|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
il difetto di questa macchina e che se fai solo foto di interni allora te la sconsiglio....ma se fai di tutto e sopratutto foto esterne non hai scelte a 220€ non puoi trovare di meglio ...scelta quasi obbligata sta a te poi decidere
|
|
|
|
|
|
|
#2202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
|
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Senior Member
|
leggermente disturbate ....unica pecca di questa macchina ....se li fai interni ti consiglio una fuji
|
|
|
|
|
|
#2204 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
E' anche vero che in primapagina c'e' il fantastico neat image per togliere il rumore La F100 lavora meglio con alti iso, son d'accordo..ma guarda cosa ho visto pochi giorni fa Quote:
Quote:
figurati, per ogni domanda o foto di esempio piu' grande basta chiedere
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 25-11-2008 alle 08:45. |
||
|
|
|
|
|
#2205 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
piccola domanda, con neat image che profilo è consigliato??
ho trovato sul sito un solo preset per la tz3, pensate vada bene lo stesso? grazie. |
|
|
|
|
|
#2206 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ragazzi sono tremendamente indeciso, ho visto le foto al buio della TZ5 (prima foto sample sul sito di dpreview.com guardare in alto) e sono piene zeppe di rumore.
Ma le foto in diurna (iso 100) sembrano ottima. La fuji fa delle foto divine la sera (sono stato un contento possessore della f10) ma nessuna a fuoco anche di giorno, sembrano tutte sfocate. Io faccio foto sopratutto in interni e la sera. Ma non mi soddisfano appieno nessuna delle due |
|
|
|
|
|
#2207 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo per parlare di qualità delle foto, tralasciando tutti gli altri pregi Purtroppo per un confronto con le altre marche devi solo guardare nei rispettivi thread ufficiali e guardare i commenti ma soprattutto le immagini, poi troverai quella che ti convince di piu'
|
|
|
|
#2208 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quindi opta per la fuji. ma ricorda che alla luce e all'aperto la fuji in questo caso non compete con la tz5. Ogni fotocamera ha una cosa che fa bene e una cosa che fa male. se vuoi tutte 2 le cose opta su una reflex.... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi usiamo la modalità cielo stellato 15 secondi o 30 o 60 sec con cavalletto..allora qui la tz5 cala un bel poker d'assi e non ci sono paragoni..come Trony
|
|
|
|
#2210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
La sera in interni stavo facendo un filmato HD ![]() Francamente questa cosa mi rompe un po' le balle (scusate il francesismo) perchè le condizioni citate non sono di luce così estremamente intensa (non ho inquadrato il sole! Ma solamente una volta avevo il sole alle spalle e l'altra appena un lampadario con una lampadina ad incandescenza 40 W neanche inquadrato in pieno Peccato ci starò attento, per il resto sono entusiasta dello zoom 10X !
|
|
|
|
#2211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PREMESSA leggete MOLTO BENE la prima pagina (in particolare questo primo post), troverete risposta a molte domande evitando cosi' di chiedere sempre le stesse cose!!! 10. sezione utenti del forum: cosa abbiamo da proporvi! - foto - video - accessori - software - consigli vari - FAQ: risposte alle domande più frequenti - DA LEGGERE - prima cosa che si legge: D: Compaiono delle righe verticali bianche sul display quando inqudro direttamente fonti di luce: è normale? R: si è normale, nella foto non verranno registrate, mentre nei video si (contro sole ad esempio o in presenza di fonti luminose) Leggete SEMPRE la prima pagina che tengo aggiornata, un motivo ci sarà!
|
|
|
|
#2212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Cavolo, mi ha avete fatto venire dubbi sull'acquisto con la storia delle foto interni...
Io vorrei una macchina che faccia belle foto ovunque senza dover girare con una reflex... ALtrimenti prendo una ultra compatta grossa come un pacchetto di vigorsol |
|
|
|
|
|
#2213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esiste una via di mezzo ...quindi si deve rinunciare a una cosa per l'altra. |
|
|
|
|
|
|
#2214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
2) Ho soltanto espresso il mio disappunto per un "difetto" che mi rompe le balle e che in altre fotocamere non ho riscontrato 3) Ho preso un commento di un altro utente per iniziare il discorso, ma ci tenevo a puntualizzare la cosa perchè qui viene detto che è "normale" ed a me tanto normale non sembra visto che non ho mai riscontrato niente di simile in altre fotocamere (se inquadri il sole sì, ma per piccoli riflessi come quelli nei quali mi sono imbattuto io no) Grazie per i consigli della lettura in prima pagina cosa che per altro avevo già fatto. Adesso non rimproverarmi anche per il tono della risposta visto che è perfettamente allineato alla tua risposta. Fine polemiche
|
|
|
|
#2215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
|
|
#2216 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad esempio lo zoom 10x che le altre si scordano (F100 ad esempio) viene contrapposto uno spessore maggiore di 1,3cm..poi è soggettivo, a certi non farà peso 1,3cm in più ad altri invece si, chi si accontenta di un 5x, chi non riesci a fare a meno di un 10x (penso tutti quelli che hanno provato una tzX Come mai ora sei in dubbio?Secondo me devi guardare le foto e poi scegliere (ben inteso dopo aver visto le caratteristiche di ogni digitale!)
|
|
|
|
#2217 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come dicevo, non so se è meglio la foto slavata della F100 oppure il rumoraccio della TZ5 ma questo sembra un buon compromesso. Cosa ne pensate delle altre marche (nikon canon) possono sopperire al problema? |
|
|
|
|
|
|
#2218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora quelle foto in modalità cielo stellato non sono state trattate a posteriori, sono così come le ha fatte la tz5 E' per questo che ti dicevo che in questa modalità, non ce n'è per nessuna altra In modalità cielo stellato la Tz5 supera anche mia nonna! (povera, sta pure male! cielo stellato Tz5 = 15,30 o 60 secondi panorama notturno Tz5 = max 8 secondi (sceglie la digitale in automatico in base alla luce) cielo stellato F100 = non disponibile panorama notturno F100 = max 8 secondi (puoi scegliere ad intervalli di mezzo secondo) questo vuol dire che con il treppiede di notte la Tz5 è enormemente superiore alla F100, per il semplice fatto che l'otturatore puo' rimanere aperto piu' tempo ad ISO 100, ecco il perchè delle foto SENZA rumore! ![]() Detto questo, Tz5 = piu' rumore ma piu' dettagli anche, cosa che non ottieni con foto slavate ad esempio (anche la Tz3 ha sto problema e per la Tz5 i tecnici Panasonic hanno optato per questa soluzione, puo' piacere o meno) ALtre marche non ti possiamo dire, dipende dalla compatta..devi guardare nei rispettivi Thread ufficiali, noi conosciamo bene la Tz5 come le nostre tasche, non la canon IS 453565 o nikon S123342!
|
|
|
|
#2219 |
|
Junior Member
|
VOLUME VIDEO
Scusate!
Ho appena acquistato la TZ5..... notato che l'audio dei video è decisamente basso... E' basso anche il volume della Vs fotocamera tz5 o mi è capitato un pezzo difettoso! GRAZIE se mi rispondete al più presto. eventualmente anche nella mia mail [email protected] CIAO |
|
|
|
|
|
#2220 |
|
Junior Member
|
LE LINEE MALEDETTE
Scusate.. Un'altra cosa...
Sul forum scrivete che son "normali" le linee "maledette" che escon nei video in presenza di fonti luminose. Siam sicuri della "normalità" di 'sta cosa? Io non son un esperto ma non ste linee son veramente fuori luogo per una macchina che VANTA i video in HD... Riassumento ... come FOTCAMERA è OTTIMA ma come CATTURA VIDEO mi ha DELUSO... LINEE MALEDETTE E VOLUME BASSO!!! Anche Voi siete del mio parere???????? Anche voi tutti avete gli stessi probl sul video/audio???? perchè per me questoi son dei DIFETTI!!!!! ... o ci son pzzi difettati.. tra cui la mia tz5??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.