Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanto guadagnate?
Meno di 500€ 13 8.39%
500€-800€ 8 5.16%
800€-1000€ 20 12.90%
1000€-1500€ 59 38.06%
1500€-2000€ 35 22.58%
2000-3000€ 13 8.39%
più di 3.000€ 7 4.52%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 16:16   #161
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Capo progetto in una societá di microelettronica: stipendio 2600 al mese per 14 mensilitá piú premio produzione (ma non garantito) per un totale di circa 40.000 euro netti all'anno. Non mi lamento, ma non lavoro in italia
Old 27-10-2008, 16:33   #162
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Chierico, qualche migliaio di monete d'oro, dipende dall'avventura (Ma tieni conto che almeno 1/5 finisco per pozioni di cura ferite gravi)

monaco-stregone-discepolo dei draghi d'oro. principalmente sono mantenuto dal chierico e dal barbaro, ogni tanto mi accaparro parti del tesoro dei draghi cromatici .

seriamente: sto studiando e sono mantenuto dai miei. non nego però una certa voglia di lavorare...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:47   #163
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Platonis Guarda i messaggi
Ho preso busta paga 15 minuti fa. 5364 euro lo stipendio + 2748 euro di bonus clienti.
Infatti!
Nel mondo dell'IT uno stipendio simile è fantascienza.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:53   #164
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Ho preso busta paga 15 minuti fa. 5364 euro lo stipendio + 2748 euro di bonus clienti.
Sta MINKIA
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:55   #165
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Capo progetto in una societá di microelettronica: stipendio 2600 al mese per 14 mensilitá piú premio produzione (ma non garantito) per un totale di circa 40.000 euro netti all'anno. Non mi lamento, ma non lavoro in italia
caro capo progetto, se mi trovi un impiego li da te per metà del tuo stipendio giuro che mi faccio l'oretta e mezzo che mi separa da villach ogni mattina
anche se dubito serva un geometra.. ma a me va bene un posto ics come impiegato al momento, scrivo relazioni al word se occorre, oppure mando mail! o faccio traduzioni e comunico con l'estero visto che studio lingue, quello magari potrebbe occorrere, chissà!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:11   #166
Platonis
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Infatti!
Nel mondo dell'IT uno stipendio simile è fantascienza.
Non nego sul fatto che sia alto. Farei lo stesso lavoro per la meta' del compenso. Tuttavia uno stipendio alto stimola notevolmente il morale dei dipendenti. E quando si tratta di lavori creativi il morale e' fondamentale.

Detto questo l'azienda presso la quale lavoro (con sede a Milano) ha tariffari particolarmente elevati. Evidentemente non si vende fumo visto che il fatturato aumenta in maniera esponenziale di anno in anno.

Recentemente ho curato la realizzazione di un logo per un detersivo. Non posso citare quale, ma posso dire che si trova sui banchi dei supermercati. La fattura per il solo logo era di 55.000 euro iva esclusa. Ci sono aziende che lo farebbero per 500 euro. Evidentemente noi diamo qualche cosa che loro non danno.
Platonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:18   #167
mambо
Bannato

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
?
mambо è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 18:07   #168
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Non nego sul fatto che sia alto. Farei lo stesso lavoro per la meta' del compenso. Tuttavia uno stipendio alto stimola notevolmente il morale dei dipendenti. E quando si tratta di lavori creativi il morale e' fondamentale.

Detto questo l'azienda presso la quale lavoro (con sede a Milano) ha tariffari particolarmente elevati. Evidentemente non si vende fumo visto che il fatturato aumenta in maniera esponenziale di anno in anno.

Recentemente ho curato la realizzazione di un logo per un detersivo. Non posso citare quale, ma posso dire che si trova sui banchi dei supermercati. La fattura per il solo logo era di 55.000 euro iva esclusa. Ci sono aziende che lo farebbero per 500 euro. Evidentemente noi diamo qualche cosa che loro non danno.
a mio avviso e' arte...lo stipendio non mi stupisce...nel senso che quella cifra te la meriterai tutta...
penso che per fare quel lavoro...artisti bisogna nascerci un po'...se non del tutto...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:06   #169
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
a mio avviso e' arte...lo stipendio non mi stupisce...nel senso che quella cifra te la meriterai tutta...
penso che per fare quel lavoro...artisti bisogna nascerci un po'...se non del tutto...
Soprattutto non bisogna avere famiglia o essere fidanzati. E' raro trovare persone cosi' comprensive da non curarsi degli orari massacranti. Io non ho orari. Lama a doppio taglio.
Old 27-10-2008, 22:57   #170
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
per la seconda parte complimenti vivissimi per il contributo sociale, anzi grazie, e no non diventerai ricco, ma ricchissimo! i soldi servono, ma non sono assolutamente la cosa più importante, bastano quelli per vivere bene e mantenere la famiglia, per il resto è molto meglio investire in spirito che nel lavoro forsennato.Il lavoro nobilita l'uomo? ma neanche per sogno, il lavoro occorre per motivi organizzativi e come merce di scambio, non nobilita un bel niente lavorare tutto il giorno e non spaziare con la curiosità e con gli interessi, insomma dedicarsi a se stessi (con equilibrio ovviamente)
Concordo in pieno e grazie per i complimenti vivissimi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:12   #171
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da elninus85 Guarda i messaggi
Interessante.. Mi hai quasi convinto ad andare avanti per questa strada

io sono un CCNA e attualmente mi occupo di gestione fonia voip, networking e call manager.

Stipendio varia di mese in mese (specie ora che siamo in crisi) visto che sono pagato in franchi svizzeri.. Comunque 2560CHF. Prima della crisi e della caduta dell'euro erano intorno ai 1600 euro, ora sono aumentati un pò.
Contratto a tempo indeterminato però senza tredicesima e TFR
Anch'io sono CCNA e a me la certificazione non è servita a una beneamata mazza
Anzi no, mi ha fatto guadagnare un anno di orari turpi, lavorando dalle 9:30 alle 18:00 e studiando per la certificazione dalle 19:00 alle 23:00 sabato mattina incluso, per un anno intero...
A forza di stress e cene consumate ai distributori automatici ho vinto anche una colite, pressione alta e capogiri vari e assortiti.

Per carità, se vuoi specializzarti fai pure, ma solo se sei disposto a fare il consulente d'assalto che interviene spot a si fa un giorno a Milano, il successivo a Roma e quello dopo a Trieste.
Se sei disposto a fare questa vitaccia fai pure, però sappi che pure le certificazioni costano un botto.
Old 28-10-2008, 00:19   #172
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
sei un chimico?
ya
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Mi è famigliare
anche tu chimico?
Old 28-10-2008, 00:42   #173
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
anch'io ho fatto il chimico.... .da piccolo
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 05:37   #174
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
non ho un lavoro e non ho voglia di cercarlo anche perchè non ho molta autostima e penso che non possa esistere gente che mi garantisca del denaro affinchè io gli svolga qualche mansione. non mancano giorni in cui non ho roba da mangiare e credo che prima o poi potrei anche morire di fame. ma ho sempre creduto di avere un talento artistico obliquo importante tra poesia, scritti vari e musica. adesso sto provando a fare un pò di musica con questo portatile scassato, manderò un demo a qualche casa discografica e gli dirò che se credono nella mia sperimentazione possono darmi da vivere un 10000 euro all'anno in una sorta di mecenatismo spertosauro. ma siccome questa è soltanto una delle mie visioni da insonne sonnambulo so benissimo che non avverrà niente. finirò per elemosinare in qualche angolo sporco di qualche imprecisa città a strimpellare una chitarra scordata senza conoscere le note. qualcuno noterà senz'altro il mio stato comatoso, il mio pallore e il mio corpo scheletrico e poserà qualche monetina a terra dinanzi a me che continuo a stronare con la testa rivolta verso terra. in fondo credo che sia giusto che noi esseri umani tiriamo a campare provandoci pena a vicenda.
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 07:10   #175
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
che allegria....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:13   #176
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
1500€-2000€, IT Consultant

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:43   #177
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Anch'io sono CCNA e a me la certificazione non è servita a una beneamata mazza
Anzi no, mi ha fatto guadagnare un anno di orari turpi, lavorando dalle 9:30 alle 18:00 e studiando per la certificazione dalle 19:00 alle 23:00 sabato mattina incluso, per un anno intero...
A forza di stress e cene consumate ai distributori automatici ho vinto anche una colite, pressione alta e capogiri vari e assortiti.

Per carità, se vuoi specializzarti fai pure, ma solo se sei disposto a fare il consulente d'assalto che interviene spot a si fa un giorno a Milano, il successivo a Roma e quello dopo a Trieste.
Se sei disposto a fare questa vitaccia fai pure, però sappi che pure le certificazioni costano un botto.
Questione di punti di vista...
La ccnp e ccie pagano bene.
Aggiungo: ti giri il mondo.

Ultima modifica di Wolfhwk : 28-10-2008 alle 09:39.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:38   #178
Platonis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da clusterdom Guarda i messaggi
non ho un lavoro e non ho voglia di cercarlo anche perchè non ho molta autostima e penso che non possa esistere gente che mi garantisca del denaro affinchè io gli svolga qualche mansione. non mancano giorni in cui non ho roba da mangiare e credo che prima o poi potrei anche morire di fame. ma ho sempre creduto di avere un talento artistico obliquo importante tra poesia, scritti vari e musica. adesso sto provando a fare un pò di musica con questo portatile scassato, manderò un demo a qualche casa discografica e gli dirò che se credono nella mia sperimentazione possono darmi da vivere un 10000 euro all'anno in una sorta di mecenatismo spertosauro. ma siccome questa è soltanto una delle mie visioni da insonne sonnambulo so benissimo che non avverrà niente. finirò per elemosinare in qualche angolo sporco di qualche imprecisa città a strimpellare una chitarra scordata senza conoscere le note. qualcuno noterà senz'altro il mio stato comatoso, il mio pallore e il mio corpo scheletrico e poserà qualche monetina a terra dinanzi a me che continuo a stronare con la testa rivolta verso terra. in fondo credo che sia giusto che noi esseri umani tiriamo a campare provandoci pena a vicenda.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1832961
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=235
Old 28-10-2008, 10:00   #179
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
LOL
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 10:03   #180
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian