Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 10:59   #61
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

la metto di fianco a quella in cui campeggia la frase "lasciatemi andare al regno del padre" detto dal capo di chi osteggia a tutti i costi OGNI FORMA DI EUTANASIA ...
Ma lui nel regno del padre ci ha fatto solo una scappetella di 3 giorni, mica come noi che non ci facciamo più rivedere

E poi nel far parte della trinità c'è un vantaggio non indifferente, hai in mano la tua vita! Mentre per il fedele la sua vita e proprietà dell'altissimo!
Che dire, speriamo che si liberi un posto (nella trinità)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:03   #62
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Una cosa è che un uomo compia una scelta libera di offrire se stesso per la salvezza di un secondo...
a proposito... forse ne ho un'altra da incorniciare insieme alle precedenti...

quindi, in base alla concezione "cristiana" di sacrificio che mi proponi, non ci sarebbe nessun problema per la chiesa se un uomo decidesse di propria volontà di morire o di LASCIARSI morire per donare i propri organi e salvare altre vite ???

la parete si fa affollata... cominciano a scarseggiare le cornici...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:05   #63
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Questa è la tipica risposta da NON dare perchè in una democrazia RAPPRESENTATIVA dove ci fosse al "potere" una DC - tanto per fare un esempio - potrebbe imporre quanto vuole in quanto votata.
Quello che non capisco è perchè continuiamo a scegliere forme rappresentative che non funzionano dato che si è sempre a cavallo del 50% (come votanti, non come eletti) e quindi metà popolazione resta sempre delusa.

si, in effetti la democrazia dementocrazia rappresentativa è lungi dall'essere il minore dei mali e si avvicina sempre più ad esser il peggiore dei mali.

assomiglia sempre più alla dittatura del 51% sul 49% ...

se poi questo 51% è composto da una casta oligarchica di intoccabili e non direttamente eletti, ma nominati per meri giochi di partito...

insomma, eh...

di democrazia e rispetto della volontà del singolo c'è rimasto ben poco.
Old 12-11-2008, 11:14   #64
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
beati voi che non avete nessun dubbio !!!
In tutta sincertà fare a pezzi un embrione per prenderci una parte che potrebbe essere utile ( e lo sarà ) gettarne il resto ( ..sapendo che sarebbe stato gettato in ogni caso ..ben inteso) ... non è cosa che lascia indifferente !!

La chiesa è in dovere di dare indicazioni al proprio gregge ... lo stato laico ha il dovere di legiferare non per far raggiungere ad un gregge la salvezza eterna ... ma negli interessi terreni di tutta la comunità !!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:18   #65
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma lui nel regno del padre ci ha fatto solo una scappetella di 3 giorni, mica come noi che non ci facciamo più rivedere
naaa... parlavo di un "capo" molto più recente e "terreno", ovvero il caro vecchio GP2...

http://www.repubblica.it/2006/b/sezi...ssu/sussu.html

http://www.repubblica.it/2005/d/sezi.../restaqui.html
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Old 12-11-2008, 11:38   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
si, in effetti la democrazia dementocrazia rappresentativa è lungi dall'essere il minore dei mali e si avvicina sempre più ad esser il peggiore dei mali.

assomiglia sempre più alla dittatura del 51% sul 49% ...

se poi questo 51% è composto da una casta oligarchica di intoccabili e non direttamente eletti, ma nominati per meri giochi di partito...

insomma, eh...

di democrazia e rispetto della volontà del singolo c'è rimasto ben poco.
Il problema dei "mandarini", gli eletti da nessuno.
A dire il vero in Sicilia il "mandarinato" s'usò per evitare le collusioni mafiose... costringendo la persona a votare una lista anziché un politico infatti il voto di scambio diventa molto più problematico.
Poi ovviamente nessuno poteva credere che i corruttori arrivassero a dettar legge nelle segreterie dei partiti.
Old 12-11-2008, 13:04   #67
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Io aspetto che la maggioranza della popolazione sia costituita da musulmani: poi voglio vedere se continuerai a pensarla allo stesso modo, oppure comincerai a parlare di diritti fondamentali dell'uomo e della "brutta e cattiva" dittatura democratica.
Democrazia e diritti dell'uomo non sono concetti mutualmente imprescindibili. Se tanto vuoi avere la democrazia, devi ingoiarla fino in fondo, con tutto ciò che essa comporta. Anche se si instaurasse un regime confessionale che ti impone di pregare 5 volte al giorno, potrebbe essere comunque perfettamente democratico.
Il giorno che la maggioranza della popolazione sarà musulmana, io spero che mi lascerà i miei diritti umani intatti, altrimenti dovrò emigrare. In alternativa, potrei già essere morto.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Malcontento popolare di chi?
Dei pensionati che vanno a messa la mattina, perchè gli altri sono talmente assorbiti dal lavoro o meglio ancora dal non-lavoro che non vanno certo a disperarsi per le staminali embrionali.
Guarda caso, a quei "pensionati" ci pensano sempre e costantemente tutti i politici di qualsiasi Stato

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
dovendo tenere conto anche delle considerazioni contrarie la sua unica soluzione è ovviamente usare il buon senso ed il cervello per il benessere comune non certo per risparmiarsi i cortei degli ignoranti o dei bigotti sotto l'ufficio, altimenti ancora staremmo conservando i posti di lavoro di quelli che agitavano le bandierine al passaggio di ogni auto 100 anni fa.
Stai semplificando troppo il discorso. È chiaro che un buon leader deve saper prendere decisioni impopolari, com'è chiaro che queste, se giuste, alla lunga saranno rivalutate.
Ma devi anche considerare che il "benessere comune" è determinato anche dalla gente che non mugugna in continuazione. Non si tratta solo di ignoranti e di bigotti, o anche se lo fossero bisogna sempre tener conto che sono comunque parte del popolo ed hanno gli stessi diritti degli altri.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se la fine dell'uomo è nella morte del suo cervello allora la sua nascita stà nel cervello.
Non sequitur.
In ogni caso il discorso è, ancora una volta, semplificato fin troppo.

Quote:
Tra antico e nuovo testamento trovi una descrizione certa che ti dica quando viene infusa l'anima ?
Perché dovrebbe essere scritto nella Bibbia?

Quote:
ho capito... quindi NON SOLO tu consideri un centinaio di cellule (meno di 150, all'incirca) un "uomo"...

ma vorresti anche fargli firmare una "liberatoria" ???
Ma che discorso del menga...
Una liberatoria vorresti farla firmare ad un bimbo di 12 mesi, allora? Ad un vecchio affetto da Alzheimer?
O forse per te non sono "uomini"?

Incorniciati anche questa perla, va'...

Quote:
la metto di fianco a quella in cui campeggia la frase "lasciatemi andare al regno del padre" detto dal capo di chi osteggia a tutti i costi OGNI FORMA DI EUTANASIA ...
Quella di Wojtyla non fu un'eutanasia, ma un'interruzione dell'accanimento terapeutico, che è pratica accettata dalla Chiesa. Non è la stessa cosa.
Vuoi che te lo spieghi?
Ma, in fondo, che te ne frega?

Quote:
quindi, in base alla concezione "cristiana" di sacrificio che mi proponi, non ci sarebbe nessun problema per la chiesa se un uomo decidesse di propria volontà di morire o di LASCIARSI morire per donare i propri organi e salvare altre vite ???
Forse ti sfugge proprio il punto della questione...
Un conto è se davvero vuoi morire per salvare qualcuno, ma qualcuno che grazie al tuo sacrificio davvero ha la possibilità di sopravvivere; un altro è invece voler morire per l'intento vero di voler morire e basta, anche se vuoi mascherarlo come sacrificio per gli altri. Ogni cristiano dovrà capire questo, prima di tutto.
Old 12-11-2008, 13:23   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Se non è scritto nella Bibbia (o non considerando la Bibbia "attinente" in merito) possiamo dire che non esiste un individuo senza cervello.

Se mi tolgono un braccio IO resto IO.
Se mi tolgono un occhio IO resto IO.
Se mi tolgono il cuore (e mi mettono una pompa) IO resto IO.
Se mi tolgono un polmone (e mi mantengono in vita) IO resto IO.
Se mi tolgono il cervello con tutto il corpo in funzione IO non ci sono più.

LOGICAMENTE dov'è che sono IO ?
Nel mio cervello.
LOGICAMENTE c'è un ESSERE UMANO senza cervello ?
Old 12-11-2008, 13:37   #69
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma che discorso del menga...
Una liberatoria vorresti farla firmare ad un bimbo di 12 mesi, allora? Ad un vecchio affetto da Alzheimer?
O forse per te non sono "uomini"?
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh???

forse dovresti informarti di cosa si sta parlando prima di "scivolare" sui tasti

"staminali EMBRIONALI" dove per embrione si intende un microscopico gruppetto di circa 150 cellule

Quote:
Quella di Wojtyla non fu un'eutanasia, ma un'interruzione dell'accanimento terapeutico, che è pratica accettata dalla Chiesa. Non è la stessa cosa.
certo... lo spazzino in realtà è un "operatore ecologico"... è giusto fare i "distinguo"

Quote:
Incorniciati anche questa perla, va'...
grazie... ma ora state esagerando... rischio veramente di non avere più spazio sui muri...
Old 12-11-2008, 13:38   #70
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Guarda che le "religioni" non sono enti sorti come funghi dal nulla, ma hanno davvero un'influenza sulla gente, e dunque sul popolo. Lo stesso popolo che definisce una nazione e che alla fine vota.
Un governo si dovrebbe far carico di tutte queste considerazioni quando promulga le sue leggi, altrimenti il rischio è causare il malcontento popolare.
Una testa, un voto. Questa è l'essenza della democrazia.
Enti che "influenzino" gli elettori, pur se in legittimo esercizio della libertà di parola, non fanno certamente il bene del processo democratico.

Quote:
No, sbagliato! Non c'è alcuna discussione da fare, né alcun compromesso da cercare! Non puoi cercare di convincere alcuna religione di alcunché, è inutile e forse anche un po' offensivo. Le posizioni di una religione, o le abbracci o le rifiuti. Sei tu che ti devi piegare, al limite.
Mica vero. La scienza, nei secoli, ha "convinto" le religioni a rivedere molte posizioni, prima considerate intoccabili.

Quote:
Gli enti religiosi riconosciuti sono associazioni no-profit. Che facciamo, le cacciamo?
Per cominciare, sarebbe interessante sapere in base a quale criterio alcune religioni godano dello status di "riconosciute" (io lo ignoro).

Se si trattasse di dati come la consistenza numerica dei fedeli o la tradizione territoriale, dovrebbe essere evidente (soprattutto ad un credente) come si tratti di criteri che sviliscono o addirittura offendono la dignità intrinseca dell'idea religiosa, di per sè non misurabile.

Ciò detto, le associazioni no-profit vanno benissimo.
A patto che tutte godano degli stessi benfici economico-fiscali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:58   #71
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Vaticano suck!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:58   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
certo... lo spazzino in realtà è un "operatore ecologico"... è giusto fare i "distinguo"

In effetti quello è stato giusto.
Il PECCATO è stato non infilarglielo a forza una volta che il polacco ha perso conoscenza.
Old 12-11-2008, 14:27   #73
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh???

forse dovresti informarti di cosa si sta parlando prima di "scivolare" sui tasti

"staminali EMBRIONALI" dove per embrione si intende un microscopico gruppetto di circa 150 cellule
Tu hai parlato di far firmare liberatorie. Devo dedurre che che non firma liberatorie non è umano? No. Pertanto ognuno ha tutto il diritto di ritenere "uomo" chi ha un DNA umano anche se non può firmare liberatorie, e farlo senza doversi subire i tuoi sberleffi.

Quote:
QED, non ti interessa.
Chi se ne frega di quello che pensano gli altri... Se non è come dico io, sbagliano di sicuro

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Enti che "influenzino" gli elettori, pur se in legittimo esercizio della libertà di parola, non fanno certamente il bene del processo democratico.
Allora togliamo la parola anche ad Emergency, vuoi?

Quote:
Mica vero. La scienza, nei secoli, ha "convinto" le religioni a rivedere molte posizioni, prima considerate intoccabili.
La Scienza non ha mai avuto lo scopo di convincere nessuno. Si è trattato di un'evoluzione interna alle religioni stesse, non è che le cose sono cambiate in seguito ad una missiva firmata da scienziati...

Quote:
Per cominciare, sarebbe interessante sapere in base a quale criterio alcune religioni godano dello status di "riconosciute" (io lo ignoro).
Anche io non lo so. Ma non è fondamentale per il discorso, direi.

Quote:
Ciò detto, le associazioni no-profit vanno benissimo.
A patto che tutte godano degli stessi benfici economico-fiscali.
Mi risulta che lo facciano. A partire dal fatto che non pagano l'ICI...
Old 12-11-2008, 14:37   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Se non è scritto nella Bibbia (o non considerando la Bibbia "attinente" in merito) possiamo dire che non esiste un individuo senza cervello.

Nel mio cervello.
MaxArt, a me non rispondi ?
Old 12-11-2008, 15:03   #75
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:

Nel mio cervello.
Se la metti dal punto di vista prettamente funzionale, nulla vieta che si potrà, un giorno, sostituire un cervello. Se capitasse a te, dov'è che vivresti?
Il cervello è "solo" il centro delle funzioni cognitive ed il regolatore del metabolismo. Un cristiano ti parla di anima, non di cervello.
Old 12-11-2008, 15:22   #76
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Se la metti dal punto di vista prettamente funzionale, nulla vieta che si potrà, un giorno, sostituire un cervello. Se capitasse a te, dov'è che vivresti?
Il cervello è "solo" il centro delle funzioni cognitive ed il regolatore del metabolismo. Un cristiano ti parla di anima, non di cervello.
Se cambi cervello la persona precedente muore,mi pare palese.
Old 12-11-2008, 15:26   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Vivrei nel cervello tolto.
Al massimo il cervello nuovo potrebbe avere una "copia" di me.
In ogni caso il corpo, privato del cervello, è un inutile guscio, non certo un essere umano.
Old 12-11-2008, 15:26   #78
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Se cambi cervello la persona precedente muore,mi pare palese.
Ma se il vecchio cervello viene messo in un nuovo corpo, dov'è la vecchia persona?

Di più: se si potesse fare un backup completo del contenuto del cervello e ripristinarlo in un cervello diverso, alla fine dell'operazione ci sarebbero due copie della stessa persona(lità)?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:28   #79
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Se la fine dell'uomo è nella morte del suo cervello allora la sua nascita stà nel cervello.
Non sequitur.

Al massimo, "se la fine dell'uomo è nella morte del suo cervello allora la nascita del cervello dell'uomo è nel suo inizio".
Questo come applicazione alla buona di "se 'se A allora B', allora 'se non-B allora non-A'".
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:28   #80
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma se il vecchio cervello viene messo in un nuovo corpo, dov'è la vecchia persona?

Di più: se si potesse fare un backup completo del contenuto del cervello e ripristinarlo in un cervello diverso, alla fine dell'operazione ci sarebbero due copie della stessa persona(lità)?
Il che ci porta al punto comune, ovvero che la "persona" stia nel cervello.
Niente cervello = niente persona.

PS: Ci sarebbe una copia ed un originale della stessa personalità.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian