|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
è il nostro sistema di leggi a far schifo (poi c'è sicuramente qualche giudice un po' troppo strano) ma qua in italia certe tipologie di reato sono inferiori allo scaricarsi un mp3... a questo aggiungiamo i vari sconti di pena... arriveremo davvero alla giustizia privata. quando lo stato viene a mancare la gente prima o poi si stanca
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
@Dantes76: abbassa il tono.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
L'Italia è una democrazia basta sulle opinioni di pochi, non sulla maggioranza.
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 24-10-2008 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
non dovrebbero solo far marcire in carcere l'esere che ha ucciso 4 persone.. ma tutti quelli che non hanno fatto niente per evitarlo... come disse qualcuno:
Chi non punisce il male, permetta che lo si faccia chi non fa niente per combattere il crimine E' un CRIMINALE a sua volta.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
hai dimenticato la classe politica: Esecutivo- legislativo [ che siano di dx o sx fotte na mazza]
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Speriamo che durante questi 3 anni se lo godano per benino..
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
senti, ho una certa esperienza in cause civili (come parte non come avvocato eh). Dopo oltre 20 anni nei tribunali ne ho viste di cotte e di crude. E ne avessi trovato 1 di giudice che si salvava. Oltre alle mie esperienze personali, sò di una causa di 15 anni per un tamponamento. Dico io, ti pare possibile??? Inoltre so + o - qual'è il modo di fare di molti magistrati (e qui parlo di penale), poichè conosco molte persone che ci hanno lavorato o ci lavorano a stretto contatto. Il fatto è che in italia si tende quasi sempre a dare la pena minima. E se per "giurisprudenza" si fa una cosa, quella cosa continua ad essere fatta. ammenochè non si decida che le pene minime per il caso in questione siano 20 anni di galera non se ne esce. Però poi capita davvero il poveraccio che per uno 0,00000001 risulta fuori legge e passa la vita in galera. L'unica aternativa è che i magistrati comincino ad amministrare seriamente la giustizia. Ma siccome loro sono intoccabili, chi glie lo fa fare di lavorare? infatti è quello che dicevo io. Solo che non me la prenderei solo con l'assassino di turno. Quando uno è accecato dalla rabbia non si ferma davanti a nulla e con tutta quella adrenalina in corpo non lo ferma nessuno |
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ha potuto patteggiare una pena bassa poichè il fatto si è verificato nel 2007. Le modifiche al codice penale sono state introdotte nel 2008.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Francavilla al Mare
|
Che culo esser nato in Italia. Se domani mattina mi sveglio e mi metto a giocare a Carmageddon per strada me la cavo con una pacca sulla spalla praticamente. Poi non si lamentassero se qualcuno decide, giustamente a sto punto, di comprarsi una bella spada da 7/8 chili e farsi giustizia da solo.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
La legge è il compromesso che tutela gli interessi di tutti, non è vendetta...se è deciso cosi' è perche' si è fatto un bilancio dei pro-contro. D'accordo invece sul fatto che droga e alcol devono essere delle aggravanti... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Oggi sul giornale ho letto che la pena max applicabile è (era? visto che il fatto è accaduto nel 2007) di 12 anni.
Il giudice ha applicato il minimo senza preoccuparsi del fatto che il tipo alla guida sbronzo andava a 140Km/h sulla provinciale a fari spenti. In aggiunta hanno rilevato che un passeggero non era ciucco e che poteva (doveva) guidare. Non conosco cosa prescriveva o prescrive ora la legge, ma sono sicuro che a monte si dovrebbe usare principalmente il buon senso. Questo "giudice" non sa dove stia di casa il "buon senso", speriamo che il rimorso della cagata colossale lo tormenti tutta la vita (anche se credo che come gli avvocati, una volta ricevuta la pecunia passa tutto).
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
D'accordo che la legge dice per quel reato ci sono dai 3 ai 12 ma la stessa legge dice che per essere solo 3 non devono esserci aggravanti come in questo caso altrimenti di dovrebbe da di piu,correggettemi se sbaglio.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
io per 12 anni in galera ci sbatterei sto giudice per omissioni in atto d'ufficio, interruzione di pubblico servizio, e concorso in omicidio. e vi spiego pure perchè: omissioni in atto d'ufficio - invece di fare il suo lavoro come cristo comanda, se ne è sbattutto le OO interruzione di pubblico servizio - perchè la giustizia è un servizio che lo stato dovrebbe garantire ai cittadini, per evitare poi l'auto-giustizia concorso in omicidio - perchè il prossimo str... che si mette alla guida ubriaco penserà che tanto se la cava con poco |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
basta indicarlo.... nel frattempo goditi un pluriomicida libero.. per dei cazzosi cavilli... dopo il rom che ne ha uccisi 4 , mai piu' casi simili... si sono impegnati.. godeteveli..
Ultima modifica di dantes76 : 24-10-2008 alle 16:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

<<