|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io voglio solo (sostanzialmente) modificare dei file. Non so se esistono un particolare tipo di impostazioni per queste cose Insomma, a me basterebbe essere amministratore con già tutti i poteri e senza che mi faccia continuamente inutili richieste di password... non è possibile una cosa così? |
|
|
|
|
|
#19142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non ti conviene. Per i file mp3 e per le foto non dovrebbe richiederti alcuna password. Se i file sono tuoi dati dovresti esserne tu il proprietario.
Per la schermata: fammi una schermata relativa alle caratteristiche dei file che vuoi modificare. E' un disco esterno o comunque una partizione non montata di default ? |
|
|
|
|
#19143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Se vuoi avere le problematiche hanno reso famoso win pre vista fallo....comunque una volta finita la configurazione la pass ti servirà ben poco
|
|
#19144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho rifatto l'installazione e i primi due problemi non si sono presentati, ma il terzo si. Inoltre ho scaricato il tema Oxygen.deb, l'ho installato, ma non lo trovo da nessuna parte
P.S: come è possibile che il network manager fa configurare un sacco di connessioni ,tranne le analogiche? Con gnome-ppp mi dà sempre qualche errore. L'ho dovuta configurare con pppconfig e ora devo scaricare 22MB per kppp
|
|
#19145 |
|
Senior Member
|
E poi, guardate cosa mi dà gedit quando apro e modifico un file:
Codice:
** (gedit:7389): WARNING **: Could not write gedit state file: Failed to create file '/root/.gnome2/gedit-2.OJY4KU': No such file or directory I/O error : No such file or directory I/O error : No such file or directory
|
|
#19146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque ecco la schermata. ![]() ![]() La pass me la chiede spesso invece, quando apro Synaptic, quando fa aggiornamenti, quando apro pannelli di sistema etc. |
|
|
|
|
|
#19147 |
|
Senior Member
|
E certo che te la chiede, mi sembra anche normale visto che non sei su win e visto come gestisce gli account e le operazioni linux (non per niente è un sistema moooolto più sicuro di windows). Quelle sono tutte operazioni delicate che toccano file di sistema, la richiesta di password ti mette all'erta e previene l'accesso a quelle operazioni a persone non autorizzate
|
|
#19148 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#19149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
comunque mi sembra strano che la versione a 64bit sia più lenta di quella a 32. sicuro che tutti i driver sono a posto. quando ti sembra particolarmante lento monitora i processi con top |
|
|
|
|
|
#19150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ho seguito una guida di cui ho perso pure il link, c'è possibilità di ripristinare tutto da 0?Tanto non ho fatto nulla altro Alt, ho ripristinato in qualche modo, ecco il risultato del comando, che l'è l'ho mezzo capito, da dove esca e utilità, non troppo... 00:00.0 Memory controller: nVidia Corporation CK804 Memory Controller (rev a3) 00:01.0 ISA bridge: nVidia Corporation CK804 ISA Bridge (rev a3) 00:01.1 SMBus: nVidia Corporation CK804 SMBus (rev a2) 00:02.0 USB Controller: nVidia Corporation CK804 USB Controller (rev a2) 00:02.1 USB Controller: nVidia Corporation CK804 USB Controller (rev a3) 00:06.0 IDE interface: nVidia Corporation CK804 IDE (rev f2) 00:07.0 IDE interface: nVidia Corporation CK804 Serial ATA Controller (rev f3) 00:08.0 IDE interface: nVidia Corporation CK804 Serial ATA Controller (rev f3) 00:09.0 PCI bridge: nVidia Corporation CK804 PCI Bridge (rev a2) 00:0a.0 Bridge: nVidia Corporation CK804 Ethernet Controller (rev a3) 00:0b.0 PCI bridge: nVidia Corporation CK804 PCIE Bridge (rev a3) 00:0c.0 PCI bridge: nVidia Corporation CK804 PCIE Bridge (rev a3) 00:0d.0 PCI bridge: nVidia Corporation CK804 PCIE Bridge (rev a3) 00:0e.0 PCI bridge: nVidia Corporation CK804 PCIE Bridge (rev a3) 00:18.0 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] HyperTransport Technology Configuration 00:18.1 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] Address Map 00:18.2 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] DRAM Controller 00:18.3 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] Miscellaneous Control 01:08.0 Multimedia audio controller: C-Media Electronics Inc CM8738 (rev 10) 01:0b.0 FireWire (IEEE 1394): Agere Systems FW323 (rev 61) 05:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation GeForce 8800 GT (rev a2)
Ho concluso con millemila utenti Ultima modifica di Pucceddu : 18-11-2008 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#19151 |
|
Senior Member
|
ri-update
![]() E' CRASHATO ![]() il prossimo che mi dice "LINUX NON CRASHA MAI" gli parte una capocciata tra le sopracciglia
|
|
#19152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Raramente ho beccato dei kernel panic, guarda se a piantarsi non sia stata l'interfaccia grafica, alt ctrl f1 |
|
|
|
|
|
#19153 |
|
Senior Member
|
Restartato, ho installato i driver nvidia, pare andare bene pure la connessione, la guida deve aver funzionato, chissà che minghia ho fatto ahah
![]() Solo all'avvio ora mi chiede di inserire la pass di root per accedere all'applicativo della rete wifi, mi pare d'aver capito... E' risolvibile?Se non sono stato chiaro cerco di spiegarmi mejo Altra cosa inguardabile: i font, come risolvo la questione font storpiati in firefox? Poi passiamo al mondo di altre cose che vi chiederò
|
|
#19154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19155 |
|
Senior Member
|
E non c'è un modo per non avere più stà rottura di maroni all'avvio?
|
|
#19156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora il wifi mi immagino sia usb, visto che da lspci non lo rilevo. Prova con il comando lspci e incolla qui l'output. |
|
|
|
|
|
#19157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha un sacco di problemi questa 8.10. Al primo tentativo di collegamento con pon (ho una 56k con modem seriale esterno) si accendono le lucette, ma il modem è come bloccato, mi tocca dare poff e poi di nuovo pon. Gedit mi dà quell'errore che ho postato, il sistema è lentissimo, provo ad aggiornare i pacchetti e la maggior parte delle volte anche se sono collegato mi dà errore dicendo che è impossibile scaricare alcuni pacchetti, mentre aggiorno la lista dei repo mi si blocca pe qualche secondo e poi riprende a scaricare; gli effetti grafici base al massimo sono lentissimi, quando muovo le finestre non è per niente fluido. E in più tutti gli altri problemi che ho scritto. Al momento mi sta deludendo. Può essere qualche problema della 64 bit? L'hardware c'è l'ho buono: un quad-core Q6600 overclockato a 3.0Ghz e 2GB DI RAM.
|
|
|
#19158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ConfuZione di prima mattina? Comunque ripeto, pare essersi risolto seguendo una guida, credi di aver intallato correttamente i driver con ndiswrapper, che ho capito essere in pratica un convertitore di driver winzozz -> linux... Ora non ho davanti il sistema, mi sbizzarrisco dopo con le domande
|
|
|
#19159 |
|
Senior Member
|
Già...intendevo lsusb
In ogni caso il mio scopo era appunto quello di vedere se c'era la possibilità di installare un driver alternativo, appunto con ndiswrapper Per quanto riguarda la password del portachiavi...è davvero una scocciatura. Ho un sistemino portatile su cui dovevo fare delle prove, per ovviare al problema ho installato wicd al posto di network manager. http://wicd.sourceforge.net/download.php |
|
|
|
|
#19160 |
|
Senior Member
|
cionci tu non mi sai dire niente riguardo le cose che ho scritto io? Almeno per avere un parere, vi siete dimenticati di me
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.