Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 12:05   #321
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
mi è arrivato venerdi. Montato acceso e....pixel in basso a destra acceso..
Provato con massaggio adesso è 2 giorni che non si è rifatto vivo, forse l'ho sistemato. Che nervoso però
comunque non ho potuto fare prove. Collegato in VGA al pc non mi soddisfa, ma ho già comprato l'hdmi!
il pc però non è ancora pronto. La tv si vede benissimo, bei colori e anche i dvd sono favolosi. Per la storia dei 16:10 mi sono accorto che non mi frega nulla, non cambio mai modalità e non mi accorgo di distorsioni lievissime.
Il menu mi piace molto, è veloce a cambiare input ed ha una bella grafica.
Altre prove le rimando a quando collegherò il nuovo pc in hdmi.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:03   #322
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
ho preso il monitor LG 2294D-PZ anche grazie alle vostre opinioni perchè ero indesiso tra questo ed il Samsung T220HD, grazie

purtroppo non sono riuscito a prenderlo a €219+ss su ep***e perchè i 20 disponibili sono andati a ruba
ve li siete mangiati
l'ho poi comprato su un****o passando per ke***o a €259+ss.

come design è davvero bello soprattutto la vista laterale, nero lucido come la mia PS3 a cui è dedicato pecca solo nei tasti laterali che sono fatti davvero male tanto da non riuscire quasi ad accenderlo senza telecomando problema però risolvibile dato che lo utilizzo esclusivamente con il telecomando.

per il discorso 16:10 -> 16:9 impostando l'ingresso HDMI della PS3 su "solo ricerca" non vi sono distorsi, almeno così mi sembra perchè su 16:9 l'immagine si allunga in altezza mentre su "solo ricerca" si accorcia e viene visualizzata un'area maggiore.

come TV nulla da dire, soddisfatto al 100%

solo una cosa non riesco a capire: perchè ogni tanto si abbassa l'illuminazione ad esempio nei video dei giochi, mentre si riattiva al 100% quando poi muovo il personaggio?
ho cercato sia nel menù del monitor che in quello della PS3 ma non trovato nulla a riguardo di questo specifico risparmio d'energia (e sono mooolto smanettone).

ora mi stampo il manuale che è meglio

Ultima modifica di Sinoue : 18-11-2008 alle 13:07.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:43   #323
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
ho preso il monitor LG 2294D-PZ anche grazie alle vostre opinioni perchè ero indesiso tra questo ed il Samsung T220HD, grazie

purtroppo non sono riuscito a prenderlo a €219+ss su ep***e perchè i 20 disponibili sono andati a ruba
ve li siete mangiati
l'ho poi comprato su un****o passando per ke***o a €259+ss.

come design è davvero bello soprattutto la vista laterale, nero lucido come la mia PS3 a cui è dedicato pecca solo nei tasti laterali che sono fatti davvero male tanto da non riuscire quasi ad accenderlo senza telecomando problema però risolvibile dato che lo utilizzo esclusivamente con il telecomando.

per il discorso 16:10 -> 16:9 impostando l'ingresso HDMI della PS3 su "solo ricerca" non vi sono distorsi, almeno così mi sembra perchè su 16:9 l'immagine si allunga in altezza mentre su "solo ricerca" si accorcia e viene visualizzata un'area maggiore.

come TV nulla da dire, soddisfatto al 100%

solo una cosa non riesco a capire: perchè ogni tanto si abbassa l'illuminazione ad esempio nei video dei giochi, mentre si riattiva al 100% quando poi muovo il personaggio?
ho cercato sia nel menù del monitor che in quello della PS3 ma non trovato nulla a riguardo di questo specifico risparmio d'energia (e sono mooolto smanettone).

Credo che l effetto dell illuminazione dipenda dal contrasto dinamico che cmq puoi disattivare!! Non ne sono sicuro.... anche perchè non ho il monitor
ma magari lo avrò piu in avanti!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:16   #324
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
in che senso? che opzione è?
potresti fare delle foto con giochi ps3 visualizzati sul monitor ?
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:48   #325
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
in che senso? che opzione è?
potresti fare delle foto con giochi ps3 visualizzati sul monitor ?
allora cercherò di spiegarmi meglio: passando dalla modalità di visualizzazione "16:9" in "solo ricerca" tramite menù del monitor sull'ingresso HDM1 su cui ho collegato la PS3 ho notato che l'ultima incona verticale in alto veniva visualizzata per intero mentre prima solo parzialmente e cioè a metà.
stesso discorso per l'orologio digitale in alto a destra che in "16:9" viene visualizzato sul bordo del display mentre in "solo ricerca" compare un po' più in basso.

se avrò tempo vi posterò le foto
Old 18-11-2008, 14:53   #326
alexdp1
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Prim test in velocità in pausa pranzo solo collegamento pc (dvi) niente tv mi sono dimenticato di comprare un cavo antenna di lusso l'unica cosa è che forse l'ho preso anche troppo grande ma si vede benissimo provati dei divx si vede e si sente bene, in internet troppo luminoso e con le pagine tutte bianche dava un po' fastidio ho smattetao su luminosità e contrasto e ho riportato le cose ad un livello accettabile, per ora molto contento del mio acquisto.....
alexdp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:10   #327
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexdp1 Guarda i messaggi
Prim test in velocità in pausa pranzo solo collegamento pc (dvi) niente tv mi sono dimenticato di comprare un cavo antenna di lusso l'unica cosa è che forse l'ho preso anche troppo grande ma si vede benissimo provati dei divx si vede e si sente bene, in internet troppo luminoso e con le pagine tutte bianche dava un po' fastidio ho smattetao su luminosità e contrasto e ho riportato le cose ad un livello accettabile, per ora molto contento del mio acquisto.....
anch'io quando l'ho preso mi sono resa conto che è ENORME e che forse potevo stare sul 20"... ora mi sto abituando, vedrai che capiterà anche a te
e anche a me è sembrato che fosse davvero MOLTO luminoso, ma direi che è una qualità non da poco! (ho ridotto anch'io la luminositò perché se lo si usa per lavorare è bene non stancarsi troppo la vista)
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:33   #328
alexdp1
Member

Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
anch'io quando l'ho preso mi sono resa conto che è ENORME e che forse potevo stare sul 20"... ora mi sto abituando, vedrai che capiterà anche a te
e anche a me è sembrato che fosse davvero MOLTO luminoso, ma direi che è una qualità non da poco! (ho ridotto anch'io la luminositò perché se lo si usa per lavorare è bene non stancarsi troppo la vista)
Bene volevo chiederti se hai installato i driver che ci sono nel cd o hai lasciato tutto così, io non ho fatto in tempo casomai li installo questa sera.
ciao
Old 18-11-2008, 16:04   #329
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

non ho installato niente perché il pc con cui lo sto usando presto verrà eliminato e quello su cui lo userò non è ancora finito. sono nel mezzo di un trasloco quindi per il momento lo lascio così, tanto adesso lo sto sfruttando soprattutto come tv e monitor x console, non gioco con questo pc. comunque devo dire che funziona tutto benissimo... se installi i driver mi dici cosa cambia?
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:32   #330
Ste1981
Member

Iscritto dal: Aug 2008
l'ho acquistato sabato... devo dire che sono molto soddisfatto, l'ho collegato in HDMI tramite adattatore dvi-hdmi dalla scheda video (ati 3870).

In VGA mi pare troppo chiaro e immagini non molto definite.
In HDMI va molto meglio con i colori e le immagini, anche se in windows i caratteri appaiono un po' strani

Se proprio vogliamo fare i pignoli...quando lo schermo è tutto nero o quando le immagini sono molto scure si nota l'illuminazione della lampada in alto e di quella in basso.

La Tv è perfetta, il digitale si vede alla grande, il contrasto è ottimo, io vengo da un monitor tv lcd samsung da 19" wide e devo dire che questo è veramente avanti in tutti i sensi.

n.b.: pagato € 239 a roma

Ultima modifica di Ste1981 : 18-11-2008 alle 17:37.
Ste1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:35   #331
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Poi vi faccio sapere io com'è il 20" quando arriva
Old 18-11-2008, 20:42   #332
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Poi vi faccio sapere io com'è il 20" quando arriva
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:44   #333
alexdp1
Member

Allora ho messo i driver del cd e non cambia nulla,per il resto qualità eccellente anche della tv si vede benissimo anche la tv analogica che non pensavo quasi alla stessa qualità del digitale terrestre.
molto utile la visualizzazione a 14:9 che riempie tutto lo schermo senza deformare le immagini, per ora e per le prove che ho potuto fare sono contentissimo dell'acquisto e lo consiglierò vivamente agli amici
notte a tutti
Old 19-11-2008, 09:36   #334
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Forse oggi termina la mia odissea, in arrivo il mio monitor dopo 20 giorni di attesa...e dopo i problemi che conoscete con il mio acquisto online.
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:38   #335
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:

ciao..
a me piacciono queste impostazioni x la tv (non lampeggia +)

menu>immagine>controllo avanzato

contrasto aggiornato = spento
colore aggiornato = basso
riduzione rumore = basso
gamma = medio
modalità film = spento

dopo devi regolare contrasto e luminosità a piacere dal menu immagine classico.
saluti.

Ultima modifica di curiosus : 19-11-2008 alle 09:45.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:21   #336
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
ciao..
a me piacciono queste impostazioni x la tv (non lampeggia +)

menu>immagine>controllo avanzato

contrasto aggiornato = spento
colore aggiornato = basso
riduzione rumore = basso
gamma = medio
modalità film = spento

dopo devi regolare contrasto e luminosità a piacere dal menu immagine classico.
saluti.
obbligato
Old 19-11-2008, 10:31   #337
chcjck
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Inclinazione verticale

Ciao a tutti, anche io sono in procinto di comprare questo monitor che utilizzerò esclusivamente come TV per DivX, DVD, Console.

La posizionerò su di un mobile un po'alto e dovrò quindi inclinare la TV verticalmente verso il basso, ma non ho trovato su internet il manuale e non so se tale inclinazione è prevista, credo di si ma volevo esserne sicuro.

Pertanto chiedo gentilmente ai possessori se hanno provato ad inclinarlo verticalmente e tale inclinazione risulta "minima" o "buona".

Vi ringrazio
chcjck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:50   #338
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Ragazzi io per adesso l'go solo provato collegato ad un notebook con l'uscita VGA e francamente le scritte non mi appaiono nitide come un monitor. E' il collegamento VGA che fà decadere la qualità dell'immagine?
Con il collegamento DVI o HDMI le cose migliorano notevolmente? Adesso ad esempio sto usando un monito HP 19" collegato in VGA e l'imagine come le scritte sono nitide, direi molto più nitide dell'LG.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 11:28   #339
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da chcjck Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di comprare questo monitor che utilizzerò esclusivamente come TV per DivX, DVD, Console.

La posizionerò su di un mobile un po'alto e dovrò quindi inclinare la TV verticalmente verso il basso, ma non ho trovato su internet il manuale e non so se tale inclinazione è prevista, credo di si ma volevo esserne sicuro.

Pertanto chiedo gentilmente ai possessori se hanno provato ad inclinarlo verticalmente e tale inclinazione risulta "minima" o "buona".

Vi ringrazio
si può inclinare bene anche verso il basso
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 19-11-2008, 11:29   #340
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
Ragazzi io per adesso l'go solo provato collegato ad un notebook con l'uscita VGA e francamente le scritte non mi appaiono nitide come un monitor. E' il collegamento VGA che fà decadere la qualità dell'immagine?
Con il collegamento DVI o HDMI le cose migliorano notevolmente? Adesso ad esempio sto usando un monito HP 19" collegato in VGA e l'imagine come le scritte sono nitide, direi molto più nitide dell'LG.
io solo provato collegato in VGA e le scritte erano nitidissime, ovviamente modificando le impostazioni dal pannello di controllo della vga per la gestione Multi-schermo
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian