|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E poi nel far parte della trinità c'è un vantaggio non indifferente, hai in mano la tua vita! Mentre per il fedele la sua vita e proprietà dell'altissimo! Che dire, speriamo che si liberi un posto (nella trinità)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
quindi, in base alla concezione "cristiana" di sacrificio che mi proponi, non ci sarebbe nessun problema per la chiesa se un uomo decidesse di propria volontà di morire o di LASCIARSI morire per donare i propri organi e salvare altre vite ??? la parete si fa affollata... cominciano a scarseggiare le cornici...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
si, in effetti la democrazia dementocrazia rappresentativa è lungi dall'essere il minore dei mali e si avvicina sempre più ad esser il peggiore dei mali. assomiglia sempre più alla dittatura del 51% sul 49% ... se poi questo 51% è composto da una casta oligarchica di intoccabili e non direttamente eletti, ma nominati per meri giochi di partito... insomma, eh... di democrazia e rispetto della volontà del singolo c'è rimasto ben poco.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
beati voi che non avete nessun dubbio !!!
In tutta sincertà fare a pezzi un embrione per prenderci una parte che potrebbe essere utile ( e lo sarà ) gettarne il resto ( ..sapendo che sarebbe stato gettato in ogni caso ..ben inteso) ... non è cosa che lascia indifferente !! La chiesa è in dovere di dare indicazioni al proprio gregge ... lo stato laico ha il dovere di legiferare non per far raggiungere ad un gregge la salvezza eterna ... ma negli interessi terreni di tutta la comunità !! |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezi...ssu/sussu.html http://www.repubblica.it/2005/d/sezi.../restaqui.html
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
A dire il vero in Sicilia il "mandarinato" s'usò per evitare le collusioni mafiose... costringendo la persona a votare una lista anziché un politico infatti il voto di scambio diventa molto più problematico. Poi ovviamente nessuno poteva credere che i corruttori arrivassero a dettar legge nelle segreterie dei partiti.
|
|
|
|
|
#67 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Il giorno che la maggioranza della popolazione sarà musulmana, io spero che mi lascerà i miei diritti umani intatti, altrimenti dovrò emigrare. In alternativa, potrei già essere morto. Quote:
Quote:
Ma devi anche considerare che il "benessere comune" è determinato anche dalla gente che non mugugna in continuazione. Non si tratta solo di ignoranti e di bigotti, o anche se lo fossero bisogna sempre tener conto che sono comunque parte del popolo ed hanno gli stessi diritti degli altri. Quote:
In ogni caso il discorso è, ancora una volta, semplificato fin troppo. Quote:
Quote:
Ma che discorso del menga...Una liberatoria vorresti farla firmare ad un bimbo di 12 mesi, allora? Ad un vecchio affetto da Alzheimer? O forse per te non sono "uomini"? ![]() Incorniciati anche questa perla, va'... Quote:
Vuoi che te lo spieghi? Ma, in fondo, che te ne frega? Quote:
Forse ti sfugge proprio il punto della questione...Un conto è se davvero vuoi morire per salvare qualcuno, ma qualcuno che grazie al tuo sacrificio davvero ha la possibilità di sopravvivere; un altro è invece voler morire per l'intento vero di voler morire e basta, anche se vuoi mascherarlo come sacrificio per gli altri. Ogni cristiano dovrà capire questo, prima di tutto.
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Se non è scritto nella Bibbia (o non considerando la Bibbia "attinente" in merito) possiamo dire che non esiste un individuo senza cervello.
Se mi tolgono un braccio IO resto IO. Se mi tolgono un occhio IO resto IO. Se mi tolgono il cuore (e mi mettono una pompa) IO resto IO. Se mi tolgono un polmone (e mi mantengono in vita) IO resto IO. Se mi tolgono il cervello con tutto il corpo in funzione IO non ci sono più. LOGICAMENTE dov'è che sono IO ? Nel mio cervello. LOGICAMENTE c'è un ESSERE UMANO senza cervello ?
|
|
|
|
#69 | ||
|
Member
|
Quote:
forse dovresti informarti di cosa si sta parlando prima di "scivolare" sui tasti "staminali EMBRIONALI" dove per embrione si intende un microscopico gruppetto di circa 150 cellule Quote:
![]() grazie... ma ora state esagerando... rischio veramente di non avere più spazio sui muri...
||
|
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Enti che "influenzino" gli elettori, pur se in legittimo esercizio della libertà di parola, non fanno certamente il bene del processo democratico. Quote:
Quote:
Se si trattasse di dati come la consistenza numerica dei fedeli o la tradizione territoriale, dovrebbe essere evidente (soprattutto ad un credente) come si tratti di criteri che sviliscono o addirittura offendono la dignità intrinseca dell'idea religiosa, di per sè non misurabile. Ciò detto, le associazioni no-profit vanno benissimo. A patto che tutte godano degli stessi benfici economico-fiscali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vaticano suck!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti quello è stato giusto. Il PECCATO è stato non infilarglielo a forza una volta che il polacco ha perso conoscenza.
|
|
|
|
|
#73 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chi se ne frega di quello che pensano gli altri... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cervello è "solo" il centro delle funzioni cognitive ed il regolatore del metabolismo. Un cristiano ti parla di anima, non di cervello.
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo il cervello nuovo potrebbe avere una "copia" di me. In ogni caso il corpo, privato del cervello, è un inutile guscio, non certo un essere umano.
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Di più: se si potesse fare un backup completo del contenuto del cervello e ripristinarlo in un cervello diverso, alla fine dell'operazione ci sarebbero due copie della stessa persona(lità)?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Al massimo, "se la fine dell'uomo è nella morte del suo cervello allora la nascita del cervello dell'uomo è nel suo inizio". Questo come applicazione alla buona di "se 'se A allora B', allora 'se non-B allora non-A'".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente cervello = niente persona. PS: Ci sarebbe una copia ed un originale della stessa personalità.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

Forse ti sfugge proprio il punto della questione...
HWU Rugby Group