Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2008, 17:23   #361
kyse
Member

L'Avatar di kyse

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Thatari
Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
ordinato oggi a 144€ mi arriva martedì ...............
comprane due, uno x Natale e l'altro x te.
EVGA Z68 FTW +i7 2600K + WB Ybris Black Sun XS + G.SKILL 16GB 17000 + Seasonic X-750 + XFX 7950 GX2 + Xonar Essence STX +KyseCase + DVD Plextor PX-819SA +2x250GB + SSD OCZ: Vertex3 90+ Vector 128 + ICY BOX IB-863B + LCD Asus PG221 + 8.1 Pro- win10pro+Watercooling DIY KyseWS
PC2: Evga Z68 SLI + SSD Evo 850, G.Skill 8GB 17600, i5 2500K, Seasonic X-850, GTX460V2+Xonar DX + DVD LG + Win7 64 Ult
kyse è offline  
Old 23-11-2008, 12:54   #362
Gsche
Senior Member

L'Avatar di Gsche

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Scusate , ma si trovano in commercio ventole da 23 rosse come quella davanti? per sostituire le due nere?
Cooler master haf 932,Asus 28", Corsair HX1000W ,Msi HD 7870 2 g, asus Rampage II gene,I7 920 step DO,Cocage true spirit,12Gb corsair 1600 c7: Concluso positivamente con : Gandalf72, beppecomo,Saich70,bravonera2 ,PescediMarzo,vs88,hanamichi1987,smanet,Acme,Alfio_ter,iridio80,werew,iciomn,asterix115,cibo22,iaio,raules009,bolongo95,Alcamus
Gsche è offline  
Old 23-11-2008, 17:07   #363
Ghitos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
Buongiorno, sarei intenzionato a comprare questo case.
Per questo, mi sono letto tutte le 19 pagine + recensioni linkate.

Una faticaccia, vero. Ma avrei ancora alcune domande:
-Innanzitutto, le periferiche che dovrei comprare sono di colore blu. Quindi la ventola davanti da 23cm stonerebbe incredibilmente. Ho letto che può essere sostituita da ben 2 ventole da 120mm. Ma, dalle foto mi sembra di capire che ce ne può stare solo una, dato che i fori ci sono solo per 1. Chi ha ragione??
-Inoltre un utente (lucas) aveva detto di aver trovato il negozio dove vendono la ventola da 23 cm (da 23, non da 22. Sennò si trovano le Akasa, e mille altre marche), potresti postare il link?
-La mancanza di filtri antipolvere è notevole e si fa sentire.
Sinceramente avevo pensato che: o me li costruisco o lo copro con un telo quando non lo uso. AI possessori: entra tanta polvere? Se si, come avete fatto/avete intenzione di fare per ovviare al problema?
-Essendo il primo case che monto da solo, l'installazione è facile? Da quello che ho letto sembra essere quasi-toolfree.
-Per chi segue questa sezione, avrà notato che ho aperto un topic su quale ali scegliere. Sarei intenzionato a 4 modelli (Corsair hx 620w, Coolermaster Pro Silent 700w mod, enermax modu82+, tagan piperock 700w) e forse prendo l'ultimo della lista (devo ancora scegliere).
Avendo la ventola leddata mi piacerebbe routarla verso l'alto, ma la ventola è in estrazione o immissione? Entrerebbe molta polvere?

Ho letto che le ventole sono molto silenziose, anche se comunque cambierei per forza di cose quella davanti.
Mi dispiace per la colorazione interna grigia del case, ma tanto è uguale, mentre la mancanza di filtri è una cosa abbastanza importante. Un fattore positivo è il buco del dissi cpu, i fori per il passaggio dei cavi, e che mi piace esteticamente.

Sarei intenzionato a prendere questo o l'Antec 1200 (su cui però devo ancora informarmi meticolosamente), voi quale mi consigliate?
Ghitos è offline  
Old 24-11-2008, 15:22   #364
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gsche Guarda i messaggi
Scusate , ma si trovano in commercio ventole da 23 rosse come quella davanti? per sostituire le due nere?
Io le ho viste con led blu di quelle dimensioni.... per il led puoi facilmente cambiarlo.....

Però costicchiano!!
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline  
Old 24-11-2008, 17:15   #365
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Ghitos Guarda i messaggi
-La mancanza di filtri antipolvere è notevole e si fa sentire.
Sinceramente avevo pensato che: o me li costruisco o lo copro con un telo quando non lo uso.
I filtri antipolvere sono utili quando il pc è acceso, perchè le ventole in immissione fanno entrare la polvere, non a pc spento, perciò il telo non sarebbe utile.
Quote:
-Essendo il primo case che monto da solo, l'installazione è facile? Da quello che ho letto sembra essere quasi-toolfree.
E' una sciocchezza, e tra l'altro questo è uno dei case che aiutano di più in queste operazioni (l'Antec 1200, ad esempio, è molto più impegnativo).

Quote:
-Per chi segue questa sezione, avrà notato che ho aperto un topic su quale ali scegliere. Sarei intenzionato a 4 modelli (Corsair hx 620w, Coolermaster Pro Silent 700w mod, enermax modu82+, tagan piperock 700w) e forse prendo l'ultimo della lista (devo ancora scegliere).
Avendo la ventola leddata mi piacerebbe routarla verso l'alto, ma la ventola è in estrazione o immissione? Entrerebbe molta polvere?
Non ho ancora visto il thread, sono tutti e 4 ottimi, e la ventola è in immissione, quindi se viene rivolta verso il basso entrerà un po' di polvere.

Ti consiglio il Tagan Piperock perchè è l'unico fatto apposta per stare con la ventola verso l'alto, infatti i cavi non modulari sono più vicini al retro della scheda madre così, come dimostrato da queste foto:

come vedi il Tagan ha i cavi fissi dal lato opposto rispetto a tutti gli altri alimentatori (quello della seconda foto è un HX620W)

Quote:
Ho letto che le ventole sono molto silenziose, anche se comunque cambierei per forza di cose quella davanti.
Sarei intenzionato a prendere questo o l'Antec 1200 (su cui però devo ancora informarmi meticolosamente), voi quale mi consigliate?
Le ventole non sono propriamente "rumorose", ma neppure mute, comunque fanno meno rumore di quelle dell'Antec 1200 (anche se settate su "low").

Io preferisco l'HAF, al quale aggiungerei solo i filtri antipolvere.

pgp
Old 24-11-2008, 17:24   #366
FabryAlliance
Member

L'Avatar di FabryAlliance

Iscritto dal: Dec 2007
Città: ROMA
Io lo sto assemblando proprio ora...è proprio grande e spazioso.
L'ali pensavo di metterlo sotto ma ho un 1000w cooler master e non so in che verso metterlo...:s

Ma i filtri antipolvere dove li trovate, che tipo e come li mettete?
Io come filtro antipolvere ho una retina molto fitta in metallo.

Non è che poi sapete come si possono far passare da dietro i cavi frontali?
INTEL QUAD CORE 6600/ Mobo: DFI Blood-IRON P45/ Ram:4GB Corsair DHX XMS2 800mhz/EVGA GTX260 216SP Superclocked/ HD Western Digital 500Gb 32Mb Cache + Maxtor Diamond 300 Gb + Seagate 500gb 32mb cache/ Ali Cooler Master modu 1000W/ Case Haf 932 Monitor Samsung 2232BW/ Scheda audio Emu1212/ SO: Windows XP Pro SP3 e Vista ultimate 64
Vendo/scambio Case AsusVento3600 Red+ Ali Enermax650W+q6600 con q9550con ottimo overclock.
FabryAlliance è offline  
Old 24-11-2008, 17:25   #367
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
@pgp: guarda che quelle del 1200 sono veramente inudibili su 'low' ... d'accordo che la rumorosità è soggettiva, ma qui parliamo (se ci sono) di differenze udibili solo da Uto Ughi

cmq io stesso ho valutato attentamente sia questo che il 1200 e ho optato per il 1200 per questi motivi:

1) filtri antipolvere
2) maggior facilità nell'integrare un radiatore posteriormente e predisposizione per la vaschetta anteriormente
3) 5 120 + bigboy (una sesta e settima opzionali che consentono una dissipazione ad aria pazzesca) fan tutte gestite dal controller integrato

i due prodotti si equivalgono, poi dipende dai gusti e da quello che uno ci vuoi fare ...
K Reloaded è offline  
Old 24-11-2008, 17:30   #368
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
@pgp: guarda che quelle del 1200 sono veramente inudibili su 'low' ... d'accordo che la rumorosità è soggettiva, ma qui parliamo (se ci sono) di differenze udibili solo da Uto Ughi
Dire che sono esigente sotto questo aspetto sarebbe riduttivo: ora che ho tutte le ventole (downvoltate a 5v con il rheobus) a 500rpm sto "impazzendo" perchè la ventolina della VGA è rumorosa (sebbene il rumore sia molto basso con la parete laterale rivestita in materiale fonoassorbente chiusa)

pgp
Old 24-11-2008, 22:07   #369
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti, io stò per cambiare case e sono indeciso tra il cooler master haf e l' antec twelve hundred, dopo avere letto e chiesto chiarimenti sull'antec nel relativo thread vorrei informarmi un pò su questa alternativa perchè sembrano entrambi ottimi prodotti.
In realtà le mie esigenze nascono dal cambio di vga, infatti stò per passare da una 8800 gts 640 mb ad una gtx260 ed ho tristemente scoperto che nel mio gigabyte 3D aurora non ci dovrebbe entrare in lunghezza.
In realtà al momento ho un e6600 4gb di ram un cpu fan cooler master hyper tx2, 2HD da 320 gb seagate, un masterizzatore ed un lettore di memory card.
LA mia mobo è una ASUS P5N32-E SLI e, visto che ho recuperato gratis una 9500gt vorrei provare ad installarla per la fisica in coppia alla gtx260.
In realtà quindi forse un case di questo tipo è anche sprecato per le mie esigenze però, visto che sono costretto a mettere il case sotto un tavolo in un angolo un pò angusto avrei bisogno di buona ventilazione.
Inoltre prevedo a breve di acquistare un 3° HD perchè ho bisogno di spazio.
Potete aiutarmi a farmi un' idea sù questo case?
dero79 è offline  
Old 25-11-2008, 09:56   #370
mephistofel
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
beh leggiti tutto il thread e un idea te la fai di sicuro ..
mephistofel è offline  
Old 25-11-2008, 11:15   #371
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Dire che sono esigente sotto questo aspetto sarebbe riduttivo: ora che ho tutte le ventole (downvoltate a 5v con il rheobus) a 500rpm sto "impazzendo" perchè la ventolina della VGA è rumorosa (sebbene il rumore sia molto basso con la parete laterale rivestita in materiale fonoassorbente chiusa)

pgp
allora sto zitto ed ascolto in silenzio le tue parole
K Reloaded è offline  
Old 25-11-2008, 22:13   #372
Ghitos
Member

Quote:
I filtri antipolvere sono utili quando il pc è acceso, perchè le ventole in immissione fanno entrare la polvere, non a pc spento, perciò il telo non sarebbe utile. Ho capito. Pensavo che facendo così limitavo i danni ^^.
Comunque, oggi, vedendo mio padre che puliva i filtri del climatizzatore (Daikin) dopo l'uso estivo, ho notato che questi ultimi sono fatti di un materiale che sarebbe perfetto (una via di mezzo fra plastica e -mi sembrava- acciaio) per il case, perchè modellato "a mo di zanzariera".
Parlandone con lui, mi ha detto che si trova benissimo e che volendo più avanti, si può provare a fare qualcosa.
Quindi, almeno in teoria, la questione dei filtri è risolta.

E' una sciocchezza, e tra l'altro questo è uno dei case che aiutano di più in queste operazioni (l'Antec 1200, ad esempio, è molto più impegnativo).
Perfetto.

Non ho ancora visto il thread, sono tutti e 4 ottimi, e la ventola è in immissione, quindi se viene rivolta verso il basso entrerà un po' di polvere.

Ti consiglio il Tagan Piperock perchè è l'unico fatto apposta per stare con la ventola verso l'alto, infatti i cavi non modulari sono più vicini al retro della scheda madre così, come dimostrato da queste foto:

come vedi il Tagan ha i cavi fissi dal lato opposto rispetto a tutti gli altri alimentatori (quello della seconda foto è un HX620W)

Interessante, perchè sei l'unico che mi ha consigliato il Tagan.
Ci devo riflettere su, perchè in effetti, devo prendere in considerazione anche questo.

Per uno come te, che come confermato da un post seguente, sei un "maniaco" (in senso buono ^^) del silenzio, che ne pensi della rumorosità del Tagan. E' effettivamente rumoroso o no? (sempre che tu l'abbia provato ^^)

Le ventole non sono propriamente "rumorose", ma neppure mute, comunque fanno meno rumore di quelle dell'Antec 1200 (anche se settate su "low").
Ok.
Io preferisco l'HAF, al quale aggiungerei solo i filtri antipolvere.
Ok.

pgp
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
cmq io stesso ho valutato attentamente sia questo che il 1200 e ho optato per il 1200 per questi motivi:

1) filtri antipolvere è uno dei pochi motivi che mi fa prendere in considerazione l'Antec 1200, nonostante il discorso che ho fatto prima sui filtri.
2) maggior facilità nell'integrare un radiatore posteriormente e predisposizione per la vaschetta anteriormente Devo ancora imparare a overclockare a aria, il liquido per ora non mi interessa.
3) 5 120 + bigboy (una sesta e settima opzionali che consentono una dissipazione ad aria pazzesca) fan tutte gestite dal controller integrato
Che tanto dovrei cambiare.
i due prodotti si equivalgono, poi dipende dai gusti e da quello che uno ci vuoi fare ... Ok.
*
Ghitos è offline  
Old 25-11-2008, 22:18   #373
Niko1987
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
finalmente finito...

che ne dite?
Niko1987 è offline  
Old 26-11-2008, 14:59   #374
DALEXXX
Senior Member

L'Avatar di DALEXXX

Iscritto dal: May 2005
bedduuu
Old 26-11-2008, 15:57   #375
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Niko1987 Guarda i messaggi
finalmente finito...

che ne dite?

Davvero bello, complimenti. A me in genere non piacciono i case vistosi, ma questo è un'opera d'arte. Inoltre la DFI con gli slot UV reactive si intona molto. Purtroppo oggi ho davvero pochissimo tempo, potrò mettere le foto in prima pagina solo domani

pgp
Old 26-11-2008, 19:47   #376
Niko1987
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DALEXXX Guarda i messaggi
bedduuu
grazie

Quote:
Davvero bello, complimenti. A me in genere non piacciono i case vistosi, ma questo è un'opera d'arte. Inoltre la DFI con gli slot UV reactive si intona molto. Purtroppo oggi ho davvero pochissimo tempo, potrò mettere le foto in prima pagina solo domani

pgp
grazie per i complimenti, ho voluto comprare una scheda madre con slot uv proprio per questo motivo
Niko1987 è offline  
Old 27-11-2008, 14:13   #377
c148fem1
Member

L'Avatar di c148fem1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Finito di assemblare il nuovo PC stanotte intorno alle 3:00...

che dire: mi sono divertito un mondo. La spaziosità è incredibile e la facilità di montaggio degli HD e delle unità ottiche è impressionante.

Appena ho visto quelle enormi ventole devo ammettere che ero un tantino preoccupato per la rumorosità, ma all'accensione fortunatamente ho notato che è silenzioso.

UNICO APPUNTO:
Una chicca sarebbe stata l'alimentazione della ventola laterale come quella (geniale) che hanno implementato sul thermaltake SPEDO, per intenderci quella che non necessita di cavi diretti.
http://www.thermaltake.com/db/Editor...00_autofan.jpg

Comunque soddisfatissimo!!!

p.s. a presto le foto
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900

Ultima modifica di c148fem1 : 27-11-2008 alle 15:36.
c148fem1 è offline  
Old 27-11-2008, 14:32   #378
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Ghitos Guarda i messaggi
*
Il tagan forse non sarà silenzioso come il Corsair o l'Enermax, ma la differenza può essere apprezzata solo con un pc molto silenzioso, nel tuo caso le ventole dell'HAF o del 1200 fanno più rumore

@ c148fem1

Interessato alle foto

P.S: foto di Niko aggiunte

pgp
Old 30-11-2008, 00:20   #379
Ghitos
Member

Quote:
Il tagan forse non sarà silenzioso come il Corsair o l'Enermax, ma la differenza può essere apprezzata solo con un pc molto silenzioso, nel tuo caso le ventole dell'HAF o del 1200 fanno più rumore

pgp
Ok ti ringrazio per le risposte. Le ventole comunque se faranno troppo baccano ho già intenzione di sostituirle.
Alla fine prendo l'HAF, mangiandomi le mani per l'ATC 840, troppo fuori budget.
Ma che spettacolo che è.

Ultima modifica di Ghitos : 30-11-2008 alle 00:33.
Ghitos è offline  
Old 30-11-2008, 10:50   #380
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Quindi in sostanza è il caso di montare un Rheobus?? é mia intenzione prendere il Scythe Kaze Master 5.25 - black. Che ne dite?? Posso attaccarci eventualmente anche il dissipatore della CPU??

Grazie
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian