|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Qui mi pare che si stia perdendo il senso del discorso.
Ricordo che(dalla legge istituiva della commissione): Quote:
Berlusconi, ha dato prova di voler rispettare questi principi? Ci possiamo fidare? |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'era una prassi anche li.... il csx ha scelto il suo e amen, ne aveva tutti i diritti. Fossi stato in Berlusconi probabilmente li avrei sfanculati e gli avrei detto "voi vi siete presi tutto nel 2006 e noi ci prendiamo tutto ora".
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giannola, è di libera informazione che bisogna parlare. La libera informazione che dovrebbe stare a cuore a tutti i cittadini. Purtroppo è un argomento che non viene compreso dalla maggior parte degli italiani, compreso te. Ormai ci son abituato.. |
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il principio di cui si parla è questo, te lo rinfresco: Quote:
Ultima modifica di John Cage : 16-11-2008 alle 15:36. |
||
|
|
|
|
#126 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel 2006 la maggioranza del csx si è scelta da sola i suoi uomini per le 3 massime cariche dello stato, quando era prassi garantire che almeno una di esse andasse all'opposizione. Come ho detto....è un peccato che si guardi sempre alle mancanze degli altri, dimenticando le proprie. Berlusconi poteva davvero fregarsene della prassi, visto che Prodi ha insegnato ma non l'ha fatto.
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Guarda che è stato il tuo idolo ad inaugurare il piglia tutto in parlamento nel 94 , rompendo quella consuetudine che voleva che l'opposizione eleggesse uno dei due fra i presidenti della camera e del senato...
Cà.a.àz.àa
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rischio è che ora succeda la stessa cosa con le commissioni di inchiesta. Hai conoscenze in materia per capire per quale motivo la maggioranza non può nominare come prassi i presidenti delle commissioni? Hai un minimo di conoscenza delle legislature passate? Hai presente come il governo berlusconi ha utilizzato le commissioni di inchiesta? la mia domanda riguardava il principio di indipendenza della informazione pubblica. Ho chiesto se Berlusconi SU QUESTI PRINCIPI ha dato prova di essere affidabile. Era difficile da capire? Ma tanto è chiaro. L'ho scritto prima. Per molti, compreso te, l'indipendenza dell'informazione non è un valore e si può barattare. A mio avviso siamo in un periodo in cui proprio su questo campo bisogna essere molto vigili. Anche tu dovresti, male informato come sei... ![]() Cerchiamo quantomeno di non fare disinformazione e confusione. Ultima modifica di John Cage : 16-11-2008 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel 2006 il csx ha fatto l'en plein: PDR e presidenti delle camere. Quando io, se fossi stato in Prodi avrei cercato stante la maggioranza risicata di discutere di rendere partecipi quanti più deputati dell'opposizione. Alla fine il risultato del muro è stato di regalare un nuovo quinquennio a B dopo nemmeno 2 anni. Dici che sbaglio ? Dici che non si deve cercare il dialogo ? Infatti finora non si è cercato e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il CDX ha scelto uno dell'opposizione ma quello che preferiva. Che ne dici, non si poteva offrire una rosa di nomi, tipo gentiloni, che potesse mettere il cdx nella condizione di votare un candidato scelto dall'opposizione ? Lo sai cosa penso ? Che se Veltroni fa dimettere Villari senza un altro nome che non sia Orlando il cdx possibilmente ci metterà uno dei suoi in barba alla prassi, dicendo che "quelli dell'opposizione il loro candidato l'hanno avuto".
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così facendo ha messo a rischio tutto il lavoro di falcone, se le intenzioni erano buone i mezzi erano sproporzionati. Come se io mi sognassi di dire a un medico come operare solo perchè ho qualche rudimento.
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non voglio sapere cosa avrebbe fatto se avesse voluto fare una "forte pressione" allora... |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe essere noto chi ha iniziato ad eleggere i presidenti della camera e del senato della stessa fazione contravvenenendo alla prassi, ma giannola, come al solito, tenta solamente di fare disinformazione dando la colpa a prodi pur di difendere il suo amato Ilvio.
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi chiedere a paperino che dovrebbe essere abbastanza informato dato che ha riportato N volte questa storia tentando di infangare Orlando e riuscendo solo a mettere in luce quanto egli avesse a cuore l'argomento delle indagini sulle connessioni tra mafia e politica
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non si possono tirare in ballo queste cose tutte le volte che si affrontano singole questioni. La vigilanza Rai ha una storia a se e non si può barattare con altre situazioni. Il sistema televisivo italiano è giù in condizioni assurde. Vogliamo rinunciare anche ad avere una commissione di vigilanza seria e motivata? Vogliamo fidarci di questo Villari, grande amico di Bocchino? Ok, ma il cambio di candidato, che almeno venga fatto con un altro esponente della IDV scelto da tutta l'opposizione. Prima il candidato (anche di Casini) era Orlando. Che sia l'opposizione a scegliersi il candidato. E' chiedere troppo? |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlo della prassi....il csx si è accodato ben bene a come si è comportato silvio. La situazione richiedeva che si votasse qualcuno che non fosse Orlando. Si è fatta una rosa di nomi ? No. E' successo quello che avevo previsto.... Ora a meno che non scendano li alieni, se si fa ritirare Villari senza un nome diverso da Orlando. Loro ci metteranno uno della maggioranza....vogliamo vedere ? Sto facendo solo una profezia.
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gentiloni ti faceva schifo ? E' un nome buttato a caso, ma poteva essere un'idea. Anche un D'Alema. Si trattava di impedire che il cdx usasse come scusa il nome di Orlando per votare quello che più gli aggradava fra quelli dell'opposizione. Il pluralismo in Italia non esiste da un pezzo. Nemmeno qui nel forum, basta vedere la maggior parte degli utenti: sono perfettamente schierati in Berlusconiani e antiBerlusconiani. E sono progettati per desumere che tu sia Berlusconiano se non ne parli male e anti se ne parli male. ![]() le posizioni intermedie, quelle non catalogabili non sono contemplate. E mi parli di pluralismo ? I primi a non essere pluralisti sono proprio gli italiani.
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() a dimostrazione.... esiste un pensiero binario in italia è questo o è quello, di quà o di là. E fondamentalmente ne siete schiavi. Il pluralismo non vi serve lo avete fatto fuori da soli.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!