|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Una persona o si ama oppure no indipendentemente dai suoi difetti. Neppure con mio padre ho mai avuto in rapporto idilliaco anzi, dico di più, lo anche odiato in certi momenti. Tuttavia è mio padre, quando se ne andrà, so che mi mancherà parecchio. Il resto è contorno.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Hai ragione, purtroppo.
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
eh no, caricare i figli di botte e cinghiate, scusami tanto, non è un difetto. pretendere di disporre della vita degli altri non è un difetto, che cazzo. per me non era nessuno se non uno stronzo qualunque, violento e dispotico, che ha passato buona parte dei suoi tratti caratteriali alle figlie. E da anni stavo pregando per la sua morte. Considerami pure un mostro. Non è ancora niente rispetto a come io considero persone come te. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Così la patente rimane come "jackpot". Se me la tolgono poi perde il suo potere/fascino. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il concetto stesso di punizione non va bene. La legge contempla dei reati, e per quei reati vanno contemplate pene che abbiano connessione coi reati stessi. Usare la patente come punizione non sta ne in cielo ne in terra. E notare che io ero una di quelle che nel 3d in cui si parlava del fatto che la moratti volesse multare chi veniva beccato a fumare in pubblico ero stra favorevole. Come ho già detto mi sta bene che se trovi uno alla guida sotto l'effetto di una qualunque sostanza psicotropa la patente gliela stracci in faccia, ma così no. Così non sei un ziu bello |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
|
Non è una "punizione", è un rinvio per presunta immaturità, come quando ti "bocciano" in quinta superiore ma NON all'esame (cioè non ti ammettono direttamente all'esame).
Ultima modifica di lowenz : 23-10-2008 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Va bhè, allora possiamo terminare qui il nostro dibattito, tanto non potremo mai arrivare a niente di costruttivo, semplicemente abbiamo un metro etico diverso, io il mio pensiero, tu il diritto (Almeno suppongo) Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pater_familias
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E comunque si parlava di droga e patenti, non del rapporto fra genitori e figli: meglio tornare in topic
|
|
|
#134 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
da una parte, perchè la patente di guida non è un bene personale ma un permesso che lo stato concede ma che in effetti può ritirare in qualunque momento - e la cui concessione è subordinata non solo al saper guidare o al conoscere codice della strada, ma anche all' idoneità fisica di chi la richiede (motivo per cui si fanno accertamenti medici, e non è scontata la concessione della patente se sussistono fattori ostacolanti - ad esempio riflessi naturalmente lenti, come successe a me in prima istanza a 18 anni) dall' altra il reato per droga non è un "reato minore a caso" - data la dipendenza (di ogni tipo, fisica ma anche già psicologica ) indotta dalla sostanza stupefacente e dal senso di benessere che dà, la probabilità che chi ne è trovato in possesso, ne abbia fatto, ne faccia e ne stia per fare per il futuro, un uso continuativo, è elevata quindi, si denota una certa condizione dell' individuo, che in effetti pregiudica o dovrebbe pregiudicare l' idoneità alla guida tanto quanto fattori o predisposizioni naturali di cui sopra, e che si può assumere come permanente fino alla comprovata cessazione ( in pratica, ad es. fino a che non si ordini o non si attesti la disintossicazione in una struttura adeguata) soprattutto dovendo (almeno in teoria) garantire la sicurezza del più debole (ovvero l' automobilista coscienzioso e incolpevole) di fronte a una persona con un passato di uso di stupefacenti o vera e propria tossicodipendenza, non ci si può fidare delle sole "buone intenzioni", ma occorrono prove concrete del fatto che non costituisca più un pericolo per sè e per gli altri, e/o una legge che tenga in considerazione lo scenario pessimo
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 23-10-2008 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
|
Quote:
La "punizione" in oggetto è solo pretestuosa e pericolosamente improntata sulla anticipata presunzione di reato. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
Verissimo, peccato che non tutti la pensino allo stesso modo
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
scusa, stavo editando
Quote:
Quote:
però - riprendo dai post precedenti editati - dovendo (almeno in teoria) garantire la sicurezza del più debole (ovvero l' automobilista coscienzioso e incolpevole) davanti a persone con precedenti di uso di stupefacenti o vera e propria tossicodipendenza... o (meglio ancora), disincentivare l' uso degli stupefacenti tra i giovani... ... che strade praticabili vedi? quale sceglieresti?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
|
|
|
|
|
#139 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
|
Ma basta con sto '68 che è usato come l'11 settembre.
BASTA. Parliamo di cultura ma questi "accenni da sapientoni" a questo o a quel fenomeno storico come "motivazione di tutto" sono veramente sciocchi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.