|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov Napoli
|
per quanto riguarda l'ottimizzazione delle prestazioni video?qualcuno sa dire qualcosa?
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#184 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
@ sickofitall, giskardd, bubu03, GIAN5930, Vito Corleone2008 dato che avete lo stesso modello che voglio far comprare ad una mia amica, come ti ci trovate? Difetti? Leggevo su internet alcuni commenti un po' critici sulla tastiera morbidosa, sulla durata della batteria e soprattutto sul calore prodotto dal notebook sulla parte inferiore al punto che alcune review sconsigliano di tenerlo sulle gambe per troppo calore ho già letto tutto il topic, volevo sapere se c'era qualche altro "diffettuccio" di poco conto Quote:
Quote:
Quote:
- attaccare la batteria la prima volta e lasciare che si carichi completamente - una volta carica usare il notebook con la sola batteria fino a scarica completa - farla ricaricare di nuovo totalmente - spegnere il nb, staccare la batteria e riporla in un luogo senza umidità e lontano da fonti di calore e sole - 1 volta al mese scaricare nuovamente la batteria (mediante uso), ricaricarla e riporla nuovamente Ivan89 |
||||
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
finora l'unico difetto che posso imputare a questo portatile è la presenza di solo 3 porte usb, per il resto tutto ok finora
La batteria non credo sia un problema, io con navigazione su internet tramite cellulare collegato in bluetooth sono arrivato a 2 ore e 30 Il difetto del calore io non lo sento, l'unico punto che non bisogna ostruire è in alto a sinistra dove c'è l'unica ventola presente sul portatile, per il resto le temperature sono normalissime La ram effettivamente ne vede meno del normale, 3065mb contro i 3250mb del mio pc fisso |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao per aggiornare il bios scompatta il file zip, dopodiche entra nella cartella Winflash e clicca sull'icona EGR-121, devi farlo con l'alimentatore attaccato e la batteria inserita..qualche minuto e il bios è aggiornato, mi raccomando aspetta la fine della procedura e per nessuna ragione non bloccarla rischi di fare danni,fammi sapere com'è andata ciao
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tastiera: in effetti un po' morbida(nel senso che se fai forza la vedi affossare un pelino ma chi di noi schiaccia i tasti per usarla? quindi) ma niente di preoccupante, ci scrivi alla grande senza problemi batteria:dalla mia esperienza con notebook posso dirti che le batterie che durano molto non ci sono,chiaramente dipende come usi il portatile se giochi,guardi films o usi programmi molto pesanti non dura molto fa poca strada, ma se navighi controlli posta o cmq non fai partire applicazioni a raffica dura nella norma 1 ora e mezza tranquillamente calore notebook: vale un po' il discorso della batteria nel senso che se ci giochi, è normalissimo che dopo qualche ora è molto caldo, ma sinceramente tutto nella norma.. semmai quando lo utilizzi per questo cerca di rialzarlo un pochino magari mettendo sotto qualcosa che lo stacchi dal piano dove lo usi, facendo attenzione di non ostruire le prese d'aria che ci sono sotto il pc, il discorso di tenerlo sulle gambe vale se lo usi come ho appena detto ma sennò puoi tenerlo eccome..sinceramente io trovo che scalda veramente poco...ciao spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Purtroppo con il sistema a 64 bit non funziona.Ho letto la procedura da utilizzare che usano i possessori del 5920.Non so se è ancora valida per il nostro modello,ma purtroppo io non ho il cd di vista 32bit.Quindi se non mi consigliate qualche altro metodo non posso aggiornare il bios.
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
grazie per le info sia a sickofitall che a bubu03 (avete lo stesso modello sennò non lo chiedevo a entrambi
a questo punto direi che è quasi certo che consiglierò questo portatile all'amica (utilizzo prevalente Photoshop e videoediting ma con qualche scappata sia su film che altro) l'alternativa è Hp Dv5-1080el, suppergiù il prezzo è simile ma come schermo ho letto pareri abbastanza negativi per Hp per cui... Acer! potete spiegarmi (chi l'ha fatto almeno) come funziona il discorso dell'estensione della garanzia, cosa copre e i costi di essa? Questo perchè ho letto se non sbaglio 33 euro ma io i pacchetti Acer Advantage li trovo a costi decisamente superiori (perfino da listino ufficiale Acer grazie Ivan89 |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pavia
|
Quote:
@ Ivan89 confermo più o meno tutto quello che ti hanno detto bubu03 e sickofitall, il portatile scalda abbastanza nell'angolo in alto a sinistra ma solo dopo qualche ora di gioco. credo (e spero) che sia una cosa normale. |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#193 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#194 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per la dritta cmq ![]() Quote:
per la garanzia so che da Mediaworld vendono dei moduli appositi per l'estenzione da 2 a 4 anni, però non so quanto vengano http://www.mediaworld.it/servizi-ass...iservice-4.php Ultima modifica di sickofitall : 29-10-2008 alle 17:18. |
||
|
|
|
|
|
#195 |
|
Member
|
a me l'estensione di garanzia a 5 anni da NewPrice è venuta 43 €.
Appena posso vi riporto integralmente ciò che c'è scritto sopra
|
|
|
#196 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[/quote]
@ sickofitall, giskardd, bubu03, GIAN5930, Vito Corleone2008 dato che avete lo stesso modello che voglio far comprare ad una mia amica, come ti ci trovate? Difetti? Leggevo su internet alcuni commenti un po' critici sulla tastiera morbidosa, sulla durata della batteria e soprattutto sul calore prodotto dal notebook sulla parte inferiore al punto che alcune review sconsigliano di tenerlo sulle gambe per troppo calore ho già letto tutto il topic, volevo sapere se c'era qualche altro "diffettuccio" di poco conto Ivan89[/quote] Ciao Ivan io mi trovo molto bene con questo modello e sicuramente alla tua amica piacerà per il suo colore nero con le lucine azzurre molto eleganti. Io uso un supporto della Kensington che tiene rialzato il notebook sulla parte posteriore che favorisce il circolo d'aria e è molto comodo per usare la tastiera che trovo ottima. Mi sono adattato anche subito a Vista e non capisco perchè alcuni l'hanno tolto per ritornare a XP Ci sono parecchi tasti per il collegamento istantaneo ad alcune procedure che sto ancora imparando ad usare. Il Wireless è eccezzionale e quando accendi il notebook sei già connesso a internet. Ottimo lo schermo il Dolby Home Theater e il bluetooth. Ciao Gian Ultima modifica di GIAN5930 : 29-10-2008 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
@ giskardd, GIAN5930
grazie per le info ![]() @ sickofitall infatti le ho consigliato proprio il tuo stesso modello (come alternativa c'era quell'hp con stessa cpu e vga se può aiutare questo è il link Acer per le varie tipologie di estensione della garanzia: http://www.acer.it/public/page17.do?...&crc=428855996 e qui: http://store.acer-euro.com/acer/acer...ubricid=207750 mh, credo che stia nascendo un business dietro all'estensione delle garanzie dei prodotti elettronici. Dopo provo a leggere attentamente il link MW che mi hai postato, non per sfiducia ma come dicevo, vedo spuntare queste garanzie un po' come i funghi e mi chiedo allora a che servono quelle originali/ufficiali del produttore e a tal proposito..... @ segemi83 attenzione che quella garanzia che hai stipulato non è quella ufficiale Acer ma una convenzione tra te e lo store (newprice) per cui se il notebook si rompe hai un controvalore derivante dall'aver stipulato con loro la garanzia fino ad un certo massimale. (mi sembra 500 euro se non ricordo male, avevo visto un paio di settimane fa appunto cercando l'offerta migliore per questo notebook) speriamo non chiuda i battenti lo store online (sennò ciccia) e che comunque tu non abbia mai problemi col notebook, spetta va Ivan89 |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
ok le ram vanno a 800mhz!!!!
aeneon 2*2gb 800mhz 5 5 5 18 gli spd sono programmati cosi': 533mhz= 4 4 4 12 800mhz= 5 5 5 18 800mhz= 6 5 5 18 mentre il momentus 7200.3 da 320gb vola fino ad 84mb/s.... oc sk video 700/1700/1800 il pc mi vola.... |
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
|
Quote:
Ciao
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W] |
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
li aggiungo alla lista dei driver da scaricare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.