|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
una domanda.. non so se avete già risposto.. ma.. la differenza fra la z4 e la z5.. E' SOLO LA RISOLUZIONE?? che passa da 8mp a 9mp?
Per il resto.. sono identiche??funzioni, software.. etc?? Perchè se riesco a spender un po meno.. volentieri!!! tanto in ogni caso.. anche a 8mp le foto van da dio!!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
|
#2222 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
Quote:
Oppure all'aperto...un'immagine con degli alberi...in 15 secondi l'albero fa il giro su se stesso se c'è vento! Prova a scattare con una compatta da 10 mp a 2 megapixel...se non zoommi..l'immagine è identica! E' il sensore e l'obiettivo che fotografano, nn il numero di pixel...purtroppo, perchè sarebbe molto più semplice! |
|
|
|
|
|
|
#2223 | |
|
Member
|
Quote:
[IMG] [/IMG]
Ultima modifica di lucavelox : 27-11-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
La qualità del suono e scarsa ma i video di giorno senza contro luce secondo me sono ottime...anche perchè questa tz5 usa lo zoom 10x pure per fare i video....non si puo pretendere tutto da questa fotocamera. scommetto che saresti piu deluso se avresti preso altro tutto ovviamente IMHO |
|
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Member
|
Semplice....ho barato
Tuttavia...a quanto ho capito la scene notturne della tz5 hanno un tempo di otturazione moolto lungo...8,15,30 sec... Insomma, non conosco bene la tz5 (no ce l'ho)...ma proverei in questa maniera: settate una scena normale, che ne so...panorama (non notturno!)...poi zoomate verso la luna...anche con un pò di digitale...arriviamo ad almeno 20x...Poi sottoesponetela (cioè diminuite a luminosità) fino a vedere la luna come la vedete ad occhio nudo...( per quanto possibile ovviamente!). Scattate.... diteci cosa ne è venuto fuori! |
|
|
|
|
|
#2227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
IMHO cerchiamo di trarre il meglio dal nostro nuovo amico elettronico visto che ha anche tante altre buone caratteristiche ! Ciuz!
|
|
|
|
#2228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
questa è la mia senza barare
originale ![]() modificata (light/shadow con light al 40% e unsharpen mask al 50% + desaturazione parziale)
|
|
|
#2229 |
|
Member
|
Complimenti tigershark, molto bella!!
Mi hai fatto venire in mente un cosa: immortalare la luna piena può risultare suggestivo, tuttavia è la condizione peggiore per fotografarla! Questo perchè la luce è tale da non permettere di visualizzare le ombre che danno profondità ai crateri lunari...L' immagine sarà molto più definita in una situazione intermedia...Un esempio perfetto è proprio la foto di tigershark, che rispetto alla mia appare ben più definita! |
|
|
|
|
|
#2230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Infatti per migliorare un pò il dettaglio ho dovuto abbassare le luci con photoshop..
|
|
|
|
#2231 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Grazie!! Mi interessava saper che almeno non è un problema della mia fotocamera e il tuo "scommetto che saresti piu deluso se avresti preso altro Francamente però credo che chi fa le recensioni dovrebbe sottolineare non solo i PREGI ... che son molti nella TZ5 ... ma anche i difetti.. Mi sono indirizzato a comprare sta camera dopo aver guardato recensioni varie ... tutte senza alcuna accenno ai "vizietti" della signora. La userò come fotocamera ma per vero mi ero direzionato su di essa anche per via del famigerato VIDEO HD che non mi aspettavo con le LINEE ed un volume SCARSO!! Voglio dire.... Da un punto di vista anche LEGALE mi sembrano difetti di CONFORMITA' rispetto a qualto ci si può aspettare dal prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Solo io e te lamentiamo sta cosa??? Cmq ho scritto a panasonic per appurar! Per quanto riguarda l'aspeto fotocamera ... MERAVIGLIA! CIAO e grazie della risp. |
|
|
|
|
|
|
#2233 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2234 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Inp rima pagina trovi i confronti tecnici tra tz4 e 5 una a fianco l'altra In ogni caso per la risposta..vedi in queste pagine Quote:
Se metti 60 secondi di esposizione, ovvio che tutto quello che si muove verra con un effetto scia! Lo puoi usare per ottenere le scie dei fari delle auto per un effetto molto suggestivo! Quote:
Quote:
![]() i consigli che dai sono quasi simili a quelli di tiger che sono in prima pagina sotto "consigli vari" Quote:
per le linee? sulle firme degli utenti trovi molti video, alcuni con linee! Purtroppo "cosi' fan tutte" http://vimeo.com/1919903 ad esempio i miei video
|
|
|
|
#2235 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
Quote:
scommetto che non trovi un bel nulla |
||
|
|
|
|
|
#2236 |
|
Senior Member
|
Ok, facci sapere cosa rispondono...
Ho verificato la versione del firmware della mia nuova TZ5 ed è già arrivata con V.1.2. Ho notato però che la messa a fuoco durante i video rimane un po' lenta e sfuoca anche muovendosi lentamente e senza eccessiva differenza di profondità fra gli oggetti. Speriamo migliorino ancora con una V.1.3! Per la parte foto non vedo l'ora di avere un po' di tempo libero ed una giornata di bel tempo per sbizzarrirmi...
|
|
|
#2237 | |
|
Member
|
Quote:
2. I consigli che ho dato...fanno sì che magari qualcuno capisca che non si può fotografare una luce nel buio più totale con 15 secondi di otturazione!!! 3. Non è colpa mia se la tz5 non ha impostazioni manuali...ciò che ho descritto è tutto ciò che ti permette di fare una macchina foto compatta. Di più non c'è...se ci fosse sarebbe più grande! eheh |
|
|
|
|
|
|
#2238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma le foto con flash invece? Vengono bene?
|
|
|
#2239 |
|
Senior Member
|
Secondo me sì, a me sembrano molto buone. Son quelle senza flash in interni un po' meno buone.
Certo con il flash l'illuminazione non è uniforme e le foto son quel che sono, ma questo vale per tutti i modelli sulla faccia della terra e non!
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni... Panasonic Lumix TZ5 HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500 Ultima modifica di INGE_FI : 27-11-2008 alle 22:00. Motivo: aggiunto il contesto |
|
|
|
|
|
#2240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho capito....e le foto a persone con flash?come risponde la macchina agli occhi rossi?A me interesserebbe soprattutto fare foto con amici...
Inoltre, la durata della batteria? Grazie a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.