|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
E il suo ultimo messaggio mi pare si commenti da solo. Dato che siamo COMPLETAMENTE OT, grazie al solito noto che ha introdotto l'argomento giusto per usare la tecnica perfettamente descritta da john cage, se volete discutere di Falcone e Orlando aprite un altro thread. Qua si parla di come sia possibile che un PDC che controlla de facto 5 tv nazionali su 7 possa decidere di sua spontanea volontà il controllore della RAI. Ovviamente sono da ricordare tutte le intercettazioni che lo inchiodano mentre pastrocchiava con attricette e veline da piazzare per comprarsi un paio di senatori della fazione avversa e far cadere il governo visto che siamo in tema di commissione di VIGILANZA della RAI..
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Che esistano berlusconiani e antiberlusconiani è comprensibile. Non è che se Berlusconi fa una cosca buona che posso anche condividere (ci sono state pochissime cose in questo senso, ma non mi sono fatto problemi a dirlo, quando è successo) allora smette di essere quello dello strapotere mediatico e dei monopoli. se esistono berlusconiani e antiberlusconiani, non vuol dire che non possano esistere opinioni di vario tipo. Diciamo che una cosa non esclude l'altra. Anzi, magari ci fossero dei liberali veri in Italia... di quelli che combattono ogni monopolio ed ogni posizione dominante. Ma non ce ne sono. E' questo il problema vero. Se non ci fossero posizioni dominanti, probabilmente una commissione di vigilanza rai non sarebbe così importante. Ultima modifica di John Cage : 16-11-2008 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la cosa bella è che questo qualcuno vorrebbe anche farsi passare per super partes.
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
|
Quote:
sono assai serio. mi si può dire che il signor A è onesto, anzi è un eroe. mi sta bene, benissimo. mi si può dire che il signor B è un galantuomo. e anche questo mi sta bene, benissimo. ma se il signor B porta davanti a un tribunale il signor A, le cose sono 2 1) il signor A non è un eroe 2) il signor B non è un galantuomo. si tratta di scegliere. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa non è chiaro di:
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
non si sta parlando di falcone e orlando.
si sta parlando della figura di orlando, citando un episodio che vede falcone come coprotagonista. e, fino a prova contraria (posto che a te, non moderatore, ci sia da provare qualcosa) il signor leoluca orlando è l'oggetto di questa discussione. questo chiarito, ribadisco che la scelta di non votare orlando è assai condivisibile; a prescindere dal fatto che non è un uomo del principale partito di opposizione. |
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma a prescidere dai "giochini" di potere, non mi si venga a dire che è una bella persona. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro non vi ho mai visto comportarvi nello stesso modo e dire le stesse cose di tutti quelli che reputano l'intervento di paolo borsellino che ho postato una boiata... ah...ma forse perchè siete voi stessi a reputarla tale? Il classico doppiopesismo tipico di una certa parte politica.
|
|
|
#151 | ||
|
Bannato
|
Quote:
mafioso l'hai scritto tu. io al massimo ho parlato di onesto e galantuomo, e ho puntualizzato che poteva esserlo o l'uno o l'altro, ma non entrambi contemporaneamente Quote:
|
||
|
|
|
|
#152 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io me lo ricordo nei comizi quando si scagliava contro Andreotti accusandolo di cose molto precise che poi sono state confermate dalla magistratura. Ti assicuro che in quegli anni avere un politico di primo piano in prima linea contro la mafia era cosa rara. E' stato sindaco di Palermo e in quegli anni gli appalti pubblici costavano molto meno, presumibilmente perchè la politica aveva smesso di pagare le tangenti di mafia. Ha iniziato a fare politica con Piersanti Mattarella (che Andreotti ben conosceva), sempre in nome della lotta alla mafia. Io credo che orlando si sia legato al dito l'assassinio di Mattarella. Per questo ce l'ha avuta così tanto con Andreotti. Mica fesso... Possiamo discutere Orlando quanto vogliano, ma si tratta di un personaggio che ha condiviso battaglie molto importanti insieme a gente come Antonino Caponnetto e Claudio fava, con i quali ha fondato "La rete". Ricordi? Tirando le somme, la stima dell'antiamafia se l'è guadagnata. A parlarne male sono rimasti i politici di destra e gli irriducibili andreottiani. Poi c'è qualcuno qui sul forum che lo definisce addirittura "di destra", ma quello sono pagliacciate. Col senno di poi possiamo dire che Orlando ha avuto ragione: http://it.wikipedia.org/wiki/Piersanti_Mattarella Quote:
Quote:
Tornando al tema, ALLA MAGGIORANZA DI ORLANDO NON GLIENE FREGA NIENTE. SEMPLICEMENTE NON VOGLIONO UN DIPIETRISTA ALLA VIGILANZA!! Chiaro? Ultima modifica di John Cage : 16-11-2008 alle 19:20. |
|||
|
|
|
|
#153 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,a,òz,ò
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() E' proprio il tipo di pensiero binario cui facevo riferimento. Di Berlusconi che non voto ho dato una spiegazione del perchè del suo comportamento. L'essere moralmente superiori comporta che lo si sia nei fatti e non a parole. DP mi sta letteralmente sui cosiddetti perchè una volta che lo sento e l'altra pure ha sempre in bocca la parola "illegale"... che usa pure per le opinioni. D'altronde ognuno ha il suo padrone, ce l'hanno i berlusconiani, quindi ce l'hanno pure gli antiberlusconiani.
|
|
|
#156 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Comunque come al solito hanno fatto fare a veltroni la figura del pollo (ma anche lo è)
la cosa leggendo vari giornali sembra esser nata cosi il pdl da un po di tempo...con altri settori del opposizione (i dalemiani gli anti di pietro, udc ecc) avevano minacciato di far saltare tutto eleggendo loro chi doveva fare il presidente di comissione il pd risponde alla minaccia dicendo che una volta eletto qualunque persona si sarebbe dimessa quelli del pdl fanno un po di sondaggi nel fronte opposto porgendo la canditura da presidente.. beccano questo Villari che ha un popò di curiculum da CDU a UDEUR a rutelliano.....questo non solo è daccordo ma gli promette di tenere duro un po di tempo almeno per costringere di far saltare almeno la candidatura di orlando insommma la cosa viene preparata bene e probabilmente si avvisa anche qualcuno dell'opposizioni i sempre pronti all inciucio dalemniani.... ma questo non ci vuole in genio a capirlo basta vedere quanto è amico villari di Polito o leggere intervista di questa mattina a Velardi dove dice che anzi gli elettori del pd sono tutti per Villari e quanto gli sta sul cazzo Di pietro. e veltroni cosa ha fatto? una volta eletto villardi sembra che gli abbia telefonato per sincerarsi che si sarebbe dimesso ...l'altro furbacchione avrebbe rassicurato che si sarebbe tenuto alla volontà di partito... cosi partono le prime dichiarazioni di veltroni e soci che dicevano che si sarebbe dimesso subito e di villari che si sarebbe attenuto a quello che diceva il partito..però ...però subito dopo che si sarebbe dimesso si ma prima voleva sentire fini e schifanni e napolitano....e inizia a stilare un calendario....e dato che il presidente del senato era all estero diventa lungo..lunghino ovviamente veltroni e soci sono risentiti ma non attacano direttamente villari ma continuano a dire che si dimetterà....lui dice che ha telefonato a veltroni...in verità veltroni non ha risposto ma incazzato ha fatto rispondere al suo segretario....chissà come continuerà questa storia...
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Villari mi ricorda sempre di più Dini o Mastella, secondo me se zompa fa prima e la facciamo finita, anche se forse i latorredalemainciucioboys si risentirebbero.
|
|
|
|
|
#158 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dato che immagino che per te falcone non era colluso con la cupola allora stai affermando implicitamente che lo sia orlando. Quote:
E poi vi attaccate a delle mere supposizioni e vostre opinioni per infangare Orlando che si è macchiato solo di DIFFAMAZIONE, non certo di concorso esterno in associazione mafiosa come il fondatore del partito della persona che state strenuamente difendendo in questo thread come in molti altri.
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!