alla pineta (ormai ex, visto che ora c'è solo terra spoglia). Praticamente un bunker a 10 metri dalla spiaggia! Un piano urbanistico decente prevede anche regole architetturali, ma vabbé, capisco che non si può avere tutto... Trovassi una foto, porcaccia... Comunque ora Soru è tranquillo, ora che lui ha la sua villa sul mare (su cui lui NON paga un centesimo di tassa sul lusso perché è residente in Sardegna) è sicuro che nessun altro potrà costruirne un'altra lì vicino! ![]() (A proposito, la tassa sul lusso è stata bocciata l'anno scorso dal governo Prodi. Berlusconi aveva già pagato 50000 euro per Villa Certosa.) Quote:
![]() Quote:
Dal turismo si può ricavare molto di più senza andare a deturpare alcunché, ma in Sardegna ora se lo possono scordare. Quote:
Quote:
![]() So che ad alcuni l'idea del paesaggio "selvaggio" sembra bella, ma mi rifiuto di credere che un qualsiasi intervento umano (perché è ciò che ha voluto impedire Soru) sia un disastro naturale a priori. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Se invece avesse finanziato l'industria locale forse non sarebbe stato meglio? Quote:
Io SO che tu non sei sardo (da altri thread), ma tu forse sai che io non lo sono? In Sardegna ci ho vissuto "solo" quasi tutta la mia vita!
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#59 | ||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
L'iter era iniziato nel 97 mi pare, ma l'accelerazione forte si ebbe nel 99/00.... Floris è un democristiano DOC, ma fu solo colui che mise la firma su delle decisioni già prese. Quote:
Quote:
Anche perchè i benefici in termini energetici hanno un "costo" ambientale che si traduce in un costo economico (è un discorso molto articolato che non è sintetizzabile in un forum di discussione, nemmeno a grandi linee). E dell'eolico posso testimoniare per esperienza personale perchè fui contattato per la concessione di un terreno da adibire a sede di un generatore da parte di una ditta...con un contratto che era ridicolo.....l'eolico và valutato con attenzione - come molte altre forme di produzione di energia - e sarebbe ad ogni modo da considerare in un contesto economico diverso da quello esistente, con un vero mercato libero (leggasi cooperative locali che possiedono e gestiscono impianti collocando la propria produzione nel mercato)...se poi il Portogallo sacrifica il proprio sistema naturale al profitto me ne frega assai, anche la Spagna ha sacrificato una grandissima parte del proprio sistema naturale al cosidetto sviluppo...ma se devo imitare qualcuno, cerco dei buoni esempi. Quote:
Prescindendo da questo però ometti troppi particolari: la tipologia dei rifiuti è completamente differente, quelli campani erano smaltibili, quelli nucleari no. Inoltre i siti - le miniere abbandonate - indicati come idonei per lo stoccaggio sono a forte rischio subsidenza, con diversi casi già presentatisi; considerato poi il risultato dello stoccaggio all'italiana documentato nella recente trasmissione televisiva Report chiunque si sia opposto non ha fatto che bene. Un'altro punto da considerare, esisteva forse un emergenza rifiuti nucleari? La situazione era paragonabile? Quindi cosa c'entra la solidarietà? Quote:
Io ho un idea diversa di politico, lo considero come uno che antepone l'interesse dei cittadini a qualsiasi altro in un ottica a medio-lungo periodo.... Quote:
![]() Quote:
Si nascondono dietro il termine riqualificazione urbana mentre invece nella pratica sono 14 ettari da poter riempire di cemento, in una città che ha esaurito il territorio edificabile - da qui a 10 anni edificheranno anche monte claro - che ha una dinamica demografica in tendenza negativa e che inoltre non attira nuovi residenti....aspetta quando sventreranno via Roma ![]() Quote:
Quote:
Inoltre il concetto di decente è relativo, guarda il museo dell'arte occidentale realizzato in Giappone su progetto di Le Corbusier ![]() Quote:
Quote:
In sardegna si sarebbe potuto ricavare molto se i Sardi avessero avuto un minimo di lungimiranza e le popolazioni costiere fossero state meno prone ai vari colonialisti, ecco perchè ora è tutto in mano a non Sardi. La bassa densità abitativa è uno dei motivi per cui il sistema naturale si è conservato meglio di altri posti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
- scherzo
|
||||||||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Oddio io vedo accanto il tuo avatar che vieni da Pisa , che ci azzecca con la sardegna?
Ma di che parli? Le nuove province furono istituite nel 2001 da Mario Floris, che certo non puoi dire che sia un uomo di Berlusconi. Il provvedimento fu votato da entrambi gli schieramenti.

HWU Rugby Group