Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 10:24   #121
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
non vali una sospensione, ma quello che hai scritto è fuori da ogni logica accettabile.

Vedo che non hai nulla da obiettare sul resto.
Ah già: tu sei di palermo. Come mio nonno.

la famigghia....
non credo che i difetti di una persona giustifichino a non amarla.

Una persona o si ama oppure no indipendentemente dai suoi difetti.

Neppure con mio padre ho mai avuto in rapporto idilliaco anzi, dico di più, lo anche odiato in certi momenti.

Tuttavia è mio padre, quando se ne andrà, so che mi mancherà parecchio.

Il resto è contorno.
Old 23-10-2008, 10:25   #122
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
vuol dire che era l'unica che lo amava veramente, non pensare che questa cosa vi faccia onore.
Quote:
non vali una sospensione, ma quello che hai scritto è fuori da ogni logica accettabile.

Vedo che non hai nulla da obiettare sul resto.
Ah già: tu sei di palermo. Come mio nonno.

la famigghia....
Lasciamo da parte vicende e commenti personali.
Old 23-10-2008, 10:26   #123
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Le leggi made in italy si distinguono sempre per la scarsa qualità della fattura, oltre che per essere così rappresentative dello scarso senso pratico e logico di chi le emana.
Hai ragione, purtroppo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:29   #124
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
non credo che i difetti di una persona giustifichino a non amarla.

Neppure con mio padre ho mai avuto in rapporto idilliaco anzi, dico di più, lo anche odiato in certi momenti.

Tuttavia è mio padre, quando se ne andrà, so che mi mancherà parecchio.

Il resto è contorno.
difetti?
eh no, caricare i figli di botte e cinghiate, scusami tanto, non è un difetto.
pretendere di disporre della vita degli altri non è un difetto, che cazzo.

per me non era nessuno se non uno stronzo qualunque, violento e dispotico, che ha passato buona parte dei suoi tratti caratteriali alle figlie.
E da anni stavo pregando per la sua morte.

Considerami pure un mostro.
Non è ancora niente rispetto a come io considero persone come te.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:31   #125
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
E da anni stavo pregando per la sua morte.
Old 23-10-2008, 10:33   #126
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Lasciamo da parte vicende e commenti personali.
hai ragione, scusa.
Che poi mi sale la carogna e farmela scendere dalla spalla è dura
Old 23-10-2008, 10:57   #127
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E se invece di non darla del tutto facciamo che si allunga di 12 mesi in 12 mesi la possibilità di prenderla?

Ti beccano 1 volta -> +12 mesi
Durante questi questi 6 mesi ti beccano un'altra volta -> +24 mesi
Questo non va bene?
Così la patente rimane come "jackpot".

Se me la tolgono poi perde il suo potere/fascino.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:01   #128
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Questo non va bene?
Così la patente rimane come "jackpot".

Se me la tolgono poi perde il suo potere/fascino.
no che non va bene.
Il concetto stesso di punizione non va bene.
La legge contempla dei reati, e per quei reati vanno contemplate pene che abbiano connessione coi reati stessi.

Usare la patente come punizione non sta ne in cielo ne in terra.

E notare che io ero una di quelle che nel 3d in cui si parlava del fatto che la moratti volesse multare chi veniva beccato a fumare in pubblico ero stra favorevole.

Come ho già detto mi sta bene che se trovi uno alla guida sotto l'effetto di una qualunque sostanza psicotropa la patente gliela stracci in faccia, ma così no. Così non sei un ziu bello
Old 23-10-2008, 11:06   #129
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Non è una "punizione", è un rinvio per presunta immaturità, come quando ti "bocciano" in quinta superiore ma NON all'esame (cioè non ti ammettono direttamente all'esame).

Ultima modifica di lowenz : 23-10-2008 alle 11:14.
Old 23-10-2008, 11:15   #130
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Perchè un minorenne non è capace di intendere e di volere secondo la legge e laresponsabilità di quello che fa ricade sul genitore.
Motivo più che sufficiente perchè il genitore possa decidere per lui.

Deve farlo per forza...è la legge che lo dice.
Il dialogo è un più che viene gentilmente offerto dal genitore, ma non è un obbligo.

ecco appunto devi ringraziare i tuoi genitori se ti hanno gentilmente permesso di autogestirti, non erano mica obbligati.
L'unica cosa di cui non puoi ringraziarli (secondo quello che affermi) è di non averti spiegato che il dialogo non è dovuto, ma concesso.

La vita appartiene a noi stessi, è la liberta di agire secondo le nostre volontà che non ci appartiene fino al compimento della maggiore età.
Cioè, tutto questo discorso da "Pater familias" l'hai fatto perchè lo dice la legge?

Va bhè, allora possiamo terminare qui il nostro dibattito, tanto non potremo mai arrivare a niente di costruttivo, semplicemente abbiamo un metro etico diverso, io il mio pensiero, tu il diritto (Almeno suppongo)

Quote:
quando hai contatto per una vita con un individuo vessatore, dispotico, che negli ultimi 10 anni della sua esistenza, in preda alla demenza senile, ha condizionato la vita di chi gli stava vicino con le più disparate e assurde pretese e IMPOSIZIONI ti assicuro non è facile sentirsi dispiaciuti.
Sarebbe anche insensato sforzarsi di essere dispiaciuti, l'amore e la compassione non sono dovuti a nessuno a prescindere secondo me sei tutt'altro che un mostro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:27   #131
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Cioè, tutto questo discorso da "Pater familias" l'hai fatto perchè lo dice la legge?

Va bhè, allora possiamo terminare qui il nostro dibattito, tanto non potremo mai arrivare a niente di costruttivo, semplicemente abbiamo un metro etico diverso, io il mio pensiero, tu il diritto (Almeno suppongo)

Sarebbe anche insensato sforzarsi di essere dispiaciuti, l'amore e la compassione non sono dovuti a nessuno a prescindere secondo me sei tutt'altro che un mostro
il mio latino, dopo 20 anni, certo è alquanto arrugginito... ma credo che l'espressione corretta sia "pater familiae"
Old 23-10-2008, 11:42   #132
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
il mio latino, dopo 20 anni, certo è alquanto arrugginito... ma credo che l'espressione corretta sia "pater familiae"
Io dopo poco più di 4 mesi dalla maturità il mio latino è totalmente eclissato (Non che c'è ne fosse tanto da eclissare), ma Wikipedia per fortuna non eclissa mai

http://it.wikipedia.org/wiki/Pater_familias
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:42   #133
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
E comunque si parlava di droga e patenti, non del rapporto fra genitori e figli: meglio tornare in topic
Old 23-10-2008, 11:45   #134
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io dopo poco più di 4 mesi dalla maturità il mio latino è totalmente eclissato (Non che c'è ne fosse tanto da eclissare), ma Wikipedia per fortuna non eclissa mai

http://it.wikipedia.org/wiki/Pater_familias
Quote:
Il genitivo esatto sarebbe familiae, la desinenza -as è un arcaismo che si riscontra solo in questo caso.
Old 23-10-2008, 14:42   #135
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
e già, via alle punizioni.
Per esempio se commetti un reato minore a caso (scegliti pure quello che preferisci) facciamo che come punizione aggiuntiva ti tolgo la casa, se ce l'hai, o per tot anni ti impedisco di comprarne una. Così la prossima volta impari e stai più attento
scusami, ma secondo me non è la stessa cosa

da una parte, perchè la patente di guida non è un bene personale ma un permesso che lo stato concede ma che in effetti può ritirare in qualunque momento - e la cui concessione è subordinata non solo al saper guidare o al conoscere codice della strada, ma anche all' idoneità fisica di chi la richiede (motivo per cui si fanno accertamenti medici, e non è scontata la concessione della patente se sussistono fattori ostacolanti - ad esempio riflessi naturalmente lenti, come successe a me in prima istanza a 18 anni)

dall' altra il reato per droga non è un "reato minore a caso" - data la dipendenza (di ogni tipo, fisica ma anche già psicologica ) indotta dalla sostanza stupefacente e dal senso di benessere che dà, la probabilità che chi ne è trovato in possesso, ne abbia fatto, ne faccia e ne stia per fare per il futuro, un uso continuativo, è elevata
quindi, si denota una certa condizione dell' individuo, che in effetti pregiudica o dovrebbe pregiudicare l' idoneità alla guida tanto quanto fattori o predisposizioni naturali di cui sopra, e che si può assumere come permanente fino alla comprovata cessazione ( in pratica, ad es. fino a che non si ordini o non si attesti la disintossicazione in una struttura adeguata)

soprattutto dovendo (almeno in teoria) garantire la sicurezza del più debole (ovvero l' automobilista coscienzioso e incolpevole) di fronte a una persona con un passato di uso di stupefacenti o vera e propria tossicodipendenza, non ci si può fidare delle sole "buone intenzioni", ma occorrono prove concrete del fatto che non costituisca più un pericolo per sè e per gli altri, e/o una legge che tenga in considerazione lo scenario pessimo

Ultima modifica di jappilas : 23-10-2008 alle 14:55.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:52   #136
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
scusami, ma secondo me non è la stessa cosa

da una parte, perchè la patente di guida non è un bene personale ma un permesso che lo stato concede ma che in effetti può ritirare in qualunque momento - e la cui concessione è subordinata non solo al saper guidare o al conoscere codice della strada, ma anche all' idoneità fisica di chi la richiede

dall' altra il reato per droga non è un "reato minore a caso" - data la dipendenza (di ogni tipo, fisica ma anche già psicologica ) indotta dalla sostanza stupefacente e dal senso di benessere che dà, la probabilità che chi ne è trovato in possesso, ne abbia fatto, ne faccia e ne stia per fare per il futuro, un uso continuativo, è elevata
quindi, si denota una certa condizione dell' individuo, che in effetti
pregiudica o dovrebbe pregiudicare l' idoneità alla guida tanto quanto, se non di più, dell' avere i riflessi naturalmente lenti ( motivo per cui a me è stata negata in prima istanza quando avevo 18 anni)
e dovendo in questo contesto tenere in considerazione il caso pessimo, si può assumere come permanente fino alla comprovata cessazione ( in pratica, ad es. fino a che non si ordini o non si attesti la disintossicazione in una struttura adeguata)
non puoi desumere da un singolo episodio che sussista una situazione di dipendenza forte e continuativa tale da richiedere il soggiorno in una struttura per la disintossicazione, soprattutto se si tratta di marijuana.

La "punizione" in oggetto è solo pretestuosa e pericolosamente improntata sulla anticipata presunzione di reato.
Old 23-10-2008, 14:59   #137
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Quote:
Verissimo, peccato che non tutti la pensino allo stesso modo
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:17   #138
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
scusa, stavo editando
Quote:
non puoi desumere da un singolo episodio che sussista una situazione di dipendenza forte e continuativa tale da richiedere il soggiorno in una struttura per la disintossicazione, soprattutto se si tratta di marijuana.
sono d' accordo che ci possa stare una graduatoria per sostanze stupefacenti - ma a un ragazzo che sai aver fatto uso di eroina o cocaina, lasceresti prendere la patente a cuor leggero senza nessuna garanzia che quelle sostanze se le sia effettivamente lasciate alle spalle? confideresti nel suo senso di responsabilità mandandolo sulla strada?
Quote:
La "punizione" in oggetto è solo pretestuosa e pericolosamente improntata sulla anticipata presunzione di reato.
in effetti sì, si presume che il reato recidiverà, su questo hai ragione

però - riprendo dai post precedenti editati - dovendo (almeno in teoria) garantire la sicurezza del più debole (ovvero l' automobilista coscienzioso e incolpevole) davanti a persone con precedenti di uso di stupefacenti o vera e propria tossicodipendenza...
o (meglio ancora), disincentivare l' uso degli stupefacenti tra i giovani...
... che strade praticabili vedi? quale sceglieresti?
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:24   #139
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
e non punendo e non reprimendo dal '68 ad oggi che risultati abbiamo avuto ?
pensi che sia SOLO colpa della mancanza di punizioni ???

Quote:
Non, lo so, a te è mai riuscito di farti ascoltare da qualche adolescente ?
A me onestamente no.
se non è tuo figlio è difficile , se ogni genitore (non voglio aumentare l'OT) educasse bene al dialogo il proprio pargolo , la cosa sarebbe diversa

Quote:
Questo è falso perchè le nuove canne hanno sono più forti e hanno causato dei problemi.
Inoltre 14 anni fa un mio compagno di scuola ha fumato uno spinello è c'è mancato poco che non si chiamasse l'ambulanza tanto si è sentito male.
Questa mi è nuova : Nuove canne ?!?!? esistono quelle nuove e quelle vecchie ???? forse esiste un tipo di fumo diverso e c'è chi taglia la maria con altre robe , ma non diciamo sfrondoni , perché uno che ci rimane per una canna è semplicemente perché non si è regolato o stà fumando merda ! è uguale a chi si mangia 10 bomboloni scaduti , se esageri o non sai ciò che mangi devi chiamare l'ambulanza

Quote:
E tu veramente credi che la gente voglia ascoltare solo le parole, per quanto siano ragionevoli ?
Ripeto che secondo me il problema è che non si predispongono "le persone" ad ascoltare , dato che fin da piccoli i bambini sono i primi a non essere ascoltati e se può aiutarti , forse il 68 che hai tirato in ballo è proprio la conseguenza di quelle "cinghiate" e del poco dialogo che si aveva prima coi giovani , oggi si è arrivato all'opposto , è vero , però non è ritornando alla "cinghia" che si risolve.

Quote:

Ma vedi prima del '68, sotto la brutale e padronale società autoritaria, tutti questi casini con gli adolescenti non c'erano.
Fino alla maggiore età la patria potesta era che comanda il padre e si fa quello che dice il padre senza discutere, poi a 18anni se uno voleva se ne andava da casa.

Oggi vedo addirittura bambini che mandano a cagare i loro genitori per strada e questi non sono capaci di reagire...e non sono rari esempi.

Un rapporto c'era e non c'era anche prima del '68, quello che era diverso era l'obbligo del rispetto delle regole.

Prima c'era, ora è opzionale.

Farsi ascoltare in modo pacifico è bello, ma se non ti ascoltano è dura.
Allora che si fa ?
Si lascia l'anarchia oppure si ricorre ai vecchi metodi ?
Secondo me ognuno ha ciò che semina (nella maggior parte dei casi) e comunque non DEVE essere lo stato a fare da educatore quanto deve essere il cittadino stesso a svegliarsi dal torpore ed a ristabilire i ruoli , magari le punizioni (al proprio figlio) ed il dialogo , non che arriva il primo nanetto della situazione e cerca di adottare i milioni di figli delle sue stesse TV

Quote:
Semplicemente dal '68 in poi ci si è illusi che si potesse crescere i figli solo con il dialogo.

Questo va bene ogni tanto, ma quando occorre bisogna imporsi.

Il genitore non è un tuo pari, non è un amico, il genitore è il tuo educatore.
La confusione dei ruoli ha generato questo casino e ha portato i ragazzi ad essere indisciplinati
.

Sono discorsi duri, il fatto che non li si voglia sentire è la dimostrazione che si è refrattari alla disciplina.
Su questo concordo , ma ribadisco che non deve essere compito dello stato fare da genitore ! IMHO
Old 23-10-2008, 15:28   #140
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ma basta con sto '68 che è usato come l'11 settembre.

BASTA.

Parliamo di cultura ma questi "accenni da sapientoni" a questo o a quel fenomeno storico come "motivazione di tutto" sono veramente sciocchi.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian