|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
L'ho ordinata anch'io...le foto con flash secondo me sono migliori nella tz5, la canon riscrontra quasi sempre il problema degli occhi rossi, mentre il sistema della tz5 è molto efficente...
|
|
|
#2302 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto sono comunque molto contento dell'acquisto, questa macchina ha vinto anche il premio EISA come "Best Product" 2008-2009 fra le compatte ed un motivo ci sarà, ma sono d'accordo col seguire la linea degli altri utenti che hanno scritto in precedenza, che probabilmente stanchi di ascoltare notizie forse poco oggettive, hanno espresso il loro parere a volte forse con troppa enfasi.
|
|
|
|
#2303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
ti segnalo che quella sera pioveva e che come puoi vedere la strada era buia ed ero a diverse decinde di metri dal soggetto...il tutto tenendo la fuji in mano
|
|
|
#2304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il grandangolo maggiore, l'lcd + definito, i filmati hd e la maggior compattezza sono proprio i motivi che mi fanno essere indeciso (altrimenti avrei già preso la canon ad occhi chiusi).
Certo che se la canon fa foto, nel complesso, migliori, allora tutto il resto passa in secondo piano (posso fare a meno di video hd e lcd iper-definito. Anche se il grandangolo inferiore mi spiace molto...) Se negli interni e le foto con poca luce, la lumix perde il confronto, dovrò, a malincuore, rinunciarci... |
|
|
|
|
|
#2305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
trovate tutti un punto di equilibrio. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#2306 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
In caso di scelta sbagliata..per fortuna il tuo amico ha risolto con l'aiuto del venditore, la prossima volta leggerà meglio ma soprattutto guarderà meglio le foto sparse per la rete per farsi un'idea più precisa, in questo modo rimarrà sicuramente soddisfatto e non incorrerà in brutte sorprese Quote:
Quote:
Molte volte si è detto che la qualità HD dei video della Tz5 corrisponde ad un livello medio di una videocamera, la quale rimarrà sempre consigliata e superiore per chi fa video e vuole video di qualità, cosi' come tra le fotocamere la Tz5 è una spanna sopra le varie F100 ed affini, che sono rimaste a dei preistorici 640x480 pixel Quote:
Come audio vale lo stesso discorso fatto per i video, o meglio: nei video la Tz5 è 2 spanne sopra la concorrenza, bell'audio invece è allineata, quindi.. solo regola l'audio, c'e' gente che se lo dimentica. Discorso sorgenti di luce, vero, solo in parte, quindi non è vero che anche con basse sorgenti capitano le linee verticali. http://www.vimeo.com/2409115 Quote:
Quote:
PErò per cortesia, perchè altrimenti le polemiche non avranno mai fine: in questo forum si è (ovviamente come in ciascun forum) fan boy, ma come detto piu' volte si elencano pregi E difetti. Questo, oltre a dirlo noi tutti, lo dice anche il moderatore, che ha già espresso il suo parere, quindi non torniamo più su questo argomento già moderato, grazie. Quote:
EDIT: aggiornamento prima pagina: 1)leggere manuale pag 94/95 per effetti luce nei video 2)confronto tz5 vs F100 con panorama notturno
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 02-12-2008 alle 23:49. |
|||||||
|
|
|
|
|
#2307 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo gli altri 2 link messi con rispettivo confronto confermano ciò, anche se nel tuo caso spero sia un problema di upload, e te lo dice uno che ha sempre reputato la F100 migliore nelle foto in notturna..fino ad ora almeno! "F100 TZ5 come già detto ed è evidente, la tz5 ha più rumore ma anche più dettagli, la F100 meno rumore ma spalma il colore. E' evidente nell'angolo in alto a sinistra della foto sul muro blu, o anche le case e le finestre subito alla destra e dietro al muro blu (si vedono finestre,ringhiere ed altri dettagli del tutto assenti sulla F100),o ancora le insegne rosse e gialle lì accanto. Anche le assi di legno color marrone che coprono il sotto passaggio si vedono sulla tz5, mentre sulla F100 sono quasi tutte spalmate e quasi non scindibili l'una dall'altra. Le lenti Leica confermano la loro bontà e superiorità (vedere pag. 56) anche se la F100 può contare su un sensore più grande e risultare piu' piacevole negli scatti notturni s msno libera senza flash, ma è una questione di gusti." pag 114 per ulteriori info Quote:
Invece guarda le foto di noi utenti per quanto riguarda la Tz5, e poi guarda i thread delle altre compatte che ti interessano, soprattutto le foto. A questo punto potrai decidere a cuor sereno la digitale che fa meglio per te ----------- Per tornare @ bomba sulla Tz5 e le sue foto, vi propongo uno scatto che ho fatto questa sera della lampada appena comprata! ecco qui una bella foto modalità IA moddata con ritaglio,miglioramento automatico,lucis ed infine neat image..prima volta che metto tutto insieme ![]() il video della lampada accesa (senza artefatti) è questo http://www.vimeo.com/2409115 così avete un servizio completo..si parla anche di arredamento qui! ![]() quella che vedete qui è un resize da 3,6 a 1,1mb, ricordo che su FLickr i "miei amici" possono scaricare la versione full resolution, in ogni caso ho messo anche la versione originale della foto
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 08-12-2008 alle 15:01. |
||
|
|
|
|
|
#2308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
grazie per il video forse perche l'ho convertito e non lo ha gradito come hd |
|
|
|
|
|
|
#2309 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie anche a questo forum ho appena acquistato la TZ5, l'unico problema per ora è l'assenza del manuale in italiano, inoltre non riesco a scaricarlo dal sito Panasonic e purtroppo neanche a leggerlo, infatti si blocca sistematicamente. Qualcuno potrebbe darmi una mano o qualche indicazione? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2310 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
come già detto in pvt se ti fai una mail piu' grande tipo su [email protected] allora non mi torna indietro la mail col manuale!Tiscali nin va! Oppure se qualcuno riesce ad aiutarlo..ma il sito della Panasnic non va? EDIT: anche a me non lo apre se ci clicco sopra al link del pdf, invece clicca col tastro destro e poi SALVA CON DESTINAZIONE, sono riuscito a scaricarlo
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 03-12-2008 alle 19:57. |
||
|
|
|
|
|
#2311 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
Quote:
Scaricalo da qua.... http://rapidshare.com/files/17009261...5-ita.pdf.html Ultima modifica di lucavelox : 04-12-2008 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#2312 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
A me (e ripeto parere personale) pare MOLTO rumorosa, oltre ad essere sfocata (e ci credo con 1/4). Insomma la F100 può anche essere un gradino sopra come sensibilità ma su una scala molto alta per cui è comunque non utilizzabile per avere foto serie di notte.
|
|
|
#2313 |
|
Senior Member
|
![]() dato che la tz5 ha la batteria da 1000mAH volevo sapere se questa non danneggi la macchina dato che è 1400mAh. me la regalano per avere vinto una scommessa tra amici fotografi grazie |
|
|
|
|
|
#2314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
La differenza di amperaggio non causa danni alla macchina. Aumenta solo la durata della batteria...
|
|
|
|
|
|
#2315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque costa davvero poco |
|
|
|
|
|
|
#2316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
e leggiamo gli avvisi di sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1827288 >bYeZ<
|
|
|
|
|
#2317 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema semmai è che se sono tarocche, rischi che non siano fatte rispettando certi standard e magari potresti avere qualche spiacevole sorpresa! Sono il primo che, se una batteria costa 50 euro, visto che è secondaria chissenefrega..ma siccome quella che ti vogliono regalare verrà dalla Germania o da Honk Kong a 10 euro spedita, imho mi farei regalare una batteria originale sempre da HK blisterata per 12 euro spedita visto che la differenza di prezzo è trascurabile, meglio puntare alla sicurezza! Sempre IMHO! ciao! PS:che scommessa hai vinto!? Con la Tz5 hai pwnato qualche amico con una concorrente diretta?!
|
|
|
|
#2318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) e blisterata, è identica in tutto e per tutto all'originale ed ha il bollino riflettente, tutto sigillato.Sempre meglio che comprare una batteria non originale in un sacchetto trasparente, visti i 2/4 euro di differenza
|
|
|
|
#2320 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
Io ho preso la seconda batteria dalla germania (tramite ebay)...non mi ha dato mai problemi...la durata mi pare simile all'originale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.