|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
e dimmi perchè tecnicamente orlando non andava bene...
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
A) E' consuetudine che la vigilanza sia presieduta da un membro dell'opposizione. L'opposizione è fondamentalmente composta da PD e IDV - Quindi il PDL dovrebbe guardare e tacere. A1) PD e IDV si accordano perchè sia un membro di quest'ultima ad andare a presiedere la commissione di vigilanza. A2) IDV propone Orlando. Logica vorrebbe che questi venisse eletto. Invece il PDL si oppone e "pilota" l'elezione di un candidato, scelto si tra le fila dell'opposizione ma in barba agli accordi interni a quest'ultima, scegliendone uno che altro non è che un Azzurro in incognito tra le fila del PD. PDL che dimostra di non avere idea di cosa sia la democrazia (vuole fare sia governo che opposizione), di cosa sia il rispetto delle regole (perchè anche delle consuetudini sono regole) e tu deduci che l'inconsistenza politica sia di IDV? Ma che logica applichi? Adesso è colpa di IDV, che è opposizione, non opporsi alla violazione di una consuetudine? Ma per cortesia...... P.S. Con tutta la stima che nutro per Zavoli, il presidente della commissione di vigilanza doveva essere un membro di IDV a cui và anzi riconosciuto - probabilmente proprio per la stima in Zavoli - di non aver tirato ulteriormente la corda e lasciato il campo al PD - PD che avrebbe bisogno di una "purga" per eliminare taluni personaggi che definire ambigui è riduttivo.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per fortuna che non "purgano" tutti quelli che hanno il minimo dubbio sull'alleanza con IDV altrimenti la maggioranza acquisirebbe dimensioni tali da poter cambiare la costituzione senza referendum!
Comunque la soluzione,dopo la presidenza a Villari,si e' trovata in tempi estremamente brevi, e su una figura riconosciuta da tutti come capace e preparata. Un esito ottimo direi. PS:Stasera ho appena sentito Di Pietro paragonarsi a Gesu' Cristo su Exit (riguardo al caso di De Gregorio),mi sembra che si esalti un po' troppo meglio che rimanga con i piedi per terra.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
e poi si sceglie, non è logico imporre tout court un candidato. |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Member
|
davvero credi che il partito azienda consenta ad una persona di occupare la posizione di presidente della commisione di vigilanza rai/mediaset perchè "capace e preparata" ? O piuttosto perchè lascerà tutto invariato, con il controllo dell'informazione al partito azienda e le briciole- comunque appetibili- ai "perdenti" del pd?
|
|
|
#287 | |
|
Member
|
Quote:
Conoscendo il curriculum della persona dovremmo aspettarsi una buona gestione della commissione che si occupa principalmente di controllare che gli spazi televisivi in campagna elettorale siamo aperti a tutti proporzionalmente. Viceversa non credo che un pasdaran di Idv avrebbe fatto un lavoro migliore,avrei capito di piu' aver proposto Giulietti,che non mi piace per niente ma e' del settore. A dopo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#288 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
La consuetudine era che l'opposizione presiedesse la commissione di vigilanza e decidesse chi metterci, punto. Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Non sò .... ma ci avrei scommesso ....
Vigilanza, Villari: "Non mi dimetto" Pd: non partecipiamo più ai lavori Terminata la riunione a San Macuto, il presidente eletto coi soli voti del Pdl rifiuta di farsi da parte per spianare la strada a Sergio Zavoli: "Contro di me pressioni inaccettabili". Il partito, che si dice pronto a espellerlo, annuncia anche che non andrà più in Commissione. Facendo così saltare la nomina del presidente Rai. L'Idv, che non ha partecipato alla riunione, all'attacco dei democratici: "Una parte di loro lavora per il re di Prussia" 16:00 Butti (An): "Villari ha grande senso delle istituzioni" A giudizio di Alessio Butti (An), Riccardo Villari "resta un presidente democraticamente eletto, che ha resistito con coraggio a pressioni. Ha dimostrato un grande senso di responsabilità istituzionale e una grande dignità". 15:57 Villari: "Ho massima stima per Sergio Zavoli" "Tengo a precisare, sebbene non ce ne sarebbe bisogno, che ho la massima stima e considerazione per il senatore Zavoli, la cui biografia personale non ha bisogno di sottolineature". Lo ricorda Riccardo Villari nella comunicazione all'ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza Rai. 15:56 Merlo: "Pd non partecipa ai lavori, ma non ci dimettiamo" "Il Pd non parteciperà ai lavori della Commissione finchè Villari sarà presidente, ma non ci saranno dimissioni da parte dei commissari". Lo dice il vicepresidente della Vigilanza Giorgio Merlo". 15:54 Anche l'Udc sta valutando la non partecipazione ai lavori Dopo la decisione del Pd di lasciare i lavori della Vigilanza Rai fino alle dimissioni di Villari, anche i centristi dell'Udc valutano la posizione. Roberto Rao, componente della Commissione, spiega: "Stiamo valutando questa ipotesi". 15:53 Belisario: "Avevamo ragione noi dell'Idv" "L'italia dei valori aveva ragione! La commissione di Vigilanza Rai è purtroppo delegittimata non solo per il veto posto da Berlusconi nei confronti dell'Idv, ma anche per il comportamento inqualificabile del senatore Villari". Lo afferma il presidente del gruppo Italia dei valori al Senato, Felice Belisario. 15:52 Riunito direttivo Pd Senato sul caso Villari Dopo l'annuncio di Riccardo Villari, si è riunito con anticipo sull'orario previsto delle ore 16 il Direttivo dei senatori del Pd. Difficile prevedere una conclusione diversa dall'espulsione di Villari dal gruppo senatoriale anche se il capogruppo Anna Finocchiaro si limita a dire "come Villari anch'io parlo per atti ufficiali". 15:51 Merlo: "Stupisce comportamento di Villari" Stupore nel Pd per il comportamento di Riccardo Villari. "Aveva detto - sottolinea Giorgio Merlo, oggi eletto vicepresidente della Vigilanza - che nel caso ci fosse stata una soluzione condivisa tra maggioranza e opposizione, si sarebbe dimesso. La soluzione condivisa c'è e davvero stupisce che ancora oggi lui dica di non saperlo. Ora lo sa e dovrebbe dimettersi". 15:45 Villari: "Insulti a me colpiscono il Parlamento" "Gli insulti indirizzati a me hanno colpito frontalmente il Parlamento. Per queste considerazioni decido di mantenere il ruolo di presidente della commissione di Vigilanza Rai che mi è stato affidato colo voto di parlamentari che hanno legittimamente svolto la loro funzione". Così Riccardo Villari, nella sua nota scritta consegnata al termine della seduta. 15:37 Villari: "Contro di me minacce inaccettabili" "Immediatamente dopo la nomina, a dispetto dell'alto ruolo di garanzia conferito, è iniziata all'indirizzo del presidente democraticamente eletto una lunga sequela di pressioni, minacce e offese inaccettabili per chiunque e pericolose per un parlamentare che esercita il mandato affidato dal popolo". Questo uno uno dei passaggi del discorso che Riccardo Villari ha tenuto all'ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza Rai.
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Mastella si è reincarnato?
Ma come... non aveva garantito che si sarebbe dimesso? ma non era un uomo onesto e stimato dalla maggioranza? Ora capisco perchè piace così tanto alla maggioranza. E' una vergogna. |
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Qui la colpa è del PD che non è in grado di tenere a bada i suoi.
Villari tentenna ? Perfetto, fuori dal partito senza passare dal via... se poi gli và si tiene la poltrona.
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
sono l'unico a credere che fosse tutto studiato fin dall'inizio?
La torre-Villari-Bocchino... |
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
E lì le soluzioni sono due.
O entra qualcuno e cambia il PD "da dentro" o gli elettori cambiano partito. Io ho ammollato i partitoni di sinistra da un pezzo, insieme alla paccottiglia "popolar-proletaria" che rifilano "a terzi". D'altro canto avevo iniziato subito dopo l'elezione di Prodi a salutare gli amici con un "benvenuti nell'era del menopeggismo" (stile Travaglio). Preferisco stare e votare radicale (quando non si presentano in coalizione con questi bellimbusti) dicendo la verità su tutti e due i "blocchi di potere" che stare dalla parte più vicina ideologicamente, ma corrotta fino al midollo.
Ultima modifica di ConteZero : 20-11-2008 alle 16:49. |
|
|
|
|
#296 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Trovo difficile immaginare che qualcuno pensasse la segreteria del PD cosi' "sventata" da andare a chiudersi in una situazione che piu' di "cul de sac" di cosi' si muore. O almeno io: tutta gente che e' nel giro da almeno 30-40 anni (
|
|
|
#297 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Storace: "A Veltroni resta solo il suicidio"
"Con il gesto di Villari a Veltroni rimane solo il suicidio". Lo dichiara Francesco Storace. parole calme e misurate
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando gli hanno comunicato l'esito elettorale la pillolina al cianuro l'aveva scordata nell'altra dentiera.
|
|
|
|
#299 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."