Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2008, 13:34   #341
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Bella figura di merda (ennesima) di tutta la classe politica, di fronte al paese... sperando almeno che possa servire a far capire che, mentre noi ci scanniamo dx vs sx manco si fosse allo stadio, laggiù a Roma si stanno TUTTI ingrassando alle nostre spalle...

http://www.repubblica.it/2008/11/sez...-furbizia.html

IL COMMENTO
Il prodotto della furbizia
di CURZIO MALTESE

NEL teatro classico del trasformismo, la Rai, va in scena l'eterno conflitto delle classi dirigenti italiane: di qua i furbi, di là gli incapaci. Al centro, un personaggio che incarna bene i vizi di entrambi, il senatore Riccardo Villari.

Figura mediocrissima, un peone d'altri tempi, ma alla quale dobbiamo una lezione esemplare sui mali della politica nazionale. Democristiano di quarta fila e piccolo barone della medicina, Villari è stato riciclato prima da Mastella e poi da Rutelli non tanto in virtù di dubbie doti politiche, quanto per la conclamata cortigianeria. Cioè la principale e a volte unica competenza richiesta per fare carriera in politica.

E' noto tuttavia, dai tempi di Hegel, che un servo gode di un vantaggio decisivo sul padrone: può sempre trovarsene un altro. Magari più ricco e potente. Villari, a giudicare da come si muove, deve averne trovato uno ricchissimo.

Eletto senatore con i voti della sinistra e presidente della Commissione Vigilanza Rai con i voti della destra, il senatore Villari ha subito annunciato urbi et orbi che non si sarebbe dimesso. Non perché fosse un traditore, un opportunista dei tanti, un cialtrone insomma. No, non si sarebbe dimesso per "rispetto nei confronti delle istituzioni". Infatti, ha chiesto d'incontrare i presidenti di Camera e Senato, dai quali ha ottenuto copertura istituzionale, in cambio di un solenne giuramento: "Mi dimetterò il giorno in cui sarà trovato un nome condiviso da maggioranza e opposizione". Poi il nome eccellente è stato trovato, quello di Sergio Zavoli.

Eppure l'eroico Villari non si dimette lo stesso. Le istituzioni, una dopo l'altra gli hanno ritirato la copertura, a cominciare da Fini, seguito da Schifani e in ultimo da Berlusconi. Gli chiedono di andarsene. Ma lui resta. Fedele all'unica istituzione che quelli come lui riconoscono tale: se stesso.

Se il mandante del pasticcio è Berlusconi, com'è ovvio sospettare, si capisce che abbia scelto uno così. Chi altri, del resto? Dall'istante in cui approda a Palazzo Chigi, Berlusconi ha la prima e l'ultima parola su tutto quanto riguarda la televisione, il suo regno privato. Decide il presidente della Rai, dopo aver esaminato i candidati nella sua residenza privata. Decide in prima persona il direttore generale, i direttori di telegiornali e perfino le presentatrici. Decide quali trasmissioni possono continuare e quali si debbono chiudere.

Con l'elezione a sorpresa di Villari, il premier ha voluto scegliere anche il presidente della Commissione di Vigilanza che spetta all'opposizione. Con fiuto infallibile, ha pescato nel mucchio il tartufo. Tartufo Villari, o dell'ipocrisia.

La trappola era ben congegnata e lanciata fra i piedi di un'opposizione già in difficoltà. L'immagine della leadership democratica esce indebolita dalle sempre più evidenti contraddizioni del partito. Perché, per esempio, l'espulsione di Villari e neppure un cartellino giallo per Nicola Latorre, che durante un talk show ha suggerito con un bigliettino la risposta giusta all'avversario politico Bocchino per mettere in difficoltà l'alleato Donadi? Un distinguo etico fra i due è arduo. Uno politico no. Villari è un cane sciolto, ereditato da Mastella, mentre Latorre è il messo di D'Alema, un intoccabile.

Comunque vada a finire, la fotografia di queste ore è desolante. L'intero sistema politico è tenuto in scacco da un trecartista mastellato, per giunta su una vicenda, il potere in Rai, che di suo dà il voltastomaco alla maggioranza degli italiani. Veltroni ne esce come un vaso di coccio fra due vincitori, il "furbo" Berlusconi e l'"onesto" Di Pietro. Per uscire dall'impasse, ci vorrebbe un gesto d'orgoglio, magari l'abbandono definitivo del tavolo di trattative Rai, con annesso balletto di nomine.

Ma forse è chiedere troppo a un ceto politico che considera la televisione il principale strumento di legittimazione, l'oggetto unico del desiderio. Disposti a tutto pur di ottenere la benedizione di un Vespa, un consigliere d'amministrazione, le briciole della torta regalata tanto tempo fa a uno solo, che ora vuol portarsi via pure il vassoio.
Raven è offline  
Old 21-11-2008, 14:01   #342
Trabant

Villari, un'altra vergogna napoletana

Old 21-11-2008, 14:36   #343
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A sto punto potrei anche pensare che è stato villari a pagare berlusconi per farsi eleggere

Cà.aà.z.àa

scherzaci

Qua nessuno (a parte me) s'è posto degli interrogativi che vadano oltre il "b ha comprato tizio o caio"....un'altra plausibile ipotesi è che non è che qualcuno l'abbia comprato ma che Villari stesso si sia offerto sul mercato facendo poi il gioco delle tre carte: ovvero essendo interessato alla poltrona avrà anche potuto fingere un qualche accordo disinteressato salvo poi tenersi il posto.
Old 21-11-2008, 17:56   #344
Zenstation
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Mi fa piacere che tu ti diverta,detto questo la situazione si e' risulta in una figuraccia del PD incapace di tenere una disciplina interna e una debacle di Idv che perde il suo unico candidato a una commissione.

Tutte rogne del centrosinistra insomma.
Ancora con questa storia del CENTROSINISTRA?

Il PD è un partito nazional-riformista!!!

P.S. 'Nazional' perché fa solo manifesti bianchi rossi e verdi.
Zenstation è offline  
Old 21-11-2008, 19:03   #345
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Zenstation Guarda i messaggi
Ancora con questa storia del CENTROSINISTRA?

Il PD è un partito nazional-riformista!!!

P.S. 'Nazional' perché fa solo manifesti bianchi rossi e verdi.
... e riformista?!
Raven è offline  
Old 21-11-2008, 19:19   #346
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... e riformista?!
Quote:
... e riformista?!
Quote:
... e riformista?!
moderatore spammone

Questo connessione ha dei ping che si misurano con il calendario[Cit.]
Old 21-11-2008, 19:30   #347
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
moderatore spammone

Questo connessione ha dei ping che si misurano con il calendario[Cit.]
... ops... mi aveva dato errore all'invio!

Raven è offline  
Old 21-11-2008, 19:48   #348
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:

Ma un moderatore non può cancellare i messaggi?
Old 21-11-2008, 20:01   #349
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma un moderatore non può cancellare i messaggi?
... Ahaha... è vero... mi ero scordato!

Raven è offline  
Old 22-11-2008, 05:51   #350
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
... Ahaha... è vero... mi ero scordato!

ah....la vecchiaia....
Old 22-11-2008, 12:27   #351
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Per fortuna che non "purgano" tutti quelli che hanno il minimo dubbio sull'alleanza con IDV altrimenti la maggioranza acquisirebbe dimensioni tali da poter cambiare la costituzione senza referendum!

Comunque la soluzione,dopo la presidenza a Villari,si e' trovata in tempi estremamente brevi, e su una figura riconosciuta da tutti come capace e preparata.

Un esito ottimo direi.

PS:Stasera ho appena sentito Di Pietro paragonarsi a Gesu' Cristo su Exit (riguardo al caso di De Gregorio),mi sembra che si esalti un po' troppo meglio che rimanga con i piedi per terra.
Quote:
Decisamente una pessima figura personale e del partito che lo ha mandato in parlamento.
Ora lo espelleranno immagino.

Si commentano da soli certi messaggi...
Mi chiedo come si possa essere disposti a perdere la faccia pur di attaccare l'avversario politico
E tra l'altro gradirei un LINK alle parole di Di Pietro che "secondo te" avrebbe detto perchè sinceramente tendo a non fidarmi dell'interpretazione di chi vorrebbe capovolgere il senso di una frase pur di difendere chi innalza dei mafiosi ad EROI e quindi non avrebbe alcuna difficoltà a fare lo stesso per infangare l'avversario politico per eccellenza.
Old 22-11-2008, 13:32   #352
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
"Sono il Gesù Cristo della politica"...

Ah no, quello non era Di Pietro.
Tensai è offline  
Old 22-11-2008, 14:51   #353
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
(ANSA)-ANCONA, 12 FEB- 'Su Napoleone scherzavo: io sono il Gesu' Cristo della politica, una vittima . Sopporto tutto, mi sacrifico per tutti'. Lo ha detto Berlusconi.
John Cage è offline  
Old 23-11-2008, 20:41   #354
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Si commentano da soli certi messaggi...
Mi chiedo come si possa essere disposti a perdere la faccia pur di attaccare l'avversario politico
E tra l'altro gradirei un LINK alle parole di Di Pietro che "secondo te" avrebbe detto perchè sinceramente tendo a non fidarmi dell'interpretazione di chi vorrebbe capovolgere il senso di una frase pur di difendere chi innalza dei mafiosi ad EROI e quindi non avrebbe alcuna difficoltà a fare lo stesso per infangare l'avversario politico per eccellenza.
Non sono obbligato a darti nessun link,comunque nella trasmissione di cui sopra riguardo al caso De Gregorio DP si e' paragonato a gesu' quando scelse i dodici apostoli e uno lo tradi'.
Niente di male,puoi riderci sopra come ho fatto io e altri
Comunque la cosa e' OT.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 23-11-2008, 23:06   #355
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Quote:
Non sono obbligato a darti nessun link,comunque nella trasmissione di cui sopra riguardo al caso De Gregorio DP si e' paragonato a gesu' quando scelse i dodici apostoli e uno lo tradi'.
Se ho capito bene quello è un modo di dire: "Anche Gesù tra 12 ne sbagliò uno"
Non mi sembra ci si stia paragonando.

Ultima modifica di Tensai : 23-11-2008 alle 23:10.
Tensai è offline  
Old 23-11-2008, 23:11   #356
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
... e riformista?!
Perché fa figo dire d'esserlo (e loro c'hanno pure chiamato il loro giornale "Il Riformista").
Old 23-11-2008, 23:12   #357
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
[quote=Tensai;25143053]Se ho capito bene quello è un modo di dire: "Anche Gesù tra 12 ne sbagliò uno"
Non mi sembra ci si stia paragonando.[/QUOTE

Si certo era un paragone in tono ragionevolmente pacato e sereno.
Proprio come B.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 23-11-2008, 23:18   #358
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Si certo era un paragone in tono ragionevolmente pacato e sereno.
Proprio come B.

Quindi per esempio quando senti qualcuno dire "Se Maometto non va dalla montagna, la montagna va da Maometto" pensi che si stia paragonando a Maometto, o chessò, alla montagna?
Tensai è offline  
Old 23-11-2008, 23:20   #359
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Tra l'altro se parliamo di PD siamo al grottesco perché marciano verso le europee ed ancora non sanno se staranno nel PPE o nel PSE.
Il PPE farebbe piacere a Rutelli ed agli altri moderati che da anni strangolano quel poco che c'è di buono nel centrosinistra, ma vedrebbe PD e PDL nello stesso schieramento europeo (grottesco!) mentre il PSE sarebbe più adatto all'ala DS, ma Rutelli ed i suoi si crocifiggerebbero.

E qui Veltroni non può uscirsene col suo "massì, ma che importa, ma chi ci crede", e non può neppure dare "libertà d'affiliazione" ai diversi candidati, perché non sono candidati eletti per voto diretto.
Old 24-11-2008, 07:51   #360
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
capisco che è OT ma....Gesù non sbagliò, sapeva che lo avrebbe tradito...era tutto parte del piano
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian