Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 10:06   #281
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
A dire la verità sei tu che pur di difendere l'indifendibile stai implicitamente sostenendo che CHIUNQUE abbia attaccato ed emarginato Falcone ha agito in piena correttezza di comportamento. E ti attacchi disperatamente ad un particolare rispetto il senso generale fino a sminuire il fatto che quelli che ora si riempiono la bocca del suo nome in realtà lo accusarono di disonestà.
Quotami dove avrei sostenuto questo
Io sto solo dicendo che Orlando, che tu vorresti infangare solo perchè è di IDV e quindi è un nemico da abbattere, in quell'occasione aveva PERFETTAMENTE ragione a sostenere la necessità di concentrare le forze sulla collusione mafia politica.
Old 25-10-2008, 10:37   #282
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Italia dei Valori...

In omaggio alla trasparenza da lei spesso decantata, onorevole Di Pietro, le chiediamo ufficialmente di smentire o di confermare che suo figlio Cristiano, consigliere provinciale a Campobasso, sia indagato in un’inchiesta sulla ricostruzione post terremoto del Molise. La magistratura sarebbe in possesso di intercettazioni telefoniche dove Cristiano, appunto, chiederebbe l’assunzione di amici suoi (imprenditori e tecnici dell’Italia dei Valori) al molisano Mario Mautone, provveditore alle opere pubbliche di Molise e Campania e sua vecchia conoscenza. Fu lei, da ministro delle Infrastrutture, a nominarlo Direttore centrale del settore edilizia e poi presidente di una commissione tecnica sugli appalti autostradali.

Tutte queste cose, il 23 settembre scorso, le ha raccontate il suo ex senatore Sergio De Gregorio all’agenzia Il Velino, ma soprattutto le ha scritte il 10 ottobre La Voce della Campania, storico settimanale marcatamentedi sinistra (nato nel1975,e diretto a suo tempo anche da Michele Santoro) il quale è stato chiaro e circostanziato: «La notizia è stata confermata da parlamentari dell’Italia dei Valori, la sola conferma di De Gregorio non ci sarebbe bastata ». Che c’è di vero, onorevole Di Pietro? Nel caso, può smentire le fonti citate e di conseguenza anche noi: riporteremo con la giusta evidenza. Sinora, però, non ha smentito. Gliene offriamo l’occasione.

Filippo Facci
Magari se lo chiedessero anche i fanboy non sarebbe male...
Old 25-10-2008, 11:35   #283
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Io voglio sempre sapere perchè Di Pietro non allontana Nicola Marrazzo, consigliere regionale campano e segretario provinciale di Napoli per l'Italia dei Valori dato che è comprovata la vicinanza del fratello con il clan dei casalesi. Fratello che insieme ad un altro parente si è visto togliere le certificazioni antimafia per 4 delle loro società operanti nel settore dei rifiuti (certificazioni negate anche dopo i ricorsi).
Questo perchè tra i soci dei Marrazzo risultano anche Maria Carmela Giuliani e Carmela Sangiulo, sorella e convivente di Raffaele Giuliani (esponente del clan dei casalesi)

Via Cosentino (come è giusto che sia), ma Marrazzo sta bene dove sta

Ultima modifica di Mordicchio83 : 25-10-2008 alle 11:42.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:40   #284
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Io sto solo dicendo che Orlando, che tu vorresti infangare solo perchè è di IDV e quindi è un nemico da abbattere, in quell'occasione aveva PERFETTAMENTE ragione a sostenere la necessità di concentrare le forze sulla collusione mafia politica.
Lo stai facendo eludendo il significato della documentazione apportata su cui c'è poco da discutere. Sono fatti documentati e non ho nessuna necessità di infangare alcuno. Il re è nudo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:49   #285
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non èì sempre così facile perchè chi costruisce i castelli mediatici è addertto a tal compito proprio perchè molto abile nel confezionare scenari plausibili. Comunque quegli scenari difficilmente reggono ad un'analisi scevra dalle influenze emotive che interessano i più ed è proprio per questa influenza che hanno tanta presa.

Basterebbe calcolare freddamente le probabilità che hanno certi scenari per pèrovocarne il collasso ma il difficile è trovare la freddezza in quanto il coinvolgimento emotivo, non immagini neppure quanto pesino le emozioni individuali sulla vita sociale, è diffusissimo.
Quì si esce un pò dal contesto, volendo si potrebbe persino mettere in discussione di essere a discutere...

Quote:
P.S. Ti sei mai chiesto come sia possibile che in certi contesti persone miti divengano feroci vandali ?. Eppure è semplice se calcoli l'effetto trascinamento e se sei al corrente che le emozioni si amplificano tramite una sorta di rindondanza, forse si trasmettono a 1/2 feromoni, quando si è in gruppo. Da qui puoi comprendere la mia antipatia per gli assembramenti in quanto nocivi alla mia, nonostante io possieda una certa refrattarietà, indipendenza emotiva e non solo alla mia.
Conosco bene le dinamiche dei gruppi ma non capisco esattamente quale sia il nesso con l'iniziale argomento.
Old 25-10-2008, 11:53   #286
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Facci potrebbe iniziare a fare le stesse richieste di chiarezza anche al suo datore di lavoro e presidente del consiglio giusto per una questione di coerenza, ma mi rendo conto che è chiedere troppo...
Old 25-10-2008, 12:10   #287
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Se l'italia dei valori prende quota, sono sicuro che entrerenno dentro anche i soliti "riciclati"
della sinistra, locali e nazionali....
e a quel punto, anche IdV si mette al pari degli altri partiti nazionali...
Vedremo

(anche se spero e credo di no)
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:23   #288
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Esatto, hai centrato il cuore dell'argomento, come possiamo esser certi di qualcosa in un modo reso incerto proprio dal nostro agire ?.
Guardando in noi stessi fin nel profondo, anche dove non vorremmo vedere per scoprire verità di cui non sospettavamo nemmeno l'esistenza, questo è il primo passo per comprendere la vera natura del mondo che ci circonda.
Old 25-10-2008, 12:25   #289
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Per quale motivo?
A me che me ne frega se è indagato suo figlio?
Abbiamo al senato gente condannata per concorso esterno in associazione mafiosa e Facci fa tanto il verginello perchè sarebbe indagato il figlio di Di Pietro?
Ma mi FACCI il piacere va
Old 25-10-2008, 12:27   #290
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Lo stai facendo eludendo il significato della documentazione apportata su cui c'è poco da discutere. Sono fatti documentati e non ho nessuna necessità di infangare alcuno. Il re è nudo.
Io non sto eludendo proprio una mazza
Sei tu che vuoi per forza gettare fango su Orlando solo perchè è di Italia dei Valori.
Spiegami cosa ci sarebbe di sbagliato nel sostenere che ai tempi bisognava indagare sulle collusioni tra mafia e politica
Ah già..
era sbagliato perchè altrimenti così avrebbero potuto arrestare Andreotti, anzichè farlo salvare per prescrizione e decantare la sua illibatezza travisando le chiare parole della sentenza
Old 25-10-2008, 12:30   #291
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Facci potrebbe iniziare a fare le stesse richieste di chiarezza anche al suo datore di lavoro e presidente del consiglio giusto per una questione di coerenza, ma mi rendo conto che è chiedere troppo...
Potrebbe anche SCANDALIZZARSI per un senatore CONDANNATO per concorso esterno in associazione mafiosa
Ma invece lui punta la "presunta" pagliuzza nell'occhio del figlio del vicino senza guardare il pilastro del ponte di messina che è nell'occhio del fondatore del partito che gli sta tanto a cuore
Old 25-10-2008, 12:39   #292
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Potrebbe anche SCANDALIZZARSI per un senatore CONDANNATO per concorso esterno in associazione mafiosa
Ma invece lui punta la "presunta" pagliuzza nell'occhio del figlio del vicino senza guardare il pilastro del ponte di messina che è nell'occhio del fondatore del partito che gli sta tanto a cuore
Non serve......fiato sprecato
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:49   #293
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Io non sto eludendo proprio una mazza
Sei tu che vuoi per forza gettare fango su Orlando solo perchè è di Italia dei Valori.
Spiegami cosa ci sarebbe di sbagliato nel sostenere che ai tempi bisognava indagare sulle collusioni tra mafia e politica
Ah già..
era sbagliato perchè altrimenti così avrebbero potuto arrestare Andreotti, anzichè farlo salvare per prescrizione e decantare la sua illibatezza travisando le chiare parole della sentenza
Ah, già...può anche essere "sfuggito"...
Quote:
A dire la verità sei tu che pur di difendere l'indifendibile stai implicitamente sostenendo che CHIUNQUE abbia attaccato ed emarginato Falcone ha agito in piena correttezza di comportamento. E ti attacchi disperatamente ad un particolare rispetto il senso generale fino a sminuire il fatto che quelli che ora si riempiono la bocca del suo nome in realtà lo accusarono di disonestà .
Continua a parlare di Andreotti. Ti fa onore. Il re è nudo.

Quote:
Alla commemorazione di Falcone, il 25 maggio, Ilda Boccassini aveva parlato per un quart' ora gelando l' aula. Aveva raccontato dell' amarezza di Falcone che si era visto arrivare richieste di rogatorie monche da parte dei colleghi di Mani pulite. "Non si fidano di me", aveva confidato alla Boccassini che subito dopo la strage non aveva esitato a puntare il dito contro coloro che secondo lei, erano responsabili dell' isolamento in cui si era venuto a trovare Falcone dopo la nomina di Claudio Martelli a ministro.
Questo non l'ho inventato io.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 25-10-2008 alle 12:53.
Old 25-10-2008, 12:57   #294
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ah, già...può anche essere "sfuggito"...

Continua a parlare di Andreotti. Ti fa onore. Il re è nudo.

Ma hai letto quello che hai postato?
A me sembra di no
Come si evince dal tuo articolo Falcone era solito incontrarsi con Orlando e Orlando tentava ti convincerlo ad indagare sul rapporto tra mafia e politica.
Evidentemente, visto che Falcone non si voleva convincere in alcun modo allora Orlando si sarà anche rotto le balle e ha deciso di agire in quel modo.
E' stata sicuramente un'azione troppo decisa, ma il motivo per cui l'ha compiuta è SICURAMENTE giusto.
E' proprio questo che non ti entra in testa, dato che continui a ripetere "il re è nudo".
Collegati a gaykings.com se vuoi vedere qualche re nudo, io vedo solo come sono andati i fatti dalla ricostruzione che TU STESSO hai postato
Old 25-10-2008, 12:59   #295
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
chi sarebbero "quelli di mani pulite che hanno fatto richieste di rogatorie monche"?
visto che non hai come appigliarti in alcun modo contro Orlando ora tenti di insinuare che sia stato Di Pietro a fare quelle "richieste di rogatorie monche"?
Old 25-10-2008, 13:15   #296
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
chi sarebbero "quelli di mani pulite che hanno fatto richieste di rogatorie monche"?
Ma che stai a dì ? Ti stai impappinando da solo per uscirne fuori. Boccassini (non io) ha detto che i colleghi di mani pulite inviavano rogatorie monche a Falcone .
Quote:
visto che non hai come appigliarti in alcun modo contro Orlando ora tenti di insinuare che sia stato Di Pietro a fare quelle "richieste di rogatorie monche"?
N'altra volta ? Vabbè, leggi sopra va che è meglio . Fortuna che ho scritto con caratteri "leggermente" più grandi. Ma evidentemente la difesa d'ufficio è d'obbligo.

P.S.
Complimenti. Falcone si starà rivoltando nella tomba.
Old 25-10-2008, 13:21   #297
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ma che stai a dì ? Ti stai impappinando da solo per uscirne fuori. Boccassini (non io) ha detto che i colleghi di mani pulite inviavano rogatorie monche a Falcone .

N'altra volta ? Vabbè, leggi sopra va che è meglio . Fortuna che ho scritto con caratteri "leggermente" più grandi. Ma evidentemente la difesa d'ufficio è d'obbligo.

P.S.
ho letto perfettamente, e mi sfugge dove tu voglia andare a parare con "i colleghi di mani pulite"
Su quale tuo "nemico" vorresti gettare guano strumentalizzando la frase della boccassini?
Old 25-10-2008, 13:22   #298
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
P.S.
ah, quello di sicuro
A vedere un SENATORE che ricopre il suo incarico nonostante una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa, è poco ma sicuro che Falcone si stia rivoltando nella tomba
Old 25-10-2008, 13:40   #299
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ho letto perfettamente, e mi sfugge dove tu voglia andare a parare con "i colleghi di mani pulite"
Su quale tuo "nemico" vorresti gettare guano strumentalizzando la frase della boccassini?
No, non hai letto perfettamente altrimenti non ti saresti impappinato in quel modo . Dove vorrei andare a parare? Io o la Boccassini ? Lei ha parlato al plurale, fagli uno squillo di telefono se proprio ci tieni ad un chiarimento
Old 25-10-2008, 13:45   #300
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ma hai letto quello che hai postato?
A me sembra di no
Come si evince dal tuo articolo Falcone era solito incontrarsi con Orlando e Orlando tentava ti convincerlo ad indagare sul rapporto tra mafia e politica.
Evidentemente, visto che Falcone non si voleva convincere in alcun modo allora Orlando si sarà anche rotto le balle e ha deciso di agire in quel modo.
E' stata sicuramente un'azione troppo decisa, ma il motivo per cui l'ha compiuta è SICURAMENTE giusto.
E' proprio questo che non ti entra in testa, dato che continui a ripetere "il re è nudo".
Collegati a gaykings.com se vuoi vedere qualche re nudo, io vedo solo come sono andati i fatti dalla ricostruzione che TU STESSO hai postato
Vedi che c'è...
Quote:
Non c'è davvero bisogno di quotare le parole esatte...
Quote:
A dire la verità sei tu che pur di difendere l'indifendibile stai implicitamente sostenendo che CHIUNQUE abbia attaccato ed emarginato Falcone ha agito in piena correttezza di comportamento. E ti attacchi disperatamente ad un particolare rispetto il senso generale fino a sminuire il fatto che quelli che ora si riempiono la bocca del suo nome in realtà lo accusarono di disonestà .
Ogni tuo intervento rappresenta una giustificazione
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian