|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
ora che ci penso avevo già visto un 3d simile tempo fa, dove un termine "giovanile" era in bella mostra in prima pagina
Orrore. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quanti spunti interessanti
1) se focus è l'unico mensile degno di nota stiam messi veramente ma veramente male 2) non dare per scontato che i giornalisti conoscano l'italiano 3) non dare per scontato che il giornalista volesse scrivere in italiano corretto 4) scrivre "okkupazione" è un richiamo ben preciso, non è he ha scritto "xkè" o robe simili.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
l'uso della k era un linguaggio politico usato dai giovani negli anni 70
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Focus lo trovo ottimo quando aspetto dal barbiere
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Quote:
anzi direi che "ne sai a pacchi proprio"
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Le scienze non è difficile da leggere, e riporta notizie dal panorama scientifico ad ampio spettro (fisica, biologia, informatica, medicina...) senza inserire gli insulsi articoli tutto immagini di focus. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
Okkupazione non mi fa ne caldo ne freddo ormai di boiate allucinanti ne hanno scritte a tonnellate negli ultimi anni |
|
|
|
|
#49 | |
|
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
che diavolo c'entra , era per dire che aborro l'uso delle K nei forum , nelle email etc
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non c'entra una fava lo slang giovanile.
oKKupazione perchè di solito la fanno gli studenti di sinistra e l'uso della K scimietta la lingua russa. Come un vecchio telefilm " amerika " , dove gli usa venivano conquistati dai sovietici ( magari ).Quindi direi che il titolo di focus ci può stare... Cò,aò,zò,.a
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cio' implica che il tuo concetto e' sbagliato
|
|
|
|
#55 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
Quote:
non ho capito... è degno di nota ma lo usi per andare al bagno?tanto di rispetto per la tua riflessione ma addirittura scrivere una lettera di protesta mi pare eccessivo.. e il motivo è stato ampiamente spiegato da molti ragazzi qui. non credo che lo scopo del giornalista fosse coniare un nuovo termine da inserire nel dizionario di lingua italiana, bensì dare forza al titolo dell'articolo, utilizzando una parola che rendesse perfettamente l'idea del contesto e dello spirito della situazione.. una parola che ha assunto significato solo in un certo ambito, come molti termini di gergo che seppur utilizzati, non rientrano nei vari dizionari. Quote:
Quote:
Quote:
comprendo che molti possano scandalizzarsi.. ho notato spesso, sia qui nel forum che nella vita, reazioni quasi disumane anche solo davanti a qualche virgola di troppo. ci si precipita a correggere a tutti i costi senza un minimo di educazione o delicatezza, ma si dovrebbe fare una minima differenza tra il ragazzino che scrive ekko e il giornalista che usa il termine okkupazione in un contesto particolare.( aggiungo che cmq correggere non è richiesto e a volte anche di cattivo, pessimo gusto.. sarebbe meglio tacere e pensare alle proprie cose dato che in teoria non ci dovrebbe essere la necessità di dimostrare per forza qualcosa, o il proprio sapere) credo anche che molti di quei ragazzi che dicono okkupazione, sappiano benissimo che non è corretto, ma lo utilizzino come elemento che rafforza la protesta, il concetto di ribellione insito nelle loro motivazioni. dunque niente lacrime ragazzi. ![]() questo non è incentivare un modo scorretto di scrivere.. è una banalissima parola usata con consapevolezza secondo me.. e anche di proposito ah, quoto anche tutti i post di Wagen
La miglior lezione al mondo é osservare i maestri al lavoro... "Faccine a go-go" Ultima modifica di morg79 : 23-11-2008 alle 23:48. |
|||||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non so se mi sconvolge di più che abbiano scritto con la "K" o che a wind piaccia focus.
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
se voglio qualcosa di impegnativo e serio allora vado direttamente su cose davvero serie. se no per riempire il tempo, secondo me, focus è ottimo. poi come ho gia detto prima, a me piace cosmopolitan
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Oddiooooo hanno scritto okkupazione mettiamoli su una pertica e diamogli fuoco prestooooo!!!
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Qui mancate dei fondamentali:
1) da che mondo è mondo, al bagno si legge Topolino (o guida tv)! 2) dal barbiere/parrucchiere, giornali di gossip (altrimenti chi mi dice dove va in vacanza Costantino?) 3) Focus è più giornale da spiaggia/tempo libero se poi uno è più intelectual-chic, al bagno legge DylanDog (o il venerdi di Repubblica), dal barbiere il quotidiano, nel tempo libero un settimanale più impegnato tipo l'Espresso! però cacchio...mi avete ricordato l'Okkupazione che facemmo in 5 Ginnasio!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.

)

Per quanto riguarda il contesto scientifico non ho mai usato altro che internet per la formazione culturale in senso stretto.
claitz

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
non ho capito... è degno di nota ma lo usi per andare al bagno?