|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma i prodotti di un Discount devo per forza essere scadenti e non adatti ad un alimentazione corretta???
Io sono cresciuto grazie a babbo Lidl e mamma Coop(I prodotti della Coop poi li trovo buonissimi, non costano tanto, e ogni tanto becchi delle offerte da paura), e ho una buona salute, analisi del sangue buone. Insomma, non mi sembra surreale quello che dice Giannola Ma voi la fate la "Spesona" come la chiamo io? Cioè non comprate tante volte poca roba ma poche volte tanta roba approfittando delle offerte più vantaggiose?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
io pago 361, quindi lui può pagare benissimo 380
poi se vi comprate il bmw 3000 td è chiaro che pagate un filo di più...
|
|
|
#223 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
ha detto che ha tutti i paramentri del sangue ok ripeto,siamo scemi noi che compriamo cose fresche e genuine prodotti in scatola FTW
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come cazzo si fa la gente è felice perche sopravvive....sulla mozzarella mettici anche il salame e/o prosciutto. |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
premesso che, proprio su muller avrei da raccontare una sorta davvero simpatica. il trucco di "lidl" è, fondamentalmente, uno solo; una politica di acquisto intelligente. buona parte dell'assortimento è comprata in germania dove (trallallero ci insegna) i costi sono più bassi. alcuni prodotti "tipici" sono acquistati nei paesi dove vengono prodotti. non so voi; io preferisco comprare del merluzzo confezionato da un'azienza norvegese che non quello della findus. altri prodotti sono confezionati da produttori locali. la sede italiana di lidl è in provincia di verona e molti prodotti alimentari arrivano dal triveneto. se poi qualcuno preferisce comprare barilla e pagare 1) la pubblicità 2) il costo del trasporto su gomma (a volte assurdo; c'è uno stabilimento produttivo a 300 km da casa mia... e a volte ho provato a comprare quelli prodotti in quello situato a 900 km) beh.. cavoli suoi. ah... tornando a muller. è ormai riconosciuto come top di marca. beh... fermo restando che non è vero joghurt... è stato introdotto in italia da lidl. e, all'inizio, costava una pipa di tabacco; lo vendevano direttamente in cartoni da 12. le buone verdure bonduelle? buona parte dei campi dove vengono coltivate sono a ridosso dell'autostrada. però, cazzarola! sono di marca, sono care. sono buone per forza! |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
dici a me ?
E comunque si scrive Müller
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma come siete arrivati a parlare di cibo in un 3d che parla di 40€ a chi guadagna meno di 6000€ annui ?
![]() Che poi, a pensarci bene, quì chi guadagna <= 7.200€ non è che prende 40€ ma NON paga le tasse !!! Infatti 600€ al mese è lo stipendio tipico dello studente che fa praticantato e che intasca, netti, 600€
|
|
|
#231 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
6000€/anno --> reddito da fame fame--> cibo
|
|
|
|
#233 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Certo, d'altronde il pesce fresco può anche contenere del buon mercurio fresco che visto il costo non fa mai male alla salute. Oppure delle freschissime cozze alla salmonella. L'importante è non spedere poco...giusto perchè così se si more un si lascia nulla agli eredi. PS i formaggini mio io non li mangio...sono fetecchie che ti vendono carissime. Quote:
![]() tante chiacchiere da espertone ma poi nemmeno tu sai quello che ingerisci, cioè ti posso vendere un pollo superschifoso da 3 € a 10 € per essere sicuro che te lo compri. ![]() E ancora non hai risposto alle mie obiezioni serie. Quanto alla salute, ripeto me ne infischio, mi piace mangiare saporito anche se sono panozzi stile mcdonald. C'è tanta di quella gente che mangia schifezze pensando di mangiare roba sana, io almeno non casco dalle nuvole. Quote:
![]() Quote:
stato membro dell'unione europea. Quote:
in base a quali criteri oggettivi puoi stabilirlo ? sai come viene prodotta la pasta XY e come la pasta barilla ? Hai conoscenze specifche in merito ? No, perchè quello che ho visto io è un criterio molto labile del se costa di più allora è buono. Quote:
Per il resto ho fatto delle belle ecografie addominali e tutto è apposto, quindi niente fegato ingrossato, ecc. Quote:
ma si vede subito che sono alle corde e usano il sarcasmo per coprire le loro contraddizioni: se non hanno potuto obiettare alle mie considerazioni un motivo ci sarà.
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
quello a marchio Auchan costa 1,20€ circa quello della Beretta costa 1,80 circa. prendi quello a marchio Auchan, lo giri e (a parte le confezioni identiche) sull'etichetta leggi: prodotto da Salumi Beretta per Auchan ecc ecc...
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
glicemia 80 colesterolo (cattivo) 143 colesterolo HDL 40 trigliceridi 89 pressione 130/70 Conosco altri della mia stessa età che già hanno parecchi problemi
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
le prime cose a risentire sono fegato e reni... di che colore fai la pipi? |
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
6€ 3 polli interi da 1,5 Kg? Io per trovare un pollo decente, in macelleria, non nella GDO, non spendo meno di 10€ per circa 2 Kg!
Non necessariamene e' falso: io, per la stessa macchina, ho fatto due preventivi! Partendo sempre dalla prima classe di merito, una compagnia mi ha chiesto 600 euro annui, un'altra 354, sempre annui!
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ph 5.5 densità 1025 assenza di tutto il resto l'unico problema che ho riguardo ai reni è una leggera azotemia e una leggera creatininemia. Ma il problema è già arcinoto e non ha nulla a che vedere con l'alimentazione: ho i calcoli (devo fare le analisi per verificare se sono di calcio o magnesio) come li aveva mio nonno, quindi è una cosa ereditaria. Inoltre ho qualche cisti sebbene non abbia la stessa malattia policistica che ha portato mia madre in dialisi. Bene ti ho fatto la mia anamnesi, spero che le info ti abbiano soddisfatto, quanto a me resto dell'idea che se uno ha la salute se la deve godere, perchè prima o poi per quanto facciamo e stiamo attenti, la perdiamo cmq e allora poi ci pentiamo di non aver mai provato, ma queste naturalmente sono mie considerazioni personali.
|
|
|
|
#240 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() oppure la pasta vattelapesca prodotta dal pastificio (da noi noto) Poiatti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.

) al dimostrare con successo quanto sei ignorante in tema di corretta alimentazione, o comunque di medicina.