|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Bhe! l'Asus EeePc 1000H è sceso di 80/90 euro da agosto ...forse 30/40euro in meno in qualche offerta prenatalizia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Member
|
Dopo un paio di settimane che ho questo gioiellino posso dire:
1 - modello bianco con HD Hitachi, non si sente se non si appoggia quasi l'orecchio alla macchina. 2 - provato ad aprirlo 20 volte facendo perno su tutti i posti possibili, il monitor non striscia sulla batteria 3 - collegato ad un altro monitor, la risoluzione del monitor "standard" si può impostazre a quanto si vuole, secondo le specifiche massime dello schermo in questione. Se non riuscite è perchè state facendo qualcosa di sbagliato, ma cmq se smanettate un po' in un paio di minuti capirete come fare, è molto semplice come cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il samsung scenderà quando uscirà un modello simile ad un prezzo + basso e non ci saranno + richieste.. Se si aspetta sempre non si compra mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Quote:
A me rimangono sempre le barre sopra e sotto ![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 | |
Member
|
Quote:
Tasto destro del mouse -> Proprietà grafiche. Da li si può scegliere su schermo singolo lo schermo principale da utilizzare. Nel casi si scelga "Monitor" come monitor unico, quello del Netbook rimarrà spento (aumentando quindi la durata della batteria dello stesso). Andando quindi sulla scheda di "Impostazioni Schermo" (a lato sulla sinistra) si potrà scegliere come modificasre la risoluzione dei vari monitor collegati. cliccate in alto su "Notebook" o su "Monitor" per modificare le impostazioni degli stessi. Le risoluzioni disponibili sono quelle riconosciute dallo schermo, quindi in pratica solo quelle supportate. Se si vedono le bande nere sopra e sotto vuol semplicemente dire che c'è una risoluzione in 16:9 su un monitor 4:3. Io ho fatto le prove sia utilizzando un monitor solo esterno come principale, sia con due monitor con l'immagine doppia, che con due monitor estendendo il desktop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
Quote:
Qualcuno mi conferma che in caso lo attacco al mio Samsung 20" non posso impostare la risoluzione nativa del mio monitor? Io non ci credo, sarebbe stranissimo, visto che 2 settimane fa con il Wind di un mio amico (stessa scheda grafica...) è filato vi tutto liscio alla perfezione! (1680*1050) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Una domanda sulla frequenza cpu.
Quando viene usato con la batteria cambia correttamente frequenza abbassandola. Invece quando viene usato con la corrente non cambia la frequenza, rimane fisso a 1600 MHz, cambia solo (ovviamente) la percentuale di utilizzo della cpu a seconda del carico di lavoro. Domanda : anche a voi con alimentazione a corrente la cpu rimane fissa a 1600 MHz ?? ps: il settaggio nel battery manager Samsung è : Normal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ne vale molti di più (imho)
Ultima modifica di pusherbox : 23-11-2008 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Member
|
Avrei bisogno di un consiglio: vista la moltitudine di antivirus e firewall gratuiti e a pagamento che si possono trovare, quali mi consigliate in termini di qualità e basso utilizzo di ram? Ho letto nelle pagine precedenti di Avira antivirus free e Comodo firewall free, possono andare bene? Il piccolo problema è che sono entrambi in inglese e avrei preferito qualcosa in italiano; c'è qualcosa di uguele efficacia o mi consigliare di stare su questi due prodotti?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
oddio non iniziamo con questo carosello come al solito...
l' Asus 1000H e il Samsung NC10 sono molto simili, molti si scordano che Asus ha una propria linea dedicata e non fà come tutti gli altri 1 solo modello per non pedere il mercato (e vi rimando a quello che è successo al Wind che dopo 5 mesi sono li che aspettano ancora le batterie da MSI!) Ciò significa supporto, vasto mercato di periferiche, batterie di ogni tipo e forma, una community enorme. Dalla sua Samsung Nc10 ha l' estetica e quell' ora in più di autonomia. Asus garantisce l' overclock, a me non frega nulla ma il fatto che su altri net dia problemi con belle schermate azzurre la dice lunga. Non soffermatevi solo ai dati dichiarati, sono gli accessori che contano e il supporto: Il lettore SD interno, ad esempio, se vogliamo guardare attentamente l' hardware tralasciando il resto è di alta qualità, permette di sfruttare quindi memory veloci (quelle da 30 mega in scrittura) cosa che ad esempio il Wind non può fare perche ha uno slot lento. Questo significa mettere un OS su SD (cosa impossibile sul Samsung) e cambiarlo cambiando memory avendo prestazioni del tutto simili agli agognati SSD ma comprando al supermercato le memory a pochi euro.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 23-11-2008 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ho verificato sul msi wind u100 di mio marito: anche il wind ha la possibilità di impostare la risoluzione a 1024x768 e poi si shifta verso l'alto e verso il basso la videata. effettivamente non è male, ma non è neanche indispensabile a dire il vero. comunque sul wind si attiva da un'icona in basso a destra. sono sempre più convinta che istallando un driver video ad hoc si possa avere la stessa cosa anche sul nc10.
domani provo a cambiarlo, sperando me lo facciano aprire e verificare che hd c'è. comunque adesso a spia hd spenta il note frulla! un fastidio!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 | |
Senior Member
|
Quote:
La scelta è solo una questione di gusti.. ihmo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
forse non si erano accorti dell'asus 1000..... 1 ora di batteria in piu' (sempre che sia vero) e' fondamentale se passiamo da 1 ora a 2 .... ma se passiamo da 5 a 6..... conta abbastanza poco. C'e' anche la wifi N.... ma anche quella sembra che ora non interessi a nessuno. L'unica cosa e' l'estetica: il samsung e' un po' piu' bello...... se questo conta cosi' tanto allora va bene...... capisco perche' si vendono i mac. ![]()
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
|
Però non iniziamo neanche a dire che l'asus è meglio perchè qui e perchè la..
Il wifi n è possibile averlo anche sul samsung, cambiando la scheda.. invece cose come la tastiera (migliore sull'nc10) non potrà mai essere cambiata. La differenza, a sfavore del samsung, più importante tra i due è il supporto. Speriamo che samsung nei prossimi mesi non sia da meno di asus.. Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 23-11-2008 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo con tè che che: "aspeta" "aspetta" e alla fine non compri niente... Il fatto stà che non si trova nemmeno online!!! ![]() ...per cui aspettiamo!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |
Senior Member
|
Quote:
... in effetti sono MOLTO simili!!! IL 1000H ha in + il WiFI N , il DUO-touchpad, l'overclock e l'eventuale boot da SDCard (ma questo non mi è ancora chiaro) Alla fine sono cose secondarie e quello che conta è il gusto personale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Junior Member
|
avevo specificato che era una mia opinione, quindi la tua sparata mi pare decisamente fuori luogo!
io ho avuto un eee e il Samsung, e a parte gli overclock o le customizzazioni che poco mi interessano, ho potuto notare che la tastiera del samsung è di un altro mondo, e la durata della batteria è maggiore di molto (non di 1 ora, e a dirla tutta gli asus 900 o simili, sono stati consegnati con 2 batterie differenti, e quelle da 4000mA NON sono state sostituite dalla asus!!!) ecco perchè, nella mia piccola esperienza, ho espresso quel giudizio! ora, se volete continuate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
La scheda wifi draft-n si può mettere pure sul Samsung. E i Mac vendono perché funzionano bene (e te lo dice uno che ha sia un Mac che un PC). Quote:
Il "supporto" alla fine per come l'ho capito io, si intende in senso di community. Quote:
1) Il "duo-touchpad" non so a cosa possa servire su un touchpad minuscolo come quello di un netbook, per me inutile 2) tutti decantano il boot da SD, ora non so voi, ma io da ex possessore di EEE 701 il boot da SD non l'ho mai considerato. Sapete che c'è una grossa differenza tra le SD da supermercato che ti tirano dietro, a quelle specifiche per questi usi? Un abisso in termini velocistici e di prezzo. Tanto è vero che i primi possessori dell'EEE 701 si fiondarono tutti sulle pendrive USB, a parità di prezzo e capacità nettamente più veloci delle SD. Quindi questo aspetto potrebbe essere sì interessante, ma non così conveniente.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.