Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 17:02   #21
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
non capisco perché vi sconvolgiate così tanto, soprattutto negli slogan e nelle pubblicità fa molto figo et giovanile et al passo coi tempi infilarci qualche kappa in mezzo
Mi sconvolge il fatto che anche le pubblicazioni semi-serie si diano a questa “Moda”.
Che poi focus a casa mia finisca al bagno per i “Classici momenti di relax” è tutto un altro conto: non è necessario che aggiungano le K per facilitare tali operazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Purtroppo si.
Se iniziano anche loro ad usare le k...stiamo freschi!

La prima volta che lo vidi rimasi a bocca a perta per 10 minuti
Come me davanti a quell'articoletto:
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:03   #22
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
e allora scandalizzatevi, non sconvolgetevi
Ehhh, una è la conseguenza dell'altra
Old 23-11-2008, 17:06   #23
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Ehhh, una è la conseguenza dell'altra
Ma anche no, imho uno si sconvolge se vede una cosa che non ha mai visto prima, ma le kappa nelle pubblicità e in ogni slogan sono all'ordine del giorno ormai da tempo. Mi indigno ovviamente anch'io, comunque, se non si evincesse da quello Ke sKrivo.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:08   #24
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
...lo ritenevo l'unico mensile degno di nota.
C'è qualcosa che non va in questa affermazione...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:13   #25
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi

Compra le scienze
che discorso, allora fai l'abbonamento ad elsevier science direct o wiley inter science...

penso stia parlando di robetta leggerina per leggere qualche curiosità, non riviste scientifiche...se le piace focus qual'è il problema?
certo che volendo far polemica ci si attacca davvero a tutto eh?
Old 23-11-2008, 17:14   #26
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
è vero, non è l'unico...io leggo anche cosmopolitan
Old 23-11-2008, 17:15   #27
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
PS: a me focus piace
I gusti son gusti.
Io a Focus ci sono stato abbonato forse 5 anni poi ho smesso di punto in bianco.
Ha di buono che parla un po' di tutto e ha delle bellissime foto ma se ti capita di essere molto informato riguardo ad un argomento di cui loro scrivono, ti renderai conto che molte volte chi scrive e' una persona che non conosce l'argomento e si limita a riportare, con errori e/o imprecisioni, delle news.
Ogni tanto sono molto ciclici con certi argomenti, tipo le cose spaziali o certe tecnologie.
Queste cose le dico basandomi su com'era Focus ai tempi di quando ho smesso io di prenderlo.Non so se sia cambiato.

Concludendo l'OT, secondo me Focus e' buono per sapere che c'e' una determinata tematica che ti puo' interessare,stop.Lascia perdere quello che scrivono e vatti a informare su internet o da qualche latra fonte.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:17   #28
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
I gusti son gusti.
Io a Focus ci sono stato abbonato forse 5 anni poi ho smesso di punto in bianco.
Ha di buono che parla un po' di tutto e ha delle bellissime foto ma se ti capita di essere molto informato riguardo ad un argomento di cui loro scrivono, ti renderai conto che molte volte chi scrive e' una persona che non conosce l'argomento e si limita a riportare, con errori e/o imprecisioni, delle news.
Ogni tanto sono molto ciclici con certi argomenti, tipo le cose spaziali o certe tecnologie.
Queste cose le dico basandomi su com'era Focus ai tempi di quando ho smesso io di prenderlo.Non so se sia cambiato.

Concludendo l'OT, secondo me Focus e' buono per sapere che c'e' una determinata tematica che ti puo' interessare,stop.Lascia perdere quello che scrivono e vatti a informare su internet o da qualche latra fonte.
è ancora così...il fatto è che è una rivista-passatempo come tutte le altre, è simpatica per conoscere qualche curiosità, è ovvio che se ti interessa informarti su un argomento scientifico in particolare non è certo la cosa piu' indicata...
Old 23-11-2008, 17:21   #29
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:

Riporterai anche il club anti K su Facebook, ma non è che tu scriva in modo molto preciso qui (accenti, apostrofi, posizione delle virgole), scusa se te lo faccio notare.
Magari non riterrai il contesto degno della correttezza grammaticale, sono punti di vista.

cara , sto usando una tastiera americana e non ci sono le lettere accentate , scusa se te lo faccio notare
Old 23-11-2008, 17:24   #30
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
pazzesco...

... che qualcuno si aspetti serietà da focus
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:26   #31
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
il termine okkupazione con la k risale agli anni '80
corretto; quando (10 anni e rotti fa ormai ) oKKupavamo il nostro liceo (casualmente sempre in prossimità delle vacanze natalizie ), venivano spesso dei giornalisti delle testate locali per scrivere un articolo sul perchè del fatto, e nello stesso la parola occupazione veniva appunto scritta con la K, per indicare "quella dura" (ovviamente parlo di occupazione seria; vietato l'ingresso ai professori, al preside e a qualsiasi altra persona che non fosse uno studente del nostro stesso liceo, e pernottamento con sacchi a pelo): non a caso l'oKKupazione finiva con l'arrivo della polizia che ci faceva sgombrare (solitamente qualche giorno dopo)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:29   #32
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
corretto; quando (10 anni e rotti fa ormai ) oKKupavamo il nostro liceo (casualmente sempre in prossimità delle vacanze natalizie ), venivano spesso dei giornalisti delle testate locali per scrivere un articolo sul perchè del fatto, e nello stesso la parola occupazione veniva appunto scritta con la K, per indicare "quella dura" (ovviamente parlo di occupazione seria; vietato l'ingresso ai professori, al preside e a qualsiasi altra persona che non fosse uno studente del nostro stesso liceo, e pernottamento con sacchi a pelo): non a caso l'oKKupazione finiva con l'arrivo della polizia che ci faceva sgombrare (solitamente qualche giorno dopo)
ah allora non sono pazza io che mi invento le cose
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:33   #33
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Si ma questo è un discorso completamente diverso.
Old 23-11-2008, 18:44   #34
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Si ma questo è un discorso completamente diverso.
La mia era una risposta al post iniziale, dove appunto la parola "occupazione", nell'articolo incriminato, è stata scritta con la K.
che poi al giorno d'oggi l'utilizzo delle K sia diffusissimo, e che compaia anche su testate/giornali di un certo spessore è indubbiamente una gran brutta "moda".
Old 23-11-2008, 18:54   #35
windsofchange
Bannato

Quote:
Ma anche no, imho uno si sconvolge se vede una cosa che non ha mai visto prima, ma le kappa nelle pubblicità e in ogni slogan sono all'ordine del giorno ormai da tempo. Mi indigno ovviamente anch'io, comunque, se non si evincesse da quello Ke sKrivo.
Ringrazio il cielo di non avere mai notato tali errori.

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ribadisco che tra le riviste da sfogliare in bagno è la migliore.
Non vorrai dirmi che devo sorbirmi quelle che piacciono a mia mamma??? Per quanto riguarda il contesto scientifico non ho mai usato altro che internet per la formazione culturale in senso stretto.

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
che discorso, allora fai l'abbonamento ad elsevier science direct o wiley inter science...

penso stia parlando di robetta leggerina per leggere qualche curiosità, non riviste scientifiche...se le piace focus qual'è il problema?
certo che volendo far polemica ci si attacca davvero a tutto eh?
Sìsì... Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
I gusti son gusti.

Forse non mi sono espressa bene a priori. Io riporto un errore grammaticale a mio parere grave, non ho sostenuto e mai lo farò che focus sia l'apice della divulgazione scientifica in Italia. Non prendere le mie parole come apotegma insomma.

Non ho nemmeno chiesto consigli su cosa debba leggere per informarmi scientificamente. Tra l'altro io vado solo su articoli scientifici (altro che “Le scienze” consigliate prima ) se ho bisogno di qualcosa, focus mi diletta e basta.

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
è ancora così...il fatto è che è una rivista-passatempo come tutte le altre, è simpatica per conoscere qualche curiosità, è ovvio che se ti interessa informarti su un argomento scientifico in particolare non è certo la cosa piu' indicata...
Ri-quoto.

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
cara , sto usando una tastiera americana e non ci sono le lettere accentate , scusa se te lo faccio notare
Gli spazi non correttamente sistemati tra le virgole e la parola “d'accordo” sono ciò a cui mi riferivo. Non necessitiamo di una tastiera italiana per scrivere correttamente la parola “d'accordo”. E mi fermo con l'OT.
Old 23-11-2008, 18:56   #36
windsofchange
Bannato

Quote:
Questa parola appare, come neologismo, su qualche dizionario???
Old 23-11-2008, 18:57   #37
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
anche il programma tv si chiamava disokkupati.

Di solito si usa oKKupazione quando si parla di scuole e/o occupazioni attinenti a gesti "di rivolta".

Non c'entra in teoria con l'occupazione di un posto o l'occupazione di una persona..

Focus è davvero molto bello.

Infatti comprerò il prossimo numero per vedere la risposta alla lettera minatoria che windofthefuckingchange tirerà alla redazione.. lettera che *deve* finire pubblicata!

Ultima modifica di Elbryan : 23-11-2008 alle 20:05.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 19:03   #38
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Questa parola appare, come neologismo, su qualche dizionario???
uhmm....su un qualche dizionario non penso: è entrata nel modo comune di dire per riferirsi ad un certo tipo di occupazione, come diceva Elbryan
Old 23-11-2008, 19:05   #39
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
uhmm....su un qualche dizionario non penso: è entrata nel modo comune di dire per riferirsi ad un certo tipo di occupazione, come diceva Elbryan
Lo sai che parlare di me quotando wind rischi di bruciare l'universo?
Old 23-11-2008, 19:13   #40
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Lo sai che parlare di me quotando wind rischi di bruciare l'universo?
abbè, di qualcosa si deve pur morire! almeno ce ne andremo tutti insieme
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian