|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Non ti seguo, mai sentito parlare di università private che vendono lauree di dubbio valore? mai considerato che non tutti si possono permettere rette così alte?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il punto di sta riforma, e che andrebbe propagandato come si deve, è che le tasse universitarie raddoppieranno/triplicheranno o peggio eh...
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Si paga poco per andare all'università?????????? Ma chi ha il coraggio di dire una cosa del genere??????????????????????????????????????
Io da povero sfigato con un valore ISEE di 10.000€ e poco più l'hanno, pensate che 1400€ l'anno (e per fortuna che ho scelto filosofia, una delle più economiche da noi) siano una piccola spesa? Considerando anche il costo dei libri e degli abbonamenti di autobus e treno che devo fare ogni mese (98€ al mese fra autobus e treno!) c'è chi ha il coraggio di dire che sono troppo basse le tasse!!! MA [CENSURA] !!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prossimo anno paga Edo4444 per tutti, così vediamo se dice che sono poche o meno
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
io come fuori sede spendo 10000€ l'anno. Comprensivo di TUTTO.
la retta è il minore dei mali. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Che studiare sia caro e' fuor di dubbio, ma ritieni di pagare poco di retta? Pagheresti di piu'?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
questa affermazione detta nel 2008 è agghiacciante
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
Al politecnico pagavo 2500€. ma la differenza è ABISSALE. al poli la maggior parte dei corsi aveva parte del programma che veniva svolto in laboratorio e programmazione l'ho data davanti a un pc, cosa che qui a bologna nemmeno se la sognano. Quindi per 1000€ preferisco avere un servizio che mi dia un'istruzione al 100%, che un'università dove il pc me lo devo portare da casa per programmare. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Quote:
Ciao bluelake, consentimi una precisazione (a sostegno della tua affermazione): io mi sono laureato in Medicina veterinaria qualche anno fa e ti assicuro che in certe facoltà con 30 euro non si comprano nemmeno i prontuari! I libri di Anatomia costano anche 100 - 150€ Io, figlio di operai, MI SONO FOTOCOPIATO TUTTO!!! Le tasse ed il costo dei libri sono già fin troppo alti!
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Il mio prof di tesi che di questioni gestionali dell'università se ne intende (ex presidente di corso di laurea, coordinatore del dottorato ecc...) sostiene che senza fondi statali l'università di Firenze dovrebbe chiedere non meno di 25.000€ a studente.
Chiaramente i fondi statali non spariranno tutti dal nulla nel giro di una notte, ma se il trend è questo allora tanto vale davvero studiare all'estero. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la conversione corretta è 60.000 lire=60 € alla faccia del controllo dei prezzi nel quinquennio 2001-2006
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
OOpss
volevo dire PRESO IN PRESTITO TUTTO...
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
concernente il fondo per il finanziamento ordinario delle università, e' ridotta di 63,5 milioni di euro per l'anno 2009, di 190 milioni di euro per l'anno 2010, di 316 milioni di euro per l'anno 2011, di 417 milioni di euro per l'anno 2012 e di 455 milioni di euro a decorrere dall'anno 2013. Quote:
E permettetemi di dire che questa è una legge di merda e autolesionista. Ultima modifica di Kharonte85 : 28-10-2008 alle 23:15. |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Che commenti agghiaccianti.. studiare sembra essere diventanto un bene di lusso.
Ma non provate vergogna nel sapere che magari c'è anche chi come me si è ritirato dall'università perché non poteva mantenersi da solo agli studi?
|
|
|
#39 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vero ma è la verità. |
||||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]() Sono anche io favorevole all' innalzamento per la categoria più "benestante". non mi sembra giusto che quelli oltre i 40000 di reddito all' anno pagano tutti uguali, indifferentemente se hanno 40001 o 100000000 €
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.