Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 13:25   #81
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Oste com'è il vino?
A 1983 study by the US National Highway Transportation Safety Administration (NHTSA) concluded that the only significant affect of cannabis use was slower driving - arguably a positive effect of driving high.

A comprehensive 1992 NHTSA study revealed that pot is rarely involved in driving accidents, except when combined with alcohol. The study concluded that "the THC-only drivers had an [accident] responsibility rate below that of the drug free drivers." This study was buried for six years and not released until 1998.

A 1993 NHTSA study dosed Dutch drivers with THC and tested them on real Dutch roads. It concluded that THC caused no impairment except for a slight deficiency in the driver's ability to "maintain a steady lateral position on the road." This means that the THC-dosed drivers had a little trouble staying smack in the center of their lanes, but showed no other problems. The study noted that the effects of even high doses of THC were far less than that of alcohol or many prescription drugs. The study concluded that "THC's adverse effects on driving performance appear relatively small."

A massive 1998 study by the University of Adelaide and Transport South Australia examined blood samples from drivers involved in 2,500 accidents. It found that drivers with only cannabis in their systems were slightly less likely to cause accidents than those without. Drivers with both marijuana and alcohol did have a high accident responsibility rate. The report concluded, "there was no indication that marijuana by itself was a cause of fatal accidents."

In Canada, a 1999 University of Toronto meta-analysis of studies into pot and driving showed that drivers who consumed a moderate amount of pot typically refrained from passing cars and drove at a more consistent speed. The analysis also confirmed that marijuana taken alone does not increase a driver's risk of causing an accident.

A major study done by the UK Transport Research Laboratory
in 2000 found that drivers under the influence of cannabis were more cautious and less likely to drive dangerously. The study examined the effects of marijuana use on drivers through four weeks of tests on driving simulators. The study was commissioned specifically to show that marijuana was impairing, and the british government was embarrassed with the study's conclusion that "marijuana users drive more safely under the influence of cannabis."

According to the Cannabis and Driving report, a comprehensive literature review published in 2000 by the UK Department of Transportation, "the majority of evidence suggests that cannabis use may result in a lower risk of [accident] culpability."

The Canadian Senate issued a major report into all aspects of marijuana in 2002. Their chapter on Driving under the influence of cannabis concludes that "Cannabis alone, particularly in low doses, has little effect on the skills involved in automobile driving."

The most recent study into drugs and driving was published in the July 2004 Journal of Accident Analysis and Prevention. Researchers at the Dutch Institute for Road Safety Research analyzed blood tests from those in traffic accidents, and found that even people with blood alcohol between 0.5% and 0.8% (below the legal limit) had a five-fold increase in the risk of serious accident. Drivers above the legal alcohol limit were 15 times more likely to have a collision. Drugs like Valium and Rohypnol produced results similar to alcohol, while cocaine and opiates showed only a small but "not statistically significant" increase in accident risk. As for the marijuana-only users? They showed absolutely no increased risk of accidents at all.

tutti di parte vero?

è ora di smetterla di ritenere faziose ricerche solo perchè riportate su siti di cannabis. mi spiace ma sul sito di giovanardi certe cose non le scrivono
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:30   #82
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Bella come cosa adesso siamo arrivati che guidare sotto effetto di cannabis è anche piu sicuro perchè sei rilassati.
Mi ricordo la faccenda aspartame dove tante ricerche dimostravano che aumentava la possibilità di sviluppare cancri all'intestino e altrettante lo negavano,ma le industrie che producevano aspartame trovavano solo quelle a loro favore.
Per carità tutte ricerche da fonti autorevoli ma di fatto l'altro campana non la sentia mai nessuno.

ps. se realmente volessi essere fazioso ti chiederei un link.
Old 02-11-2008, 13:32   #83
Marco!
Member

Quote:
Bella come cosa adesso siamo arrivati che guidare sotto effetto di cannabis è anche piu sicuro perchè sei rilassati.
Mi ricordo la faccenda aspartame dove tante ricerche dimostravano che aumentava la possibilità di sviluppare cancri all'intestino e altrettante lo negavano,ma le industrie che producevano aspartame trovavano solo quelle a loro favore.
Per carità tutte ricerche da fonti autorevoli ma di fatto l'altro campana non la sentia mai nessuno.

conosci qualche ricerca con risultati opposti?
Old 02-11-2008, 13:37   #84
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
conosci qualche ricerca con risultati opposti?
Ti voglio rispondere sinceramente,ieri sera cercando fonti per farmi un opinione obiettiva ne ho trovati davvero tanti che adesso non ho più sottomano.
Una cosa ho notato però e che mi viene confermata dall'ultimo paragrafo che hai scritto e cioè che gli organismi adetto ai controlli di uno stato raggiungono deduzioni in linea con le politiche relative alla droga di quello stesso stato.
Università di stati del sud degli stati uniti dove la droga è vista quasi come il demonio arrivavano alla conclusione che aumentasse di molto il rischio di incidenti e comportamenti sbagliati quasi come a voler legittimare le alte pene per quei casi.
Adesso invece leggo appunto di un ente olandese "the Dutch Institute for Road Safety Research" che invece raggiunge conclusioni che non pregiudicano le politichi tollerante in quanto a cannabis etc.
Tengo anche in considerazione che sia i primi stati che l'olanda in questo momento si trovano attaccate nel tentativo di modificare tali politiche e difatti ne tengo conto.
Old 02-11-2008, 13:43   #85
Marco!
Member

Quote:
Ti voglio rispondere sinceramente,ieri sera cercando fonti per farmi un opinione obiettiva ne ho trovati davvero tanti che adesso non ho più sottomano.
Una cosa ho notato però e che mi viene confermata dall'ultimo paragrafo che hai scritto e cioè che gli organismi adetto ai controlli di uno stato raggiungono deduzioni in linea con le politiche relative alla droga di quello stesso stato.
Università di stati del sud degli stati uniti dove la droga è vista quasi come il demonio arrivavano alla conclusione che aumentasse di molto il rischio di incidenti e comportamenti sbagliati quasi come a voler legittimare le alte pene per quei casi.
Adesso invece leggo appunto di un ente olandese "the Dutch Institute for Road Safety Research" che invece raggiunge conclusioni che non pregiudicano le politichi tollerante in quanto a cannabis etc.
Tengo anche in considerazione che sia i primi stati che l'olanda in questo momento si trovano attaccate nel tentativo di modificare tali politiche e difatti ne tengo conto.
stati uniti e regno unito non mi sembrano molto tolleranti per quanto riguarda la cannabis eppure i risultati sono gli stessi.
Old 02-11-2008, 13:45   #86
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Io ti ho già risposto che se hai 17 euro posso darti il link ad una ricerca di un giornale scientifico molto prestigioso....

Pubblicare la ricerca cosi sul sito sarebbe come mettere il link ad un file warez....
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:48   #87
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
stati uniti e regno unito non mi sembrano molto tolleranti per quanto riguarda la cannabis eppure i risultati sono gli stessi.
Non mi sembra per nulla tant'è che alla camera dei lord inglese era stata appunto esposta una ricerca per aggravare la legge contro queste sostanze,con tanto di consulente scientifico che illustrava il tutto dal punto di vista funzionale.
Old 02-11-2008, 13:50   #88
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Io ti ho già risposto che se hai 17 euro posso darti il link ad una ricerca di un giornale scientifico molto prestigioso....

Pubblicare la ricerca cosi sul sito sarebbe come mettere il link ad un file warez....
Se me lo dici lo prendo per buono anche perchè sarebbe stupido mentire su un forum quanto non te ne viene in tasca,comunque che deduzioni fa questa ricerca?
Old 02-11-2008, 13:55   #89
Marco!
Member

Quote:
Non mi sembra per nulla tant'è che alla camera dei lord inglese era stata appunto esposta una ricerca per aggravare la legge contro queste sostanze,con tanto di consulente scientifico che illustrava il tutto dal punto di vista funzionale.

no, sia gli esperti sia la polizia erano contro una riclassificazione della cannabis

gordon brown se ne è sbattutto e l'ha fatto lo stesso.

Quote:
Gordon Brown contro esperti, medici e polizia: la cannabis in categoria 'B'

Il governo britannico si appresta a riclassificare la cannabis da droga di classe C, a bassa pericolosità, a classe B, ad alta pericolosità, malgrado l'opinione contraria dei medici, della polizia e dei propri esperti e scienziati. Secondo il quotidiano Guardian, il ministro degli Interni, Jacqui Smith, dovrebbe giustificare questa decisione sottolineando gli effetti "da sballo" della droga emersi dagli ultimi studi. La settimana scorsa il premier, Gordon Brown, aveva annunciato l'intenzione di inasprire le sanzioni (fino a cinque anni di reclusione) per chi possiede cannabis, anche solo per uso personale, attraverso la riclassificazione della droga. Per legge, il governo è obbligato a consultare il Consiglio consultivo sull'abuso di droghe (Acmd) prima di rivedere qualsiasi classificazione delle droghe. In caso il parere degli esperti venga ignorato, esiste la possibilità di un ricorso legale da parte dei gruppi che sostengono l'uso della cannabis con possibilità di successo qualora venga dimostrato che il governo abbia preso la loro decisione senza prendere in considerazione il rapporto. Il parere dell'Acmd è atteso per oggi. Nel 2004, la cannabis era stata 'declassata' a droga di tipo C, la stessa categoria dei tranquillanti. L'esecutivo di Gordon Brown ha dichiarato che intende riportarla alla categoria 'B', creata nel 1971 appositamente come stadio intermedio fra le droghe "leggere" e quelle "pesanti" come l'eroina (categoria 'A'). Attualmente, chi viene trovato in possesso di cannabis per consumo personale si vede confiscare la droga e riceve un "avvertimento" ma non viene portato in commissariato. Nei giorni scorsi, l'Associazione dei Dirigenti di Polizia (Acpo) ha confermato che intende continuare con questa prassi.

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18026
Old 02-11-2008, 13:57   #90
wlog
Bannato

Quote:
Se me lo dici lo prendo per buono anche perchè sarebbe stupido mentire su un forum quanto non te ne viene in tasca,comunque che deduzioni fa questa ricerca?
Che la correlazione tra cannabis e incidenti è debole. E cioè che non si può dire che esiste una correlazione tra cannabis e incidenti stradali. Non dice però che la cannabis aumenti la sicurezza.

Come fa a dirlo? Si prendono dei parametri casuali che si sà che non sono correlati alla sicurezza (tipo se ho mangiato il latto o lo yogurt la mattina, se ho le lentiggini....) e li si confronta con la cannabis, e si scopre che piu o meno hanno la stessa influenza sul numero di incidenti....
Old 02-11-2008, 14:00   #91
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Mi riservo di trovare la stessa notizia da altre fonti,non per sfiducia verso di te ma perchè sto dando un occhiata a quel sito e mi sembra orientato in una certa direzione.
Comunque adesso cerco quello che dicevo io e appena lo trovo modifico e posto.
Old 02-11-2008, 14:04   #92
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e' proprio vero, e' cosi' facile pensare che i colpevoli siano sempre e solo gli altri... dagli al'ubriaco!
prova a immaginare che il culo sia il tuo: saresti ancora frocio? davvero vorresti passare dieci anni al gabbio perche' ti hanno trovato con 0.51 di alcol nel sangue?
Io non mi metterei mai alla guida se sono ubriaco o drogato... se lo facessi sarei solo un criminale che meriterebbe il carcere, a maggior ragione se per colpa mia morisse qualcuno. Ma ovviamente per i perbenisti (col culo degli altri sempre of course) questo non è possibile e comunque i criminali vanno rieducutati senza se e senza ma e tanti altri bla bla bla fatti e rifatti!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:10   #93
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

http://claudiorise.blogsome.com/2008...-sulle-strade/Non ho idea questo social news dal quale è tratto l'articolo che orientamenti abbia ma visto il nome non penso conservatore.

Quote:
(Da “Social News”, anno 4, numero 9, novembre 2007, www.socialnews.it)

Maggio 2007. Autobus scolastico si ribalta a Vercelli: due bambini morti (uno sul colpo, l’altro dopo una notte di coma cerebrale). Nel sangue dell’autista tracce di cannabis: aveva fumato uno spinello qualche ora prima. Sembra una notizia insolita in Italia, un Paese in cui marijuana e hashish sono circondate dalla “leggenda rosa” secondo cui questa droga sarebbe innocua o addirittura apprezzata per chi vuole rilassarsi ed essere felice per qualche ora.
In realtà molti governi occidentali hanno capito da tempo che l’uso di questa sostanza psicoattiva è letale, laddove si ricorra al suo consumo prima o durante la guida: gli Usa ad esempio hanno dimostrato, mediante esami svolti con l’analisi del capello, che ogni anno il 15% delle persone che ha avuto (o provocato) gravi incidenti anche mortali ha fumato marijuana e che nei giovani tra i 15 e i 20 anni le principali cause di morte sono due: l’inesperienza alla guida e l’uso di marijuana.
Non solo: la Francia già da alcuni anni registra almeno 230 morti all’anno per “ubriachezza da cannabis” e recentemente il ministero della Salute francese ha dichiarato in un libro di quasi 200 pagine sulle droghe, destinato a tutti i cittadini, che questi 230 morti hanno meno di 25 anni.
Vai alla scheda del libroPer questi motivi, in Usa, Francia, Confederazione elvetica, Australia, Svizzera (si veda ad esempio http://www.la-verita.ch/index_noflash.htm…) non sono mancati e non mancano seri interventi di informazione e prevenzione: dalle campagne mediatiche ai cartelloni esposti ai bordi delle strade, dalle strategie educative nelle scuole e nelle agenzie di scuola-guida ai siti internet specifici sul tema. Invece in Italia si tace, non si svolgono adeguati e specifici esami, non si informa nelle scuole, nelle agenzie, e neppure sulle corsie delle autostrade.
Eppure i gravi rischi cui espone questa droga in associazione alla guida erano già stati esposti nella Relazione annuale al Parlamento sullo stato delle Tossicodipendenze del 1999 (firmata da Livia Turco), che riportava dati e studi sul tema: chi utilizza cannabis ha disturbi nella percezione visiva ed acustica, perde la capacità di cogliere tempi e spazi in modo adeguato, non è in grado di controllare gli arti per frenare, sterzare, cambiare la traiettoria del veicolo in modo utile, ha i tempi di reazione molto rallentati e il sistema di allerta dell’organismo è completamente offuscato.
Tutti fatti molto noti anche al Dipartimento di ricerca sulla sicurezza stradale dell’Istituto Superiore di Sanità, che dopo aver verificato la stretta relazione tra incidenti gravi e mortali (soprattutto nei giovani) e uso di sostanze psicotrope, e dopo aver condotto ampi questionari nelle scuole osservando che la consapevolezza del pericolo dell’uso di cannabis alla guida del motorino o del veicolo è in costante diminuzione presso le età più vulnerabili, ha affermato: «Essendo [la cannabis] una sostanza molto diffusa, esiste una tendenza a considerarla una ‘non droga’. E’ necessario però ricordare che è la sostanza più frequentemente rilevata a seguito di incidente stradale grave […] il suo uso alla guida dovrebbe essere decisamente e normativamente scoraggiato al pari di altre sostanze».

Su questo tema e per l’incolumità sulle strade dei cittadini (anche i più piccoli) si veda il capitolo su “cannabis e guida”, nella Parte Seconda del libro Cannabis. Come perdere la testa e a volte la vita: “Cannabis. Un pericolo da ri-conoscere”.

E come promesso dovrebbe essere questo ora sto andando a mangiare e non posso leggere tutto:
Quote:
(l’idea tossica” del governo di Tony Blair: degradare la marijuana a droga a basso rischio in modo che il suo uso e possesso non sia più motivo di arresto. La definisce “una follia>’. E spiega: “La marijuana ha un suo recettore nel cervello e si inserisce in delicatissimi meccanismi neurochimici alla base delle funzioni cognitive
http://www.totustuus.biz/users/rasse...5.espresso.htm

Sia ben chiaro io parlo di pericoli per chi assume queste sostanze PRIMA di guidare non chi si fa uno spinello il giorno prima e guida la mattina dopo cosi come ricordo che sono a favore della liberalizzazione per molti motivi tra cui la lotta al crimine fino a motivi fiscali.
Old 02-11-2008, 14:15   #94
wlog
Bannato

mettiamo in chiaro una cosa: secondo me chi guida non deve fumare. Punto.

Detto questo, come si è ripetuto prima, i test valgono poco: la cannabis rimane molto dopo essere consumata, l'eroina o la cocaina invece scompaiono quasi subito.
Old 02-11-2008, 14:17   #95
Marco!
Member

no ecco, ho letto decine di articoli di claudio risè, mi spiace ma quello che dice lui ho smesso di prenderlo in considerazione

leggi questi uposcoli per capire la serietà di quella persona

http://www.claudio-rise.it/cannabis/opuscoli.htm

come vedi nell'articolo non viene citato nessuno studio, nessuna ricerca.

invece ce ne sono decine che dimostrano esattamente il contrario.

nessuno dice di fumare cannabis prima di guidare, ma è scientificamente provato che un consumatore abituale non ha nessuna difficoltà a fumare sotto l'effetto di cannabis, anzi la sua guida sarà più tranquilla. e chiunque ne fa uso in modo serio te lo può confermare

ovviamente non è questo il caso visto che un mix cannabis + valium è pesante come abbiamo letto dalle testimonianze di erowid, ma le cose stanno così

Ultima modifica di Marco! : 02-11-2008 alle 14:24.
Old 02-11-2008, 15:05   #96
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io non mi metterei mai alla guida se sono ubriaco o drogato... se lo facessi sarei solo un criminale che meriterebbe il carcere, a maggior ragione se per colpa mia morisse qualcuno. Ma ovviamente per i perbenisti (col culo degli altri sempre of course) questo non è possibile e comunque i criminali vanno rieducutati senza se e senza ma e tanti altri bla bla bla fatti e rifatti!!!
con 0.51 di alcool nel sangue nessuno è ubriaco.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 16:07   #97
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
no ecco, ho letto decine di articoli di claudio risè, mi spiace ma quello che dice lui ho smesso di prenderlo in considerazione

leggi questi uposcoli per capire la serietà di quella persona

http://www.claudio-rise.it/cannabis/opuscoli.htm

come vedi nell'articolo non viene citato nessuno studio, nessuna ricerca.

invece ce ne sono decine che dimostrano esattamente il contrario.

nessuno dice di fumare cannabis prima di guidare, ma è scientificamente provato che un consumatore abituale non ha nessuna difficoltà a fumare sotto l'effetto di cannabis, anzi la sua guida sarà più tranquilla. e chiunque ne fa uso in modo serio te lo può confermare

ovviamente non è questo il caso visto che un mix cannabis + valium è pesante come abbiamo letto dalle testimonianze di erowid, ma le cose stanno così
Quel risè ha solo riportato l'articolo non è suo.
Poi come ho detto poco sopra non ho mai parlato di consumatori di cannabis piu propensi all'incidente ma solo chi la consuma PRIMA di guidare,se lo fa il giorno prima anche se restano tracce nel sangue gli effetti sulle percezioni sono svaniti.
Il problema è quando la si consuma poco prima e si viene "rilassati" e le percezione ed i riflessi rallentano fino a rendere difficilissimo evitare ostacoli in tempi di reazione accettabili o valutare meglio il rapporto spazio/velocità.
Io essendo per le liberalizzazioni non mi sognerei mai di dire che il consumo e basta causi queste cose ma solo lo stato alterato momentaneo.
Old 02-11-2008, 16:10   #98
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
IMHO sta diventando strumentale e fuorviante questa insistenza estrema sulla correlazione pirati della strada/ubriaconi/tossici.

E' ovvio che che assumere droghe o alzare il gomito non favorisce di certo la sicurezza stradale (ma parlare di omicidio volontario è un controsenso logico e giuridico), però è anche arrivato il momento di dire che queste sono solo AGGRAVANTI, IMHO.

Il problema è che una buona fetta di automobilisti italiani guida in maniera FOLLE a prescindere dalle sostanze assunte, soprattutto fra i giovani.
E' chiaro che se bevi hai anche i riflessi a puttane e la percezione del pericolo alterata e quindi i risultati nefasti sono moltiplicati, ma il problema è l'educazione stradale INESISTENTE e IMPERANTE.
Va bene stigmatizzare la guida in condizioni alterate, ma non va neanche bene usarlo come alibi per non prendere in considerazione i comportamenti scorretti che ci sono a monte.
Old 02-11-2008, 16:34   #99
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
L' omicida non aveva la patente perchè ritirata. Che c@zzo ci faceva alla guida di una macchina?

Non bisogna guidare sotto farmaci, alcool e droghe. Non è difficile imparare questo concetto. Se si assumono droghe, farmaci o si ha bevuto un pò troppo, sicuramente un amico guiderè per noi...

Ultima modifica di Chevelle : 02-11-2008 alle 16:37.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 17:28   #100
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
con 0.51 di alcool nel sangue nessuno è ubriaco.
Irrilevante: se c'è una norma questa va rispettata, punto. Per evitare di ricadere nella casistica della guida in stato di ebbrezza chi guida non beve, è molto semplice.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian