|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... un esempio tra i tanti che trovi cercando online: -> http://www.silverstonetek.com/produc...=ST60F&area=it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Il Silverstone l'avevo già visto, peccato che sembri inferiore a questo Enermax. Il Revolution sarà minimo da 850w e perciò non esiste. Rimarrebbero il Corsair e il Seasonic M12 i quali comportano lo stesso sgraditissimo cavo che nessuno utilizzerà mai. Io lo trovo assolutamente assurdo. Probabilmente i costruttori saranno costretti ad implementarlo fisso per ottenere qualche tipo di certificazione o rispettare un certo standard, altrimenti non si spiega proprio una scelta così infelice... Ultima modifica di Zara : 17-11-2008 alle 01:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Un cavo su, si nasconde come niente.
![]() |
#204 |
Senior Member
|
... non è assurdo... è fatto apposta x chi ha una mobo che richiede quel tipo di connettore
![]() ... solo xchè tu non ne hai bisogno, non significa che a qlcaltro non serva ![]() ... cmq non vedo dove sia il problema, basta fasciarli o nasconderli in qlc modo... non è obbligatorio lasciarli a penzoloni davanti eh?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Bannato
|
Certo, sopravviveremo allo shock di vederlo penzolare solitario o nascosto nella desolazione dei compagni cavi che l'hanno ripudiato.
Ma perchè il mondo deve essere così credule? apparentemente non c'è alcuna spiegazione! mi manda ai matti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
... fregatene... se non lo usi, non consuma corrente... quindi non hai alcun "spreco" di watt
![]() ... è un cavo che, secondo loro, fa parte del "pacchetto" cavi moBo e quindi sono tutti attaccati. ... se ti da tanto fastidio, cambia alim e prenditi uno modulare al 100% (o aspetti come me il Revolution) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Bannato
|
Quote:
Nessuno, e ripeto "NESSUNO", può utilizzare entrambi i 12V contemporamente. Ne consegue, a rigor di logica, che sussiste un cavo in eccesso nel concetto stesso di modularità. I 12V sarebbero dovuti essere rimovibili. Sicchè, a seconda delle esigenze, ovvero delle mobo, non ci sarebbe rimasto uno dei due cavi 12V tra le palle. Ecco il punto... Ultima modifica di Zara : 17-11-2008 alle 01:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
... il problema è rovescio a quello che dici.
... chi non usa il 1° cavo (diciamo così), usa il 2° ![]() ... ovvio che se ne usi 1, non puoi usare il 2°... ma tu usi un cavo, e tizio magari usa l'altro xchè ha la MoBo che necessità dell'altro cavo ![]() ... quindi xchè loro dovrebbero produrre 2 alimentatori uguali ma ognuno con 1 cavo diverso quando possono integrare i 2 cavi assieme e quindi non vendere 2 linee diverse di prodotto??? ... farlo modulare non era nei loro piani xchè così dovevano modificare l' hardware stesso x far spazio ad uno spinotto in +... e visto che fa parte del "pacchetto" MoBo, hanno pensato ad integrarlo come era una volta senza troppi problemi e pensieri (ed è la cosa + sensata). ... che poi sia un cavo inutile, l'hanno notato ed infatti molti usano il modulare al 100% così si sono risolti tutti i problemi. ... Enermax dovrebbe risolverlo dal Revolution in poi (così dicono). Ultima modifica di ais001 : 17-11-2008 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Bannato
|
Quote:
Se mi sono permesso di far notare questo aspetto è stato unicamente perchè un certo disappunto ha cercato la sua triste conferma. Quanto al Revolution è un miraggio: è presto, chissà quando sarà disponibile, probabilmente non prima di dicembre, sarà MINIMO da 850W (inutili) e costerà uno sproposito. Il MODU82+ sarebbe stato perfetto per le mie esigenze, anzi: lo è. Peccato solo per questo cavo reietto. E questo è quanto... Ultima modifica di Zara : 17-11-2008 alle 01:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. beh, oggi è il 17 di novembre.... dicembre non è distante eh?! ![]() 3. ovvio... va a sostituire il Galaxy ![]() 4. vabbè.... allora fagli causa xchè hanno fatto un cavo x te inutile e fastidioso ![]() ... secondo me ti fai troppi problemi x caxxate simili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Bannato
|
Quote:
Nel concetto di "modularità" è implicito il risparmio di cavi "fissi" nel corpo dell'alimentatore. Avrebbero dovuto integrare il secondo tipo di 12V supplementare in ordine cronologico (direi quello da 8 pin se non mi inganno) a parte, cioè staccabile e rispettare il progetto inscritto nello spirito di questo genere di prodotto. Il resto è un compromesso che non giustifica la soluzione che abbiamo di fronte. Ultima modifica di Zara : 17-11-2008 alle 01:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
In realtà, vedo molto più utile integrare direttamente l'8pin visto che è quello utilizzato attualmente e questo alimentatore andrà su sistemi che lo prevedono nella maggior parte dei casi (così come si è scelto sull'infiniti di non rendere separabile il 24pin ATX).
![]() |
#214 |
Senior Member
|
... ma se permetti loro hanno "costruito" la modularità in base alle loro scelte e hanno ritenuto (come la maggior parte degli altri produttori) di lasciare certi cavi "attaccati" e solo alcuni di renderli modulari.
... dal momento che l'hanno prodotto loro, avranno fatto le loro scelte... altrimenti devi dirgli che ti interpellino prima così gli dai i consigli che vuoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 5. D'accordo, allora siccome per te sono cazzate e non ho motivo per intentare una causa per via del cavo in eccesso in un alimentatore MODULARE... ti chiedo umilmente scusa. Hai ragione TE!!! contento? Un pò come il miraggio del nehalem avvistato a 250 euro, giusto? e tu sai di che parlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#218 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Zara : 17-11-2008 alle 01:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ... cmq a memoria io l'avevo visto a 265, non a 250€ ![]() Quote:
![]() 2. devi dirlo/chiederlo a loro, non a noi ![]() P.S.= a me non da fastidio, l'ho nascosto nell'altro lato dello stacker come il resto dei cavi non utilizzati (come credo abbia fatto pure Fire ![]() Ultima modifica di ais001 : 17-11-2008 alle 01:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Bannato
|
uffsinceramente no..... xchè mi avevi chiesto qualcosa sui Core7 e non ti ho risposto???
![]() ... cmq a memoria io l'avevo visto a 265, non a 250€ ![]() Sì, per la precisione hai scritto di aver trovato l'Intel I7 920 a 265 euro (inclusa IVA). Cifra altamente improbabile per chiunque abbia spulciato nei migliori shop online. Allora hai sostenuto che non potevi ritrovare il sito in questione, che forse l'avresti saputo la prox settimana (certo, quando sarà calato ovunque al valore che ti sei inventato) eccetera eccetera. Ieri come oggi ti ripeto che non importa, alla fine non saresti il primo nè l'ultimo ad aver preso un'abbaglio in buona fede. Il tutto per dire che è capace che ti sbagli ed è inutile che insisti nel far passare una cosa insolita quale un cavo fisso non utilizzabile in un alimentatore modulare come una scelta qualunque e che non merita approfondimento o valutazione da parte dell'acquirente. Poi che a te non interessi è tutt'altro conto. 1. nessuno ha mai inteso che deve x forza essere al 100%, infatti all'inizio a tutti andava bene com'era.... e x certi versi va bene tuttora ![]() La modularità del 100%, del 75% o del 7,5%x2:4,32 per la radice quadra che non saprei trovare sulla tastiera di 8 non c'entra nulla!!! Possibile che continui a confondere? Ripeto che i cavi indispensabili possono pure rimanere fissi nel corpo dell'ali nel caso dei 20+4 pin e del 12V più piccolo (sul quale aggiungere il connettore con nuovi pin del 12V qualora fosse necessario). E qui penso di poterti leggere di nuovo nella mente: stai pensando perchè "dovrebbero"? per quale atto di presunzione mi permetto il condizionale di fronte a fior fiori di alimentatori di classe alta che sono evidentemente privi di suddetta caratteristica? E se invece la domanda giusta fosse: perchè non dovrebbero!? cosa vuol dire "modulare" secondo te? si tratta o no di aggiungere o rimuovere i cavi secondo le effettive esigenze? perchè dovrei conservare un cavo inutile? Dei 12V rimarrà sempre un tipo di connettore di troppo. Che piaccia o no... c'è e te lo devi tenere (poi il fatto che a me non piaccia non vuol dire nemmeno che ne faccia una dramma come hai voluto intendere). Il 100% modulare permette di fare a meno anche del 24 pin, optional che non mi interessa e che non ha nulla a che fare col problema del cavo irrisolto. Invece a dare retta a te si potrebbe pensare che basti fare un paio di cavi PCI-E staccabili (tanto per fare un esempio) e conservare i restanti cavi fissi al corpo dell'alimentatore per "interpretare" comunque correttamente il principio di modularità. Tanto sono i costruttori a dare significato a termini come quello in questione. Posto pure che fosse così, e chiaramente non mi trova d'accordo, eppure ammesso per assurdo, potrò dire che mi sembra una soluzione scadente o infelice da un punto di vista... indovina la parola? esatto: MODULARE?! 2. devi dirlo/chiederlo a loro, non a noi ![]() Scusami se ho osato pensare che in un forum di informatica, nello specifico nella sezione dedicata agli alimentatori, qualcuno avrebbe potuto rispondermi con cognizione di causa. Una volta ho letto che un recensore di hardware (mi pare di PCSTAT) ha raccolto l'affermazione di un responsabile della Seasonic secondo il quale l'azienda è costretta ad implementare il doppio cavo 12V FISSO per una questione di certificazione. Ma potrei aver letto male, dopotutto il mio inglese è pessimo. In ogni caso è possibilissimo che altri siano a conoscenza di informazioni simili o fondamentalmente diverse. In comune crediamo che un motivo, chiaro o no, debba pur esserci. E poichè non mi sembra di congetturare sulla natura dei segreti di Fatima (tra l'altro resi noti... ) sarò libero di cercare un confronto tra utenti senza i soliti atteggiamenti di sufficienza? e poi cos'è questa arroganza? chi ti ha eletto rappresentante degli utenti del forum? perchè scrivi "NOI"? Come ti permetti di prenderti la libertà di parlare per tutti? Tu parla per te e quando non sapessi o non volessi rispondermi che valga unicamente per la tua persona. Voglio solo sperare che ti riferissi al solo utente che è intervenuto nella nostra discussione. Diversamente avresti rivelato una supponenza sconfinata. P.S.= a me non da fastidio, l'ho nascosto nell'altro lato dello stacker come il resto dei cavi non utilizzati (come credo abbia fatto pure Fire) ![]() Desolato se hai perso una delle poche occasioni per utilizzare il plurale maiestatis senza risultare ridicolo. In realtà non tu ma tutti hanno nascosto e nasconderanno quel cavo come meglio possono. Fermo restando che se a te non infastidisce non significa necessariamente che a me debba essere indifferente. Inoltre dove hai letto che il Revolution sarà al 100% modulare? Nello stesso sito dove hai visto il nehalem a 265 euro? Perchè io non ne sarei così sicuro, almeno a giudicare dalle immagini che circolano... L'unica recensione seria riguardo il Revolution al momento (leggi prova provata) è quella di AnandTech e dimostra quello che ti ripeto da ore: se non sai neppure di cosa scrivi è possibile che stai rivendicando una posizione fallace o come minimo sconveniente!!! Già, sicuro nulla su cui ridere. Ergo che ne dici di risparmiare le infantilissime faccine che intermezzi maldestramente a cotanto pressapochismo? Naturalmente per favore, eh? Ultima modifica di Zara : 17-11-2008 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.