Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 09:34   #61
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte il cavillare, è un campo in cui è scritto il nome di un mese, visto che in Italia i mesi sono noti e sempre i soliti 12, è chiaro che ci sia scritto GENNAIO, anche se si legge male lo si capisce agevolmente, non è che se ci fosse stato scritto GEN o 01 o 1 etc non era valido perchè GEN può voler dire GENERALE, o GENNARO o GENTE..........

Semmai se lui è il primo intestatario dell'auto e non ha ricevuto notifiche tramite posta raccomandata, sono trascorsi i 150 gg per la notifica e la contravvenzione non è più valida STOP.
Sono l'intestatario. Non e' arrivato nulla. Secondo me infatti si sono inventati un secondo verbale preso in data 10/09/2008 per farmi pagare quei 36 euro.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:38   #62
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Sono l'intestatario. Non e' arrivato nulla. Secondo me infatti si sono inventati un secondo verbale preso in data 10/09/2008 per farmi pagare quei 36 euro.
Comunque io farei un giretto presso il comando della municipale per avere chiarimenti in merito a tutte e 2 le contravvenzioni, magari vedendo i verbali originali si viene a capo di qualcosa
Old 06-11-2008, 09:40   #63
asgard
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
non è questione di cavillare anche da parte del multato potrebbe trattarsi di una distrazione ...la legge deve (dovrebbe ) essere = per tutti

"Nemmeno a farlo apposta oggi mi hanno notificato con una multa presa nello stesso posto il 10/09/2008. Il problema e' che il 10/09/2008 non ero posteggiato in quel luogo. Secondo me mi hanno voluto "punire" per l'altra multa."

devi dimostrare ed essere sicuro che la vettura multata (non tu) era in altro posto (=testimone)!!
asgard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 09:49   #64
asgard
Senior Member

cavillando:
"...visto che in Italia i mesi sono noti e sempre i soliti 12.."

non è così da poi tanto tempo
http://it.wikipedia.org/wiki/Calenda...ione_per_Paese
Old 06-11-2008, 09:53   #65
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da asgard Guarda i messaggi
cavillando:
"...visto che in Italia i mesi sono noti e sempre i soliti 12.."

non è così da poi tanto tempo
http://it.wikipedia.org/wiki/Calenda...ione_per_Paese
5 ottobre 1582 te lo ricordi bene vero quando fu emanato il regio decreto per l'introduzione del calendario moderno, visto che evidentemente c'eri per poter dire che non è in vigore da tanto tempo........
Old 06-11-2008, 10:05   #66
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Un segno cuneiforme verso l'alto con un puntino sopra, a casa mia e' una i scritta in corsivo. Poi possiamo anche dire che rappresenti un elefante, una scimmia ed un rosone rinascimentale con vetri posticci.
Guarda che si è capito che vuoi soltanto protestare per il gusto di far polemica eh.

Io ti dico che in quella foto leggo scritto Gennaio senza troppa fatica. Altrimenti facciamo che ognuno posta una foto della propria calligrafia e ci divertiamo a storpiare le parole. Dai su ... un minimo di serietà.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:10   #67
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Guarda che si è capito che vuoi soltanto protestare per il gusto di far polemica eh.

Io ti dico che in quella foto leggo scritto Gennaio senza troppa fatica. Altrimenti facciamo che ognuno posta una foto della propria calligrafia e ci divertiamo a storpiare le parole. Dai su ... un minimo di serietà.
Al posto di dare 36 euro al comune (che ricordo essere in debito nei miei confronti per errori LORO) preferisco spenderli in un ristorante. E nel caso in cui dovessi pagarli, al ristorante ci vado lo stesso. Questo per far capire che 36 euro non sono un problema.

Quando sbaglio io pago io. Quando sbagliano loro, paghino loro. Un verbale e' un qualche cosa di oggettivo. 21-01-2008 sarebbe stato oggettivo. Un nome di un mese indecifrabile o vagamente decifrabile non e' nulla di oggettivo.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:18   #68
asgard
Senior Member

"5 ottobre 1582 te lo ricordi bene vero quando fu emanato il regio decreto per l'introduzione del calendario moderno, visto che evidentemente c'eri per poter dire che non è in vigore da tanto tempo........ "

io non ero presente ma mi fa piacere imparare ("...imparo....imparo....imparo...
" anime rulez)

....36 euro... spesso è un classico chi si sbatte o prende 1/2 giornata di lavoro per contestare 36 euro o piccole cifre...un po' come le famose cartelle pazze...intanto ci si prova ....
Old 06-11-2008, 10:20   #69
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Un segno cuneiforme verso l'alto con un puntino sopra, a casa mia e' una i scritta in corsivo. Poi possiamo anche dire che rappresenti un elefante, una scimmia ed un rosone rinascimentale con vetri posticci.
Quoto

Per quanto se infrazione c'è stata, è giusto pagarla ( ma qui si rischia di entrare nel solito vespaio ), nessun esperto di grafologia ti direbbe che quella è l'impostazione giusta per scrivere gennaio. Se vogliamo fare i precisini, la prima assomiglia più ad una "u", magari ad una "a" e la seconda di certo assomiglia più ad una "i" piuttosto che ad una "e".
La deduzione arriva per il semplice fatto che assomiglia di più a gennaio piuttosto che ad ottobre o a qualsiasi altro mese e quindi entriamo in una disquisizione prettamente logico/interpretativa, ergo....lavoro per il giudice di pace ( edit: anche se all'udienza, verrebbe sicuramente chiesto in quale data il soggetto abbia trovato la multa ).

Inoltre, come forse già detto prima, se non ti arriva la multa a casa entro 150 giorni, il verbale è nullo.

San

Ultima modifica di Sandime : 06-11-2008 alle 10:25.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:21   #70
asgard
Senior Member

per me anche 36 euro sono importanti quindi nei limiti del possibile se penso di aver ragione mi informo e faccio valere i miei diritti....
Old 06-11-2008, 10:23   #71
asgard
Senior Member

La deduzione arriva per il semplice fatto che assomiglia di più a gennaio piuttosto che ad ottobre o a qualsiasi altro mese e quindi entriamo in una disquisizione prettamente logico/interpretativa, ergo....lavoro per il giudice di pace.
Inoltre, come forse già detto prima, se non ti arriva la multa a casa entro 150 giorni, il verbale è nullo.

concordo
Old 06-11-2008, 10:26   #72
-cloe-
Junior Member

L'Avatar di -cloe-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Se vogliamo fare i precisini, la prima assomiglia più ad una "u", magari ad una "a" e la seconda di certo assomiglia più ad una "i" piuttosto che ad una "e".
Io invece continuo a leggere "GENNAIO", tutto maiuscolo.

Platonis, ma 'sta infrazione l'hai commessa o no?
Old 06-11-2008, 10:36   #73
asgard
Senior Member

scusate ma non è per amore di polemica ma per esperienze dirette vigili urbani e polizia munic. non li posso proprio vedere...proprio ieri ho assistito a :camion di traslochi in ZTL (che non era d'intralcio x nessuno) due tipi con mobile in mano da non so quanti kg arriva il vigile urbano che non ha voluto sentire ragioni , ha voluto IMMEDIATAMENTE vedere il permesso quindi gli ha fatto posare il mobile (ho imparato nuove parlaccie) e si è con molto zelo accertato della regolarità del permesso...
Adesso io non dico che tutti siano così ma per quanto riguarda la mia esperienza molti...
Discorso diverso x polizia e caramba...non so come mai
Old 06-11-2008, 10:37   #74
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
"5 ottobre 1582 te lo ricordi bene vero quando fu emanato il regio decreto per l'introduzione del calendario moderno, visto che evidentemente c'eri per poter dire che non è in vigore da tanto tempo........ "
io non ero presente ma mi fa piacere imparare ("...imparo....imparo....imparo...
" anime rulez)
E che c'entra col thread lo sai solo tu.............

Quote:
....36 euro... spesso è un classico chi si sbatte o prende 1/2 giornata di lavoro per contestare 36 euro o piccole cifre...un po' come le famose cartelle pazze...intanto ci si prova ....
Ed è lecito sbattersi per quello che uno crede...

Solo che in un campo dove c'è indicato "MESE" e di seguito c'è scritto un qualcosa che assomiglia a GENNAIO, credo ci sia poco da interpretare......
Old 06-11-2008, 10:37   #75
asgard
Senior Member

parolaccie questo è da segno rosso!!!
Old 06-11-2008, 10:39   #76
asgard
Senior Member

Solo che in un campo dove c'è indicato "MESE" e di seguito c'è scritto un qualcosa che assomiglia a GENNAIO, credo ci sia poco da interpretare......

allora se dove il limite è 50 ed io vado a 57 o 56
Old 06-11-2008, 10:40   #77
asgard
Senior Member

assomiglia a 50 anche se non lo è...
Old 06-11-2008, 10:42   #78
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

allora se dove il limite è 50 ed io vado a 57 o 56
Sei in errore e c'è poco da interpretare, mentre con la grafia come hanno fatto notare c'è da interpretare molto, ad esempio nella scansione anche l'orario dell'infrazione si legge poco distintamente cosa erano le 9,3? il segno dopo il 3 è poco chiaro.

Poi potete polemizzare fino all'inverosimile, ma lì c'è scritto GENNAIO.

EDIT - sembra un dialogo fra sordi, se per te in un campo dove c'è indicato MESE può esserci scritto qualcosa di diverso dal nome di un mese hai ragione, per il limite di velocità 57 NON assomiglia a 50 è superiore ed è chiaro a tutti, così come senza cavillare se uno legge l'intestazione del verbale ci legge chiaramente ANNO: 2008 - GIORNO: 21 - MESE: GENNAIO - ORA 9,30 e nessun giudice di pace annullerà questo verbale.

Ultima modifica di the_joe : 06-11-2008 alle 10:45.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 10:47   #79
asgard
Senior Member

"Sei in errore e c'è poco da interpretare, mentre con la grafia come hanno fatto notare c'è da interpretare molto, ad esempio nella scansione anche l'orario dell'infrazione si legge poco distintamente cosa erano le 9,3? il segno dopo il 3 è poco chiaro."

il mondo è bello pechè è vario ...ti auguro di non trovarti in situazioni simili...

a Platonis consiglio di trovarsi un testimone x la secoda multa e di chiedere un parere legale x la prima . Amen
Old 06-11-2008, 10:57   #80
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

il mondo è bello pechè è vario ...ti auguro di non trovarti in situazioni simili...

a Platonis consiglio di trovarsi un testimone x la secoda multa e di chiedere un parere legale x la prima . Amen
Ma situazioni simili cosa??????

L'autore il 21 GENNAIO 2008 ha trovato sul parabrezza sotto al tergicristallo il verbale di accertata infrazione al CDS in merito ad un divieto di sosta, nell'intestazione del verbale si legge la data e non ci sono altre interpretazioni possibili, quindi dove stà il problema, nel fatto che l'accertatore ha una grafia non standard?????

Allora non hai mai letto una ricetta scritta da un medico.........

Ma per favore, le cose importanti sono BEN ALTRE e comunque se non ha ricevuto la notifica, il verbale è nullo.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian