Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2008, 20:19   #19101
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma installati manualmente ? Guarda se in grub hai due kernel, in tal caso probabilmente il problema è venuto da un aggiornamento recente del kernel (che appunto c'è stato).
Andrebbero in tal caso ricompilati i moduli aggiuntivi.
Potrebbe essere anche VirtualBox (prova a vedere se funziona prima), per ricompilare i moduli:

sudo dpkg-reconfigure virutalbox
se digito cio che mi hai detto mi dice che virtualbox non è installato.... ma in realtà ce l'ho nei programmi installati e se clicco sulla sua icona parte.... di recente il kernel non si è aggiornato: ho il .19 ed il .24 di kernel 2.6.24 ( mi sembra ) Nel grub mi fa scegliere entrambi..... ma gia c'erano da diverse settimane e tutto funzionava semza messaggi strani . Di driver installati manualmente non ne ho ... mi dici come magari reinstallare il kernel ( magari il . 24 ) ? se non è troppo difficile....
tellone è offline  
Old 16-11-2008, 20:25   #19102
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

allora
novita
ho avviato dal kernel .19 e il messaggio non mi appare piu , ma lo splash si interrompe uguale e mi appare un DONE da solo insieme alla siolita lista : la cosa strana è che il modulo che carica prima è proprio il virtualbox kernel module...... ora devo controllare se appare questo modulo quando avvio dal .24...... come faccio caso mai sia virtualbox??
tellone è offline  
Old 16-11-2008, 20:28   #19103
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Piccola richiesta: uso Ubuntu 8.10, vorrei che digitando sulla tastiera si sentisse un suono tipo macchina da scrivere. Cosa dovrei fare per abilitare tale funzionalità? Grazie in anticipo! ^^
Old 16-11-2008, 23:22   #19104
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Credevo che il problema l'avessi solo in virtual box. Ma è una tastiera usb o PS/2 ?

VmWare è sicuramente il più avanzato, ma la versione workstation non è gratuita. VirtualBox in versione closed source invece è gratuito.

http://www.virtualbox.org/wiki/Linux_Downloads
E di VmWare c'è anche una versione gratuita? Inoltre VB a quanto deduco dalle tue parole ha anche una versione closed source oltre che open. O sbaglio?
Old 16-11-2008, 23:31   #19105
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
sì, vmware server è gratuita. paghi solo la versione workstation.
Old 17-11-2008, 00:14   #19106
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
rieccomi dopo mooolto tempo...son tornato al nostro caro LINUX...e giustamente sono rientrato a Ubuntu 8.10...ora pero sono da un bel po fuori esercizio...quindi..volevo chiedere se avevate qualche consiglio su quali programmi di base sono necessari per avere un sistema comunque "completo"....per esempio non riesco a trovare adobe....cioe non riesco a installarlo..come faccio??poi che programmi mi conisigliate per

Audio riproduzione

Video riproduzione (ho messo Vlc)

client email (che possa gestire piu account)

masterizzazione

programma per sincronizzazione con cellulare symbian (n81)

gestione calendario con possibilita sincronizzazione symbian

gestione contatti (rubrica) che si possa sincronizzare con symbian

up
xmnemo85x è offline  
Old 17-11-2008, 00:24   #19107
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Audio riproduzione => audacious

Video riproduzione (ho messo Vlc) => ok

client email (che possa gestire piu account) => evolution o thunderbird

masterizzazione => brasero o gnomebaker (k3b se usi kde)
Old 17-11-2008, 00:39   #19108
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
se digito cio che mi hai detto mi dice che virtualbox non è installato.... ma in realtà ce l'ho nei programmi installati e se clicco sulla sua icona parte.... di recente il kernel non si è aggiornato: ho il .19 ed il .24 di kernel 2.6.24 ( mi sembra ) Nel grub mi fa scegliere entrambi..... ma gia c'erano da diverse settimane e tutto funzionava semza messaggi strani . Di driver installati manualmente non ne ho ... mi dici come magari reinstallare il kernel ( magari il . 24 ) ? se non è troppo difficile....
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
allora
novita
ho avviato dal kernel .19 e il messaggio non mi appare piu , ma lo splash si interrompe uguale e mi appare un DONE da solo insieme alla siolita lista : la cosa strana è che il modulo che carica prima è proprio il virtualbox kernel module...... ora devo controllare se appare questo modulo quando avvio dal .24...... come faccio caso mai sia virtualbox??
Non è normale che tu abbia il kernel .19 !!! Se hai il .24 significa che sei su Hardy, il .19 mi sembra che fosse di Gutsy o addirittura Feisty...
Quindi entra in synaptic ed elimina il .19 (cerca linux image), poi disinstalla VirtualBox e reinstallalo dal repository presente qui: http://www.virtualbox.org/wiki/Linux_Downloads
cionci è offline  
Old 17-11-2008, 00:39   #19109
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
E di VmWare c'è anche una versione gratuita? Inoltre VB a quanto deduco dalle tue parole ha anche una versione closed source oltre che open. O sbaglio?
Quella open source (OSE) è presente nei repository standard, ma se non sbaglio non ha il supporto usb, quella non open source è quella nel link sopra.
cionci è offline  
Old 17-11-2008, 02:01   #19110
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Credevo che il problema l'avessi solo in virtual box. Ma è una tastiera usb o PS/2 ?
Si, anche perchè le porte USB non vengono viste in wiodows emulato, no?
error 404 è offline  
Old 17-11-2008, 07:36   #19111
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Quella open source (OSE) è presente nei repository standard, ma se non sbaglio non ha il supporto usb, quella non open source è quella nel link sopra.
nn sbagli.il supporto usb ce l'ha solo la puel,che si scarica dal sito innotek,mentre quella dei repo nn ha supporto usb.x la tastiera,emulata dovrebbe andare,ma nn sono sicuro.
unnilennium è offline  
Old 17-11-2008, 08:27   #19112
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
sì, vmware server è gratuita. paghi solo la versione workstation.
Differenze tra workstation e server?
Old 17-11-2008, 08:36   #19113
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Si, anche perchè le porte USB non vengono viste in wiodows emulato, no?
La tastiera USB funziona senza problemi anche in quella open perché non passa tramite il filtro usb. Comunque installate la versione closed dal repository del link sopra.

Riguardo al tuo problema di tastiera...boh...sei sicuro che non abbia qualche tasto funzione strano ? Nel bios i tasti direzione funzionano ?

Ultima modifica di cionci : 17-11-2008 alle 09:03.
cionci è offline  
Old 17-11-2008, 10:04   #19114
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Non è normale che tu abbia il kernel .19 !!! Se hai il .24 significa che sei su Hardy, il .19 mi sembra che fosse di Gutsy o addirittura Feisty...
Quindi entra in synaptic ed elimina il .19 (cerca linux image), poi disinstalla VirtualBox e reinstallalo dal repository presente qui: http://www.virtualbox.org/wiki/Linux_Downloads
mi sono spiegato male: ho 2 kernel, il 2.6.24-19 ed il 2.6.24-21. Mea culpa ! Comunque , da stamani, è tornato tutto normale.... da solo !! Niente più messaggio...... mistero !
tellone è offline  
Old 17-11-2008, 10:30   #19115
olpiofort
Senior Member

L'Avatar di olpiofort

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi sono riuscito a risolvere il problema dei flash sui video con mplayer cambiando i driver da X11(openGL) a X11(Xlmage/shm).
Ora vorrei chiedervi se posto impostare questo driver come quello di default e se questo è compatibile con gli effetti compiz
Old 17-11-2008, 12:24   #19116
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Rieccomi regà, cambiato hd, mi accingo a reinstallare ubuntu con la speranza che stò giro mi giri meglio.
Qualche anima pia che ne capisce che si fa addare in msn per eventuale supporto?

Che metto, la 8.10?
Old 17-11-2008, 12:30   #19117
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Rieccomi regà, cambiato hd, mi accingo a reinstallare ubuntu con la speranza che stò giro mi giri meglio.
Qualche anima pia che ne capisce che si fa addare in msn per eventuale supporto?

Che metto, la 8.10?
E' tutto semplicissimo, vai pure con la 8.10
elect è offline  
Old 17-11-2008, 13:31   #19118
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Finalmente!! Dopo 4 notti a riscaricare (stavolta su Win visto che avevo formattato e aspettavo la 8.10 per rimettere Ubuntu e con Orbit) la iso Desktop a 64bit finalmente gli hash corrispondono!! Quindi il problema è stato il download manager che usavo sulla 8.04. Alla fine ho buttato 10€
Old 17-11-2008, 13:31   #19119
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

Che metto, la 8.10?
Quale avevi messo precedentemente ?? In che modo ti aveva fatto casini ??
Fatal Frame è offline  
Old 17-11-2008, 13:40   #19120
nTia89
Senior Member

L'Avatar di nTia89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Casciago (Varese)
ciao a tutti vorrei vorrei unirmi anch'io al CLAN

non sono molto esperto di linux, muovo i primi passi ora.....

vorrei installare ubuntu 8.10 sul mio macbook (gen 2,1)
qualche consiglio ?????

ora sul mac ho installato la 8.04 ma molte cose tipo la webcam non sono riuscito a farle funzionare.....
adesso volelo fare un lavoro "serio" con la nuova versione
|CASE: ThermalTake SopranoRS 101 + 2x Antec 92x92mm |PSU: Enermax FMA II 465W |MB: ASUS A8N-E + Thermalright HR-05 SLI/IFX |CPU: AMD Opteron 175 + Zalman CNPS9700 NT |RAM: Kingston DDR400 2x 1GB @ 3-2-2-6 |VGA: Sparkle GeForce 9800GT 1GB |HD1: Maxtor 6V200E0 - 200GB SATA |HD2: WD My Book - 500GB USB 2.0 |MOUSE: Roccat Kova[+] |KEYBOARD: Logitech Classic Keyboard 200|OS: ArchLinux x86_64
nTia89 è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian