Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 23:56   #3121
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
M-audio BX5a, Empire R1900 TII
Belle le m-audio
Guarda per comodita in genere compro da un negozio che ha i seguenti prodotti e tra l'altro nn pago nemmeno le ss... e ho fattura, mentre su internet mi è capitato spesso di non riceverla, mi dici se c'è qualcosa di buono oppure confermi i modelli che hai consigliato tu?
accanto al nome c'è il prezzo a cui va aggiunta l'iva (20%), ma non ci pago le ss.
Creative Gigaworks T40 76e
Logitech Z-10 80
Sony Srs-zp1000 Altoparlanti 85
Logitech Z-2300 Thx Speaker 103
Creative Gigaworks T40, 106
Sony Srs Dz10 Altoparlanti 119
Logitech Z-cinema 2.1 123
Jbl Control1x2s 93
Jbl Control1x2b Diffusori A 2 Vie 104
Jbl Soundsticksii 127
Jbl Control2.4gx2 187
Senti ma alle casse che consigli tu è possibile collegare anche la chitarra elettrica?
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 00:14   #3122
sdjhgafkqwihaskldds

oddio... non conosco tutti quei modelli, io prenderei o le z2300, ottimo prezzo... oppure ripeto le M-Audio BX5a che sono monitor da studio, 70w a cassa, io devo prendere quelle
per la chitarra elettrica non sono adatte

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 17-11-2008 alle 00:17.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:16   #3123
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
Se hai problemi di spazio, dovresti risolverli con l'Altec Lansing VS2421.

Di sicuro però, diminuisci anche la potenza.

mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:59   #3124
manicomic
Senior Member

Quote:
oddio... non conosco tutti quei modelli, io prenderei o le z2300, ottimo prezzo... oppure ripeto le M-Audio BX5a che sono monitor da studio, 70w a cassa, io devo prendere quelle
per la chitarra elettrica non sono adatte
Grazie, allora scelta tra i 2 modelli.
Scusami potresti spiegarmi perchè alcune casse non sono adatte ad amplificare la chitarra elettrica?
Quali sono adatte? solo quelle dedicate?
grazie
Old 18-11-2008, 18:06   #3125
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Grazie, allora scelta tra i 2 modelli.
Scusami potresti spiegarmi perchè alcune casse non sono adatte ad amplificare la chitarra elettrica?
Quali sono adatte? solo quelle dedicate?
grazie
Perchè l'ampli per chitarra elettrica è la seconda parte dello strumento che esprime le giuste frequenze ed il giusto calore senza causare danni, un buon marshall valvolare fa la felicità di molti chitarristi. Mentre è possibile solo ascoltare pezzi di chitarra con casse qualsiasi perchè il suono è già stato processato e mixato.
Old 18-11-2008, 18:50   #3126
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non comprerei mai le empire 2120d a 150, ma neanche le Z4 però per quella fascia di prezzo... le Z4 sono valide
cazz sono ancora più confuso

Leggendo in giro ero convinto che un buon sistema 2.1 con un buon rapporto prezzo/prestazioni per videogaming e musica potessero essere le z4...

adesso non so più che pensare, qualcuno mi aiuta?
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:18   #3127
sdjhgafkqwihaskldds

ma dai vanno bene per 70 euro... ho solo detto che io non le comprerei mai ... il fatto è che due cassette col subbino ce l'ho già
Old 18-11-2008, 21:12   #3128
manicomic
Senior Member

Quote:
Perchè l'ampli per chitarra elettrica è la seconda parte dello strumento che esprime le giuste frequenze ed il giusto calore senza causare danni, un buon marshall valvolare fa la felicità di molti chitarristi. Mentre è possibile solo ascoltare pezzi di chitarra con casse qualsiasi perchè il suono è già stato processato e mixato.
Grazie per la spiegazione!
Old 19-11-2008, 10:13   #3129
maury83
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: bergamo
ciao a tutti, volevo un consiglio per un paio di casse 2.1 da collegare all'xbox per giocare...

Le hercules sono buone?

O e' meglio che opto per un kit della logitech o philips ?

Grazie...
maury83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:12   #3130
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
mi sono arrivate oggi le logitech z 2300. Ragazzi che qualità Mamma mia una cosa meravigliosa
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:44   #3131
Dj Ernest
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao ragazzi... dovrei comprare delle buone casse da collegare alla mia nuova Hercules RMX... avrei un budget che non dovrebbe superare i 180€ e l'importante è che abbia un subwoofer(almeno 50W rms) potente e che non distorce anche a alti volumi...
io avevo pensato alle logitech z 2300 la paura xò è quella che il sub non regge... poi pensavo anche a una scelta basata meno sulla potenza ma più sulla qualità ovvero le crative Gigaworks T3 xò la paura e quella che il sub sia troppo piccolo per le mie esigenze...
cosa mi consigliate?? grazie in anticipo
Dj Ernest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:10   #3132
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ernest Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... dovrei comprare delle buone casse da collegare alla mia nuova Hercules RMX... avrei un budget che non dovrebbe superare i 180€ e l'importante è che abbia un subwoofer(almeno 50W rms) potente e che non distorce anche a alti volumi...
io avevo pensato alle logitech z 2300 la paura xò è quella che il sub non regge... poi pensavo anche a una scelta basata meno sulla potenza ma più sulla qualità ovvero le crative Gigaworks T3 xò la paura e quella che il sub sia troppo piccolo per le mie esigenze...
con quella cifra non posso che consigliarti le ultra nominate empire 2120D...vai sul sicuro (in passato ho avuto anche le z2300 ma queste sono un altra cosa...)

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:09   #3133
mister giogio
Senior Member

Quote:
DJ Console Rmx = musica disco = tunz tunz = potenza = Z2300

La qualità in più, che avrebbero le Empire, se la mia analisi è corretta, non ti serve; inoltre andresti ad impoverirti di potenza e tunz tunz, che nel caso sopra citato è indispensabile.

.......secondo me.

Old 22-11-2008, 09:14   #3134
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maury83 Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo un consiglio per un paio di casse 2.1 da collegare all'xbox per giocare...

Le hercules sono buone?

O e' meglio che opto per un kit della logitech o philips ?

Grazie...
Se non ci dici quante migliaia di euro vuoi spendere, non possiamo aiutarti.

Per giocare, comunque, (secondo me) i sistemi migliori sono le Z2300 e l'Altec FX4021.

Old 22-11-2008, 14:15   #3135
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Quote:
purtroppo tu vuoi sia la qualità che la potenza del sub...le empire non hanno un sub da boom boom che vibrano tutte cose...hanno un suono armonico, pulito, e secondo quello che scrivi credo allora non facciano al caso tuo...forse, meglio le z2300 x te...specie se devi giocare....

le empire sono x puro ascolto...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:29   #3136
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Ho ordinato le hercules xps 2.140...

che dite ho fatto bene? utilizzo: musica rock, videogame, dvd, suonare con la chitarra
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:13   #3137
mister giogio
Senior Member

Beh.......se il budget max era 40/50€, personalmente, ritengo di si.

Old 23-11-2008, 23:32   #3138
s1m0_93
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Ho bisogno di un consiglio. Qualche giorno fa ho comprato al mediaworld Le altec lansing VS2421 per 50€. Una volta acquistato ho visto che c'era un altro modello interessante sempre a 50 €, le Logitech x230. Quando me ne sono tornato a casa ho provato le casse e devo dire che mi trovo davvero molto bene (le uso sopprattutto per la musica e i videogiochi) però ho ancora un dubbio: mi conviene cambiare le altec lansing VS2421 con le Logitech x230?
Ditemi se ci sono grandi differenze tra i due modelli
s1m0_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:00   #3139
Plextor
Bannato

L'Avatar di Plextor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
quali casse 2.1 o 2.0 x il mio televisore?

ho un televisore 40" samsung fullhd di cui non mi piace l'audio, posso attaccarci delle casse da computer?

mi servono tali che possa controllarne il volume dal telecomando del mio televisore e non con un telecomando aggiuntivo

lo chiedo perchè ho paura che si sentano fruscii di sottofondo e mi scoccerebbe.

PS:
lo so che prendendo un amplificatore e case separate è meglio, ma non ho spazio x metterlo.
Plextor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:28   #3140
Robbi16v
Senior Member

L'Avatar di Robbi16v

Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, devo comprare un sistema 2.1 ma avrei bisogno che avesse 2 ingressi (per collegare pc e dvd recorder), mi sapete consigliare qualche modello con questa caratteristica?
Grazie a tutti
Robbi16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian