Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2008, 20:24   #381
makivan
Member
 
L'Avatar di makivan
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da zwallyz Guarda i messaggi
ragà ma voi siete troppoo smanettoni

@makivan per il dual boot: invece di installare un boot maner apposito non hai fatto la prova di utilizzare quello di xp visto che ha sovrascritto quello di vista nell'mbr, modificando il boot.ini?

mi spieghi poi come diavolo hai fatto ad impostare la risoluzione a WUXGA???
ragà non vedo l'ora di prenderlo...nel frattempo ho ordinato gli scorpio...ma seconmdo voi sarebbe possibile aggiungere un controller raid?
Non funziona. La gestione del dualboot di Vista e' completamente divera da quella di XP. Vista non si avvale piu di NTLDR.exe ma di WINLOAD.exe.
E' una gestione diversa. L'unica cosa e' che al posto di EasyBCD si possono dare dei comandi DOS, ma vista la lunghezza dei comandi e la rottura di scatole dei caratteri speciali ho preferto la stada piu' semplice. EasyBCD.
__________________
Hp Pavilion HDX 9490EL: Intel Core 2 Duo T8100, 4Gb DDR2,Wd 2X320Gb Scorpio Blue & Black, nVIDIA 8800M GTS 512Mb DDR3, wireless intel wifi link 4965 AGN, Hp 20.1" BrightView 1.920x1.200
makivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:28   #382
makivan
Member
 
L'Avatar di makivan
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Messaggi: 37
Come avete fatto ad avere la classificazione delle memorie a 5.9 ? (Io ho slo 5.0). Che siano quelle che compensano il 1920 x 1200 ?

Mi consola il fatto che anche altri hanno punteggio 5.0 alle memorie.
__________________
Hp Pavilion HDX 9490EL: Intel Core 2 Duo T8100, 4Gb DDR2,Wd 2X320Gb Scorpio Blue & Black, nVIDIA 8800M GTS 512Mb DDR3, wireless intel wifi link 4965 AGN, Hp 20.1" BrightView 1.920x1.200
makivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:35   #383
Bloodinex
Member
 
L'Avatar di Bloodinex
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 38
Una domanda al volo: mi sono letto tutto il thread, ma non ho ancora capito se vale la pena installare il nuovo BIOS F.40E.
Voglio dire, mi sembra ci sia il rischio che poi qualcosa non funzioni e si debba ricorrere all'assistenza.

Quali miglioramenti porta il nuovo BIOS?
__________________
Hp Pavilion HDX 9350EL: Intel Core 2 Duo T8100, 3Gb DDR2, WD Scorpio Black 320GB 7200rpm, nVIDIA 8800M GTS 512Mb DDR3, Hp 20.1" BrightView 1.680x1.050
Windows 7 - 64 bit
Bloodinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:58   #384
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10663
Quote:
Originariamente inviato da makivan Guarda i messaggi
Come avete fatto ad avere la classificazione delle memorie a 5.9 ? (Io ho slo 5.0). Che siano quelle che compensano il 1920 x 1200 ?

Mi consola il fatto che anche altri hanno punteggio 5.0 alle memorie.
io ho avuto 5,9 con 2 ram ocz pc6400 che non potendo andare a cas 5 vanno a 667 mhz a cas 4
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:01   #385
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10663
Quote:
Originariamente inviato da Bloodinex Guarda i messaggi
Una domanda al volo: mi sono letto tutto il thread, ma non ho ancora capito se vale la pena installare il nuovo BIOS F.40E.
Voglio dire, mi sembra ci sia il rischio che poi qualcosa non funzioni e si debba ricorrere all'assistenza.

Quali miglioramenti porta il nuovo BIOS?
x ora incrementa il punteggio x le memorie
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:11   #386
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Inf Moddati disponibili

Driver Version: 180.48
Driver Date: 2008-11-12 (YYYY-MM-DD)
Driver Size: 77.51 MB
Driver Released by: NVIDIA
MS WHQL Certificate: Yes
Setup Files Included: Yes
International Files: Yes

Link

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:37   #387
Bloodinex
Member
 
L'Avatar di Bloodinex
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
x ora incrementa il punteggio x le memorie
Ah beh, per questo bastava già photoshop...
__________________
Hp Pavilion HDX 9350EL: Intel Core 2 Duo T8100, 3Gb DDR2, WD Scorpio Black 320GB 7200rpm, nVIDIA 8800M GTS 512Mb DDR3, Hp 20.1" BrightView 1.680x1.050
Windows 7 - 64 bit
Bloodinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:51   #388
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Primo test veloce veloce

3Dmark06


cpu @default
gpu @default
physX enabled

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:53   #389
lackyluc
Member
 
L'Avatar di lackyluc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
in che senso ad una pressione normale ? Lo so che alla pressione normale funzina bene....però prova a premere forte...somma vedi la differenza tra il tasto H e il tasto ctrl nel premerlo un pò più forte del solito XD.

Cmq da cme lo hai detto cioè "ad un pressione normale" sembra che il problema ce lo abbia anceh tu appunto poichè anceh ad una pressione esagerata tutti gli altri tasti continuano a essere normali XD.
No, credo tu abbia letto di fretta...l'ironia del "motopicco" era per evidenziare appunto che non ho applicato una pressione esagerata per fare il test, ovvero tale da poter danneggiare a mia volta la tastiera. Ma "ad una pressione PIU' che normale", come ho scritto nel mio post, ovvero ad una pressione molto più alta di quella che applico normalmente nell'uso del tasto CTRL, il tasto non presenta nessun difetto.
__________________
Sovrapposto, radente, rallentato...l'importante è che il loop sia stretto!!!
lackyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 22:42   #390
Bloodinex
Member
 
L'Avatar di Bloodinex
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 38
Ho installato il bios F.40, ma al riavvio lo schermo è rimasto nero... ho provato a riavviare una decina di volte, ma niente, lo schermo sembra morto.
Eppure la procedura di aggiornamento era andata tutta liscia...

Aiutatemiiii
__________________
Hp Pavilion HDX 9350EL: Intel Core 2 Duo T8100, 3Gb DDR2, WD Scorpio Black 320GB 7200rpm, nVIDIA 8800M GTS 512Mb DDR3, Hp 20.1" BrightView 1.680x1.050
Windows 7 - 64 bit
Bloodinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:49   #391
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da makivan Guarda i messaggi
Come avete fatto ad avere la classificazione delle memorie a 5.9 ? (Io ho slo 5.0). Che siano quelle che compensano il 1920 x 1200 ?

Mi consola il fatto che anche altri hanno punteggio 5.0 alle memorie.
guarda che mi pare che tu abbia una risoluzione maggiore perchè hai impostato una risoluzione a 50 hertz mentre invece se la imposti a 60 hertz mi sa che ti dovrebbe essere come la normale risoluzione........qualcuno mi corregga se non è giusto ciò che ho detto.

La Ram teoricamente dovrebbe essere anceh condivisa ma solo dai 512 mb in su o almeno credo.
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:55   #392
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da lackyluc Guarda i messaggi
No, credo tu abbia letto di fretta...l'ironia del "motopicco" era per evidenziare appunto che non ho applicato una pressione esagerata per fare il test, ovvero tale da poter danneggiare a mia volta la tastiera. Ma "ad una pressione PIU' che normale", come ho scritto nel mio post, ovvero ad una pressione molto più alta di quella che applico normalmente nell'uso del tasto CTRL, il tasto non presenta nessun difetto.
no non è che avevo letto di fretta, però non l'avevo intesa come tu mi hai rispiegato.....

Ovviamente la pressione che ho effettuato io non è una pressione normale cioè è come spingere su un tasto arrivato già sul fondo....ecco sul tasto ctrl invece una volta arrivati a fondo se si prosegue ancora si nota che il supporto su cui poggia scende ancora un pò giù e quindi lasciando il tasto invece di ritornare su normalmente questo lo fa , però scatta anceh il supporto su cui poggia, sembra quasi che il supporto della tastiera sentendo il rumore quando rilasci il tasto(dopo la pressione esagerata) sia storto e quindi non perfettamente piano.
Diciamo che hp non pone attenzione a questi dettagli XD.
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 01:00   #393
hunte888
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da Bloodinex Guarda i messaggi
Ho installato il bios F.40, ma al riavvio lo schermo è rimasto nero... ho provato a riavviare una decina di volte, ma niente, lo schermo sembra morto.
Eppure la procedura di aggiornamento era andata tutta liscia...

Aiutatemiiii
Per caso avevi installato un altro OS diverso ?

Comunque io sinceramente ho fatto bene a non installarlo, il bios per quanto possa apportare miglioramenti influsice pochissimo sulle prestazioni del computer e nella media delel votle se lo si aggiorna porta pure casini, almeno io sui notebook ho sempre verificato questa cosa.....

Sicuro di non aver spento o fatto qualcosa mentre il computer stava facendo l'aggiornamento del bios ?
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 07:23   #394
Bloodinex
Member
 
L'Avatar di Bloodinex
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Per caso avevi installato un altro OS diverso ?

Comunque io sinceramente ho fatto bene a non installarlo, il bios per quanto possa apportare miglioramenti influsice pochissimo sulle prestazioni del computer e nella media delel votle se lo si aggiorna porta pure casini, almeno io sui notebook ho sempre verificato questa cosa.....

Sicuro di non aver spento o fatto qualcosa mentre il computer stava facendo l'aggiornamento del bios ?
Sì, avevo installato Vista Black Edition (cioè una versione snellita di Vista Ultimate creata da un utente americano) su un nuovo HD. Può aver influito questo? Mi sembra strano...
Cmq ho provato a rimettere l'HD ordiginale con installato Vista home premium fornito col portatile senza nessuna modifica e neanche così si avvia.
Non si avvia neanche con il CD di Vista inserito o con il DVD di recovery creato con la procedura HP.

In pratica accendo il portatile, si accendono tutte le luci della console e poi rimane lì fermo. Sembra che il BIOS non gli dia istruzioni di avviare nulla. Solo legge per un attimo dal lettore DVD se c'è inserito un disco.
Lo schermo rimane completamente spento.



Il Bios F.40 l'ho installato senza problemi, nessun sbalzo di corrente o altro. Si è installato e mi ha chiesto di spegnere il portatile. Ho cliccato sull'apposito tasto "shut down" e si è spento. Poi quando l'ho riacceso premendo il tasto di accensione non si è più avviato.
__________________
Hp Pavilion HDX 9350EL: Intel Core 2 Duo T8100, 3Gb DDR2, WD Scorpio Black 320GB 7200rpm, nVIDIA 8800M GTS 512Mb DDR3, Hp 20.1" BrightView 1.680x1.050
Windows 7 - 64 bit

Ultima modifica di Bloodinex : 20-11-2008 alle 07:25.
Bloodinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:32   #395
Freccialata
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Bloodinex Guarda i messaggi
In pratica accendo il portatile, si accendono tutte le luci della console e poi rimane lì fermo. Sembra che il BIOS non gli dia istruzioni di avviare nulla. Solo legge per un attimo dal lettore DVD se c'è inserito un disco.
Lo schermo rimane completamente spento.
Stessa identica cosa che era capitata a me.
Si accendono tutti i led azzurri sulla tastiera ad eccezione del wifi che rimane arancione.
Non c'è nulla da fare se non contattare l'assistenza.
Parlerai prima con qualcuno del centralino che provvederà a prendere i tuoi dati e quelli della macchina, poi ti passeranno un tecnico.
Se ti capita il.... "tecnico" che è capitato a me (lo metto tra virgolette, perchè tutto mi sembrava tranne che una persona che ci capisse di informatica!!!) per prima cosa ti dirà: il bios non si aggiorna mai (chissà perchè allora fanno uscire gli aggiornamenti proprio dell'HP!!!); poi ti faranno fare telefonicamente delle INUTILI prove per telefono (compare il logo HP? No, non appare. Allora stacca l'alimentazione, stacca la batteria e tieni premuto il tasto power per 2 minuti. Si accende il Notebook? No, non si accende. Allora dobbiamo inviarlo in assistenza).
Ti invieranno poi il corriere UPS con la scatola.
Ritira la scatola, ma ASSOLUTAMENTE NON CONSEGNARE SUBITO IL NOTEBOOK AL CORRIERE UPS in quanto hai bisogno di un nuovo tracking.
A me avevano detto che il corriere doveva ritirarlo subito ... Risultato: ce lo hanno avuto una settimana in laboratorio, ma non riuscivano ad abbinare la scatola con la mia pratica!!! Cose dell'altro mondo!!!
Una volta ottenuta la nuova etichetta, passerà di nuovo il corriere UPS.
Poi non ti resta che aspettare e sperare che non ti torni graffiato come è capitato a me.
La giustificazione a questo è stata che... quando si montano e si smontano i Pc... qualche piccolo danno può capitare!!! Cose da denuncia.
Quanto il Notebook tornerà alla base ci sarà un foglio nel quale NON ci sarà scritto che ti hanno sostituito solo il chip del bios, bensì che ti hanno sostituito scheda madre, scheda video, scheda audio, gommini del monitor... e sicuramente altre cose che a memoria non mi ricordo.
In bocca al lupo.
Freccialata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:39   #396
Bloodinex
Member
 
L'Avatar di Bloodinex
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Freccialata Guarda i messaggi
Stessa identica cosa che era capitata a me.
Si accendono tutti i led azzurri sulla tastiera ad eccezione del wifi che rimane arancione.
Non c'è nulla da fare se non contattare l'assistenza.
Parlerai prima con qualcuno del centralino che provvederà a prendere i tuoi dati e quelli della macchina, poi ti passeranno un tecnico.
Se ti capita il.... "tecnico" che è capitato a me (lo metto tra virgolette, perchè tutto mi sembrava tranne che una persona che ci capisse di informatica!!!) per prima cosa ti dirà: il bios non si aggiorna mai (chissà perchè allora fanno uscire gli aggiornamenti proprio dell'HP!!!); poi ti faranno fare telefonicamente delle INUTILI prove per telefono (compare il logo HP? No, non appare. Allora stacca l'alimentazione, stacca la batteria e tieni premuto il tasto power per 2 minuti. Si accende il Notebook? No, non si accende. Allora dobbiamo inviarlo in assistenza).
Ti invieranno poi il corriere UPS con la scatola.
Ritira la scatola, ma ASSOLUTAMENTE NON CONSEGNARE SUBITO IL NOTEBOOK AL CORRIERE UPS in quanto hai bisogno di un nuovo tracking.
A me avevano detto che il corriere doveva ritirarlo subito ... Risultato: ce lo hanno avuto una settimana in laboratorio, ma non riuscivano ad abbinare la scatola con la mia pratica!!! Cose dell'altro mondo!!!
Una volta ottenuta la nuova etichetta, passerà di nuovo il corriere UPS.
Poi non ti resta che aspettare e sperare che non ti torni graffiato come è capitato a me.
La giustificazione a questo è stata che... quando si montano e si smontano i Pc... qualche piccolo danno può capitare!!! Cose da denuncia.
Quanto il Notebook tornerà alla base ci sarà un foglio nel quale NON ci sarà scritto che ti hanno sostituito solo il chip del bios, bensì che ti hanno sostituito scheda madre, scheda video, scheda audio, gommini del monitor... e sicuramente altre cose che a memoria non mi ricordo.
In bocca al lupo.
Grazie per la spiegazione Freccialata.
Credo proprio di avere lo stesso problema che avevi tu... comunque dato che sono ancora dentro ai 10 gg di recesso credo che sentirò il MW per una sostituzione spero celere! Per ora l'HP non la chiamo vista la tua esperienza.

__________________
Hp Pavilion HDX 9350EL: Intel Core 2 Duo T8100, 3Gb DDR2, WD Scorpio Black 320GB 7200rpm, nVIDIA 8800M GTS 512Mb DDR3, Hp 20.1" BrightView 1.680x1.050
Windows 7 - 64 bit
Bloodinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:02   #397
lucogi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
windows xp e periferiche sconosciute

1) ho installato windows xp, liscio come l'olio, ho installato tutti i driver che si trovano su hpdrivers.mercs.eu ho installato qualcosina anche con windows update ma mi rimangono 4 periferiche sconosciute da installare, quali sono ?

2) inoltre xp ha un avvio 'strano'. parte subito, possono iniziare a lavorare subito ma l'interfaccia di rete fatica a venir su e sto parlando di 1 minuto o piu' causando a volte il blocco dei programmi.

3) ho letto in questo thread che qualcuno installa vista 64 bit ? è possibile ? come fa ? che succede ? si puo' ?

4) consiglio a tutti di scaricare il torrent magnet:?xt=urn:btih:FXTX7E2MUHBNJZ4KG7MXE2MOKKABHFIL è un xp sp3 aggiornato ad ottobre che comprende gia i driver per sata quindi avrete un'installazione liscia liscia senza fare niente di diverso

ho un 9490el anche io gia con bruttissime esperienze con il servizio di assistenza, propongo di unire le forze e fargli causa in qualche modo

Ultima modifica di lucogi : 20-11-2008 alle 09:05.
lucogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:35   #398
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da lucogi Guarda i messaggi
1) ho installato windows xp, liscio come l'olio, ho installato tutti i driver che si trovano su hpdrivers.mercs.eu ho installato qualcosina anche con windows update ma mi rimangono 4 periferiche sconosciute da installare, quali sono ?

2) inoltre xp ha un avvio 'strano'. parte subito, possono iniziare a lavorare subito ma l'interfaccia di rete fatica a venir su e sto parlando di 1 minuto o piu' causando a volte il blocco dei programmi.

3) ho letto in questo thread che qualcuno installa vista 64 bit ? è possibile ? come fa ? che succede ? si puo' ?

4) consiglio a tutti di scaricare il torrent magnet:?xt=urn:btih:FXTX7E2MUHBNJZ4KG7MXE2MOKKABHFIL è un xp sp3 aggiornato ad ottobre che comprende gia i driver per sata quindi avrete un'installazione liscia liscia senza fare niente di diverso

ho un 9490el anche io gia con bruttissime esperienze con il servizio di assistenza, propongo di unire le forze e fargli causa in qualche modo
1: Leggi qualche pagina addietro, l'unica periferica che da problemi è la scheda audio


2: Capita anche a me sul muletto (Toshiba Qosmio F10), ma non sempre. Credo che si possa intervenire dando delle priorita all'avvio, ma ne son sicuro ne ricordo come

3: Si puo, procurati la versione 64 bit di vista home premium o quello che hai, e usi il seriale riportato sotto al NB.

4: con windows so tornato indietro solo una volta: da 98 ME a 98 SE. Quando usci XP ci fu la solita fuffa, tutti volevano tornare al 98......
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:17   #399
gille
Member
 
L'Avatar di gille
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Freccialata Guarda i messaggi
Stessa identica cosa che era capitata a me.
Si accendono tutti i led azzurri sulla tastiera ad eccezione del wifi che rimane arancione.
Non c'è nulla da fare se non contattare l'assistenza.
Parlerai prima con qualcuno del centralino che provvederà a prendere i tuoi dati e quelli della macchina, poi ti passeranno un tecnico.
Se ti capita il.... "tecnico" che è capitato a me (lo metto tra virgolette, perchè tutto mi sembrava tranne che una persona che ci capisse di informatica!!!) per prima cosa ti dirà: il bios non si aggiorna mai (chissà perchè allora fanno uscire gli aggiornamenti proprio dell'HP!!!); poi ti faranno fare telefonicamente delle INUTILI prove per telefono (compare il logo HP? No, non appare. Allora stacca l'alimentazione, stacca la batteria e tieni premuto il tasto power per 2 minuti. Si accende il Notebook? No, non si accende. Allora dobbiamo inviarlo in assistenza).
Ti invieranno poi il corriere UPS con la scatola.
Ritira la scatola, ma ASSOLUTAMENTE NON CONSEGNARE SUBITO IL NOTEBOOK AL CORRIERE UPS in quanto hai bisogno di un nuovo tracking.
A me avevano detto che il corriere doveva ritirarlo subito ... Risultato: ce lo hanno avuto una settimana in laboratorio, ma non riuscivano ad abbinare la scatola con la mia pratica!!! Cose dell'altro mondo!!!
Una volta ottenuta la nuova etichetta, passerà di nuovo il corriere UPS.
Poi non ti resta che aspettare e sperare che non ti torni graffiato come è capitato a me.
La giustificazione a questo è stata che... quando si montano e si smontano i Pc... qualche piccolo danno può capitare!!! Cose da denuncia.
Quanto il Notebook tornerà alla base ci sarà un foglio nel quale NON ci sarà scritto che ti hanno sostituito solo il chip del bios, bensì che ti hanno sostituito scheda madre, scheda video, scheda audio, gommini del monitor... e sicuramente altre cose che a memoria non mi ricordo.
In bocca al lupo.
Dell'assistenza, al momento nn mi pronuncio, ma per la logistica.......

Sabato 8
si spenge l'lcd
Lunedi 10
chiamo dal lavoro, e mi dicono che devo chiamarli con il NB davanti dalle 8,30 alle 18.00 (la sera ho un'assemblea al lavoro e nn posso chiamare)
Martedì 11
scappo dal lavoro 2 ore prima, chiamo, iniziano i test, dei quali quello dei dischi fissi impiega 90 minuti, ovvero dovrebbe finire alle 18,05.... finisce alle 18,10 chiamo e nn rispondono.
Mercoledì 12
chiamo al lavoro, ho delle cose da sbrigare e ne approfitto
Primo tecnico, mi fa fare altri test da bios ma devo chiudere la conversazione, richiamo, l'altro tecnico mi da subito il n° per fare il rientro, e mi dice, domani viene UPS per il ritiro, e devo far trovare il NB pronto con solo la batteria, e che pensano a tutto loro, e che mi sarebbe stato riconsegnato il giorno 19 Novembre (stica.. efficenti!)
Giovedì 13
La mattina ho qualcuno a casa, il pomeriggio no.... alle 13.00 faccio festa dal lavoro, resto a casa il pomeriggio, alle 17,00 chiamo UPS dove mi spiegano la prassi, ovvero che loro avranno un n° di consegna con cui mi portano l'imballo ecc ecc. ma il n° lo deve fornire HP, chiamo HP spiego un po alterato, che per le loro indicazioni mi son fottuto 1 giorno e mezzo di ferie (esagero asd) questo mi fa..... "beh, è fortunato.... si è riposato....." al che rispondo "non dica cazzate e andiamo avanti per favore" spiegandogli cosa intendo per ferie...
insomma, si scopre che nn hanno ancora il n° di tracking per consegnarmi la scatola.... lo creano, e mi dice che l'indomani mi avrebbero consegnato l'imballo.
Venerdì 14
verso metà pomeriggio, nn ho notizie... chiamo ups mi dicono che nn hanno il tipo di imballo e che deve arrivare da milano. A questo punto lo consegnano Lunedi........
Lunedì 17
REsto a casa perche nn sto molto bene... alle 9,30 mi consegnano l'imballo, come mi aveva detto l'operatrice UPS chiedo di attendere 2 minuti di numero che imballo e rendo, al che l'autista mi dice che non puo.... (per fortuna, leggo poi nel 3ad)
martedi 18
alle 9.00 UPS ancora non ha dati per effettuare il ritiro, li deve creare HP e che appena ho il numero di vettura, se chiamo prima delle 13.00 fanno il ritiro nel pomeriggio. Chiamo HP, UPS ancora nn gli ha confermato la consegna dell'imballo..... gli dico che l'imballo ce l'ho ed il NB è gia pronto per essere ritirato...... ok, aprono il numero di vettura per il ritiro, per avere il numero ci vogliono circa 2 ore........
Chiamo prima delle 13.00 per fare in modo che vengano a prenderlo nel pomeriggio, ma mi dice che lo mettono in consegna quando gli arriva la comunicazione da HP (mi sto incazzando come non mai, neanche con gli operatori 3 so arrivato a sti punti) Gli do il numero di tracking, mi conferma chec lo mettono in ritiro, ma nn sanno se nel pomeriggio o l'indomani.... (ormai ho perso la speranza)
Mercoledì 19
Sono al lavoro, mi chiama mia moglie, il corriere gli ha detto c\he la scatola è troppo grande per un portatile e s'è messo ad aprirla....., quando poi si è reso conto che un drago non entra in una scatola di pavesini, ha scocciato il tutto ed ha preso il pacco.... Chiamo HP spiego l'accaduto, e mi dicono di non preoccuparmi, segnalano nella pratica la cosa.......

Giovedì 20
Stamani alle 7 controllo il tracking, il Drago è arrivato a.... boh, vicino ad Erba mo non ricordo, e viene dato in consegna per la giornata

Ricontrollo alle 10.00.......... consegna rimandata a venerdi 21.......


Mercoledì 12 mi stavo tirando una sega mentale per il fatto che mi comunicavano anche la data di riconsegna..... ovvero oggi e invece è ancora fermo in un capannone ad Erba.....


Scusate lo sfogo....
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:25   #400
lucogi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
vista 64 bit su una macchina a 32 ? ma sei sicuro ?
lucogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v