Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2008, 23:03   #3141
dagat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
si sono quelli della tv di serie

in pratica sono orientato ad acquistare un plasma 50 pollici pioneer

utilizzerei solo le casse interne

quindi mi dite che con le cuffie comunque nel peggiore dei casi ottengo la stessa qualità

perfetto

non so come ringraziarvi per le risposte tempestive e per la disponibilità

seguirò il vostro consiglio

grazie ad entrambi
dagat è offline  
Old 24-11-2008, 00:57   #3142
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
salve.
non sono un tecnico del suono né faccio particolari lavori con l'audio.
mi piace però ascoltare tanta musica e film con una qualità audio soddisfacente per le mie orecchie "comuni".
sono un po' di giorni che cerco ma o sono troppo costose o non so se siano convenienti per l'uso che ne faccio.
non cerco cuffie da 300 euro, diciamo che intorno ai 20-30 euro mi sta bene.
non voglio nulla che sia senza fili perché mi annoia dover caricare batterie o altro.
un cavo usb o un cavo di quelli "soliti" mi va bene, semmai i 2-3metri di lunghezza filo li apprezzo per quelle occasioni in cui mi stendo sul letto per ascoltare musica o vedere un film senza disturbare nessuno.
ho un acer 5930 e la scheda audio dovrebbe essere sufficiente.
su consiglio di alcuni e dopo aver letto qualcosa in giro sul forum, prediligo ultimamente musica in formato flac che è di qualità superiore e devo dire che mi sto trovando molto bene.

dopo tutte ste chiacchiere che vi avranno fatto sbattere a terra quasi tramortiti...mi chiedevo se qualche persona di buon cuore saprebbe darmi un consiglio/parere?

stavo vedendo queste cuffie della sony e anche queste.
c'è di meglio?
Old 24-11-2008, 08:56   #3143
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
salve.
non sono un tecnico del suono né faccio particolari lavori con l'audio.
mi piace però ascoltare tanta musica e film con una qualità audio soddisfacente per le mie orecchie "comuni".
sono un po' di giorni che cerco ma o sono troppo costose o non so se siano convenienti per l'uso che ne faccio.
non cerco cuffie da 300 euro, diciamo che intorno ai 20-30 euro mi sta bene.
non voglio nulla che sia senza fili perché mi annoia dover caricare batterie o altro.
un cavo usb o un cavo di quelli "soliti" mi va bene, semmai i 2-3metri di lunghezza filo li apprezzo per quelle occasioni in cui mi stendo sul letto per ascoltare musica o vedere un film senza disturbare nessuno.
ho un acer 5930 e la scheda audio dovrebbe essere sufficiente.
su consiglio di alcuni e dopo aver letto qualcosa in giro sul forum, prediligo ultimamente musica in formato flac che è di qualità superiore e devo dire che mi sto trovando molto bene.

dopo tutte ste chiacchiere che vi avranno fatto sbattere a terra quasi tramortiti...mi chiedevo se qualche persona di buon cuore saprebbe darmi un consiglio/parere?

stavo vedendo queste cuffie della sony e anche queste.
c'è di meglio?
purtroppo dai tuoi link mi si apre solo la pagina iniziale internazionale
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 24-11-2008, 22:59   #3144
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

hai ragione.
le cuffie in questione sono:
1)Cuffie Hi-Fi + driver da 40 mm + fascia regolabile, MDR-XD100
2)Cuffie per DJ + padiglioni reversibili + driver da 30 mm, MDR-V150
3)Cuffie Hi-Fi + commutatore di modalità audio + driver da 40 mm, MDR-XD200
Old 24-11-2008, 23:35   #3145
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
hai ragione.
le cuffie in questione sono:
1)Cuffie Hi-Fi + driver da 40 mm + fascia regolabile, MDR-XD100
2)Cuffie per DJ + padiglioni reversibili + driver da 30 mm, MDR-V150
3)Cuffie Hi-Fi + commutatore di modalità audio + driver da 40 mm, MDR-XD200
fra quelle da te indicate le migliori e performanti sembrano essere le MDR-XD200 con una risposta in frequenza più estesa ( maggiore dettaglio sonoro) però hanno una impendenza di 70 Ohm un pò altina (al massimo alzerai un po il volume) le V150 invece 24 Ohm andrebbero meglio ma se non provi non puoi sapere (purtoppo ogni scheda audio ha caratteristche di potenza proprie).

io opterei per le XD200 che sono Circumaurali e appoggiano attorno all'orecchio e non sopra sicuramente più comode.

escludo le XD100 perchè hanno la stessa impendenza delle 200 minore efficenza e non sono altrettanto comode.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 25-11-2008, 01:07   #3146
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao come sono le Creative Aurvana In-Ear??
andre19 è offline  
Old 25-11-2008, 12:43   #3147
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da andre19 Guarda i messaggi
Ciao come sono le Creative Aurvana In-Ear??
Sezione Sbagliata chiedi Qui

Old 25-11-2008, 16:27   #3148
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

qualcuno può aiutarmi?
Old 25-11-2008, 16:34   #3149
Demon Requiem

Quote:
qualcuno può aiutarmi?
Ti ha gia' ampiamente riposto bystronic, tra quelle 3 le migliori sono le MDR-XD200.

Old 25-11-2008, 16:38   #3150
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
salve a tutti, premetto che ho letto il regolamento e cercato nella discussione guida...ma non ho trovato nulla circa cuffie + microfono incluso...
io non sono un audiofilo...anche perchè non ho le capacità affinate per capire quale suono sia migliore...diciamo che io discerno semplicemente il rumore dal suono...più di questo non riesco a fare
allora dopo aver disintegrato il 2 paio di cuffie/mic ho deciso di evitare di spendere altri 7 euro per prendermi l' ennesimo kit scadente fatto a taiwan da due bambini di 8 anni
allora avevo pensato a qualche cosa del genere:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

QUESTE LE CARATTERISTICHE:
Frequency response:
Headset: 20 Hz–20 kHz
Microphone: 100 Hz–10 kHz
Input sensitivity: -62 dBV/µbar, -42 dBV/Pa +/- 3 dB
Cable length: 8 feet
Connections: USB compatible (1.1 and 2.0)

voi che ne dite? mi attira molto il fattore ingresso usb...così evito di tenerle attaccate con i jack al panello frontale che sta vicinissimo ai miei piedi...infatti a me partono sempre i fili perchè avvolte ci inciampo dentro...mentre con l' usb che va dietro il pc...sarei apposto...niente più incidenti...e poi credo che la logitech faccia articoli di un certa qualità. il prezzo di 36 euro è onesto secondo la vostra esperienza?

aspetto solo le notizie degli esperti

PS: se ho sbagliato sezione prego ditemi quale è quella giusta...thanks

Ultima modifica di Spike88 : 25-11-2008 alle 16:47.
Spike88 è offline  
Old 25-11-2008, 17:16   #3151
Spike88
Bannato

forse le acquisterò domani in mattinata...quindi mi sarebbe utile avere un vostro parere in tempo utile thanks
Spike88 è offline  
Old 25-11-2008, 17:46   #3152
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
forse le acquisterò domani in mattinata...quindi mi sarebbe utile avere un vostro parere in tempo utile thanks
se non è la qualità audio che vai cercando, allora posso dire che sono oneste, sicuramente meno eccentriche, nel concetto di ergonomia, di quelle che avevo io (con l'archetto dietro alla nuca) queste sono sicuramente più consone, l'unico appunto che posso fare, è che essendo sovraurali, il padiglione auricolare appoggerà sopra l'orecchio, e se devi indossarle per ore e ore, potrebbero cominciare a farti male, le cartilagini dell'orecchio, costringendoti a frequenti pause, specie se hai la testa più grande del normale.

ma questa è una considerazione che spetta a tè, considera anche che cuffie con padiglioni ampi sono di maggior qualià ma anche maggior costo, quindi fai serenamente la tua scelta.
bystronic è offline  
Old 25-11-2008, 17:57   #3153
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se non è la qualità audio che vai cercando, allora posso dire che sono oneste, sicuramente meno eccentriche, nel concetto di ergonomia, di quelle che avevo io (con l'archetto dietro alla nuca) queste sono sicuramente più consone, l'unico appunto che posso fare, è che essendo sovraurali, il padiglione auricolare appoggerà sopra l'orecchio, e se devi indossarle per ore e ore, potrebbero cominciare a farti male, le cartilagini dell'orecchio, costringendoti a frequenti pause, specie se hai la testa più grande del normale.

ma questa è una considerazione che spetta a tè, considera anche che cuffie con padiglioni ampi sono di maggior qualità ma anche maggior costo, quindi fai serenamente la tua scelta.
no no io quelle con l' attacco dietro al testa non le reggo fanno figo assai ma poi ti demoliscono in 15 minuti ...bhe io ciò un pò un capoccione a dir la verità...un fastidio lo posso tollerare...basta che non sia dolore.
ma il fatto che l' audio passi per usb è regolare?A dir la verità sono le prime che vedo con questa cosa dell' audio digitale.

thanks per la risposta
Spike88 è offline  
Old 25-11-2008, 19:11   #3154
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
no no io quelle con l' attacco dietro al testa non le reggo fanno figo assai ma poi ti demoliscono in 15 minuti ...bhe io ciò un pò un capoccione a dir la verità...un fastidio lo posso tollerare...basta che non sia dolore.
ma il fatto che l' audio passi per usb è regolare?A dir la verità sono le prime che vedo con questa cosa dell' audio digitale.

thanks per la risposta
se non disponi di scheda audio separata, ma integrata nella MB, allora che siano col connettore Jack da 3,5mm o USB non cambia nulla per tè, vanno bene uguale, diverso invece, se disponi di una ottima scheda audio dedicata, allora in quel caso, molto meglio quelle col Jack, perchè prenderanno il segnale, direttamente dai DAC della scheda audio, senza passare dalla MB.
bystronic è offline  
Old 25-11-2008, 19:18   #3155
Spike88
Bannato

no no io vado di scheda audio integrata io guardo sopratutto il frame rate...e so che anche la migliore delle schede video non ti può regalare più di 1.5/2 frame se ha pieno supporto per gestire davvero tutto l' audio di un gioco
comunque mi son convinto spero solo di farle durare...sono stufo di rimanere muto all'mprovviso durante tornei e partitozze notturne
thanks di tutto
Spike88 è offline  
Old 25-11-2008, 19:21   #3156
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

P.S. il dolore lo avverti solo quando le togli fino ad allora noterai solo un fastidio crescente fino a che non potendone più le toglierai è allora che non avedo più la pressione sull'orecchio e riprendendo la posizione originale non schiacciata tornando nella posizione corretta il dolore si farà sentire (intendiamoci non da stapparsi i capelli) ma abbastanza da farsi notare.

comunque basta fare frequenti pause (quanto frequenti? dipende da come risponde (senza offesa) il tuo capoccione

diciamo che se ti ritrovi a risistemarti le cuffie sulla testa è arrivato il momento
bystronic è offline  
Old 25-11-2008, 19:25   #3157
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
no no io vado di scheda audio integrata io guardo sopratutto il frame rate...e so che anche la migliore delle schede video non ti può regalare più di 1.5/2 frame se ha pieno supporto per gestire davvero tutto l' audio di un gioco
comunque mi son convinto spero solo di farle durare...sono stufo di rimanere muto all'mprovviso durante tornei e partitozze notturne
thanks di tutto
capisco non c'è niente di peggio che ritrovarsi a non riuscire a comunicare coi compagni in una partita (sei praticamente perso Tagliato fuori dai giochi).
bystronic è offline  
Old 25-11-2008, 20:30   #3158
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
capisco non c'è niente di peggio che ritrovarsi a non riuscire a comunicare coi compagni in una partita (sei praticamente perso Tagliato fuori dai giochi).
vero ti limiti a sentire e a cercare di usare la chat scritta integrata nel gioco alla velocità della luce...ma ogni cosa dalle battute alla partita finiscono con non l' avere più senso

comunque grazie ancora per le dritte...speriamo che il mio capoccione non mi sia di intralcio...maledetto prima o poi me ne libererò
Spike88 è offline  
Old 26-11-2008, 08:42   #3159
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
qualcuno sa dirmi dove posso trovare le grado sr60 ad un prezzo accettabile? è assurdo che negli usa costano 50 euro mentre in italia le vendono al triplo
clusterdom è offline  
Old 26-11-2008, 09:13   #3160
paolosan888
Senior Member

L'Avatar di paolosan888

Iscritto dal: Jun 2003
Ho trovato le cuffie quasi perfette....

Koss Portapro...

E' indescrivibile quanto suonino bene.... oserei dire che si sentono meglio delle HD280 che ho pagato 4 volte tanto...

Comodissime (hanno supporti per le tempie regolabili), leggerissime (quasi non le senti in testa, anche dopo ore), bassi incredibili e zero distorsioni, anche con il volume al massimo, look molto vintage (io le trovo bellissime)

Forse mi sono lasciato un po trasportare dall'entusiasmo (mi sono arrivate ieri), ma penso siamo veramente delle ottime cuffie, e comunque se non le hanno mai cambiate da 20 anni a questa parte ci sarà un motivo...

Unico difetto non hanno il microfono, ma vabbe non sono fatte per quello.

Ah dimenticavo, pagate 30€ comprese 3 paia di spugnette di ricambio.
paolosan888 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL