|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
se i carcerati fossero costretti a lavorare per guadagnarsi la pagnotta che mangiano attualmente a sbafo dello stato vedi che la pena sarebbe rieducativa e punitiva allo stesso tempo
lavorare fa molta paura attualmente
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai ragione... secondo me bisognerebbe costringere i carcerati a fare la vita dei contadini nel Medioevo. Dovrebbero ammazzarsi di lavoro per riuscire a procurarsi il necessario per sopravvivere ogni giorno e così facendo non sarebbero nemmeno troppo costosi da gestire. L'Italia ha tante isole... non si può riservarne qualcuna per questo scopo?!?
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Poi sul caso specifico ci sono molte cose da dire . Sarà anche un assassino , ma ha scontato 17 anni di galera e anche adesso non è che se ne può andare a spasso come gli pare , io credo che se la legge dice che ci sono delle valutazioni e queste sono state fatte è buona cosa che esca , forse si poteva tenere dentro qualche altro anno , ma cosa sarebbe cambiato ? Ragazzi , quello lì è dalle mie parti , ha la mia età , non conosco direttamente lui ma due tre persone che sono state coinvolte personalmente dalla vicenda sì , sono passati tanti anni , la gente cambia , spesso migliora , ha fatto quello che ha fatto , ma allora aveva un' altra età ed era un' altra persona . Perchè dovrei incazzarmi se uno così esce ? Perchè ha un lavoro ? Ma cosa facciamo , la guerra tra poveri tra disoccupati e carcerati ? Lui il debito che aveva l' ha pagato , se devo incazzarmi mi incazzo con quelli che il debito non lo hanno mai pagato come Marina Petrella ( è depressa ... poverina
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
a questo punto, visto che lo stato deve sputtanare i miei soldi per mantenere a vita il soggetto in carcere, quantomeno mi faccia divertire.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sinceramente non so se dire a mio figlio di studiare o di sterminare la famiglia, nel primo caso fra 17 anni sarà ancora sui libri o disoccupato, nel secondo avrà il suo bel posto di lavoro, l'eredità e tutto il resto
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma d'altronde si sa che siamo tutti froci col culo degli altri... |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Come ho già detto, per poter far lavorare Maso, hanno messo in moto tutti gli organi statali, del volontariato e concesso dei benefici fiscali alla ditta che lo ha assunto, mi chiedo PERCHE' non debba usufruire dello stesso trattamento un suo coetaneo che, bontà sua, non ha commesso alcun reato.
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ps non voglio nemmeno discutere con chi ipotizza torture...mi fa solo schifo il pensiero |
|||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Come al solito queste discussioni sono esilaranti (Soprattutto le parti "Una persona così non può cambiare, è malata dentro!" e simili)
![]() Comunque, sono totalmente d'accordo con GianoM e Zerothehero, anche se comunque ritengo che sia necessaria una seria riforma del sistema carcerario (Avevo già espresso in passato come dovremmo prendere esempio fra alcuni fra i migliori carceri americani) Certo che si aprisse un 3d sul concetto di giustizia, si arriverebbe alle 50 pagine, visto con che passione vengono difese 2 diverse (se non di più) visioni del concetto di "Giustizia"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 23-10-2008 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Tenere un detenuto per 30 anni in carcere a prescindere senza dare in alcun caso la possibilità di accedere a delle pene alternative NON HA alcun senso, nè sul piano economico, nè per la società stessa, nè per il detenuto. Il carcere non è una forma di vendetta, e il fatto che tu sotto sotto lo pensi è perfettamente indifferente. Il carcere è l'inizio di un percorso riabilitativo, che può avvenire come non può avvenire (è chiaro che non sono favorevole alle forme alternative alla carcerazione per tutti i detenuti, bisogna vedere caso per caso), per carità. Ultima modifica di zerothehero : 23-10-2008 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Gli Stati Uniti hanno la pena di morte, eppure non mi sembra che il numero degli omicidi/abitante sia inferiore rispetto all'Italia. (anzi, semmai è il contrario). Non siamo inoltre di fronte ad un caso di un omicida che si è fatto un paio di anni di carcere..Pietro Maso si è fatto 17 anni di carcere (e continuerà a farseli, perchè è in semilibertà.) Ma tant'è..se c'è gente disoccupata è perchè Pietro Maso e altri detenuti, dopo aver scontato in carcere più della metà della pena, lavorano all'esterno e rientrano la notte.. LOL. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.