Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2008, 18:05   #141
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, allora, se ho capito bene, falcone era colluso con la sommità della cupola?
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
ma infatti c'è chi preferisce la confusione e la disinformazione: "Se non puoi convincerlo, confondilo".
il signor dave4mame è pregato di continuare a rispondere se e solo se è intenzionato ad una discussione SERIA.
E il suo ultimo messaggio mi pare si commenti da solo.
Dato che siamo COMPLETAMENTE OT, grazie al solito noto che ha introdotto l'argomento giusto per usare la tecnica perfettamente descritta da john cage, se volete discutere di Falcone e Orlando aprite un altro thread.
Qua si parla di come sia possibile che un PDC che controlla de facto 5 tv nazionali su 7 possa decidere di sua spontanea volontà il controllore della RAI.
Ovviamente sono da ricordare tutte le intercettazioni che lo inchiodano mentre pastrocchiava con attricette e veline da piazzare per comprarsi un paio di senatori della fazione avversa e far cadere il governo visto che siamo in tema di commissione di VIGILANZA della RAI..
Old 16-11-2008, 18:06   #142
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Nemmeno qui nel forum, basta vedere la maggior parte degli utenti: sono perfettamente schierati in Berlusconiani e antiBerlusconiani.
parli per lei
dave4mame è offline  
Old 16-11-2008, 18:09   #143
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Gentiloni ti faceva schifo ?

E' un nome buttato a caso, ma poteva essere un'idea.

Anche un D'Alema.

Si trattava di impedire che il cdx usasse come scusa il nome di Orlando per votare quello che più gli aggradava fra quelli dell'opposizione.

Il pluralismo in Italia non esiste da un pezzo.

Nemmeno qui nel forum, basta vedere la maggior parte degli utenti: sono perfettamente schierati in Berlusconiani e antiBerlusconiani.

E sono progettati per desumere che tu sia Berlusconiano se non ne parli male e anti se ne parli male.

le posizioni intermedie, quelle non catalogabili non sono contemplate.

E mi parli di pluralismo ?

I primi a non essere pluralisti sono proprio gli italiani.
l'importante è che sia un candidato condiviso da tutta l'opposizione e non scelto dalla maggioranza. Facciano loro.

Che esistano berlusconiani e antiberlusconiani è comprensibile.

Non è che se Berlusconi fa una cosca buona che posso anche condividere (ci sono state pochissime cose in questo senso, ma non mi sono fatto problemi a dirlo, quando è successo) allora smette di essere quello dello strapotere mediatico e dei monopoli.

se esistono berlusconiani e antiberlusconiani, non vuol dire che non possano esistere opinioni di vario tipo. Diciamo che una cosa non esclude l'altra.

Anzi, magari ci fossero dei liberali veri in Italia... di quelli che combattono ogni monopolio ed ogni posizione dominante. Ma non ce ne sono.

E' questo il problema vero. Se non ci fossero posizioni dominanti, probabilmente una commissione di vigilanza rai non sarebbe così importante.

Ultima modifica di John Cage : 16-11-2008 alle 18:12.
John Cage è offline  
Old 16-11-2008, 18:09   #144
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

E sono progettati per desumere che tu sia Berlusconiano se non ne parli male e anti se ne parli male.
Se permetti, uno che ogni santa volta difende Ilvio e attacca di pietro E' un berlusconiano
Ma la cosa bella è che questo qualcuno vorrebbe anche farsi passare per super partes.
Old 16-11-2008, 18:09   #145
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
il signor dave4mame è pregato di continuare a rispondere se e solo se è intenzionato ad una discussione SERIA.
E il suo ultimo messaggio mi pare si commenti da solo.
nono...
sono assai serio.

mi si può dire che il signor A è onesto, anzi è un eroe.
mi sta bene, benissimo.

mi si può dire che il signor B è un galantuomo.
e anche questo mi sta bene, benissimo.

ma se il signor B porta davanti a un tribunale il signor A, le cose sono 2

1) il signor A non è un eroe
2) il signor B non è un galantuomo.

si tratta di scegliere.
dave4mame è offline  
Old 16-11-2008, 18:15   #146
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
nono...
sono assai serio.

mi si può dire che il signor A è onesto, anzi è un eroe.
mi sta bene, benissimo.

mi si può dire che il signor B è un galantuomo.
e anche questo mi sta bene, benissimo.

ma se il signor B porta davanti a un tribunale il signor A, le cose sono 2

1) il signor A non è un eroe
2) il signor B non è un galantuomo.

si tratta di scegliere.
ah, ma allora lo volete proprio mandare a belle donne questo thread...
cosa non è chiaro di:
Quote:
Dato che siamo COMPLETAMENTE OT, grazie al solito noto che ha introdotto l'argomento giusto per usare la tecnica perfettamente descritta da john cage, se volete discutere di Falcone e Orlando aprite un altro thread.
Old 16-11-2008, 18:25   #147
dave4mame
Bannato

non si sta parlando di falcone e orlando.
si sta parlando della figura di orlando, citando un episodio che vede falcone come coprotagonista.

e, fino a prova contraria (posto che a te, non moderatore, ci sia da provare qualcosa) il signor leoluca orlando è l'oggetto di questa discussione.

questo chiarito, ribadisco che la scelta di non votare orlando è assai condivisibile; a prescindere dal fatto che non è un uomo del principale partito di opposizione.
dave4mame è offline  
Old 16-11-2008, 18:31   #148
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
si sta parlando della figura di orlando, citando un episodio che vede falcone come coprotagonista.

e, fino a prova contraria (posto che a te, non moderatore, ci sia da provare qualcosa) il signor leoluca orlando è l'oggetto di questa discussione.

questo chiarito, ribadisco che la scelta di non votare orlando è assai condivisibile; a prescindere dal fatto che non è un uomo del principale partito di opposizione.
Una puntualizzazione: la maggioranza (e Berlusconi in prima persona) era contraria ad Orlando perchè esponente de l'italia dei valori, un partito troppo ostile a Berlusconi. Non era un problema personale, ma di garanzia per la maggioranza.
John Cage è offline  
Old 16-11-2008, 18:38   #149
dave4mame
Bannato

Quote:
Una puntualizzazione: la maggioranza (e Berlusconi in prima persona) era contraria ad Orlando perchè esponente de l'italia dei valori, un partito troppo ostile a Berlusconi. Non era un problema personale, ma di garanzia per la maggioranza.
e questo ci può stare (come, per lo stesso motivo, ci sta che il "secessionista" orlando stia sulle scatole ad almeno una parte del pd).

ma a prescidere dai "giochini" di potere, non mi si venga a dire che è una bella persona.
dave4mame è offline  
Old 16-11-2008, 18:41   #150
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

Se le vostre motivazioni per non votare orlando sono quelle che "è andato contro falcone quindi è mafioso" siamo messi bene
Tra l'altro non vi ho mai visto comportarvi nello stesso modo e dire le stesse cose di tutti quelli che reputano l'intervento di paolo borsellino che ho postato una boiata...
ah...ma forse perchè siete voi stessi a reputarla tale?
Il classico doppiopesismo tipico di una certa parte politica.
Old 16-11-2008, 18:48   #151
dave4mame
Bannato

Quote:
Se le vostre motivazioni per non votare orlando sono quelle che "è andato contro falcone quindi è mafioso" siamo messi bene
la "vostre" sono le mie, sempre che non mi meriti un pluralia.
mafioso l'hai scritto tu.
io al massimo ho parlato di onesto e galantuomo, e ho puntualizzato che poteva esserlo o l'uno o l'altro, ma non entrambi contemporaneamente

Quote:
Tra l'altro non vi ho mai visto comportarvi nello stesso modo e dire le stesse cose di tutti quelli che reputano l'intervento di paolo borsellino che ho postato una boiata...
ah...ma forse perchè siete voi stessi a reputarla tale?
Il classico doppiopesismo tipico di una certa parte politica.
fermo restando che straparli visto che ancora non hai ben chiaro per chi io abbia votato (ma tant'è....), non ricordo orlando essersi mai scontrato con borsellino (anzi se la memoria non mi inganna si schierò apertamente a favore della sorella)
dave4mame è offline  
Old 16-11-2008, 18:53   #152
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
e questo ci può stare (come, per lo stesso motivo, ci sta che il "secessionista" orlando stia sulle scatole ad almeno una parte del pd).

ma a prescidere dai "giochini" di potere, non mi si venga a dire che è una bella persona.
Orlando è sempre stato in prima linea nella lotta alla mafia. La sua intransigenza lo ha portato a posizioni molto discusse, come quella su Falcone. Tuttavia da tempi non sospetti è stato uno dei pochi che aveva il coraggio di denunciare pubblicamente in Sicilia il sistema di potere mafioso e tra le altre cose, il trio Ciancimino-Lima-Andreotti.
Io me lo ricordo nei comizi quando si scagliava contro Andreotti accusandolo di cose molto precise che poi sono state confermate dalla magistratura.
Ti assicuro che in quegli anni avere un politico di primo piano in prima linea contro la mafia era cosa rara. E' stato sindaco di Palermo e in quegli anni gli appalti pubblici costavano molto meno, presumibilmente perchè la politica aveva smesso di pagare le tangenti di mafia. Ha iniziato a fare politica con Piersanti Mattarella (che Andreotti ben conosceva), sempre in nome della lotta alla mafia. Io credo che orlando si sia legato al dito l'assassinio di Mattarella. Per questo ce l'ha avuta così tanto con Andreotti. Mica fesso...
Possiamo discutere Orlando quanto vogliano, ma si tratta di un personaggio che ha condiviso battaglie molto importanti insieme a gente come Antonino Caponnetto e Claudio fava, con i quali ha fondato "La rete". Ricordi? Tirando le somme, la stima dell'antiamafia se l'è guadagnata. A parlarne male sono rimasti i politici di destra e gli irriducibili andreottiani. Poi c'è qualcuno qui sul forum che lo definisce addirittura "di destra", ma quello sono pagliacciate. Col senno di poi possiamo dire che Orlando ha avuto ragione:

http://it.wikipedia.org/wiki/Piersanti_Mattarella

Quote:
Gli incontri tra Andreotti ed i boss mafiosi al fine di discutere il delitto Mattarella sono trattati nella Sentenza Corte di Appello di Palermo 2 maggio 2003 , Parte III cap. 2 pp. 1093-1185 Presidente Scaduti, Relatore Fontana. In particolare, nelle conclusioni si legge (pp. 1514-1515): «Del resto, ad ultimativo conforto dell’assunto, basta considerare proprio la, assolutamente indicativa, vicenda che ruota attorno all’assassinio dell'on. Pier Santi Mattarella. Anche ammettendo la prospettata possibilità che l’imputato sia personalmente intervenuto allo scopo di evitare una soluzione cruenta della questione Mattarella, alla quale era certamente e nettamente contrario, appare alla Corte evidente che egli nell’occasione non si è mosso secondo logiche istituzionali, che potevano suggerirgli di respingere la minaccia alla incolumità del Presidente della Regione facendo in modo che intervenissero per tutelarlo gli organi a ciò preposti e, per altro verso, allontanandosi definitivamente dai mafiosi, anche denunciando a chi di dovere le loro identità ed i loro disegni: il predetto, invece, ha, sì, agito per assumere il controllo della situazione critica e preservare la incolumità dell’on. Mattarella, che non era certo un suo sodale, ma lo ha fatto dialogando con i mafiosi e palesando, pertanto, la volontà di conservare le amichevoli, pregresse e fruttuose relazioni con costoro, che, in quel contesto, non possono interpretarsi come meramente fittizie e strumentali. A seguito del tragico epilogo della vicenda, poi, Andreotti non si è limitato a prendere atto, sgomento, che le sue autorevoli indicazioni erano state inaspettatamente disattese dai mafiosi ed a allontanarsi senz’altro dagli stessi, ma è "sceso" in Sicilia per chiedere al boss Stefano Bontate conto della scelta di sopprimere il Presidente della Regione: anche tale atteggiamento deve considerarsi incompatibile con una pregressa disponibilità soltanto strumentale e fittizia e, come già si è evidenziato, non può che leggersi come espressione dell’intento (fallito per le ragioni già esposte in altra parte della sentenza) di verificare, sia pure attraverso un duro chiarimento, la possibilità di recuperare il controllo sulla azione dei mafiosi riportandola entro i tradizionali canali di rispetto per la istituzione pubblica e di salvaguardare le buone relazioni con gli stessi, nel quadro della aspirazione alla continuità delle stesse.»
Quote:
Buscetta:<Signor giudice, mi creda, i terroristi non c’entrano niente, quello di Mattarella è stato fatto da Cosa Nostra, andate a vedere a chi furono affidati gli appalti dopo la sua morte,cose che fanno paura!>.
http://it.wikipedia.org/wiki/Leoluca_Orlando

Tornando al tema, ALLA MAGGIORANZA DI ORLANDO NON GLIENE FREGA NIENTE. SEMPLICEMENTE NON VOGLIONO UN DIPIETRISTA ALLA VIGILANZA!! Chiaro?

Ultima modifica di John Cage : 16-11-2008 alle 19:20.
John Cage è offline  
Old 16-11-2008, 19:16   #153
dave4mame
Bannato

Quote:
Tornando al tema, ALLA MAGGIORANZA DI ORLANDO NON GLIENE FREGA NIENTE. SEMPLICEMENTE NON VOGLIONO UN DIPIETRISTA ALLA VIGILANZA!! Chiaro?
ma anche all'opposizione, direi...
dave4mame è offline  
Old 16-11-2008, 19:54   #154
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Se permetti, uno che ogni santa volta difende Ilvio e attacca di pietro E' un berlusconiano
Ma la cosa bella è che questo qualcuno vorrebbe anche farsi passare per super partes.
*

Cò,a,òz,ò
Old 16-11-2008, 20:10   #155
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
*

Cò,a,òz,ò
non avevo dubbi che tu e il tuo compare la pensavate così

E' proprio il tipo di pensiero binario cui facevo riferimento.

Di Berlusconi che non voto ho dato una spiegazione del perchè del suo comportamento.

L'essere moralmente superiori comporta che lo si sia nei fatti e non a parole.

DP mi sta letteralmente sui cosiddetti perchè una volta che lo sento e l'altra pure ha sempre in bocca la parola "illegale"... che usa pure per le opinioni.

D'altronde ognuno ha il suo padrone, ce l'hanno i berlusconiani, quindi ce l'hanno pure gli antiberlusconiani.
Old 16-11-2008, 20:16   #156
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Comunque come al solito hanno fatto fare a veltroni la figura del pollo (ma anche lo è)
la cosa leggendo vari giornali sembra esser nata cosi
il pdl da un po di tempo...con altri settori del opposizione (i dalemiani gli anti di pietro, udc ecc) avevano minacciato di far saltare tutto eleggendo loro chi doveva fare il presidente di comissione
il pd risponde alla minaccia dicendo che una volta eletto qualunque persona si sarebbe dimessa
quelli del pdl fanno un po di sondaggi nel fronte opposto porgendo la canditura da presidente..
beccano questo Villari che ha un popò di curiculum da CDU a UDEUR a rutelliano.....questo non solo è daccordo ma gli promette di tenere duro un po di tempo almeno per costringere di far saltare almeno la candidatura di orlando
insommma la cosa viene preparata bene e probabilmente si avvisa anche qualcuno dell'opposizioni i sempre pronti all inciucio dalemniani.... ma questo non ci vuole in genio a capirlo basta vedere quanto è amico villari di Polito o leggere intervista di questa mattina a Velardi
dove dice che anzi gli elettori del pd sono tutti per Villari e quanto gli sta sul cazzo Di pietro.
e veltroni cosa ha fatto? una volta eletto villardi sembra che gli abbia telefonato per sincerarsi che si sarebbe dimesso ...l'altro furbacchione avrebbe rassicurato che si sarebbe tenuto alla volontà di partito...
cosi partono le prime dichiarazioni di veltroni e soci che dicevano che si sarebbe dimesso subito e di villari che si sarebbe attenuto a quello che diceva il partito..però ...però subito dopo che si sarebbe dimesso si ma prima voleva sentire fini e schifanni e napolitano....e inizia a stilare un calendario....e dato che il presidente del senato era all estero diventa lungo..lunghino
ovviamente veltroni e soci sono risentiti ma non attacano direttamente villari ma continuano a dire che si dimetterà....lui dice che ha telefonato a veltroni...in verità veltroni non ha risposto ma incazzato ha fatto rispondere al suo segretario....chissà come continuerà questa storia...
Old 16-11-2008, 20:22   #157
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Villari mi ricorda sempre di più Dini o Mastella, secondo me se zompa fa prima e la facciamo finita, anche se forse i latorredalemainciucioboys si risentirebbero.
sander4 è offline  
Old 16-11-2008, 20:35   #158
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
la "vostre" sono le mie, sempre che non mi meriti un pluralia.
mafioso l'hai scritto tu.
io al massimo ho parlato di onesto e galantuomo, e ho puntualizzato che poteva esserlo o l'uno o l'altro, ma non entrambi contemporaneamente
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame
ah, allora, se ho capito bene, falcone era colluso con la sommità della cupola?
verba volant, scripta manent...
Dato che immagino che per te falcone non era colluso con la cupola allora stai affermando implicitamente che lo sia orlando.
Quote:
fermo restando che straparli visto che ancora non hai ben chiaro per chi io abbia votato (ma tant'è....), non ricordo orlando essersi mai scontrato con borsellino (anzi se la memoria non mi inganna si schierò apertamente a favore della sorella)
No, il problema è che siete tutti voi che vi schierate contro il messaggio di borsellino quando difendete individui che ignobilmente, con delle CONDANNE all'attivo, condanne che vanno ben oltre il "legittimo sospetto" citato da borsellino, stanno al potere.
E poi vi attaccate a delle mere supposizioni e vostre opinioni per infangare Orlando che si è macchiato solo di DIFFAMAZIONE, non certo di concorso esterno in associazione mafiosa come il fondatore del partito della persona che state strenuamente difendendo in questo thread come in molti altri.
Old 16-11-2008, 21:10   #159
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
No, il problema è che siete tutti voi che vi schierate contro il messaggio di borsellino quando difendete individui che ignobilmente, con delle CONDANNE all'attivo, condanne che vanno ben oltre il "legittimo sospetto" citato da borsellino, stanno al potere.
ah bene non sapevo che villari avesse delle condanne per mafia.
Old 16-11-2008, 21:16   #160
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
ah bene non sapevo che villari avesse delle condanne per mafia.
Il fondatore del partito della persona che difendi sempre, nonchè suo braccio destro, le ha

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian