Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 21:42   #1121
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
E di quanto? 50 euro? forse in 4 mesi.. ma vale la pena?
Ho girato parecchio e l'unico posto che ho trovato in vendita è da media, per cui o aspetto che riforniscano o cerco online.

Bhe! l'Asus EeePc 1000H è sceso di 80/90 euro da agosto ...forse 30/40euro in meno in qualche offerta prenatalizia
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 23:10   #1122
Valnyr
Member

Dopo un paio di settimane che ho questo gioiellino posso dire:

1 - modello bianco con HD Hitachi, non si sente se non si appoggia quasi l'orecchio alla macchina.
2 - provato ad aprirlo 20 volte facendo perno su tutti i posti possibili, il monitor non striscia sulla batteria
3 - collegato ad un altro monitor, la risoluzione del monitor "standard" si può impostazre a quanto si vuole, secondo le specifiche massime dello schermo in questione. Se non riuscite è perchè state facendo qualcosa di sbagliato, ma cmq se smanettate un po' in un paio di minuti capirete come fare, è molto semplice come cosa.
Valnyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 00:42   #1123
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Ho girato parecchio e l'unico posto che ho trovato in vendita è da media, per cui o aspetto che riforniscano o cerco online.

Bhe! l'Asus EeePc 1000H è sceso di 80/90 euro da agosto ...forse 30/40euro in meno in qualche offerta prenatalizia
L'asus è sceso semplicemente perchè in caso contrario non avrebbe + venduto dopo l'uscita del samsung..

Il samsung scenderà quando uscirà un modello simile ad un prezzo + basso e non ci saranno + richieste..

Se si aspetta sempre non si compra mai
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 00:59   #1124
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Valnyr Guarda i messaggi
3 - collegato ad un altro monitor, la risoluzione del monitor "standard" si può impostazre a quanto si vuole, secondo le specifiche massime dello schermo in questione. Se non riuscite è perchè state facendo qualcosa di sbagliato, ma cmq se smanettate un po' in un paio di minuti capirete come fare, è molto semplice come cosa.
Puoi spiegarmi come per favore?
A me rimangono sempre le barre sopra e sotto
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 02:21   #1125
Valnyr
Member

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Puoi spiegarmi come per favore?
A me rimangono sempre le barre sopra e sotto
Allora, premetto che ovviamente se si utilizzano SO diversi dal predefinito bisognerà trovare un metodo alternativo.
Tasto destro del mouse -> Proprietà grafiche.

Da li si può scegliere su schermo singolo lo schermo principale da utilizzare.
Nel casi si scelga "Monitor" come monitor unico, quello del Netbook rimarrà spento (aumentando quindi la durata della batteria dello stesso).
Andando quindi sulla scheda di "Impostazioni Schermo" (a lato sulla sinistra) si potrà scegliere come modificasre la risoluzione dei vari monitor collegati.
cliccate in alto su "Notebook" o su "Monitor" per modificare le impostazioni degli stessi.
Le risoluzioni disponibili sono quelle riconosciute dallo schermo, quindi in pratica solo quelle supportate.
Se si vedono le bande nere sopra e sotto vuol semplicemente dire che c'è una risoluzione in 16:9 su un monitor 4:3.

Io ho fatto le prove sia utilizzando un monitor solo esterno come principale, sia con due monitor con l'immagine doppia, che con due monitor estendendo il desktop.
Valnyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 08:33   #1126
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Jigen72 Guarda i messaggi
è proprio quello il problema , se dovessi collegarlo all' LCD con quella risoluzione

mi sa che si vedrebbe decisamente male

Mirco tu ci hai già provato?????
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Io ho provato sul mio monitor 22' ho settato il samsung per la visualizzazione sul monitor impostando la risoluzione del monitor 1680x1050. Succede che il display dell nc10 si oscura e la visualizzazione passa al monitor ma la risoluzione visualizzata è la solita 1024x600 del netbook. Quindi sul monitor si vedono due barre, una sopra ed una sotto e la visualizzazione non è corretta
Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto
E' impossibile, incredibile!
Qualcuno mi conferma che in caso lo attacco al mio Samsung 20" non posso impostare la risoluzione nativa del mio monitor?
Io non ci credo, sarebbe stranissimo, visto che 2 settimane fa con il Wind di un mio amico (stessa scheda grafica...) è filato vi tutto liscio alla perfezione! (1680*1050)
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 08:46   #1127
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Una domanda sulla frequenza cpu.

Quando viene usato con la batteria cambia correttamente frequenza abbassandola.

Invece quando viene usato con la corrente non cambia la frequenza, rimane fisso a 1600 MHz, cambia solo (ovviamente) la percentuale di utilizzo della cpu a seconda del carico di lavoro.

Domanda : anche a voi con alimentazione a corrente la cpu rimane fissa a 1600 MHz ??

ps: il settaggio nel battery manager Samsung è : Normal.
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 09:31   #1128
pusherbox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
ciao a tutti ...
quest'ultimo può valere quei 50 euro in più ?
ne vale molti di più (imho)

Ultima modifica di pusherbox : 23-11-2008 alle 09:36.
pusherbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 09:43   #1129
mviaklye
Member

Avrei bisogno di un consiglio: vista la moltitudine di antivirus e firewall gratuiti e a pagamento che si possono trovare, quali mi consigliate in termini di qualità e basso utilizzo di ram? Ho letto nelle pagine precedenti di Avira antivirus free e Comodo firewall free, possono andare bene? Il piccolo problema è che sono entrambi in inglese e avrei preferito qualcosa in italiano; c'è qualcosa di uguele efficacia o mi consigliare di stare su questi due prodotti?
Grazie
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 09:56   #1130
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da pusherbox Guarda i messaggi
ne vale molti di più (imho)
oddio non iniziamo con questo carosello come al solito...

l' Asus 1000H e il Samsung NC10 sono molto simili, molti si scordano che Asus ha una propria linea dedicata e non fà come tutti gli altri 1 solo modello per non pedere il mercato (e vi rimando a quello che è successo al Wind che dopo 5 mesi sono li che aspettano ancora le batterie da MSI!)

Ciò significa supporto, vasto mercato di periferiche, batterie di ogni tipo e forma, una community enorme.

Dalla sua Samsung Nc10 ha l' estetica e quell' ora in più di autonomia.

Asus garantisce l' overclock, a me non frega nulla ma il fatto che su altri net dia problemi con belle schermate azzurre la dice lunga.

Non soffermatevi solo ai dati dichiarati, sono gli accessori che contano e il supporto:

Il lettore SD interno, ad esempio, se vogliamo guardare attentamente l' hardware tralasciando il resto è di alta qualità, permette di sfruttare quindi memory veloci (quelle da 30 mega in scrittura) cosa che ad esempio il Wind non può fare perche ha uno slot lento.
Questo significa mettere un OS su SD (cosa impossibile sul Samsung) e cambiarlo cambiando memory avendo prestazioni del tutto simili agli agognati SSD ma comprando al supermercato le memory a pochi euro.

Ultima modifica di viger : 23-11-2008 alle 10:17.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:06   #1131
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
E' impossibile, incredibile!
Qualcuno mi conferma che in caso lo attacco al mio Samsung 20" non posso impostare la risoluzione nativa del mio monitor?
Io non ci credo, sarebbe stranissimo, visto che 2 settimane fa con il Wind di un mio amico (stessa scheda grafica...) è filato vi tutto liscio alla perfezione! (1680*1050)
Quote:
Originariamente inviato da Valnyr Guarda i messaggi
Dopo un paio di settimane che ho questo gioiellino posso dire:

1 - modello bianco con HD Hitachi, non si sente se non si appoggia quasi l'orecchio alla macchina.
2 - provato ad aprirlo 20 volte facendo perno su tutti i posti possibili, il monitor non striscia sulla batteria
Ah ecco...Non avevo visto questa risposta!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:19   #1132
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ho verificato sul msi wind u100 di mio marito: anche il wind ha la possibilità di impostare la risoluzione a 1024x768 e poi si shifta verso l'alto e verso il basso la videata. effettivamente non è male, ma non è neanche indispensabile a dire il vero. comunque sul wind si attiva da un'icona in basso a destra. sono sempre più convinta che istallando un driver video ad hoc si possa avere la stessa cosa anche sul nc10.
domani provo a cambiarlo, sperando me lo facciano aprire e verificare che hd c'è.
comunque adesso a spia hd spenta il note frulla! un fastidio!!!!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:25   #1133
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da tidav Guarda i messaggi
Una domanda sulla frequenza cpu.

Quando viene usato con la batteria cambia correttamente frequenza abbassandola.

Invece quando viene usato con la corrente non cambia la frequenza, rimane fisso a 1600 MHz, cambia solo (ovviamente) la percentuale di utilizzo della cpu a seconda del carico di lavoro.

Domanda : anche a voi con alimentazione a corrente la cpu rimane fissa a 1600 MHz ??

ps: il settaggio nel battery manager Samsung è : Normal.
Metti Slow Mode, con tutte le finestre chiuse, e vedrai che va a 800mhz.
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio: vista la moltitudine di antivirus e firewall gratuiti e a pagamento che si possono trovare, quali mi consigliate in termini di qualità e basso utilizzo di ram? Ho letto nelle pagine precedenti di Avira antivirus free e Comodo firewall free, possono andare bene? Il piccolo problema è che sono entrambi in inglese e avrei preferito qualcosa in italiano; c'è qualcosa di uguele efficacia o mi consigliare di stare su questi due prodotti?
Grazie
Avast è in italiano, ma è più pesante; non credo sia un problema nel 2008 utilizzare un antivirus in inglese, dato che si tratta di un programma che non apri e utilizzi tutti i giorni, e con ben pochi comandi e menù, molto intuitivi tra l'altro.
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:26   #1134
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi

l' Asus 1000H e il Samsung NC10 sono molto simili, molti si scordano che Asus ha una propria linea dedicata e non fà come tutti gli altri 1 solo modello per non pedere il mercato (e vi rimando a quello che è successo al Wind che dopo 5 mesi sono li che aspettano ancora le batterie da MSI!)

Ciò significa supporto, vasto mercato di periferiche, batterie di ogni tipo e forma, una community enorme.

Asus garantisce l' overclock, a me non frega nulla ma il fatto che su altri net dia problemi con belle schermate azzurre la dice lunga.

Non soffermatevi solo ai dati dichiarati, sono gli accessori che contano e il supporto:

Il lettore SD interno, ad esempio, se vogliamo guardare attentamente l' hardware tralasciando il resto è di alta qualità, permette di sfruttare quindi memory veloci (quelle da 30 mega in scrittura) cosa che ad esempio il Wind non può fare perche ha uno slot lento.
Questo significa mettere un OS su SD (cosa impossibile sul Samsung) e cambiarlo cambiando memory avendo prestazioni del tutto simili agli agognati SSD ma comprando al supermercato le memory a pochi euro.
Sono molto simili già..

La scelta è solo una questione di gusti.. ihmo
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:27   #1135
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:

Concordo in pieno: da quando e' uscito l'NC10 tutti a gridare al "miracolo", l'unico vero netbook, il gioiellino ....
forse non si erano accorti dell'asus 1000.....
1 ora di batteria in piu' (sempre che sia vero) e' fondamentale se passiamo da 1 ora a 2 .... ma se passiamo da 5 a 6..... conta abbastanza poco.
C'e' anche la wifi N.... ma anche quella sembra che ora non interessi a nessuno.
L'unica cosa e' l'estetica: il samsung e' un po' piu' bello...... se questo conta cosi' tanto allora va bene...... capisco perche' si vendono i mac.
Old 23-11-2008, 10:31   #1136
Senior Member

Però non iniziamo neanche a dire che l'asus è meglio perchè qui e perchè la..

Il wifi n è possibile averlo anche sul samsung, cambiando la scheda.. invece cose come la tastiera (migliore sull'nc10) non potrà mai essere cambiata.

La differenza, a sfavore del samsung, più importante tra i due è il supporto.

Speriamo che samsung nei prossimi mesi non sia da meno di asus..

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 23-11-2008 alle 10:38.
Old 23-11-2008, 10:31   #1137
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
L'asus è sceso semplicemente perchè in caso contrario non avrebbe + venduto dopo l'uscita del samsung..

Il samsung scenderà quando uscirà un modello simile ad un prezzo + basso e non ci saranno + richieste..

Se si aspetta sempre non si compra mai

Concordo con tè che che: "aspeta" "aspetta" e alla fine non compri niente...
Il fatto stà che non si trova nemmeno online!!!
...per cui aspettiamo!!
Old 23-11-2008, 10:36   #1138
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:

... in effetti sono MOLTO simili!!!
IL 1000H ha in + il WiFI N , il DUO-touchpad, l'overclock e l'eventuale boot da SDCard (ma questo non mi è ancora chiaro)
Alla fine sono cose secondarie e quello che conta è il gusto personale
Old 23-11-2008, 10:46   #1139
pusherbox
Junior Member

Quote:
avevo specificato che era una mia opinione, quindi la tua sparata mi pare decisamente fuori luogo!
io ho avuto un eee e il Samsung, e a parte gli overclock o le customizzazioni che poco mi interessano, ho potuto notare che la tastiera del samsung è di un altro mondo, e la durata della batteria è maggiore di molto (non di 1 ora, e a dirla tutta gli asus 900 o simili, sono stati consegnati con 2 batterie differenti, e quelle da 4000mA NON sono state sostituite dalla asus!!!)

ecco perchè, nella mia piccola esperienza, ho espresso quel giudizio!

ora, se volete continuate...
pusherbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:01   #1140
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Concordo in pieno: da quando e' uscito l'NC10 tutti a gridare al "miracolo", l'unico vero netbook, il gioiellino ....
forse non si erano accorti dell'asus 1000.....
1 ora di batteria in piu' (sempre che sia vero) e' fondamentale se passiamo da 1 ora a 2 .... ma se passiamo da 5 a 6..... conta abbastanza poco.
C'e' anche la wifi N.... ma anche quella sembra che ora non interessi a nessuno.
L'unica cosa e' l'estetica: il samsung e' un po' piu' bello...... se questo conta cosi' tanto allora va bene...... capisco perche' si vendono i mac.
L'ora di batteria (che poi a me dai test sembra ben più di un'ora...) influisce comunque alla stessa maniera.

La scheda wifi draft-n si può mettere pure sul Samsung.

E i Mac vendono perché funzionano bene (e te lo dice uno che ha sia un Mac che un PC).

Quote:
Però non iniziamo neanche a dire che l'asus è meglio perchè qui e perchè la..

Il wifi n è possibile averlo anche sul samsung, cambiando la scheda.. invece cose come la tastiera (migliore sull'nc10) non potrà mai essere cambiata.

La differenza, a sfavore del samsung, più importante tra i due è il supporto.

Speriamo che samsung nei prossimi mesi non sia da meno di asus..
Quoto tutto.

Il "supporto" alla fine per come l'ho capito io, si intende in senso di community.

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
... in effetti sono MOLTO simili!!!
IL 1000H ha in + il WiFI N , il DUO-touchpad, l'overclock e l'eventuale boot da SDCard (ma questo non mi è ancora chiaro)
Alla fine sono cose secondarie e quello che conta è il gusto personale
Vero, ma:

1) Il "duo-touchpad" non so a cosa possa servire su un touchpad minuscolo come quello di un netbook, per me inutile
2) tutti decantano il boot da SD, ora non so voi, ma io da ex possessore di EEE 701 il boot da SD non l'ho mai considerato. Sapete che c'è una grossa differenza tra le SD da supermercato che ti tirano dietro, a quelle specifiche per questi usi? Un abisso in termini velocistici e di prezzo. Tanto è vero che i primi possessori dell'EEE 701 si fiondarono tutti sulle pendrive USB, a parità di prezzo e capacità nettamente più veloci delle SD. Quindi questo aspetto potrebbe essere sì interessante, ma non così conveniente.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian