|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Che poi focus a casa mia finisca al bagno per i “Classici momenti di relax” è tutto un altro conto: non è necessario che aggiungano le K per facilitare tali operazioni. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ehhh, una è la conseguenza dell'altra
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma anche no, imho uno si sconvolge se vede una cosa che non ha mai visto prima, ma le kappa nelle pubblicità e in ogni slogan sono all'ordine del giorno ormai da tempo. Mi indigno ovviamente anch'io, comunque, se non si evincesse da quello Ke sKrivo.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
C'è qualcosa che non va in questa affermazione...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che discorso, allora fai l'abbonamento ad elsevier science direct o wiley inter science...
penso stia parlando di robetta leggerina per leggere qualche curiosità, non riviste scientifiche...se le piace focus qual'è il problema? certo che volendo far polemica ci si attacca davvero a tutto eh?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
è vero, non è l'unico...io leggo anche cosmopolitan
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I gusti son gusti.
Io a Focus ci sono stato abbonato forse 5 anni poi ho smesso di punto in bianco. Ha di buono che parla un po' di tutto e ha delle bellissime foto ma se ti capita di essere molto informato riguardo ad un argomento di cui loro scrivono, ti renderai conto che molte volte chi scrive e' una persona che non conosce l'argomento e si limita a riportare, con errori e/o imprecisioni, delle news. Ogni tanto sono molto ciclici con certi argomenti, tipo le cose spaziali o certe tecnologie. Queste cose le dico basandomi su com'era Focus ai tempi di quando ho smesso io di prenderlo.Non so se sia cambiato. Concludendo l'OT, secondo me Focus e' buono per sapere che c'e' una determinata tematica che ti puo' interessare,stop.Lascia perdere quello che scrivono e vatti a informare su internet o da qualche latra fonte. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
corretto; quando (10 anni e rotti fa ormai
), venivano spesso dei giornalisti delle testate locali per scrivere un articolo sul perchè del fatto, e nello stesso la parola occupazione veniva appunto scritta con la K, per indicare "quella dura" (ovviamente parlo di occupazione seria; vietato l'ingresso ai professori, al preside e a qualsiasi altra persona che non fosse uno studente del nostro stesso liceo, e pernottamento con sacchi a pelo): non a caso l'oKKupazione finiva con l'arrivo della polizia che ci faceva sgombrare (solitamente qualche giorno dopo)
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
La mia era una risposta al post iniziale, dove appunto la parola "occupazione", nell'articolo incriminato, è stata scritta con la K.
che poi al giorno d'oggi l'utilizzo delle K sia diffusissimo, e che compaia anche su testate/giornali di un certo spessore è indubbiamente una gran brutta "moda". |
|
|
|
|
|
#35 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Ribadisco che tra le riviste da sfogliare in bagno è la migliore. Non vorrai dirmi che devo sorbirmi quelle che piacciono a mia mamma??? Per quanto riguarda il contesto scientifico non ho mai usato altro che internet per la formazione culturale in senso stretto. Quote:
Quote:
Non ho nemmeno chiesto consigli su cosa debba leggere per informarmi scientificamente. Tra l'altro io vado solo su articoli scientifici (altro che “Le scienze” consigliate prima Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
anche il programma tv si chiamava disokkupati.
Di solito si usa oKKupazione quando si parla di scuole e/o occupazioni attinenti a gesti "di rivolta". Non c'entra in teoria con l'occupazione di un posto o l'occupazione di una persona.. Focus è davvero molto bello. Infatti comprerò il prossimo numero per vedere la risposta alla lettera minatoria che windofthefuckingchange tirerà alla redazione.. lettera che *deve* finire pubblicata!
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 23-11-2008 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
uhmm....su un qualche dizionario non penso: è entrata nel modo comune di dire per riferirsi ad un certo tipo di occupazione, come diceva Elbryan
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Lo sai che parlare di me quotando wind rischi di bruciare l'universo?
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.

), venivano spesso dei giornalisti delle testate locali per scrivere un articolo sul perchè del fatto, e nello stesso la parola occupazione veniva appunto scritta con la K, per indicare "quella dura" (ovviamente parlo di occupazione seria; vietato l'ingresso ai professori, al preside e a qualsiasi altra persona che non fosse uno studente del nostro stesso liceo, e pernottamento con sacchi a pelo): non a caso l'oKKupazione finiva con l'arrivo della polizia che ci faceva sgombrare (solitamente qualche giorno dopo)