|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
usare sata e ide assieme
ciao a tutti!
premetto che nn sn molto pratico di hard disk sata... attualmente il mio maxtor ide da 320GB è saturo e volevo acquistarne uno SATA II da 1TB. Facendo ciò userei il maxtor come puro archivio... ma i dubbi che mi assalgono sono: 1) se la mia MB pone delle limitazioni alle dimensioni di memoria riconosciute (motherboard ASUS M2N con chipset NVIDIA® nForce® 430), nel senso se con un hd da 1TB e uno da 320GB IDE me li vede tutti e due e se vede tutta la dimensione; 2) attualmente su un cavo ultra DMA ho collegato sia hard disk che lettore dvd (lettore master e hd slave); come devo configurare questo sistema collegando il sata?? (voglio mantenere il lettore master per poter installare il SO). So che il SATA è seriale e non centra nulla se master o slave ma non so come può influire con il resto grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti rispondo alla seconda domanda :
Il disco sata e completamente indipendente dai dischi pata e dal masterizzatore che hai gia montato , quindi non devi fare nulla , solo collegare il nuovo disco sata . Eventualmente dovrai impostare il bios solo se hai intenzione di installare windows sul nuovo disco sata . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per rispondere alla prima, la M2N non ha problemi a gestire dischi di qualsiasi dimensione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.