|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Eppoi che palle con sta deriva forcaiola... |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Bisogna aumentare la capienza delle carceri, ridurre il fenomeno delle porte girevoli (scarcerazioni veloci di 3 gg), velocizzare i processi ed abolire la Simeone-Saraceni. Se l'effettività della legge in Italia non c'è, non è perchè c'è la semilibertà..la semilibertà c'è anche in Francia, ad esempio.
|
|
|
|
|
|
#103 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il fine della pena deve essere l'espiazione della colpa è, secondiariamente, l'eventuale recupero del condannato DOPO l'espiazione della pena. |
|||
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
(Mi spiego meglio magari domani, adesso non ho voglia di mettermi a scrivere tanto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#105 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
altrimenti la persona non impara che una certa cosa non si deve fare, si interstardisce e la compie di nuovo Quote:
il dover scontare la pena per intero è invece giusto, proprio perchè il condannato possa spendere tutto il tempo nell'imparare Quote:
tenerlo chiuso in una cella 2x2 e facendolo diventare pazzo no gli omicidi premeditati non sono tutti uguali anche se gravi: pensa a chi ammazza l'usuraio che lo sta torchiando. non è certo giusto l'omicidio ma è certamente più comprensibile che quello del signore oggetto del topic Quote:
io mi leggerei gli atti dell'assemblea costituente...potrebbe insegnare un po' di civiltà... http://legislature.camera.it/framese...totesto.asp%3F Ultima modifica di yggdrasil : 23-10-2008 alle 21:08. |
||||
|
|
|
|
|
#106 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per crimini come questo non è necessario reintrodurre nessuno dato che il carcere a vita ai lavori forzati è l'unica risposta accettabile. Il fatto che impari o meno che ha fatto un errore non mi riguarda: quello che a me importa è che un assassino se ne stia lontano dalla società civile! Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#107 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non sarebbe meglio rieducare alla legalità il tentato omicida spiegandogli che non ci si fa giustizia da se e insegnando(a lui e al resto della gente) che gli usurai si denunciano cosicchè questi possa non nuocere più alla società(anche su di lui pena rieducativa, più pesante ma sempre rieducativa)? Quote:
che tu non abbia bisogno di leggere quegli atti è da vedere, che tu non voglia perchè non li capiresti o non vorresti perdere 2 minuti 2 per leggere il paragrafo sull'argomento in questione è un altro Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#108 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#109 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che io ho disegnato una situazione...tu che guidi DISTRATTO e il bambino che attraversa: errare è umano. andresti in miniera 10 anni per una distrazione? secondo me no Quote:
tornando all'esempio di te che metti sotto il bambino per distrazione...primo periodo galera normale + periodo di lezioni di educazione stradale. con lezioni intendo tu che spieghi ad altra gente non il contrario Quote:
ma aumentare il tempo in carcere + lavori forzati sì costruire una strada o raccogliere pomodori mi sembra un lavoro umano ma pesante, non certo come la cava o la miniera, che è roba da schiavi romani Quote:
ancora una volta: se fossi tu il condannato? magari per errore? Quote:
e se avere una condanna che ci reinserisca nella società non è una libertà fondamentale... Quote:
soprattutto quando moltissima gente non sa nemmeno del contenuto dell'articolo 27(a proposito, tu lo sapevi prima che te lo citassi?) |
||||||
|
|
|
|
|
#110 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo io la miniera la riferivo ai casi di omicidio premeditato (e l'ho pure specificato), specialmente come quello oggetto del thread. Naturalmente tu hai ignorato bellamente andando a prendere un esempio completamente diverso giusto per sostenere meglio le tue tesi, che sono difficilmente difendibili se riferite al caso in questione. Non andare off-topic dai! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(Certo che sapevo il contenuto dell'articolo comunque, tanto è vero che penso che dovrebbero cambiarlo come prima cosa). |
||||||
|
|
|
|
|
#111 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
quando hai parlato dell'ubriachezza sei stato più pesante perchè tanto tu sei sicuro che ubriaco non lo sarai mai ma non hai specificato il caso dell'omicidio colposo per distrazione Quote:
se non ti va bene, esistono gl istrumenti democratici come i progetti di legge popolari se il testo verrà cambiato mi adeguerò anche io non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto se tu desumi queste cose completamente errate io non ci posso far nulla Quote:
pensa se facendo lavori rieducativi i carcerati stessi si pagassero il vitto e l'alloggio sgravandoci da un sacco di tasse Quote:
cosa successa migliaia di volte usando il metodo del solo carcere con un metodo di rieducazione efficace attraverso il lavoro sociale invece si abbasserebbe drasticamente Quote:
visto che pensi che debba essere cambiato parla col deputato da te eletto(toh che peccato non esiste più ) o proponi tu stesso ad altra gente di firmarti la proposta di leggeps dovete essere in 50000 almeno per presentarla, poi ci vuole il passaggio doppio in parlamento e se non supera i 3/5 nelle seconde votazioni c'è tutto il popolo italiano che decide in merito senza quorum di validità anche questo meccanismo lo conoscevi alla perfezione vero? sapresti correggere l'errore volontario che ho commesso nel spiegare la procedura? |
|||||
|
|
|
|
|
#112 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non sta scritto da nessuna parte che un cittadino debba modellarsi la mente come dice la legge se non la condivide... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per me la conversazione si chiude qui. |
||||||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
lasciamo perdere costituzione, diritto e tutto il resto, proposta concreta:
chi è a favore del reiserimento di soggetti che compiono questo genere di reatio se ne faccia carico in prima persona, invece di esporre gli altri a tutti i rischi che ne conseguono meno chiacchiere e filosofia, perchè chi giudica troppo leggermente queste persone dovrebbe toccare con mano cosa vuol dire incrociare per la strada uno che ti ha ammazzato un parente o un amico ed è uscito dopo pochi anni e ti ride in faccia, con l'assistente sociale attaccato che dice a te di comprendere e perdonare
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente qui alcuni sono tanto bravi a riempirsi la bocca di belle parole sui drammi di altri... |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Comunque non puoi lasciar perdere la costituzione, il diritto e tutto il resto, se non per fare proposte ridicole e assurde, per puro scopo di polemica da forum. E' proprio la costituzione, il diritto e tutto il resto che regola le cose, anche se tu le chiami chiacchiere e filosofia. La realtà è quella e nessun altra, anche se qualcuno fatica a capirlo. Ti dico, il soggetto in questione lavorerà presso un principale fornitore della mia ditta, spero che faccia bene il suo lavoro di magazziniere, magari avrò a che fare anche con lui. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Hai detto bene, si può, che è ben diverso da dire: verrà modificata.
Comincia a raccogliere firme e ne avrai la conferma. Io non lo faccio perchè a me va bene così. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
lascia perdere, a questi qui l'idea non gliela cambi, l'unico modo è che tocchino con mano
|
|
|
|
|
#120 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.