|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
non è questione di cavillare anche da parte del multato potrebbe trattarsi di una distrazione ...la legge deve (dovrebbe ) essere = per tutti
"Nemmeno a farlo apposta oggi mi hanno notificato con una multa presa nello stesso posto il 10/09/2008. Il problema e' che il 10/09/2008 non ero posteggiato in quel luogo. Secondo me mi hanno voluto "punire" per l'altra multa." devi dimostrare ed essere sicuro che la vettura multata (non tu) era in altro posto (=testimone)!! |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
cavillando:
"...visto che in Italia i mesi sono noti e sempre i soliti 12.." non è così da poi tanto tempo http://it.wikipedia.org/wiki/Calenda...ione_per_Paese |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Io ti dico che in quella foto leggo scritto Gennaio senza troppa fatica. Altrimenti facciamo che ognuno posta una foto della propria calligrafia e ci divertiamo a storpiare le parole. Dai su ... un minimo di serietà. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quando sbaglio io pago io. Quando sbagliano loro, paghino loro. Un verbale e' un qualche cosa di oggettivo. 21-01-2008 sarebbe stato oggettivo. Un nome di un mese indecifrabile o vagamente decifrabile non e' nulla di oggettivo. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
"5 ottobre 1582 te lo ricordi bene vero quando fu emanato il regio decreto per l'introduzione del calendario moderno, visto che evidentemente c'eri per poter dire che non è in vigore da tanto tempo........ "
io non ero presente ma mi fa piacere imparare ("...imparo....imparo....imparo... " anime rulez) ....36 euro... spesso è un classico chi si sbatte o prende 1/2 giornata di lavoro per contestare 36 euro o piccole cifre...un po' come le famose cartelle pazze...intanto ci si prova .... |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Per quanto se infrazione c'è stata, è giusto pagarla ( ma qui si rischia di entrare nel solito vespaio ), nessun esperto di grafologia ti direbbe che quella è l'impostazione giusta per scrivere gennaio. Se vogliamo fare i precisini, la prima assomiglia più ad una "u", magari ad una "a" e la seconda di certo assomiglia più ad una "i" piuttosto che ad una "e". La deduzione arriva per il semplice fatto che assomiglia di più a gennaio piuttosto che ad ottobre o a qualsiasi altro mese e quindi entriamo in una disquisizione prettamente logico/interpretativa, ergo....lavoro per il giudice di pace ( edit: anche se all'udienza, verrebbe sicuramente chiesto in quale data il soggetto abbia trovato la multa ). Inoltre, come forse già detto prima, se non ti arriva la multa a casa entro 150 giorni, il verbale è nullo. San
Ultima modifica di Sandime : 06-11-2008 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
per me anche 36 euro sono importanti quindi nei limiti del possibile se penso di aver ragione mi informo e faccio valere i miei diritti....
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
La deduzione arriva per il semplice fatto che assomiglia di più a gennaio piuttosto che ad ottobre o a qualsiasi altro mese e quindi entriamo in una disquisizione prettamente logico/interpretativa, ergo....lavoro per il giudice di pace.
Inoltre, come forse già detto prima, se non ti arriva la multa a casa entro 150 giorni, il verbale è nullo. concordo |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Barletta
|
Quote:
Platonis, ma 'sta infrazione l'hai commessa o no?
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
scusate ma non è per amore di polemica ma per esperienze dirette vigili urbani e polizia munic. non li posso proprio vedere...proprio ieri ho assistito a :camion di traslochi in ZTL (che non era d'intralcio x nessuno) due tipi con mobile in mano da non so quanti kg arriva il vigile urbano che non ha voluto sentire ragioni , ha voluto IMMEDIATAMENTE vedere il permesso quindi gli ha fatto posare il mobile (ho imparato nuove parlaccie) e si è con molto zelo accertato della regolarità del permesso...
Adesso io non dico che tutti siano così ma per quanto riguarda la mia esperienza molti... Discorso diverso x polizia e caramba...non so come mai |
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Solo che in un campo dove c'è indicato "MESE" e di seguito c'è scritto un qualcosa che assomiglia a GENNAIO, credo ci sia poco da interpretare......
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
parolaccie questo è da segno rosso!!!
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Solo che in un campo dove c'è indicato "MESE" e di seguito c'è scritto un qualcosa che assomiglia a GENNAIO, credo ci sia poco da interpretare......
allora se dove il limite è 50 ed io vado a 57 o 56 |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
assomiglia a 50 anche se non lo è...
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi potete polemizzare fino all'inverosimile, ma lì c'è scritto GENNAIO. EDIT - sembra un dialogo fra sordi, se per te in un campo dove c'è indicato MESE può esserci scritto qualcosa di diverso dal nome di un mese hai ragione, per il limite di velocità 57 NON assomiglia a 50 è superiore ed è chiaro a tutti, così come senza cavillare se uno legge l'intestazione del verbale ci legge chiaramente ANNO: 2008 - GIORNO: 21 - MESE: GENNAIO - ORA 9,30 e nessun giudice di pace annullerà questo verbale.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 06-11-2008 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
"Sei in errore e c'è poco da interpretare, mentre con la grafia come hanno fatto notare c'è da interpretare molto, ad esempio nella scansione anche l'orario dell'infrazione si legge poco distintamente cosa erano le 9,3? il segno dopo il 3 è poco chiaro."
il mondo è bello pechè è vario ...ti auguro di non trovarti in situazioni simili... a Platonis consiglio di trovarsi un testimone x la secoda multa e di chiedere un parere legale x la prima . Amen |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'autore il 21 GENNAIO 2008 ha trovato sul parabrezza sotto al tergicristallo il verbale di accertata infrazione al CDS in merito ad un divieto di sosta, nell'intestazione del verbale si legge la data e non ci sono altre interpretazioni possibili, quindi dove stà il problema, nel fatto che l'accertatore ha una grafia non standard????? Allora non hai mai letto una ricetta scritta da un medico......... Ma per favore, le cose importanti sono BEN ALTRE e comunque se non ha ricevuto la notifica, il verbale è nullo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.