Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 12:54   #241
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
e tu dai peso ad un insegnante che si comporta da idiota?
All'inzio la pensavo anche io cosi, però non è una persona, ma sono tante. E il problema è che io frequento spesso persone molto piu intelligenti di me (normale nell'ambito scientifico trovare persone MOLTO intelligenti) e molte di loro fanno battute del genere.

Io capisco che ad una battuta si debba ridere, e non me la prendo piu di tanto. Quello che mi da fastidio è l'opinione strisciante che la gente ha di noi...

In confronto in italia i ROM vengono considerati brava gente... :'(

comunque ho apprezzato molto il tuo post.

Quote:
e la mafia esiste soltanto da quando sb è entrato in politica?
E' vero hai perfettamente ragione. Sb è però un simbolo, anche perchè qui all'estero tutte le figure che ci fa fare hanno un enorme risalto mediatico.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:14   #242
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
All'inzio la pensavo anche io cosi, però non è una persona, ma sono tante. E il problema è che io frequento spesso persone molto piu intelligenti di me (normale nell'ambito scientifico trovare persone MOLTO intelligenti) e molte di loro fanno battute del genere.

Io capisco che ad una battuta si debba ridere, e non me la prendo piu di tanto. Quello che mi da fastidio è l'opinione strisciante che la gente ha di noi...

In confronto in italia i ROM vengono considerati brava gente... :'(

comunque ho apprezzato molto il tuo post.

E' vero hai perfettamente ragione. Sb è però un simbolo, anche perchè qui all'estero tutte le figure che ci fa fare hanno un enorme risalto mediatico.
io spero non riescano a ferirti più di tanto, e ti sono vicino idealmente, ho vissuto sei anni in sudamerica e, per quanto non si possano permettere di scherzare, ero oggetto di battute quotidiane

per quanto riguarda la politica italiana, l'unica salvezza è il tempo, sperando che questi non diventino eterni

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:17   #243
Primigenia
Junior Member

L'Avatar di Primigenia

Iscritto dal: Nov 2008
io credo che questo post sia un grande errore...

io mi vergogno non di essere italiano, ma che ci siano degli italiani che si vergognano di essere italiani.

Beneinteso, non voglio far polemica o flammare, e beninteso anche che non ho mai votato berlusconi ne intendo farlo

il punto e diverso: giusto o sbagliato che sia, la maggioranza ha dato il suo parere, e gli altri concittadini sono tenuti a difendere a tutti i costi tale decisione della maggioranza, proprio perche siamo una nazione e non pagliacci...

Come fa una belga a criticare le scelte nel nostro paese, ed essere anche accettato da un'italiano.

Se vogliamo costruire un futuro e una nazione migliore e proprio da li che bisogna iniziare: siamo una sola nazione. se continueremo ad essere cosi divisi anche nei confronti degli altri come facciamo a migliorare la nostra posizione???

Anzi, l'esempio lo da proprio il neoeletto obama, che nel momento in cui un giornalista inglese critica l'operato di bush, lui ha risposto che cmq sia e stato eletto dal popolo e che va difeso per tale motivo, anche dai democratici verso gli attacchi esterni.

Visita: http://PrimigeniaComputers.forumfree.net
Primigenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:19   #244
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
io spero non riescano a ferirti più di tanto, e ti sono vicino idealmente, ho vissuto sei anni in sudamerica e, per quanto non si possano permettere di scherzare, ero oggetto di battute quotidiane
Ferirmi è un conto, anche perchè non sono mai stato "fragile" emotivamente, e quindi non mi importa piu di tanto.

Ma domani, quando dovranno decidere a chi dare la borsa di dottorato (o qualsiasi altra scelta), chi preferiranno: l'italiano mafioso, o il francese, tedesco, ...? Siamo sicuri che saranno imparziali nella scelta?

Per questo dico che sto notando che essere italiani in nord europa è una infamia ed un handicap...
Old 20-11-2008, 15:22   #245
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Una persona che fà battute del genere sarebbe MOLTO intelligente ?
E come se io continuassi a canzonare i crucchi con magnapatate, würstelliani o cose del genere.

Alla prima ridici sopra, alla seconda fai l'annoiato, alla terza gli dici:
a stronzetto, se sono mafioso solo perchè italiano, allora sono anche uno che ha scoperto l'America, il nucleare, inventato la radio, il radar, il motore a scoppio, il motore elettrico, la pila, il telefono <...> e la nutella che ti piace tanto.

PS: Vedo che sei sospeso ma avrai modo per rispondere
Old 30-11-2008, 14:01   #246
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Una persona che fà battute del genere sarebbe MOLTO intelligente ?
beh scusami ma tutti i torti non ha: la maggior parte degli italiani ha votato un partito fondato da un condannato per associazione mafiosa.

Cioè è da sta cosa che davvero non si riesce a scappare, è li il nocciolo della questione. O meglio, il nocciolo è la connivenza della politica con la criminalità organizzata: la politica ci infama tutti, perchè ci rappresenta tutti. E questo nocciolo si esprime con l'elezione di un partito in odore di mafia, nell'appunto quello di berlusconi.

Io mi chiedo: ma quelli che hanno votato mafia, non si vergognano? COME CAZZO FANNO A GUARDARSI ALLO SPECCHIO?

Il bello è che poi sono io a dover pagare... almeno al governo fosse salito chennesò, casini+bossi+di pietro avrei potuto mandarli a cagare dicendo che almeno i nostri politici non avevano nessuna condanna... MA COSI SONO INDIFENDIBILE!!!
Old 30-11-2008, 14:09   #247
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
beh scusami ma tutti i torti non ha: la maggior parte degli italiani ha votato un partito fondato da un condannato per associazione mafiosa.

Cioè è da sta cosa che davvero non si riesce a scappare, è li il nocciolo della questione. O meglio, il nocciolo è la connivenza della politica con la criminalità organizzata: la politica ci infama tutti, perchè ci rappresenta tutti. E questo nocciolo si esprime con l'elezione di un partito in odore di mafia, nell'appunto quello di berlusconi.

Io mi chiedo: ma quelli che hanno votato mafia, non si vergognano? COME CAZZO FANNO A GUARDARSI ALLO SPECCHIO?

Il bello è che poi sono io a dover pagare... almeno al governo fosse salito chennesò, casini+bossi+di pietro avrei potuto mandarli a cagare dicendo che almeno i nostri politici non avevano nessuna condanna... MA COSI SONO INDIFENDIBILE!!!
Ma che discorso è,bush ha avuto la maggioranza dei votanti per be due volte e non c'è nazione in questo mondo a cui non abbia dato fastidio o bombardato.
Quindi gli americani sono assassini e anche chi li ha aiutati?
Stessa cosa per blair che ha dato l'appoggio militare inglese o zapatero e le sue pallottole democratiche dovrebbero fare di ogni spagnolo un razzista?etc etc ,da quando il cittadino singolo è responsabile per eventuali errori del suo primo ministro o esecutivo.
Scusa abbi pazienza ma qui mi sembra sia l'ennesimo pretesto per dare giu a Berluconi e per quanto all'inizio facesse piacere anche a me trovare chi non si faceva problemi ad attaccarlo ora sta diventando decisamente troppo,salta fuori pure nella ministra.
(Se ho frainteso mi scuso ma questa è l'impressione che ho).
Old 30-11-2008, 14:11   #248
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma che discorso è,bush ha avuto la maggioranza dei votanti per be due volte e non c'è nazione in questo mondo a cui non abbia dato fastidio o bombardato.
Riesci a leggere la sottile differenza tra l'essere mafioso e l'essere guerrafondaio?

Bush rispondeva ad una (orrida) logica politica, Mangano rispondeva alla logica del crimine.
Old 30-11-2008, 14:12   #249
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ieri prima di un esame un professore mi ha fatto una battutina sulla mafia, vi giuro avrei voluto ammazzarlo di botte.
Possiamo capirti, sciaguratamente un PhD e un posto all'università non sono una prevenzione contro la cafonaggine.
Come si chiama il tizio? Anche in pvt, se vuoi.
Quote:
Ero li li per saltargli in faccia, e credo che anche lui lo abbia intuito.
Male non può avergli fatto.
Quote:
Ero incazzato perchè sapevo che aveva ragione.
Forse invece aveva torto. Che battutina ha fatto?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:13   #250
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Riesci a leggere la sottile differenza tra l'essere mafioso e l'essere guerrafondaio?

Bush rispondeva ad una (orrida) logica politica, Mangano rispondeva alla logica del crimine.
Io vedo solo il voler fare di tutta l'erba un fascio che è esattamente quello che fanno i razzisti.
Un cittadino non è tale e quale ad un altro suo concittadino,ogni uomo è cosa a sè cosi come ogni tentativo di accomunarlo ai suoi simili per nazionalità,etnia,religione o altro dicesi razzismo.
Old 30-11-2008, 14:16   #251
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
All'inzio la pensavo anche io cosi [che fosse un insegnante che si comporta da idiota,] però non è una persona, ma sono tante.
Allora sono tante persone che si comportano da idioti.
Quote:
E il problema è che io frequento spesso persone molto piu intelligenti di me (normale nell'ambito scientifico trovare persone MOLTO intelligenti) e molte di loro fanno battute del genere.
Mica il fatto che siano "più intelligenti di te" (ma tu, come hai misurato la loro intelligenza?) impedisce loro di comportarsi da somari e tantomeno di avere dei pregiudizi.
Old 30-11-2008, 14:17   #252
wlog
Bannato

Quote:
Io vedo solo il voler fare di tutta l'erba un fascio che è esattamente quello che fanno i razzisti.
Non è questione di fare tutta l'erba un fascio.

Non è come dire: i negri rubano, solo perchè qualche negro ruba.

Qui ci sono delle persone che un giorno sono state chiamate a votare, e VOLONTARIAMENTE, SENZA ALCUNA COSTRIZIONE, hanno messo una crocetta sul simbolo di mafia :cough: :cough: volevo dire forza italia.

E' un atto volontario, e la mia affermazione è come dire "tutti i ladri rubano".
Old 30-11-2008, 14:18   #253
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Quindi gli americani sono assassini e anche chi li ha aiutati?
Stessa cosa per blair che ha dato l'appoggio militare inglese
Ma, come, ancora non l'hai capìto? Si vede che non sei MORALMENTE SUPERIORE
Quote:
o zapatero e le sue pallottole democratiche dovrebbero fare di ogni spagnolo un razzista?
[Modalità M.S. ON]
Beh, che c'entra...
[Modalità M.S. OFF]
Old 30-11-2008, 14:20   #254
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mica il fatto che siano "più intelligenti di te" (ma tu, come hai misurato la loro intelligenza?) impedisce loro di comportarsi da somari e tantomeno di avere dei pregiudizi.
Beh io lo faccio cosi: PER ME l'intelligenza è la capacità di usare vecchie conoscenze per risolvere nuovi problemi. E quando vedo come mi risolvono certi problemi di analisi o algebra, io rimango semplicemente esterrefatto: Soluzioni cosi semplici ed eleganti da sembrare poesia. Non riesco a non provare una enorme ammirazione per persone del genere, dato che a me piace la matematica.

E' come se un appassionato di calcio vedesse un tipo della sua squadra fare gol da centrocampo con un calcio rovesciato alla hollie e bengie.... e poi questo calciatore andasse dall'appassionato a dirgli: "TU SEI MERDA!" (perchè la mafia è merda).... cazzo fa male... è proprio uno shock emotivo!!!

Comunque se ti mando il nome del prof via PM, MI GIURI, e ti ripeto MI GIURI che non vai a dirlo in giro o che gli mandi una cosa del tipo "ah il suo unico studente italiano si è lamentato di lei?" heheheh
Old 30-11-2008, 14:22   #255
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Non è questione di fare tutta l'erba un fascio.

Non è come dire: i negri rubano, solo perchè qualche negro ruba.

Qui ci sono delle persone che un giorno sono state chiamate a votare, e VOLONTARIAMENTE, SENZA ALCUNA COSTRIZIONE, hanno messo una crocetta sul simbolo di mafia :cough: :cough: volevo dire forza italia.

E' un atto volontario, e la mia affermazione è come dire "tutti i ladri rubano".
Tu dai per scontato che tutto il pdl sia fatto di mafiosi,dai per scontato che qualora fosse vera la prima ipotesi tutta la gente che lo ha votato ne fosse a conoscenza,dai per scontato qualora la 1 e la 2 fossero vere che hanno votato pdl perchè volevano pdl e non "non votare il peggio".
Io comunque resto convinto che questo sia l'ennesimo pretesto per dare addosso a Berlusconi e ai suoi sostenitori fra i quali io non figuro ma penso sia ugualmente esagerato.

@ZIOSILVIO che voleva dire m.s?
Old 30-11-2008, 14:24   #256
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
sto notando che essere italiani in nord europa è una infamia ed un handicap...
I nordici, specialmente germanici, sono notoriamente razzisti.
(Vedi anche quello che scrive Indro Montanelli degli spartani nella sua "Storia dei greci".)
Anche se adesso non gli piace darlo a vedere.

Per dirne una:
Un po' di tempo fa, poco dopo l'inizio della crisi economica in Islanda, una donna islandese che vive e lavora in Danimarca si sentì dire, dall'impiegata della compagnia telefonica cui aveva chiesto una soluzione senza fili per il suo computer portatile, che loro non facevano contratti con gli islandesi perché non c'erano garanzie che avrebbero pagato.
(Al che la signora replicò che avrebbe potuto portare le sue bollette, tutte pagate in Danimarca; e si rivolse a un'altra compagnia, che non fece problemi.)
Nello stesso periodo, altre due donne furono cacciate da un negozio di borse a Copenhagen per il solo fatto di essere islandesi.
Old 30-11-2008, 14:25   #257
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
che voleva dire m.s?
Ma come, non ci arrivi da solo? Si vede che non sei MORALMENTE SUPERIORE
Old 30-11-2008, 14:26   #258
wlog
Bannato

Quote:
Tu dai per scontato che tutto il pdl sia fatto di mafiosi
Non sono tutti mafiosi, non l'ho mai detto. Solo il fondatore è condannato.

ma per me sarebbe una infamia anche se l'ultimo dei galoppini fosse condannato.
Old 30-11-2008, 14:28   #259
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
se ti mando il nome del prof via PM, MI GIURI, e ti ripeto MI GIURI che non vai a dirlo in giro o che gli mandi una cosa del tipo "ah il suo unico studente italiano si è lamentato di lei?" heheheh
Beh, guarda: certo non farò scientemente nulla che possa compromettere il tuo percorso verso una buona laurea.

Se però mi capiterà di incontrare il tizio e sentire una sua battutina del cazzo sugli italiani mafiosi, non posso garantire che non replicherò qualcosa come "allora le voci che mi erano arrivate sul suo razzismo sono vere".
In realtà il suo nome mi serve per cercare di stargli alla larga, per cui...
Old 30-11-2008, 14:30   #260
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma come, non ci arrivi da solo? Si vede che non sei MORALMENTE SUPERIORE
vabè non sono moralmente superiore ma penso che se leggo i libri giusti potrò essere C.S. e I.S. che dici?

Certo quella cosa delle islandesi trascende anche il razzismo porca miseria anche perchè a me danesi e islandesi sembrano della stessa etnia/cultura o sbaglio?

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP