Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 10:52   #81
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi pare di capire che Norton sia tutt'ora usatissimo come preinstallato nei PC da supermercato
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:07   #82
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi pare di capire che Norton sia tutt'ora usatissimo come preinstallato nei PC da supermercato
purtroppo te lo piazzano ovunque...è peggio di una epidemia
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:33   #83
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Avira 1,1 MB.
1.1MB?
Guarda che quello è solo il processo avgnt.exe, è l'iconcina nel systray

Tra quello, scheduler e avguard si porta via più do 10MB...
Non che siano tanti, ma se proprio dobbiamo dare dei numeri diamoli giusti

Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz Guarda i messaggi
quote Danji:
Symantec dovrebbe solo star zitta, vista la qualità dei suoi AV.
Per il resto, deve solo ringraziare ms per "l'inaffidabilità" dei suoi software (OS compresi), visto che il suo business e creare malware e vendere la cura per questi (come tutti, poi...).

io sto con linux e mai visto un virus......mai dovuto riformattare il sistema per instabilità e pesantezza.......sarà, ma io dare soldi in sicurezza a due farabutti del calibro microsoft e symantec non ci sto (che in realtà sono pappa&ciccia, altro che ste smerdatine in pubblico...)
Wow, che novità.... è dati tempi dei virus Jerusalem e Michelangelo che si sentono queste baggianate sulla presunta responsabilità dei produttori di software nella diffusione di virus e malware, potrebbe essere definito il supremo luogo comune dell'IT

Il fatto che molte persone non sappiano manutenere il proprio sistema operativo (Windows ad esempio) e ricorrano spesso a stupide formattazioni e inutili reinstallazioni, non significa che questo sia da considerare la prassi o la soluzione a tutti i mali.
Per come la vedo io formattare e reinstallare non è la soluzione al problema è un modo stupido di aggirare il problema, di non risolverlo.
Instabilità e pesantezza sono generate dalla superficialità con cui gli utenti usano il loro sistema, che altrimenti potrebbe benissimo reggere senza alcun problema per anni e anni anche migrando da una configurazione hardware all'altra, richiede solo poca manutenzione e un po' di attenzione come qualsiasi altra cosa.

Il discorso "passo a linux e vivo felice", perdonami ma è una banalità e non sta neppure in piedi, prima di tutto non è una soluzione applicabile a tutti, in secondo luogo pensi davvero che il tuo sistema sia immune ad attacchi? Pensi davvero che se il numero di installazione di una qualsiasi distribuzione crescesse in modo considerevole non nascerebbero malware o schifezze in grado di sfruttare le vulnerabilità che ci saranno sempre e cmq?
Quanta gente si proclama novello Bruce Eckel solo perchè ha installato Ubuntu e poi ha lasciato attivi una marea di servizi e magari pure qualche MTA in configurazione da openrelay? Io ne ho viste tante...

Ultima modifica di Tasslehoff : 22-11-2008 alle 11:49.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:40   #84
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
1.1MB?

no, 1,1, appena ricontrollato. Parlo ovviamente della versione free.
Old 22-11-2008, 11:59   #85
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
no, 1,1, appena ricontrollato. Parlo ovviamente della versione free.
Si si Antivir free. Controlla bene, mi sa che ti stai perdendo un paio di processi
Old 22-11-2008, 12:04   #86
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Si si Antivir free. Controlla bene, mi sa che ti stai perdendo un paio di processi
hai ragione, dimenticavo di mostrare tutti i processi in vista

però ho valori più bassi di quelli dell'immagine
Old 23-11-2008, 14:07   #87
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Dopo aver installato, dopo anni che non lo usavo, un Norton Antivirus, per la precisione il 2009... "Veloce, leggero, ah si' bello, eh, ih, oh, uh"...

Prestazioni: 1 minuto circa per installarlo, 10 minuti per vedermelo disattivato completamente senza motivo mentre usavo il pc, 2 minuti per constatare che non c'era altro modo se non reinstallarlo, 1 ora per tentare di disinstallarlo dal pc, 2 ore di formattazione e reinstallazione di windows perche' non si poteva fare altro...

Senza aggiungere la pesantezza che la raggiungo solo se metto su Antivir, Avast, AVG, Spyware Terminator e Spyware Doctor tutti insieme (anzi forse cosi' e' leggermente piu' pesante del Norton ma siamo li')

La Symantec non mi vede piu' manco morto, manco sotto pirateria, ma nemmeno se mi pagano...
Old 23-11-2008, 14:15   #88
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Installato in 1 minuto su 4 PC, di cui uno un Eee PC, mai disattivato da solo, già disinstallato su una VM in 10 minuti senza formattare o reinstallare l'OS.
Pensatezza in termini di RAM: 6 Mb di occupazione. In termini di CPU non si sentono nemmeno sul Celeron dell'Eee PC 900.
Beato te, avro' preso una trial sfigata... Non so che dirti. O ce l'avra' con me... Dal Norton 2001 che non ne uso piu' uno e mi sono ritrovato sempre pc quasi puliti e leggeri...

Ci avevo fatto un pensierino per il pc muletto (che poi e' un Celeron 2,66GHz socket 478, 1GB ram) perche' so che ha tanti shield e mi faceva comodo... Magari ci riprovero'... Mi ghosto l'hard disk e poi lo provo levando tutti gli altri anti-tutto con calma...
Old 23-11-2008, 16:03   #89
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
6 Mb in RAM quando in esecuzione standard (parlo di NIS 2009, antivirus+firewall+antispyware). Il consumo di CPU si può facilmente controllare anche dallo stesso Norton (se lo hai provato dovresti saperlo).
Ti avevo capito male, pensavo parlassi che Norton 2009 era pesantissimo. Concordo che è veramente leggerissimo e come se non ci fosse e usa inesistenti risorse di memoria e cpu. Testato in confronto a, Antivir, Nod32 v.2.7 e.v3, KAV09, AVG, AVast
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:06   #90
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi

Io ho fatto il contrario e pare che il pc vada più spedito, forse l'avvio è più lento con nav2009 che con antivir, ma poi va liscio.
Nnon capisco queste tranezze, io l'ho trovato all'incontrario, ovvero che l'avvio è molto più veloce con Nav09 forse per l'uso della tecnologia stelth. Boh non saprei, certo i tempi si parla di 10/15 secondi e non proprio gravi ritardi quindi ihmo da non valutare, forse perchè ho il pc potente e quindi la differenza è minima bho
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Old 23-11-2008, 16:07   #91
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Si la 2008 ma a poco a poco sarà la 2009 e li devo dire che non opererò più alla disinstallazione del prodotto perchè ammetto veramente valido il NAV2009. Chi l'avrebbe mai detto!!!
e si il vecchio proverbio "Mai dire Mai"
Old 23-11-2008, 16:10   #92
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
1.1MB?

Wow, che novità.... è dati tempi dei virus Jerusalem e Michelangelo che si sentono queste baggianate sulla presunta responsabilità dei produttori di software nella diffusione di virus e malware, potrebbe essere definito il supremo luogo comune dell'IT

Il fatto che molte persone non sappiano manutenere il proprio sistema operativo (Windows ad esempio) e ricorrano spesso a stupide formattazioni e inutili reinstallazioni, non significa che questo sia da considerare la prassi o la soluzione a tutti i mali.
Per come la vedo io formattare e reinstallare non è la soluzione al problema è un modo stupido di aggirare il problema, di non risolverlo.
Instabilità e pesantezza sono generate dalla superficialità con cui gli utenti usano il loro sistema, che altrimenti potrebbe benissimo reggere senza alcun problema per anni e anni anche migrando da una configurazione hardware all'altra, richiede solo poca manutenzione e un po' di attenzione come qualsiasi altra cosa.

Il discorso "passo a linux e vivo felice", perdonami ma è una banalità e non sta neppure in piedi, prima di tutto non è una soluzione applicabile a tutti, in secondo luogo pensi davvero che il tuo sistema sia immune ad attacchi? Pensi davvero che se il numero di installazione di una qualsiasi distribuzione crescesse in modo considerevole non nascerebbero malware o schifezze in grado di sfruttare le vulnerabilità che ci saranno sempre e cmq?
Quanta gente si proclama novello Bruce Eckel solo perchè ha installato Ubuntu e poi ha lasciato attivi una marea di servizi e magari pure qualche MTA in configurazione da openrelay? Io ne ho viste tante...
Non ho altro da dirti di appoggiarti quotando il tutto
Old 23-11-2008, 16:16   #93
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Dopo aver installato, dopo anni che non lo usavo, un Norton Antivirus, per la precisione il 2009... "Veloce, leggero, ah si' bello, eh, ih, oh, uh"...

Prestazioni: 1 minuto circa per installarlo, 10 minuti per vedermelo disattivato completamente senza motivo mentre usavo il pc, 2 minuti per constatare che non c'era altro modo se non reinstallarlo, 1 ora per tentare di disinstallarlo dal pc, 2 ore di formattazione e reinstallazione di windows perche' non si poteva fare altro...

Senza aggiungere la pesantezza che la raggiungo solo se metto su Antivir, Avast, AVG, Spyware Terminator e Spyware Doctor tutti insieme (anzi forse cosi' e' leggermente piu' pesante del Norton ma siamo li')

La Symantec non mi vede piu' manco morto, manco sotto pirateria, ma nemmeno se mi pagano...
Strano!! io come molti amici provenienti da tanti tipi di AV sono passati alla Norton 2009 e mi garantiscono che ne sono rimasti alibiti per la velocità di installazione ed esecuzione. Quello che ti è successo è roba da norton 2008/07/06 ecc.. ma non da 2009. Ma quale trial hai provato? Ita eng?
Riprovaci, fidati che hai dati un pregiudizio troppo anticipato per valutare il nav09 fidati che usa veramente poca memoria che va bene pure per un x386 soli 6mb! trovami un antivirus che faccia di meglio e che sia potente, veloce affidabile, e che usa il processore sulla soglia dello Zer0 e che si aggiorna ogni 5minuti.
Old 23-11-2008, 20:38   #94
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Nnon capisco queste tranezze, io l'ho trovato all'incontrario, ovvero che l'avvio è molto più veloce con Nav09 forse per l'uso della tecnologia stelth. Boh non saprei, certo i tempi si parla di 10/15 secondi e non proprio gravi ritardi quindi ihmo da non valutare, forse perchè ho il pc potente e quindi la differenza è minima bho
Sì, non che sistematicamente è più lento.. forse è più lento, cosa che personalmente non mi interessa, visto che il pc poi va bene. Dei 10/15 secondi ne me sbatto ancora di più.. non ho problemi informatico/maniacali.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:11   #95
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Sì, non che sistematicamente è più lento.. forse è più lento, cosa che personalmente non mi interessa, visto che il pc poi va bene. Dei 10/15 secondi ne me sbatto ancora di più.. non ho problemi informatico/maniacali.
Hai ragione
Old 24-11-2008, 13:25   #96
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Strano!! io come molti amici provenienti da tanti tipi di AV sono passati alla Norton 2009 e mi garantiscono che ne sono rimasti alibiti per la velocità di installazione ed esecuzione. Quello che ti è successo è roba da norton 2008/07/06 ecc.. ma non da 2009. Ma quale trial hai provato? Ita eng?
Riprovaci, fidati che hai dati un pregiudizio troppo anticipato per valutare il nav09 fidati che usa veramente poca memoria che va bene pure per un x386 soli 6mb! trovami un antivirus che faccia di meglio e che sia potente, veloce affidabile, e che usa il processore sulla soglia dello Zer0 e che si aggiorna ogni 5minuti.
Quella ita... Comunque oggi riprovo... Ghosto comunque che non si sa mai, su ste cose sono molto fortunato
Infatti prima devo cambiare masterizzatore, questo s'e' magnato il cd
Old 24-11-2008, 15:42   #97
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

LoL ma vedi? La buona volonta' ce la metto, pero'...

Disinstallati tutti gli antivirus e zone alarm dal pc... Riavviata la macchina, installo Norton 2009 appena scaricato dal sito. Durante l'installazione all'avvio dei servizi mi si impasta il pc. Mouse fermo. Riavvio alla "brute force"... Al logon alla richiesta della password mi si impasta. Dai... Come faccio io a fidarmi a metterlo su sto pc se gia' con il muletto non va

Mo' vedo che riesco a fare... Il modulo TeaTimer di Spybot e Spyware Doctor rompono le balle per caso? Se no levo temporaneamente anche quelli...
Old 24-11-2008, 15:59   #98
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Sì però perdonami, ma se hai tutti quei problemi mi sa che il PC dove l'hai provato non è del tutto a posto, perché non è affatto normale un comportamento simile.
Pero' ho appena tolto il Norton da provvisoria e adesso e' tornato a funzionare perfettamente...

Il pc e' a posto, e' stato formattato recentemente

Adesso faccio altre prove...
Old 24-11-2008, 16:13   #99
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Disinstallato Zone Alarm, disattivati tutti gli antispyware.

I processi rimasti sono i soliti di windows, nessuno estraneo. 17 processi in esecuzione.

Ok mea culpa... Adesso s'e' installato e va. Vediamo dopo l'aggiornamento e il riavvio... Posso lasciare TeaTimer e Spyware Doctor installati o no? E sinceramente a me Zone Alarm serviva e piaceva, poi sto Norton Account e' peggio di un malware per quanto mi riguarda

Dai adesso vediamo come si comporta...
Old 24-11-2008, 16:27   #100
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ok sono rimasto impressionato, lo ammetto. Ora bisogna vedere il grado di protezione anche se gia' io di mio faccio da antivirus

Di "brutto" ma non fastidioso e' che e' incompatibile con qualsiasi altra cosa: Avast, Antivir, Zone Alarm... Insomma io, fregandomene delle risorse, avevo messo di tutto e di piu'...

Peccato non esista una versione free che abbia solo antivirus + real time shield, magari come avast che ti fa andare 1 volta l'anno a farti dare il codice...

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian