|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche io penso di formattare questo fine settimana, principalmente per l'uso della ram....quindi con l'attivazione non hai avuto problemi? hai fatto online o via telefono?
CPU:Amd Phenom II x4 955 Black Edition - MOBO:Asrock AOD790GX/128M - SCHEDA VIDEO: Leadtek WinFast GTX 260 EXTREME+ - SCHEDA AUDIO:SoundBlaster Audigy 2 - RAM:2 Gb Kingston (2x1gb Dual) + 2 Gb Ocz (2x1gb Dual)- HD: Segate Barracuda (320Gb) + 2 Maxtor Raid 0(2x200Gb) + Segate Barracuda (500gb) - LETTORE DVD:LG 8164b - MASTERIZZATORE DVD:LiteOn 16P1S - ALIMENTATORE:Enermax Liberty 500W |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
online!
|
|
|
#203 |
|
Member
|
Ottimo grazie
CPU:Amd Phenom II x4 955 Black Edition - MOBO:Asrock AOD790GX/128M - SCHEDA VIDEO: Leadtek WinFast GTX 260 EXTREME+ - SCHEDA AUDIO:SoundBlaster Audigy 2 - RAM:2 Gb Kingston (2x1gb Dual) + 2 Gb Ocz (2x1gb Dual)- HD: Segate Barracuda (320Gb) + 2 Maxtor Raid 0(2x200Gb) + Segate Barracuda (500gb) - LETTORE DVD:LG 8164b - MASTERIZZATORE DVD:LiteOn 16P1S - ALIMENTATORE:Enermax Liberty 500W |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
Tanto il 95% degli acquirenti neanche lo sa... sa solo che ha comprato "il notebook con 4gb di ram"=="Velocissimoooooo!!!!" ...e poi magari han comprato un celeron a 700€!
|
|
|
#205 |
|
Member
|
Verissimo
|
|
|
|
|
#206 |
|
Member
|
Chiedo venia, doppio post
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma prima di installare vista 64 bit,avete letto qualcosa sull'emulazione? può essere che non sapete che i programmi a 32 bit vengono emulati?
mi dispiace per la presunzione di alcuni utenti... io cerco di farvi aprire gli occhi...e vengo addirittura preso in giro! prima di fare certe affermazioni informatevi! cmq leggete questo articolo: http://it.wikipedia.org/wiki/WOW64 sorpattutto questa frase: "Il sottosistema WOW64 è un layer di emulazione che ha un'interfaccia simile in tutte le versioni a 64 bit di Windows. Lo scopo primario è di creare un ambiente a 32 bit che provvede alle applicazioni a 32 bit, di girare come nel sistema a 64 bit." spero che almeno siate in grado di capirlo... quindi secondo me,avete fatto una gran kazzata a mettere vista a 64 bit! anche perchè in emulazione,tutti i programmi a 32 bit compresi i giochi avranno un limite di 2 gb di ram... inoltre,lasciando il sistema operativo a 32 bit,è vero che ne userà solo 3,ma il restante giga di ram libero, sarà utilizzato dalla scheda video (nel nostro caso dalle schede video) se non vi fidate di wikipedia e sapete l'inglese..andate direttamente sul sito microsoft: http://support.microsoft.com/kb/913360/en-us/ in particolare: "The computer runs the Microsoft WOW64 emulator. The WOW64 emulator enables 32-bit programs to run on a 64-bit operating system. In a WOW64 environment, registry keys for 32-bit programs are stored under the following registry subkey" inoltre, l'utilizzo dei sistemi a 64 bit,comporta un raddoppio dell'uso della memoria volatile,con un rallentamento dovuto al fatto che la memoria cache del nostro pc,sarà sempre e constantemente saturata! inoltre a parità di programmi aperti, la ram occupata sarà quasi il doppio.. ripeto per me avete fatto un grandissimo errore ad installare vista 64 bit.. poi ognuno è libero di sbagliare...di fare quello che vuole,ma almeno non insultate chi vi informa educatamente! se avete altri dubbi sull'emulazione dei programmi a 32 bit provate a leggere topolino! ps: mi aspetto delle scuse come minimo!
Fastweb FTTH 100/50 Ultima modifica di pino dei palazzi : 28-11-2008 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Per Wow64 non è richiesta alcuna emulazione di istruzioni su processori AMD64 ed EMT64.
che comunque è un layer non un emulatore cose ben diverse. l'emulatore traduce tutto il codice istruzioni incluse(come avvine su itanium, dove le prestazioni emulate son ben note) doppio utilizzo di ram(un po di più ok ma se installado il 64 guadagno 2 gb alla fine ne ho comunque di più) e saturazione di cache
. Ultima modifica di checo : 28-11-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
visto che i giochi sono il tuo metro di paragone
http://www.extremetech.com/article2/...1857484,00.asp http://www.extremetech.com/article2/...1857483,00.asp nota che la rece è vecchiotta e fatta sotto xp 64 quindi prendiamone una fatta su vista http://www.extremetech.com/article2/...2280812,00.asp e successive.
|
|
|
#210 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque io non vedo dove c'è scritto che un programma emulato è più lento e quanto è più lento di uno non emulato. Prima di installare ho letto parecchie prove (butta uno sguardo su google) nel quale si diceva che un processo "emulato" (che poi non si può parlare di emulazione) in vista 64 ha prestazioni pressocché identiche (a volte superiori) a vista32. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Beh, non ho niente contro di te, anzi... ma dopo il tuo post mi sono sentito tirato in causa e non mi sembra che tu ti sia rivolto in modo meno scortese di chi ti ha detto di leggere topolino. Senza rancore.
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
ho tirato in causa topolino perchè per come era scritta sembrava presa da li, ma era na battuta!
era messa catastrofica tipo "perchè lo avete fatto !!! ODDIO i giochi vanno lenti perchè c'è lemulatore" quando in realta le cose son ben diverse tant'è che parecchi giochi vanno meglio sul 64 altri peggio è vero quindi direi sostanzaile parità da quel punto di vista. contanto che è più probabile che la percentuale di software che va meglio sul 64 si allarghi va da se che ad oggi la cosa giusta è mettere vista 64 se si ha 4 gb di ram e su questo non ci piove minimamente.
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hai fatto? mi posti uno screen perchè c'è un bel po di gente che vorrebbe allocare alla vga il giga da 3 a 4 ma a quanto pare non è possibile. per correttezza ![]() come vedi ha 2.2 gb dato che la scheda video si ciuccia il resto ma magari c'è da impostare qualcosa, se ce lo spieghi te ne saremo molto grati in molti su sto forum
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
allora: abbandoniamo le polemiche..altrimenti non ne usciamo più.
nei forum è importante condivedere la propria conoscenza. cmq ripeto per me mettere vista a 64 bit ora è un grave errore. perchè me la potevo risparmiare? sei sicuro sicuro? leggi qua... http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...64(VS.80).aspx in particolare: "Come con i sistemi operativi Windows a 32 bit, esiste un limite di 2 GB sulle dimensioni di un oggetto che è possibile creare con un'applicazione gestita a 64 bit eseguita in un sistema operativo Windows a 64 bit." poi ripeto: tutti i programmi a 32 bit andranno in SIMULAZIONE e chi dice il contrario si sbaglia tutti i siti che vi ho linkato mi danno conferma! ripeto ancora la frase: The WOW64 emulator enables 32-bit programs to run on a 64-bit operating system. In a WOW64 environment, registry keys for 32-bit programs are stored under the following registry subkey
Fastweb FTTH 100/50 Ultima modifica di pino dei palazzi : 29-11-2008 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
aggiungo altre informazioni che vi faranno riflettere:
esattamente mettendo vista a 64 bit, per le applicazioni a 32 bit,potrete disporre di soli 2 gb ecco un articolo che posto per voi qui: "Note importanti: Bisogna tenere in mente che la maggior parte delle applicazioni non sono ancora disponibili in formato 64-bit, e quindi vi troverete ad eseguire semplicemente applicazioni a 32-bit su un sistema operativo a 64-bit. Questo funziona quasi sempre come previsto, a parte alcune eccezioni: 1. Il codice a 32-bit deve essere eseguito tramite il layer di traduzione WoW 64 (Windows on Windows) e le DLL a 32-bit saranno localizzate in %SystemRoot%\SysWOW64, e quelle a 64-bit in %SystemRoot%\system32. 2. Se siete abituati a modificare il registro di sistema, ricordate che i software a 64-bit creano le chiavi di registro system-wide in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software, e che i software a 32-bit le creano in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node. 3. Alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente (come il software di anti-cheating PunkBuster rilasciato con alcuni giochi). 4. Non noterete un grande miglioramento in performance. 5. Le applicazioni a 32-bit avranno ancora un accesso limitato alla memoria (2 GB per ciascun processo). 6. Adobe Photoshop è disponibile ancora solo in versione a 32-bit." voi in pratica lo installare per sfruttare i 4 gb di ram...ma in pratica ne perdete due,fino a quando non utilizzerete dei software a 64 bit..che per ora sono pochissimi cmq per le altre questioni relative alla ram..risponderò domani
Fastweb FTTH 100/50 Ultima modifica di pino dei palazzi : 29-11-2008 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
si ma leggi almeno quello che scrivi!
2gb per ciascun processo. l'hai scritto tu. quindi secondo te da 4 gb ho a disposizione solo 2 gb perchè 2 li perdo??? ripeto leggi almeno quello che posti. Sono 2 gb per thread a 32 bit. esempio faccio andare nero 32 bit -->2 gb cad 32 bit-->2gb ops 2 più 2 fa 4! è n'attimo differente la cosa da come la esponi tu, senza coniderare che al momento vista 32 mi da 2.2 gb di memoria fiscia massima utilizabile(almeno finchè non mi speghi come far utilizzare alla vga il giga che non vede di suo vista si prenderà almeno mezzo giga per il sitema operativo quindi me ne rimane 1.7 per i vari threads. domani metto vista 64 che mi darà 3 gb circa di memoria disponibile tolta quella della vga credo. cavolo però un singolo thread a 32 bit mi può allorace max 2 gb! vabbè fino a oggi con vista 32 avevo diponibile massimo 1.7 gb per tutti mentre oggi ne ho 2.5!! senza conideraree che molte applicazione andranno meglio dal lato prestazioni. uuu che errore mettere vista 64
|
|
|
#216 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Un'ultima cosa... 2gb per i programmi a 32bit E' IL LIMITE PER SINGOLO PROCESSO!!! Utilizzi qualche software che usi tanta ram? ...io no! Detto questo... amici come prima! Quote:
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.driversdown.com/drivers/A...4)_84082.shtml
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non ti rileva una periferica sconosciuta in "gestione dispositivi"? A me la rilevava, è bastato cliccare su reinstalla driver e mandarlo alla cartella con i drivers scaricati (scompattali però!). Ma l'hai accesa la scheda wifi con "Fn+F1"? Ah, i driver da me linkati sono per la skeda Atheros AR928x... non è che la tua è diversa? C'è stato un utente che diceva di avere una Railink. Controlla bene.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.