Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 20:09   #261
abnormal
Senior Member

L'Avatar di abnormal

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mante80 Guarda i messaggi
Ah, una cosa ve la volevo chiedere io. Perchè mentre faccio il boot mi dà la possibilità di accedere alla voce del menu "controllo dell'immagine" mentre una volta in windows rimane in neretto e non selezionabile?
Old 12-11-2008, 22:39   #262
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Abnormal che ne dici del monitor?
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 06:16   #263
sportster
Member

L'Avatar di sportster

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Come colori e input lag l' HP é superiore.
Il lag importa solo se devi giocare a giochi veloci.
Giá i colori sono importanti se lavori con grafica...colori a parte (che hanno la sua importanza) la resa visiva sembra essere un pochino migliore sul Dell.

Non avendoli confrontati entrambi non ti so dare una risposta precisa...
Sono comunque 2 monitor di qualitá elevata e qualsiasi dei 2 che prendi sará un ottimo acquisto, su questo non vi é dubbio.
Grazie, considerando che ora lavoro su due Benq FP767 affiancati penso proprio che il cambiamento ci sarà in tutti i casi.

Quote:
Originariamente inviato da abnormal Guarda i messaggi
se fai grafica e web professionalmente mi sento, allo stato attuale, di sconsigliarti qualsiasi widegamut
Scusa Abnormal, ma cosa sarebbe un widegamut?
Il mio problema è cmq che col budget che ho (600/700) vorrei cambiare e continuare a lavorare in dual display. Dopo varie elucubrazioni sono arrivato alla scelta di un 24'' da usare come principale e magari pivotante per avere una grande superficie anche in verticale, affiancato da un 5/4 per appoggio palette e task secondari.
Ho pensato anche a Eizo e Lacie ma hanno delle cifre esorbitanti e non facendo principalmete prestampa mi sembrava più importante avere una grande area di lavoro; ben accetti tutti i consigli!
sportster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 07:59   #264
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ops... dimenticato il portatile in uff
penso che cmq dovro' farmelo cambiare, stamattina era andato in standby tramite pc, ho mosso il mouse per farlo riprendere e non si è ripreso, anzi quando ho premuto il tasto del menu' mi è uscito di nuovo display port alla fine rifacendo la scansione si è ripreso ma non è tutto, quando si deve riprendere dallo standby a volte mi fa che lo schermo si alterna tra schermata nera e schermata di windows un sacco di volte. l'unica cosa non so se aspettare il cavo nuovo che ho ordinato, ma cmq sta faccenda del display port comincia a seccarmi.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:05   #265
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
penso che cmq dovro' farmelo cambiare, stamattina era andato in standby tramite pc, ho mosso il mouse per farlo riprendere e non si è ripreso, anzi quando ho premuto il tasto del menu' mi è uscito di nuovo display port alla fine rifacendo la scansione si è ripreso ma non è tutto, quando si deve riprendere dallo standby a volte mi fa che lo schermo si alterna tra schermata nera e schermata di windows un sacco di volte. l'unica cosa non so se aspettare il cavo nuovo che ho ordinato, ma cmq sta faccenda del display port comincia a seccarmi.
Io lo standby del pc non l'ho mai usato in vita mia. Appena formatto o reinstallo win*ows la prima cosa che faccio è togliere i suoni all'avvio e chiusura di win*ows e soprattutto togliere standby e screen saver.
L'ho tenuto per sbaglio per un pò e appena accendevo il monitor crt mi diceva nessun segnale e mi dava qualche problemino.
Conta che lascio il pc sempre acceso tutto il giorno e quando mi allontano spengo solo il monitor.
Poi però se hai dubbi effettivamente ti conviene fartelo sostituire prima però chiederei all'hp o a limite cerca se qualcuno ha il tuo stesso problema anche con altri monitor...
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:42   #266
Cryo88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Nessuno ha dei buoni settaggi da consigliarmi?
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:11   #267
Mante80
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Quote:
all'avvio il segnale ricevuto dalla scheda video non è 1920x1200, mentre in win una volta caricati i driver della scheda video riceve il segnale 1920x1200.
Se tu imposti nella scheda video l'uscita a 1920x1080 ad es vedrai che te lo da disponibile (stasera se riesco posto un'immagine... visto che una foto vale + di mille parole)
Allora mi vuoi dire che in risoluzione nativa quelle impostazioni non sono selezionabili? Come mai? Forse perchè quei controlli sono relativi all'ottimizzazione dell'immagine nel caso lo schermo non sia a risoluzione massima? Grazie, ciao!
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:27   #268
Mante80
Senior Member

Magari è un'impressione mia ma i caratteri non mi sembrano perfettamente a fuoco. Può essere qualche regolazione che ho sbagliato? Ho una ati 4850 collegata in hdmi con adattatore
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Old 13-11-2008, 20:46   #269
Bat66
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti, ho letto tutto il thread e non solo questo ma ho una terribile confusione. Ero orientato sul Viewsonic 24' ma non avendolo trovato ed avendo letto dell'Hp e Dell c'ho ripensato. L'uso..... che ne farei è per la maggiore films Office e Navigare, poco gioco, quale consigliate tra i 24' max 700 euro, inoltre, al omento non vorrei cambiare scheda ed ho una Radeon 7000 Ve Family credete che sia possibile gestire un 24'.

Grazie 1000
Bat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:52   #270
maverick8385
Member

L'Avatar di maverick8385

Iscritto dal: Oct 2005
Domanda per i possessori del monitor: a voi compare da "imposta ingresso video predefinito" la voce "selezione automatica" perchè nel manuale viene messa tra le scelte possibili ma a me non la visualizza.
Comunque per rispondere a raph45 ho controllato e a me esce dallo stan-by normalmente tornando alla schermata pc.
maverick8385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:29   #271
Bat66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bat66 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto tutto il thread e non solo questo ma ho una terribile confusione. Ero orientato sul Viewsonic 24' ma non avendolo trovato ed avendo letto dell'Hp e Dell c'ho ripensato. L'uso..... che ne farei è per la maggiore films Office e Navigare, poco gioco, quale consigliate tra i 24' max 700 euro, inoltre, al omento non vorrei cambiare scheda ed ho una Radeon 7000 Ve Family credete che sia possibile gestire un 24'.

Grazie 1000
Nessun consiglio....!!!!!
Old 13-11-2008, 22:30   #272
Bat66
Member

Quote:
Nessun consiglio....!!!!!
Help.....!!!!
Old 13-11-2008, 22:39   #273
Cryo88
Member

Quote:
Originariamente inviato da maverick8385 Guarda i messaggi
Domanda per i possessori del monitor: a voi compare da "imposta ingresso video predefinito" la voce "selezione automatica" perchè nel manuale viene messa tra le scelte possibili ma a me non la visualizza.
Comunque per rispondere a raph45 ho controllato e a me esce dallo stan-by normalmente tornando alla schermata pc.
Neanche a me compare...
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:47   #274
Mante80
Senior Member

Quote:
Magari è un'impressione mia ma i caratteri non mi sembrano perfettamente a fuoco. Può essere qualche regolazione che ho sbagliato? Ho una ati 4850 collegata in hdmi con adattatore
Mi autoquoto: il problema, se così si può definire, era il cleartype di windows. Ora mi sembra tutto perfettamente a fuoco. L'unica cosa che non capisco è come mai con il monitor di prima (un fantastico Sony 17") mi sembrava tutto perfettamente a fuoco anche con il cleartype attivato: saranno i dpi? Qualcuno riesce ad illuminarmi?
Old 13-11-2008, 22:48   #275
Mante80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cryo88 Guarda i messaggi
Neanche a me compare...
idem
Old 13-11-2008, 22:59   #276
Bat66
Member

!!!!!!!! :-)

Grazie

Ultima modifica di Bat66 : 13-11-2008 alle 23:12.
Old 13-11-2008, 23:02   #277
Mante80
Senior Member

Quote:

Grazie 1000
Mah, non penso che la scheda video ce la possa fare e poi mi sembra sprecato un monitor del genere se lo colleghi in vga, no? (La radeon 7000 non avrà mica l'uscita digitale?). Comunque se hai un budget di 700€ penso che tu riesca a cambiare scheda video e monitor tranquillamente (però mi sa che sarai un po' limitato nella scelta delle schede video perché probabilmente hai uno slot AGP). Questo HP per quello che ho potuto leggere e testare di persona è un ottimo monitor tra i migliori in ogni punto di vista: basso tempo di risposta, ottima gamma e realisticità di colori, ottimo angolo di visuale. Di certo puoi trovare di meglio in ognuno dei precedenti aspetti ma non penso che un pannello diverso dall'HIPS possa coniugare tutto ciò in maniera così egregia. Io te lo consiglio ma non ho potuto provare anche gli altri quindi non ho un metro di paragone. Spero di averti aiutato
Old 13-11-2008, 23:10   #278
Bat66
Member

Quote:
Mah, non penso che la scheda video ce la possa fare e poi mi sembra sprecato un monitor del genere se lo colleghi in vga, no? (La radeon 7000 non avrà mica l'uscita digitale?). Comunque se hai un budget di 700€ penso che tu riesca a cambiare scheda video e monitor tranquillamente (però mi sa che sarai un po' limitato nella scelta delle schede video perché probabilmente hai uno slot AGP). Questo HP per quello che ho potuto leggere e testare di persona è un ottimo monitor tra i migliori in ogni punto di vista: basso tempo di risposta, ottima gamma e realisticità di colori, ottimo angolo di visuale. Di certo puoi trovare di meglio in ognuno dei precedenti aspetti ma non penso che un pannello diverso dall'HIPS possa coniugare tutto ciò in maniera così egregia. Io te lo consiglio ma non ho potuto provare anche gli altri quindi non ho un metro di paragone. Spero di averti aiutato
Grazie Mante80, quale scheda video potrei montare per questo tipo di monitor, come avrai ben capito non sono ferrato in materia. Lo slot non saprei cmq se ti è possibile mi segnali qualche scheda video ad ok per il 24' hp anche se vorrei acquistare al momento il monitor per poi acquistare una nuova scheda.
A domani ciao e grazie
Old 13-11-2008, 23:18   #279
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Grazie Mante80, quale scheda video potrei montare per questo tipo di monitor, come avrai ben capito non sono ferrato in materia. Lo slot non saprei cmq se ti è possibile mi segnali qualche scheda video ad ok per il 24' hp anche se vorrei acquistare al momento il monitor per poi acquistare una nuova scheda.
A domani ciao e grazie
se hai ancora AGP, potresti indirizzarti per una ATI RAdeon 3850 AGP (una delle poche rimaste con questo standard).
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 23:19   #280
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Mi autoquoto: il problema, se così si può definire, era il cleartype di windows. Ora mi sembra tutto perfettamente a fuoco. L'unica cosa che non capisco è come mai con il monitor di prima (un fantastico Sony 17") mi sembrava tutto perfettamente a fuoco anche con il cleartype attivato: saranno i dpi? Qualcuno riesce ad illuminarmi?
il problema probabilmente è attribuibile alla diversa grandezza del dot pitch.

Qualcuno saprebbe rispondermi al seguente questito?:

- Collegando la scheda video al monitor tramite HDMI l'unica risoluzione possibile e fruibile è la 1920 x 1080? oppure è lo stesso possibile impostare qualsivoglia dimensione?

- Le schede grafiche di ultima generazione tipo le ATI con tecnologia Avivo, eseguono l'upscaling solo tramite uscita HDMI o anche via DVI senza il convertitore all'HDMI?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro

Ultima modifica di ombranera : 13-11-2008 alle 23:23.
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian