Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 18:46   #501
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Rex73 Guarda i messaggi
Ho da poco acquistato questa scheda ed anche a me il programma in dotazione della Lifeview crasha dopo neanche aver caricato la metà dei canali sat di hotbird....

volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema e da cosa dipende....

inoltre, dovendo scegliere un programma alternativo, quale mi consigliate?
Benvenuto fra noi sfigati che hanno avuto la brillante idea di comprare questa scheda, anche a me dopo circa 4-5 mesi ha cominciato a dare questo problema, pero' come ad alcuni che formattando hanno detto che poi funzionava a me non è successo x ben due volte che ho formattato,
una volta installato, con xp vergine dava sempre lo stesso errore, ormai comune a tutti, poi ho installato DVB dream e adesso con il sat funziona bene.

Dovessi tornare indietro sono sicuro che non la comprerei, almeno così x la prossima volta so cosa non devo comprare ( trust e lifeview ).

I + sentiti auguri da parte mia nell'utilizzo di suddetta scheda.

Dimenticavo, saltuariamente devo rifare la scansione dei canali, non si sa xchè, ci sono ma non si vede nulla.

Ciauz
Old 17-08-2008, 20:00   #502
crisman86
Member

Iscritto dal: Aug 2008
salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere una cortesia a voi possessori della scheda oggetto del topic.
Mi è stata regalata da un amico, ma senza l'alimentatore (dice che l'ha perso). Ho cercato su internet, ma non ho trovato i parametri per alimentarla. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi che tipo di alimentatore serve(tensione richiesta e amperaggio)?

vi ringrazio...
crisman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 20:06   #503
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da crisman86 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere una cortesia a voi possessori della scheda oggetto del topic.
Mi è stata regalata da un amico, ma senza l'alimentatore (dice che l'ha perso). Ho cercato su internet, ma non ho trovato i parametri per alimentarla. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi che tipo di alimentatore serve(tensione richiesta e amperaggio)?

vi ringrazio...
Alimentatore!?!?!!!

La mia si collega direttamente nello slot del pc ( desktop ), probabilmente tu ne hai un tipo che richiede l'alimentatore cioè esterna, mi spiace non posso aiutarti non ho la + pallida idea di cosa possa servire.

Ma allora di questo aborto si sono sbizzariti ne hanno fatto modelli di vario tipo.

Hai capito xchè il tuo amico te l'ha regalata!!! Adesso vedrai che bella schifezza di scheda, sempre se riesci a farla funzionare.

Benvenuto fra gli infelici possessori di questa schifezza.

Sono così negativo xchè non sono affatto sodisfatto di questa scheda video, non so se si è capito.

Ciauz
Old 10-09-2008, 00:18   #504
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
ciao
ho da + di 1 anno questa scheda mi capita da un po' che il player dvbdream nn mi vede + la scheda intendo sat dig ecc quando voglio passare dal sat al dig ... poi mi capita che nella sezione video del dvbdream i codec sono segnati in rosso coie' che nn potrebbero funzionare bene.. puo' dipendere da questa cosa?

grazie
polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 01:31   #505
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
LIFEVIEW FlyDVB TRIO: driver per Linux?

Sapete dirmi se esistono driver per Linux (in particolare Ubuntu 8.10) per la scheda in oggetto?
Old 04-11-2008, 14:49   #506
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da enzo12345 Guarda i messaggi
Sapete dirmi se esistono driver per Linux (in particolare Ubuntu 8.10) per la scheda in oggetto?
Qui http://www.lifeview.hk/e/default_home.asp ci sono i driver della scheda ma non per linux. Puoi provare a mandare una email al produttore. Ho letto tutto il thread e devo dire che con questa scheda non ho mai riscontrato i problemi descritti. Uso i bda driver e con Progdvb Alt dvb e Mytheatre ha sempre funzionato egregiamente sia in sat che in dvb t. In analogico non ho mai provato come non ho mai provato il programma venduto in bundle assieme alla scheda che da tutti è stato definito una ciofeca.
Old 04-11-2008, 17:52   #507
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Qui http://www.lifeview.hk/e/default_home.asp ci sono i driver della scheda ma non per linux. Puoi provare a mandare una email al produttore. Ho letto tutto il thread e devo dire che con questa scheda non ho mai riscontrato i problemi descritti. Uso i bda driver e con Progdvb Alt dvb e Mytheatre ha sempre funzionato egregiamente sia in sat che in dvb t. In analogico non ho mai provato come non ho mai provato il programma venduto in bundle assieme alla scheda che da tutti è stato definito una ciofeca.
Hai detto bene, una ciofeca, il progr. in dotazione sono riuscito a farlo funzionare appena comprata, poi non si sa x quale motivo non prende + i canali sat. nella scansione arriva ad un certo punto e da errore, non ditemi che c'è un conflitto software, xchè in + occasioni ho installato il s.o. vergine e la prima cosa che ho messo era questo "bellissimo programma" ma non va +, sembra che si sia rotto, eppure non mi è caduto perterra, mahhh!!!!
Non so se si capisce la battuta.

Dimenticavo anche la radio non va, poi posso anche dire che l'ho gia' montata con vario tipo di hardware ma va male uguale in qualsiasi condizione, almeno che ci salva c'è dvb dream, se no l'avrei gia' cestinata, e udite udite sono riuscito a farla funzionare anche con vista, ovviamente con dvb dream.

Volevo anche dirti, manda, manda, l'email al produttore non ti caga proprio fidati ne ho spedite + di una di email ma sembra di averle mandate al vento.

Ciauz
Old 04-11-2008, 17:57   #508
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Hai detto bene, una ciofeca, il progr. in dotazione sono riuscito a farlo funzionare appena comprata, poi non si sa x quale motivo non prende + i canali sat. nella scansione arriva ad un certo punto e da errore, non ditemi che c'è un conflitto software, xchè in + occasioni ho installato il s.o. vergine e la prima cosa che ho messo era questo "bellissimo programma" ma non va +, sembra che si sia rotto, eppure non mi è caduto perterra, mahhh!!!!

Dimenticavo anche la radio non va, poi posso anche dire che l'ho gia' montata con vario tipo di hardware ma va male uguale in qualsiasi condizione, almeno che ci salva c'è dvb dream, se no l'avrei gia' cestinata, e udite udite sono riuscito a farla funzionare anche con vista, ovviamente con dvb dream.

Volevo anche dirti, manda, manda, l'email al produttore non ti caga proprio fidati ne ho spedite + di una di email ma sembra di averle mandate al vento.

Ciauz
Causa recentissimo crash dell'hd anche io sto usando vista e mi sembra vada perfino meglio che con XP, ma magari dipende dal fatto che l' so è fresco di installazione. Mi trovo bene con Mytheatre e mi sento di consigliarlo anche se è a pagamento ne vale la pena.
Old 04-11-2008, 18:01   #509
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Causa recentissimo crash dell'hd anche io sto usando vista e mi sembra vada perfino meglio che con XP, ma magari dipende dal fatto che l' so è fresco di installazione. Mi trovo bene con Mytheatre e mi sento di consigliarlo anche se è a pagamento ne vale la pena.
Guarda ringrazio x il consiglio ma i prossimi soldi che spendo sono x cambiare la scheda, non voglio + perdere nemmeno un secondo di tempo x sbattermi x una cosa che mi ha fatto dannare all'inverosimile ed è stata molto vicino e dico molto, che volasse fuori dalla finestra.
Old 04-11-2008, 18:07   #510
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Quote:
Guarda ringrazio x il consiglio ma i prossimi soldi che spendo sono x cambiare la scheda, non voglio + perdere nemmeno un secondo di tempo x sbattermi x una cosa che mi ha fatto dannare all'inverosimile ed è stata molto vicino e dico molto, che volasse fuori dalla finestra.
Sicuramente sul mercato ci sono schede migliori. Ho sentito parlare molto bene della skystar HD
Old 04-11-2008, 19:30   #511
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Sicuramente sul mercato ci sono schede migliori. Ho sentito parlare molto bene della skystar HD

Non saprei in questo momento non sono informato, ma sono sicuro che qualsiasi altra cosa funzioni meglio, forse.
Old 05-11-2008, 08:31   #512
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Quote:
Qui http://www.lifeview.hk/e/default_home.asp ci sono i driver della scheda ma non per linux. Puoi provare a mandare una email al produttore.
Già fatto, nessuna risposta.

Quote:
Allora è inutile ritentare! Hanno un customer service da pena.

Domanda: sapreste consigliarmi una scheda, possibilmente pci e ibrida dvb-t e dvb-s, compatibile con linux? Ormai sono sempre più deciso a dare un calcio a zio bill per entrare nel mondo di linux, ma mi dispiacerebbe rinunciare a vedere la tv sul pc.
Old 05-11-2008, 09:20   #513
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Quote:
Già fatto, nessuna risposta.

Allora è inutile ritentare! Hanno un customer service da pena.

Domanda: sapreste consigliarmi una scheda, possibilmente pci e ibrida dvb-t e dvb-s, compatibile con linux? Ormai sono sempre più deciso a dare un calcio a zio bill per entrare nel mondo di linux, ma mi dispiacerebbe rinunciare a vedere la tv sul pc.
. Posso consigliarti questo sito www.scaistar.com dove trattano l'argomento in maniera approfondita od eventualmente pensare ad un dualboot sul pc.
Old 12-11-2008, 01:55   #514
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:

Ciauz
Io la uso con progdvb e va benissimo. Ormai la uso da 2 anni. Prima su XP e ora su VISTA 64 BIT .
con DVB Viewer nn mi ha mai funzionato, purtroppo! comunque x farla funzionare su xp io usavo i driver ke stavano sul cd, perchè quelli trovati online nn andavano bene!
Old 12-11-2008, 13:17   #515
rossHU
Member

L'Avatar di rossHU

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Montorfano
Dopo due anni che possiedo sta scheda tv (è forte chiamarla così ), finalmente sono riuscita a farla funzionare col sat.
Avevo provato e riprovato ad ogni formattazione ma...niente non ne voleva sapere.
Pochi giorni fa ho formattato di nuovo problemi hardware e proprio per questi ho installato per ultimi i driver di audio e video, installando, invece come al solito, subito la lifeview. Poi me ne sono scordata , come al solito dato il non funzionamento. Domenica, non avendo la connessione per manutenzione dei server, non sapendo che fare mi sono ricordata della scheda e ho provato, sorpresa al primo colpo mi ha caricato i canali sat senza nessun errore.Ho usato i driver del cd e il programma suo.
Quindi un consiglio a tutti i disperati possessori di questo mal di pancia:
provate a installarla prima dei driver audio e video e forse....
ciauzz
Old 12-11-2008, 19:02   #516
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da rossHU Guarda i messaggi
Dopo due anni che possiedo sta scheda tv (è forte chiamarla così ), finalmente sono riuscita a farla funzionare col sat.
Avevo provato e riprovato ad ogni formattazione ma...niente non ne voleva sapere.
Pochi giorni fa ho formattato di nuovo problemi hardware e proprio per questi ho installato per ultimi i driver di audio e video, installando, invece come al solito, subito la lifeview. Poi me ne sono scordata , come al solito dato il non funzionamento. Domenica, non avendo la connessione per manutenzione dei server, non sapendo che fare mi sono ricordata della scheda e ho provato, sorpresa al primo colpo mi ha caricato i canali sat senza nessun errore.Ho usato i driver del cd e il programma suo.
Quindi un consiglio a tutti i disperati possessori di questo mal di pancia:
provate a installarla prima dei driver audio e video e forse....
ciauzz
No!!!!! ti devo contraddire hai avuto solo , io l'ho gia' fatto in ripetute occasioni, appena finito di installare windows, quindi senza nessun driver x evitare conflitti di qualsiasi genere, ma nulla questo penoso progr. in dotazione non vuole funzionare, secondo me i nostri bravi costruttori di questa scheda sanno che c'è il problema e se ne guardano bene dal rispondere ai loro clienti, evidentemente risolvere la cosa costa fatica, meglio evitare l'ostacolo, ma non hanno capito che poi i clienti evitano loro e x la loro sopravvivenza non credo che sia un'ottima cosa.

Volevo fare un semplice ot su una cosa che mi è successa, acquistaì tempo fa un prodotto software, al momento dell'installazione tutto a posto, durante l'utilizzo riscontrai un problema che rendeva questo soft. inutilizzabile allora feci un'email al produttore ( Italiano ), non ricevendo risposta cercai di arrangiarmi risolvendo il problema, dopo un'ANNO e ripeto un'ANNO mi scrivono che non sanno quale potrebbe essere il problema e mi dicono che se ho risolto di dirgli come ho fatto, si si si ve lo dico proprio, rispondendogli a tono gli feci sapere che col piffero che gli dicevo come avevo fatto, visto che mi hanno risposto dopo un'anno, che nel frattempo mi ero gia' liberato di questo soft. e gli scrivei che non avrei mai + comprato un loro prodotto, mi dissero che avevano appena ricevuto l'email, allora gli dissi di cambiare account email, se avessi portato il msg a piedi sarei arrivato prima.

Scusate dell'ot ma c'è gente che è proprio senza faccia.

Ciauz
Old 18-11-2008, 17:34   #517
Andrevo
Member

L'Avatar di Andrevo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Verona
Salve a tutti, io ho esperienza con schede per tv digitale satellitare con:una scheda pinnacle ma economica, poi sostituita con la fly trio, e quella devo dire, dopo averla usata per un pò, che mi ha dato dei problemi nell'aggiornamento canali, e qualche altro problemino come quelli di questo topic, allora scocciato, l'ho cambiata ed ho acquistato una pinnacle dvb tv sat pro pci, e devo dire che è eccellente, sia per la possibilità di gestione del software e dalla stabilità della stessa, credo di poter dire: LASCIATE STARE LA LIFEWIEW!!
Andrevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:38   #518
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Andrevo Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho esperienza con schede per tv digitale satellitare con:una scheda pinnacle ma economica, poi sostituita con la fly trio, e quella devo dire, dopo averla usata per un pò, che mi ha dato dei problemi nell'aggiornamento canali, e qualche altro problemino come quelli di questo topic, allora scocciato, l'ho cambiata ed ho acquistato una pinnacle dvb tv sat pro pci, e devo dire che è eccellente, sia per la possibilità di gestione del software e dalla stabilità della stessa, credo di poter dire: LASCIATE STARE LA LIFEWIEW!!

Come ho detto indietro, sono sicuro che tutto è meglio di suddetta scheda
Old 18-11-2008, 22:11   #519
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Premesso: non ho avuto ancora esperienza col tuner satellitare, in quanto nella stanza del pc non ho la derivazione (ma la metterò a breve, ecco perchè ho comprato una trio).
Dai post letti, ho sentito parecchi contro ma anche parecchi pro. E la maggior parte dei contro, criticano non tanto la scheda, quanto il sw in dotazione. A me non sembra un gran problema, come sw si può usare tranquillamente un sw opensource o progdvb, l'importante è che funzioni l' hw. A me di primo acchito piace il fatto che congloba sat e terrestre su una sola scheda e apprezzo molto il fatto che non ci siano quegli scatolotti metallici che portano via un sacco di spazio, e quindi di aria "fresca", nel case.
Poi magari quando proverò la scheda dovrò mio malgrado associarmi al coro dei contro, però per adesso, con il terrestre, tutto ok.
Old 19-11-2008, 17:45   #520
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Premesso: non ho avuto ancora esperienza col tuner satellitare, in quanto nella stanza del pc non ho la derivazione (ma la metterò a breve, ecco perchè ho comprato una trio).
Dai post letti, ho sentito parecchi contro ma anche parecchi pro. E la maggior parte dei contro, criticano non tanto la scheda, quanto il sw in dotazione. A me non sembra un gran problema, come sw si può usare tranquillamente un sw opensource o progdvb, l'importante è che funzioni l' hw. A me di primo acchito piace il fatto che congloba sat e terrestre su una sola scheda e apprezzo molto il fatto che non ci siano quegli scatolotti metallici che portano via un sacco di spazio, e quindi di aria "fresca", nel case.
Poi magari quando proverò la scheda dovrò mio malgrado associarmi al coro dei contro, però per adesso, con il terrestre, tutto ok.
Si è vero il problema di questa scheda è il software ( forse ), i sat e i digit. terr. si possono vedere con dvb dream, ma dell'analogico? della radio? se ho comprato questa scheda è xchè vorrei utilizzarla in tutte le sue funzionalita' non x usarla meta' allora compravo altro e magari spendevo meno, dimenticavo l'"AVin" dove ho collegato un videoregistr., comunque ho installato il soft. e utilizzo quello che funziona.
Cosa vogliamo dire che non è compatibile con media center? nero 8 media home?
Almeno io non sono riuscito a farlo funzionare non so voi.

P.S.: scusate se chiedo, ma siete tutti assetati di tv digitale terrestre, ma se prende quattro canali messi in croce, tra l'altro nemmeno interessanti, il resto è tutto a pagamento che ve ne fate di sta scheda?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian