|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Io devo imparare a stirare, mi sento profondamente negato.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
cmq cifre assurde, ad essere possibile è possibile ma con 13€ al giorno la vedo dura...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io si.
812 € fino al mese scorso, per la precisione.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
claro.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
io non stiro niente
metto su così com'è
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Effettivamente, per la spesa bastano 50 euro a settimana, poi bisogna anche avere occhio per le offerte, andare nei market meno costosi (come l'esselunga)....e ce la si fa abbondatemente.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
io non spendo più di 20 € a settimana per il mangiare.
e mangio benino, tendenzialmente mi toglo anche qualche sfizio (un buon rosso alla sera, alcuni prodotti bio, alcuni artigianali, la pasta fatta in casa, per dire)
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
450€ di affitto comprendono le bollette, il trasporto costa 150€ l'anno per l'autobus e varie ed eventuali come ho detto non sono messe in conto perchè non sono spese extra rispetto a quelle che si sostengono stando in casa.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: buon per te che campi con 850€ al mese
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
60 euro di bollette ogni due mesi Poi, le bollette dipendono da un pò di cose..
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Torino e Milano costano più o meno lo stesso...
Setzuko che mi ha dato ragione vive a Milano proprio come te e Lorekon da quanto si evince dal suo profilo gira mezza Italia e spende più o meno come me. Forse tu lavori e hai ampie disponibilità economiche, ma tra gli studenti mantenuti dai genitori 850€ al mese sono tanti rispetto ai 600-700€ con cui campano la maggior parte dei miei amici. Per sfizio mi diresti quando spendi tu al mese??? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
il fatto èche la vita da studente cosa meno.
uno si accontenta, campa, vive accampato in unas doppia o tripla, mangia con poco. nel 2001 vivevo con 400 € al mese di cui 200 di affitto (e 50 di birre adesso non potrei mai, ho bisogno della mia privacy, dei miei vizi, dell'autonomia, della tranquillità di lavoratore che alla sera non vuole le palle rotte.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo due anni in doppia ho iniziato ad uscire di matto, ho chiesto disperatamente ai miei di aumentare un pochino per permettermi una singola...che adesso pago 350 euro al mese. Ci si accontenta, ma spesso i pochi spiccioli che ho guadagnato li ho usati per comprare l'arredamento della casa, cambiare il letto, prendere una libreria in più, mettere le tende...insomma, è pur sempre una casa da studenti ma ci tengo che sia tenuta come una vera CASA, dal riverniciare il tavolo, ai cuscini nuovi per le sedie, alle tende, alle piantine, o i tappetini per il bagno. L'unica cosa è che mi va di culo non essendo una persona che esce e spende in "divertimenti"
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Figo, non l'avevo ancora visto questo
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma solo per l'indispensabile si arriva tranquillamente a 550. Poi siccome l'obiettivo della vita non è solo sopravvivere fai saltare fuori 20€ per una serata con amici. La ragazza a bere qualcosa non ce la porti? I preservativi? Ogni tanto chiunque ha bisogno di comprarsi dei vestiti nuovi o sbaglio? eccetera ceccetera... ps: scusate ho sforato nel "familiare", cmq quello che voglio dire è che con 400€ qui a milano non si campa! C'è poco da fare.
Ultima modifica di Therinai : 28-10-2008 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
No, meglio sobria
![]() Quote:
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a casa con mammmmà non ti ammali e non compri i vestiti?? Le uscite la sera non costano circa la stessa cosa?? anche i preservativi aumentano di prezzo stando a MILLLLANO?? 10000€ annui che ho detto sono i soldi da mettere in conto da aggiungere a quello che si spende stando a casa di mamma e papà. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende, tieni conti che quasi tutti stiamo fuori l'intera giornata, ci siamo solo in serata...non è che si consumi tanto, e poi io mi imbestiliasco con gli sprechi. I vestiti solitamente li compro quando scendo giù, circa 3 volte l'anno..quindi vado nei negozietti che conosco, dove non spendo molto e poi li comprano i miei. Spesso me li regala mia mamma, che lavora nel campo tessile/moda (o meglio ci prova a regalarmeli, ma la maggior parte delle volte dico di no perchè non sono il mio genere....tutte cose alla moda piene di fronzoli e robine varie). Ogni tanto qualcosina la compro anch'io, ma i miei gusti sono un pò particolari...ad esempio settimana scorsa ho preso una borsa, ma l'ho pagata 11 euro, sono quelle in tessuto etnico. 80 euro a settimana per il cibo non li ho mai spesi, al massimo succede quelle volte che vado a mangiare al giapponese....ma capita davvero di rado. Per i preservativi...beh, uso la pillola ![]() Poi se uno è uno spendaccione, affari suoi eh
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 28-10-2008 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

)