Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 22:07   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
allora ti sfanculizzo pure io .
Prego prego
E non ho ancora detto che, volendo, alle 15.30 sono a casa... e dato che d'estate il sole qui va giù verso le 21.30... fate voi il conto di ore di spiaggia

Quote:
scherzi a parte, come per ogni cosa oltre alla tenacia e all'impegno ci vuole un po di fortuna nel trovarsi al posto giusto al momento giusto!
io mi ritengo molto fortunato perche' mi hanno offerto un contratto a tempo indeterminato e lavoro per un'azienda di engineering consultancy con piu' di 2000 dipendenti sparsi per il mondo! tradotto significa che le possibilta' di crescita ci sono a patto di metterci l'impegno!

P.S. l'inglese lo parlo male!
Sì a volte ci vuole un culo mostruoso.
Io per primo non l'avrei mai detto... è stata una cosa trovata proprio per caso. Tra l'altro ho mandato il curriculum quasi per scherzo, dicendo "figurati se vado alle baleari"
Comunque, io ho notato un atteggiamento diametralmente opposto rispetto all'italia: nel nostro paese quando vai a fare un colloquio pare che siano loro a farti un piacere a darti qualcosa da fare e storcono il naso quando chiedi di essere pagato, qui (ma in generale all'estero) si parte dal posto che ti offrono, dai soldi che ti danno e, se sei interessato, se ne parla.
Old 11-11-2008, 22:17   #22
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Comunque, io ho notato un atteggiamento diametralmente opposto rispetto all'italia: nel nostro paese quando vai a fare un colloquio pare che siano loro a farti un piacere a darti qualcosa da fare e storcono il naso quando chiedi di essere pagato, qui (ma in generale all'estero) si parte dal posto che ti offrono, dai soldi che ti danno e, se sei interessato, se ne parla.
Azzardo una ipotesi: qua in Italia ai colloqui sanno che gente circola ("salve, sono un neolaureato, voglio diventare manager"), all'estero no.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 22:18   #23
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Prego prego
E non ho ancora detto che, volendo, alle 15.30 sono a casa... e dato che d'estate il sole qui va giù verso le 21.30... fate voi il conto di ore di spiaggia
SEGNALATO

cazzo io l'unica acqua che vedo e' quella che cade dal cielo

Quote:
Sì a volte ci vuole un culo mostruoso.
Io per primo non l'avrei mai detto... è stata una cosa trovata proprio per caso. Tra l'altro ho mandato il curriculum quasi per scherzo, dicendo "figurati se vado alle baleari"
per quella che e' la mia esperienza qui negli UK non posso che quotarti!
e' un impressione che ho avuto fin dal primo contatto col "cacciatore di teste" che quando mi chiamava per dirmi che c'era un'azienda interessata a me mi chiedeva tra le altre cose se la zona in cui avevano la sede mi piaceva e se era per me comoda da raggiungere!
per non parlare poi del coloquio dove quasi quasi erano loro a convincermi di accettare la proposta di lavoro che non il contrario. qui ho volutamente esagerato solo per dare un'idea....chiaramente bisogna sempre dare un'ottima impressione!
Old 11-11-2008, 22:30   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Azzardo una ipotesi: qua in Italia ai colloqui sanno che gente circola ("salve, sono un neolaureato, voglio diventare manager"), all'estero no.
Mah guarda, io ti posso dire la mia esperienza con un'azienda che mi ha chiamato per fare ben due colloqui. Tutto un "ah che bel curriculum" "ah complimenti" "ah veramente bravo" "ah avremmo proprio bisogno di uno come te"... per due giorni il discorso 'contratto' e 'stipendio' è nebuloso. Quando lo chiedo in maniera esplicita, al termine del secondo colloquio, mi ritrovo un balbettante "ah il contratto... beh si comincerebbe con una collaborazione part-time, sai, è tempo di crisi, poi magari un contratto a progetto, poi chissà, magari un tempo determinato...". Sì, bello, e lo stipendio? ... _silenzio_ ... Beh fatemi sapere così posso prendere una decisione. Sì ok.
Scomparsi.
Ti pare? Altro che neolaureato che vuole diventare manager...
Old 11-11-2008, 22:33   #25
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Mah guarda, io ti posso dire la mia esperienza con un'azienda che mi ha chiamato per fare ben due colloqui. Tutto un "ah che bel curriculum" "ah complimenti" "ah veramente bravo" "ah avremmo proprio bisogno di uno come te"... per due giorni il discorso 'contratto' e 'stipendio' è nebuloso. Quando lo chiedo in maniera esplicita, al termine del secondo colloquio, mi ritrovo un balbettante "ah il contratto... beh si comincerebbe con una collaborazione part-time, sai, è tempo di crisi, poi magari un contratto a progetto, poi chissà, magari un tempo determinato...". Sì, bello, e lo stipendio? ... _silenzio_ ... Beh fatemi sapere così posso prendere una decisione. Sì ok.
Scomparsi.
Ti pare? Altro che neolaureato che vuole diventare manager...
Cioè sono scomparsi *prima* di farti una qualsivoglia proposta (fosse anche chiederti di lavorare come schiavo)?
Dopo ben *due* colloqui?
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 22:33   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
SEGNALATO

Quote:
cazzo io l'unica acqua che vedo e' quella che cade dal cielo
E tu pensa che a me piace quello che comunemente è chiamato "brutto" tempo Io odio il caldo e guarda dove sono finito
Old 11-11-2008, 22:36   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Cioè sono scomparsi *prima* di farti una qualsivoglia proposta (fosse anche chiederti di lavorare come schiavo)?
Dopo ben *due* colloqui?

Dopo che ho chiesto in maniera decisa che cosa mi avrebbero dato... puf!
Old 11-11-2008, 22:49   #28
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Dopo ben *due* colloqui?
probabilmente loro offrivano solo un lavoro...mica uno stipendio!
la cosa brutta e' che quello che gpc ha giustamente rifiutato e' stato accettato da un altro e cosi' l'ingranaggio malato dell'italia non si fermera' mai.
Old 12-11-2008, 22:44   #29
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Grazie a tutti per la grandissima spinta che mi state dando...

Ma iscriversi tipo a monster.co.uk conviene? mi sembra sia pure gratuito...
Old 12-11-2008, 23:14   #30
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da suspence Guarda i messaggi
Grazie a tutti per la grandissima spinta che mi state dando...

Ma iscriversi tipo a monster.co.uk conviene? mi sembra sia pure gratuito...
io mi sono iscritto su monster e il giorno dopo sono stato contattato da due agenzie che fanno da tramite perche' le aziende si servono di loro per ricercare i candidati.
e' gratuito e come monster ce ne sono tanti altri!
Old 13-11-2008, 22:00   #31
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Interessanti spunti ragazzi, così come sono interessanti le vostre esperienze...
Old 13-11-2008, 22:18   #32
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
io non posso apportare (non ancora almeno) il mio contributo, ma ho una domanda:

come pubblicare in modo efficiente un curriculum su Monster? O meglio, la domanda specifica per ora è questa:se cerco un lavoro in una determinata rosa di Paesi (non andrei ovunque), conviene che mi iscriva ad ogni sito nazionale di monster relativo a quel Paese oppure posso iscrivermi solo sul ".it" ed indicare gli stati in cui vorrei lavorare?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:38   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
io non posso apportare (non ancora almeno) il mio contributo, ma ho una domanda:

come pubblicare in modo efficiente un curriculum su Monster? O meglio, la domanda specifica per ora è questa:se cerco un lavoro in una determinata rosa di Paesi (non andrei ovunque), conviene che mi iscriva ad ogni sito nazionale di monster relativo a quel Paese oppure posso iscrivermi solo sul ".it" ed indicare gli stati in cui vorrei lavorare?
Infojob ti dà il suo curriculum da compilare online.
Quando venivo contattato, generalmente mi chiedevano poi di inviare il mio in pdf per fare meglio.
Io per cercare in Spagna mi ero iscritto sul sito spagnolo...
Old 14-11-2008, 14:04   #34
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Infojob ti dà il suo curriculum da compilare online.
Quando venivo contattato, generalmente mi chiedevano poi di inviare il mio in pdf per fare meglio.
Io per cercare in Spagna mi ero iscritto sul sito spagnolo...
Non vorrei dire una cazzata ma mi pare che infojobs esista in spagna, italia e qualche altro paese. in UK ad esempio no a meno che non l'abbiano messo ora!

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi

non ricordo se si possono selezionare piu' nazioni. la cosa certa e' che se scegli ad esempio la germania dovrai mettere un CV in tedesco e se contemporaneamente scegli pura la francia i francesi non e' detto ceh capiscano il tedesco...secondo me non ha molto senso!
scegli un paese fai un CV mettendo tuto quello che puo' servire e dagli un titolo tipo "progettista di.....", "tecnico di.......", ecc. e poi rendilo pubblico.
le agenzie vedranno come prima cosa in titolo del curriculum ( con monster ne puoi fare fino ad un massimo di 5) e stanno cercando quella figura lo controlleranno per poi eventualmente chiamarti se interessati.
per esperienza diretta e non ti dico che le probabilita' di essere chiamati sono piu' alte se il campo di ricerca e' circoscritto ad una citta' e regione circostante e se ti trovi sul posto. poi ti auguro che ti capiti come a gpc ma, come lui stesso ha ammesso, e' molto difficile!
Old 14-11-2008, 17:20   #35
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
un consiglio che do' sempre a chi usa Monster e' di aggiornare il proprio curriculum / info spesso (anche solo uploadando di nuovo lo stesso curriculum).
Non so perche' , forse tra i campi di ricerca delle aziende ci sono i curriculum piu' nuovi , fatto sta che ogni volta che lo aggiorno nel giro di una settimana ricevo 4/5 email o telefonate , se non lo aggiorno dopo un paio di settimane non si fa sentire piu' nessuno
Old 14-11-2008, 17:52   #36
JamesDean
Senior Member

Città: MB
Quote:
allora ti sfanculizzo pure io .

scherzi a parte, come per ogni cosa oltre alla tenacia e all'impegno ci vuole un po di fortuna nel trovarsi al posto giusto al momento giusto!
io mi ritengo molto fortunato perche' mi hanno offerto un contratto a tempo indeterminato e lavoro per un'azienda di engineering consultancy con piu' di 2000 dipendenti sparsi per il mondo! tradotto significa che le possibilta' di crescita ci sono a patto di metterci l'impegno!

P.S. l'inglese lo parlo male!

ottimo

pr la lingua come fai se non la parli bene?
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 19:49   #37
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ottimo

pr la lingua come fai se non la parli bene?
diciamo che riesco a farmi capire e poi posso occuparmi di tutta la parte tecnica che non necessita dell'inglese.
Old 14-11-2008, 19:54   #38
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non vorrei dire una cazzata ma mi pare che infojobs esista in spagna, italia e qualche altro paese. in UK ad esempio no a meno che non l'abbiano messo ora!
Sì sì era in pochi paesi, tre o quattro o qualcosa del genere...

Quote:
poi ti auguro che ti capiti come a gpc ma, come lui stesso ha ammesso, e' molto difficile!
già, botta di culo non da poco

Quote:
diciamo che riesco a farmi capire e poi posso occuparmi di tutta la parte tecnica che non necessita dell'inglese.
Per curiosità, che fai...?
Old 14-11-2008, 20:10   #39
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Sì sì era in pochi paesi, tre o quattro o qualcosa del genere...

già, botta di culo non da poco

Per curiosità, che fai...?
progetto impianti di riscaldamento, condizionamento e affini!
Old 14-11-2008, 21:34   #40
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
...
OT: Hebckoe ti ho mandato un pvt dopo aver letto la discussione

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP