|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Lo sappiamo tutti, da Aosta ad Agrigento. Ma non si fa nulla per cambiare il trend, sapendo che continuando così, il baratro ci aspetta. Mi spieghi perché?
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Io sono sempre fiero di essere italiano, fortunatamente il nostro paese non è solo la classe politica.
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rinnovamento lo si ha, solo quando la gente, e per gente intendo le masse, fa quel salto che la rende capace di eleggersi direttamente i propri rappresentanti. Non nel nostro finto sistema democratico.
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il nostro paese è principalmente politica. Io imprenditore non posso lavorare, se non ho il beneplacido della politica, o se addirittura non mi permettono di farlo. Io italiano (con la i minuscola) non posso permettermi il lusso di fare lussi essendo operaio, e per lussi intendo anche sistemarmi l'unico sogno della mia vita, ovvero quel pezzetto di casa dove crescere i miei figli. Ma grazie al discorso di prima, invece i furbetti di quartierino, invece fanno soldi a palate, e nessuno paga mai per gli errori. Io non sono fiero di essere italiano, tanto meno siciliano.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 08-11-2008 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Così di getto mi viene da dire che (oltre ad una debolezza strutturale del sistema industriale italiano con aziende mediopiccole) è una questione di priorità (decise dalla classe politica) nell'assegnazione delle risorse pubbliche. La spesa pubblica più o meno è la metà del pil, evidentemente non c'è spazio per destinare più dello 0,8% del pil sulla ricerca...
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#207 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi vorrei capire che cosa ne sai della situazione in cui sguazzo. Quote:
Se gli italiani avessero votato sinistra critica come ho fatto io oggi avremmo un partito comuinsta al governo. Quindi? Quote:
La gente può cambiare anche votando un partito che non sia PD o PDL, solo che nessuno lo fa perchè alla fine agli altri va bene così. Il discorso delle preferenze tecnicamente si può aggirare benissimo facendo delle liste civiche ad un candidato che poi si federano insieme. In questo modo voti la lista e voti il singolo.
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#209 | |||
|
Senior Member
|
no, non puoi, la polemica personale è vietata.
questa è una tua visione personale. A tanta gente la politica non interessa e ne parla solo in occasione di elezioni. Quote:
Quote:
Quote:
questo è un tuo problema.
|
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Francamente pensi che un partito comunista che riforma solo a parole, possa risolvere la situazione? Io non credo, infatti sono uscito da Rifondazione, perché oltre alla propaganda sterile non proponeva nulla di concreto. Quote:
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Se parli di un argomento utilizzando certe parole, ed io riporto quel modo di pensare, tiro in ballo te, non certo ad esempio zerothehero che ha idee diametralmente oppposte. Dunque se non vuoi che i tuoi discorsi vengano riutilizzati, non parlarne
Quote:
La politica si fa tutti i giorni per le strade, nei bar, negli uffici. Se neghi anche l'evidenza, è inutile approcciarsi facendo finta di far dialogo, ma forse ho toccato un nervo scoperto.
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza contare l'artigianato, lo stile, l'industria alimentare che cinesi e americani cercano di copiare, ecc. Parliamo di alenia spazio ? Parliamo di nuove cure sull'epatite C provenienti dall'italia ? Parliamo dei suoi monumenti ? dei suoi paesaggi ?
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il resto che non va! Gianni non far il finto tonto!
|
|
|
|
#214 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ahahhah che discorsi ridicoli... la pizza come esempio di orgoglio italiano.... allora è vero che siamo la repubblica delle banane! Comunque è proprio perchè il nostro paese è generalmente disinteressato che è diventato tutto politica.... Dal politico cattolico che piazza il raccomandato nella direzione del policlinico di milano, al sindacalista che si mette daccordo coi padroni peggiorando le condizioni del lavoratore... Ultima modifica di wlog : 08-11-2008 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#215 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi ci adatto come fa chiunque, te compreso. Quote:
La maggior parte della gente parla e sparla anche su questo forum, ma è solo uno sfogo, poi non fa nulla di concreto. La gente è fatta così, responsabilità non se ne vuole prendere, soprattutto se pensa che qualcosa possa andare storto. Al massimo aspettano qualche condottiero dietro cui ripararsi salvo mollarlo appena le cose girano male. Quote:
Vedi in sicilia, si vota a destra perchè molti posti chiave, come l'aeroporto di palermo, sono occupati da gente di destra. Quote:
Quote:
Al massimo è interessata al beneficio che può derivare dal voto all'uno o all'altro durante le elezioni. Alla gente cambiare non interessa.
|
|
|
|
#216 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
A prescindere dalle opere artistiche si potrebbe campare anche solo di turismo enogastronomico (in ambito turistico). Ho la presunzione di sostenere che non ci sia al mondo altro paese in grado di fare ciò. A meno che tu non voglia fare il turista del cibo inun paese quale l'Inghilterra. Libera scelta. Ma auguri
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Che depressione...
L'impero romano, ben prima di Cristo, era noto come la capitale del mondo. I romani hanno letteralmente costruito la civiltà in tutta l'Europa, in parte dell'Africa e dell'Asia... ...ed oggi parliamo della pizza ? Certo non è questo o quel governo ad aver fatto cascare così in basso i discendenti di Giulio Cesare, però che quello che una volta era un popolo glorioso oggi è ridotto ad un gregge di nani con una classe dirigente sua pari è veramente deprimente.
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il secondo mi ha davvero stupito. Va bene allora, facciamo finta che non abbia parlato di scoperte mediche nelle quali l'italia si distingue, il fatto che abbia una tale varietà di monumenti e culture paragonabili al solo messico, del fatto che sia una delle nazioni che abbia una completezza paesaggistica da paura, che andiamo nello spazio, che vendiamo elicotteri agli americani, che la nostra moda e il nostro stile arriva dappertutto, del nostro cinema che ha fatto scuola. Parliamo di alimentare, tralasciamo la pizza ? Ok, parliamo di tortellini, della mozzarella, del prosciutto crudo (che gli spagnoli ci copiano senza successo), del parmigiano, lasagne ? Di che cosa ? basta guardare quello che c'è attorno alla 5th avenue per avere un minimo di idea. http://maps.google.it/maps?hl=it&um=...e-results&cd=1 Ora io un pò di cosette le ho elencate, che voi non siate fieri di essere italiani è un vostro diritto, come è un mio diritto esserlo.
|
|
|
|
#219 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
mi spiace in italia non è permessa la bigamia
è una delle altre cose per cui sono fiero di essere italiano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.