Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2008, 23:25   #17961
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono stato un po' assente negli ultimi giorni, e ho letto solo saltuariamente il forum. Domani è il primo dicembre, per caso dovrebbe succedere qualcosa? Scandenza nda, reperibilità delle prime cpu, o altro?
Mi sembra di no... è solo apparso un altro shop italiano, i prezzi sono un pelo calati, sono apparsi a buon prezzo in Olanda... e sembra che si debbano abbassare anche qui in Italia, prima o poi...

Chi ha ordinato conta di averli disponibili non prima del 16, se non erro...

Ultima modifica di astroimager : 30-11-2008 alle 23:27.
astroimager è offline  
Old 30-11-2008, 23:35   #17962
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
[Thread Ufficiale] Chipset AMD/ATI & Nvidia per Socket AM3
Old 01-12-2008, 00:02   #17963
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
ma perchè lasciano ancora nvidia a far chipset acchio....basta vogliamo solo il crossfire x su proposte amd!!!!!!

okorop è offline  
Old 01-12-2008, 00:32   #17964
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Per quanto riguarda l'iva:

Se si acquista come privato in UE, l'iva viene applicata all'atto di acquisto, perciò se in Olanda l'iva è al 19%, si pagherà l'iva al 19% e l'1% rimanente rispetto all'Italia NON va pagato.

Se si acquista come azienda, quindi con partita iva, allora l'acquisto avviene in regime d'esenzione iva, il pagamento dell'iva sarà da effettuare in Italia (dato che il bene nel nostro caso arriva in Italia) entro il 16 giorno del mese successivo all'acquisto.
Crystal1988 è offline  
Old 01-12-2008, 08:18   #17965
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ora non saprei dirti su questa cosa della germania, però l'iva si paga e come all'estero e se compri con partita iva devi versare l'altra parte
Pure io so uguale.
Sempre comprato i DVD dall'estero (cacchio, in Italia ci si stecca pure la SIAE) e mai dato nulla di differenza, con tanto di fattura sul pacco e tutto regolare.

Comunque alla fine il 940 comincia a costare meno dell'i920...
Direi che come rapporto prezzo-prestazioni AMD può risultare solo vincitrice.
-10% di costo, +11% di clock... non penso assolutamente che un Nehalem sia di media il 21% superiore... inoltre mettici le differenze di mobo e ram, il Phenom II verrebbe la metà...
Senza contare che poi è un B.Ed. e sul Nehalem si parla di 4GHz di clock massimo, la media va dai 3,6GHz a 3,8GHz, indipendentemente se ad aria, liquido e altre forme, del Phenom II si sta discutendo se si arriva a 4GHz ad aria con dissi stock, sono 2 cose nettamente differenti... con una discreta possibilità di arrivare a 4,5GHz a liquido su 4 core e probabili 5GHz si 1-2 core... e ve lo dimostrerò che ci arriverò con tanto di RS e uso continuativo (avete la mia parola)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-12-2008 alle 08:35.
paolo.oliva2 è offline  
Old 01-12-2008, 08:22   #17966
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
test di Shangai: http://techreport.com/articles.x/15905
Old 01-12-2008, 08:22   #17967
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma perchè lasciano ancora nvidia a far chipset acchio....basta vogliamo solo il crossfire x su proposte amd!!!!!!
perchè? io invece spero che AMD faccia come ha fatto intel con l'X58, mi sembra la soluzione + elastica.

Old 01-12-2008, 08:30   #17968
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
perchè? io invece spero che AMD faccia come ha fatto intel con l'X58, mi sembra la soluzione + elastica.
Beh, da un punto di vista commerciale non so se è una scelta azzeccata...

Peggio però impedire a nVidia di fare chipset per AMD: non andrebbe sicuramente a nostro vantaggio!

A me non dispiacerebbe vedere un chipset Intel per CPU AMD, mi accontento di ICH9R...
astroimager è offline  
Old 01-12-2008, 08:31   #17969
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
e magari....

okorop è offline  
Old 01-12-2008, 08:34   #17970
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Beh, da un punto di vista commerciale non so se è una scelta azzeccata...

Peggio però impedire a nVidia di fare chipset per AMD: non andrebbe sicuramente a nostro vantaggio!

A me non dispiacerebbe un chipset Intel per CPU AMD, mi accontento di ICH9R...
Però Nvidia se fa i chip-set per AMD, deve comunque fare qualche cosa di superiore, essere compatibile con ACC puntando anche sul discorso SB per gli HD.
Da quando seguo sto forum, io non ho sentito nessuno che abbia comprato una mobo con fhip-set Nvidia preferendola a quello AMD.
Cacchio, costano pure di più!!!
paolo.oliva2 è offline  
Old 01-12-2008, 08:35   #17971
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma anche la + dispendiosa..... i controller Nvidia per lo Sli non sono proprio a buon mercato.... e infatti una X58 ultra iper costa sulle 330€... e io non vorrei mai una FX AMD a 300€.... era ed è ancora uno dei punti di forza di AMD quello del prezzo.....
Cocco83 è offline  
Old 01-12-2008, 08:45   #17972
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Conclusions
The Shanghai Opterons' higher clock speeds, larger and quicker L3 cache, and improved memory subsystem are just what the doctor ordered for AMD's quad-core CPU architecture. These changes, along with lower power consumption both at idle and while loaded, go a long way toward alleviating the weaknesses of the 65nm Barcelona Opterons. The Opteron 2384's ability to outperform the Xeon E5450 in SPECjbb is dramatic proof of Shanghai's potency. Similar server-class workloads are likely to benefit with Shanghai, as well, so long as they are properly NUMA-aware. Both in SPECjbb and in the more difficult case (for the Opteron) of the Cinema 4D renderer, we found our Opteron 2384-based system to be quantifiably superior in terms of power-efficient performance than Xeon systems that employ FB-DIMMs.

The new Opterons are clearly more competitive now, but they were still somewhat slower overall in the HPC- and workstation-oriented applications we tested, with the lone exception of MyriMatch. In many cases, Shanghai at 2.7GHz was slightly behind the Xeon L5430 at 2.66GHz. The Opteron does best when it's able to take advantage of its superior system architecture and native quad-core design, and it suffers most by comparison in applications that are more purely compute-bound, where the Xeons generally have both the IPC and clock frequency edge.

Se ho capito bene, in ambiti dove l'architettura non conta (e potrebbe essere forse equiparabile al desktop?) l'IPC di uno Xeon con 12MB di cache è superiore a quello del Shanghai, di poco... di un 1-2%.
In ambito sistemi a 4 proci Shanghai aumenta il distacco alla grande ed allunga il vantaggio che già c'era prima.

Sono i QX che hanno la cache di 12MB o anche modelli inferiori?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-12-2008 alle 08:48.
paolo.oliva2 è offline  
Old 01-12-2008, 08:49   #17973
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Avete dato un occhio a questi bench?
A confronto con lo Xeon L5430 (2,66Ghz, 12MB Cache) lo Shangai 2384 (2,7Ghz, 8MB Cache) è praticamente sempre un pelo dietro.
Nei rendering, che sono la cosa che più mi interessa, è costantemente indietro.

Adesso, se possiamo dire che le architetture server/desktop sono uguali (Intel mi pare siano identici gli Xeon/Core2Quad mentre AMD non ho ancora capito se Shangai=Deneb) quello che ci aspetta è un leggero ritardo nella gran parte dei bench rispetto ad Intel.
E' dura da accettare.... sono il primo che si innervosisce se sta cosa è vera... ma è così.
Old 01-12-2008, 08:52   #17974
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Conclusions
The Shanghai Opterons' higher clock speeds, larger and quicker L3 cache, and improved memory subsystem are just what the doctor ordered for AMD's quad-core CPU architecture. These changes, along with lower power consumption both at idle and while loaded, go a long way toward alleviating the weaknesses of the 65nm Barcelona Opterons. The Opteron 2384's ability to outperform the Xeon E5450 in SPECjbb is dramatic proof of Shanghai's potency. Similar server-class workloads are likely to benefit with Shanghai, as well, so long as they are properly NUMA-aware. Both in SPECjbb and in the more difficult case (for the Opteron) of the Cinema 4D renderer, we found our Opteron 2384-based system to be quantifiably superior in terms of power-efficient performance than Xeon systems that employ FB-DIMMs.

The new Opterons are clearly more competitive now, but they were still somewhat slower overall in the HPC- and workstation-oriented applications we tested, with the lone exception of MyriMatch. In many cases, Shanghai at 2.7GHz was slightly behind the Xeon L5430 at 2.66GHz. The Opteron does best when it's able to take advantage of its superior system architecture and native quad-core design, and it suffers most by comparison in applications that are more purely compute-bound, where the Xeons generally have both the IPC and clock frequency edge.

Se ho capito bene, in ambiti dove l'architettura non conta (e potrebbe essere forse equiparabile al desktop?) l'IPC di uno Xeon con 12MB di cache è superiore a quello del Shanghai, di poco... di un 1-2%.
In ambito sistemi a 4 proci Shanghai aumenta il distacco alla grande ed allunga il vantaggio che già c'era prima.

Sono i QX che hanno la cache di 12MB o anche modelli inferiori?
No anche i normali Q9450, Q9550, Q9650 hanno 12MB.
Paolo quel test non è molto bello. In applicazioni desktop (fra le quali anche cinebench, rendering) Shangai è dietro a Penryn...
Se hai guardato anche i consumi, Intel consuma comunque meno.
Old 01-12-2008, 08:57   #17975
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Avete dato un occhio a questi bench?
A confronto con lo Xeon L5430 (2,66Ghz, 12MB Cache) lo Shangai 2384 (2,7Ghz, 8MB Cache) è praticamente sempre un pelo dietro.
Nei rendering, che sono la cosa che più mi interessa, è costantemente indietro.

Adesso, se possiamo dire che le architetture server/desktop sono uguali (Intel mi pare siano identici gli Xeon/Core2Quad mentre AMD non ho ancora capito se Shangai=Deneb) quello che ci aspetta è un leggero ritardo nella gran parte dei bench rispetto ad Intel.
E' dura da accettare.... sono il primo che si innervosisce se sta cosa è vera... ma è così.
Però ci sono altre cose da tenere in considerazione. La prima che il 940 ha l'NB a 2,2GHz e non so se il Shanghai se sta lavorando con l'HT 1.0 a che clock ha l'NB.
E questo non è cosa da poco, perché i B3 con l'NB a 2GHz spuntavano 1-1,5% in più in IPC rispetto ai B3 con NB a 1,8GHz.
L'ultima cosa, fondamentale, è che comunque stiamo parlando di clock più bassi del desktop, bisogna vedere le differenze tra 940 a 3GHz e un Penryn a 3GHz se gli IPC sono gli stessi. Perchè qui si parla di 1-2-3% al max.
L'ultima cosa, almeno di sto forum, è che si occa, e qui dobbiamo testare la scalabilità del Phenom II e del Penryn, di 100MHz in 100MHz fino al max che i proci possono arrivare, e qui scusate c'è un punto interrogativo grande quanto una casa. Vi ricordate di quei 2-3 post in cui un 9950 a 3,3GHz aveva l'IPC di un 2-3% in meno al Penryn e a 3,4GHz era praticamente uguale? Io me lo ricordo bene.... però è sempre rimasto sospeso, perché io mi sono confrontato con un Q6600 e non è stato dimostrato, tranne il fatto che i bench che abbiamo usato non potevano mettere sotto stress il Q6600 quanto una situazione reale. Questo lo vorrei testare con mano se permettete, perché io personalmente lo sapete come la penso.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-12-2008 alle 09:04.
paolo.oliva2 è offline  
Old 01-12-2008, 08:59   #17976
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Però Nvidia se fa i chip-set per AMD, deve comunque fare qualche cosa di superiore, essere compatibile con ACC puntando anche sul discorso SB per gli HD.
Da quando seguo sto forum, io non ho sentito nessuno che abbia comprato una mobo con fhip-set Nvidia preferendola a quello AMD.
Cacchio, costano pure di più!!!
L'ex proprietario della mia mobo per esempio è passato a chipset nVidia proprio perché voleva maggiori prestazioni (e meno problemi) a livello di SB.

Certo che deve fare qualcosa di molto competitivo, altrimenti rischia di non vendere proprio più! E non deve ritardare di un mese rispetto agli annunci!!!

Io non ho seguito da vicino la faccenda, ma nell'ultimo anno si è seduta e ha dormito proprio alla grande: AMD gli ha giustamente tolto la poltrona da sotto il culo... moh vediamo se si sveglia.

Se le sue schede grafiche tornano competitive, e continua la tradizione dei chipset, aggiornati con ACC e migliorie varie, sta tranquillo che i clienti se li rifaranno... certo, anche i prezzi devono essere concorrenziali.
astroimager è offline  
Old 01-12-2008, 09:00   #17977
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Però ci sono altre cose da tenere in considerazione. La prima che il 940 ha l'NB a 2,2GHz e non so se il Shanghai se sta lavorando con l'HT 1.0 a che clock ha l'NB.
E questo non è cosa da poco, perché i B3 con l'NB a 2GHz spuntavano 1-1,5% in più in IPC rispetto ai B3 con NB a 1,8GHz.
L'ultima cosa, fondamentale, è che comunque stiamo parlando di clock più bassi del desktop, bisogna vedere le differenze tra 940 a 3GHz e un Penryn a 3GHz se gli IPC sono gli stessi. Perchè qui si parla di 1-2-3% al max.
L'ultima cosa, almeno di sto forum, è che si occa, e qui dobbiamo testare la scalabilità del Phenom II e del Penryn, di 100MHz in 100MHz fino al max che i proci possono arrivare, e qui scusate c'è un punto interrogativo grande quanto una casa.
e lo0 sappiamo bene di sto punto interrogativo.....speriamo bene perchè a quanto pare i nehalem anche lì'i920 a 4ghz ci arriva tranquillo tranquillo

okorop è offline  
Old 01-12-2008, 09:11   #17978
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
L'ex proprietario della mia mobo per esempio è passato a chipset nVidia proprio perché voleva maggiori prestazioni (e meno problemi) a livello di SB.

Certo che deve fare qualcosa di molto competitivo, altrimenti rischia di non vendere proprio più! E non deve ritardare di un mese rispetto agli annunci!!!

Io non ho seguito da vicino la faccenda, ma nell'ultimo anno si è seduta e ha dormito proprio alla grande: AMD gli ha giustamente tolto la poltrona da sotto il culo... moh vediamo se si sveglia.

Se le sue schede grafiche tornano competitive, e continua la tradizione dei chipset, aggiornati con ACC e migliorie varie, sta tranquillo che i clienti se li rifaranno... certo, anche i prezzi devono essere concorrenziali.
Io sono sempre dell'idea che il controller più infelice in aggiunta, ti da' sempre di più di un SB standard, anche dei migliori.
Io una volta ho testato con mano un promise mi sembra, e non c'è la benché minima uguaglianza, dal software di gestione, alle capacità di transfer, e alle capacità sia di raid che di gestione di hd con capacità diverse.

Ed una cosa che a me è capitata, togliendo un hd, con una vecchia mobo ho spaccato i connettori sata sulla mobo, proprio dove avevo fatto il raid. O ricompravo quella mobo o rinunciavo ai dati. Dopo quel giorno, comprai 2 controller pci identici, 30€ in tutto, nella certezza che anche se uno dei controller sarebbe saltato, i dati li potevo riprendere con l'altro, e passare da una mobo ad un'altra non dovevo reinstallare e formattare il tutto, bastava installare il driver con hd staccati, attaccare gli HD e ripartire. Purtroppo ora è vecchio... sata I, altrimenti lo userei ancora sia che avessi un super SB che l'SB AMD...

P.S.
Ma che stress con sto cacchio di SB . Se ora come ora facessimo un confronto di costi, mettendo per simili un Q9650 con l'AMD 940, a sistema completo con l'AMD mi ritroverei un controller esterno aggiuntivo con 2 HD Seagate Barracuda da 1TB in omaggio Forse il tuo amico non ha vagliato questo...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-12-2008 alle 09:47.
paolo.oliva2 è offline  
Old 01-12-2008, 09:17   #17979
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
e lo0 sappiamo bene di sto punto interrogativo.....speriamo bene perchè a quanto pare i nehalem anche lì'i920 a 4ghz ci arriva tranquillo tranquillo
Tranquillo tranquillo con il cuore in pace non direi... se la tensione rilevata è differente da quella effettiva...
Se è per questo c'è anche chi è arrivato a 4,150GHz senza carico ad aria, ma era pur sempre a 1,46V.
Il limite nel Nehalem è il sapere se c'è lo stesso problema del Penryn sopra 1,42V, perché se gli dai 1,5V, a liquido, i 4GHz li superi tranquillo, ma tirerebbe un tantino l'aver speso quei soldi e ritrovarsi il procio morto... non so se rendo. Aspettano tutti, dal mio punto di vista, il primo post in rete "ho usato 1,45V il procio mi è saltato, oppure il procio non arriva più a quelle frequenze dove mi arrivava prima se non aumentando la tensione" se succede o meno. Inoltre non dimentichiamoci che siamo in inverno.... aspettiamo agosto e poi vediamo ad aria il limite
Sicuramente con i prossimi step le cose cambieranno... però cambieranno anche in casa AMD. Per me il Nehalem ha l'architettura migliore e le migliori mobo. clock to clock è superiore al Phenom II. Però, l'offerta di potenza rispetto al Penryn non è su tutto ma solo in alcune cose che i più non usano, ad un costo totale che in percentuale è di molto superiore al vantaggio.
Il Phenom II se la può giocare con il Penryn in IPC, ha più speranze in OC soprattutto quello di tutti i giorni, se la mia tesi di occare 2 core si tramuta in realtà, assolutamente il Phenom II dominerebbe sui giochi, vs Nehalem ci può andare vicino ma personalemente vedo il Nehalem vincitore, ma di un margine nel complesso che non sarà tanto grande (per me)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-12-2008 alle 09:27.
paolo.oliva2 è offline  
Old 01-12-2008, 09:21   #17980
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Tranquillo tranquillo con il cuore in pace non direi... se la tensione rilevata è differente da quella effettiva...
Se è per questo c'è anche chi è arrivato a 4,150GHz senza carico ad aria, ma era pur sempre a 1,46V.
Il limite nel Nehalem è il sapere se c'è lo stesso problema del Penryn sopra 1,42V, perché se gli dai 1,5V, a liquido, i 4GHz li superi tranquillo, ma tirerebbe un tantino l'aver speso quei soldi e ritrovarsi il procio morto... non so se rendo. Aspettano tutti, dal mio punto di vista, il primo post in rete "ho usato 1,45V il procio mi è saltato, oppure il procio non arriva più a quelle frequenze dove mi arrivava prima se non aumentando la tensione" se succede o meno.
intanto ai deneb danno 1.6 che son tanti per i 4 ghz ....li bisogna limare piu di 0.3 di vcore e sperare di essere rock solid sai com'è ai nehalem se gli dai leggermente meno e limi 0.1 di vcore rock solid forse forse a 4ghz se hai una cpu fortunata ci stai....comunque attendiamo i tuoi bench ricorando una seconda volta che gli oc van presi in media rs e che l'oc da bench non è assai indicativo...

okorop è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP