Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 11:24   #61
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
Giustissimo, la vedo così pure io.. peccato che se questa legge chi ha avuto eccesso (di droga) anche senza guidare, non può pigliar la patente (da capire ancora quali sono i limiti).. se questo discorso si applicasse anche per l'alcool (e non vedo perchè no) tu e io non potremmo avere la patente.. perchè io qualche sbronza l'ho presa, ma non guidavo assolutamente.
ma infatti questo è solo un articolo di giornale che asserisce (quindi bisogna vedere cosa è vero e cosa no) di una proposta di legge (che deve passare prima per il parlamento e poi dalla corte costituzionale che non ho dubbi boccerebbe una norma del genere).

E' ovvio che per prendere la patente non è necessario non essere dipendenti, ma è necessario essere fisicamente idonei ed in condizioni di buona vigilanza.

Secondo me è tanto rumore per nulla.
Old 22-10-2008, 11:30   #62
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
il ragazzetto che si fà una canna ogni tanto quando guida sballato potrebbe ammazzare qualcuno ok? fatti la tua canna ma resta a casa.
se hai degli impegni ti droghi un altro giorno. idem per quelli che escono dalla discoteca ubriachi o assonati o impasticcati. tanto sono già le 6 di mattina dormi in auto nel parcheggio o dove cazzo vuoi. appena ti sei ripreso guidi.
non si possono ammazzare le persone in questo modo.
ancora: leggete l'articolo!!!!!!!!!!
qua chi si droga un altro giorno non può avere la patente ...

chi guida in stato di ebrezza
chi guida sotto effetto di stupefacenti
E' GIA' SANZIONATO DALLA LEGGE VIGENTE!
qua parliamo di altro.....
Old 22-10-2008, 11:32   #63
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Solite leggi all'italiana.
C'è un lassismo totale e dilagante, poi, quando le cose non si possono più nascondere, si va giù con la mano dura mettendo in croce qualche sfigato che deve pagare per tutti gli altri.
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
figo pero'... ci si lamenta che non c'e' regolamentazione salvo poi considerare quasi un martire il povero sfigato che guida ubriaco o fatto a cui (piu' che giustamente) viene ritirata la patente
No, mi lamento del fatto che in italia non si fa nulla salvo poi colpire lo sfigato di turno facendogli pagare anche per quelli che non hanno beccato.
Leggere qui di gente che auspica 10 anni di galera per chi guida ubriaco non fa che confermare il mio pensiero. Con ubriaco intendo uno fuori dal limite, non di persona che manco si regge in piedi.
Old 22-10-2008, 11:36   #64
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ora c'è da capire come applicarla:
- spaccio? così mi era parso di capire da maroni
ieri sera nei vari telegiornali parlavano di spaccio, non di consumo di droga. e anche maroni ha parlato di spaccio.

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
No, mi lamento del fatto che in italia non si fa nulla salvo poi colpire lo sfigato di turno facendogli pagare anche per quelli che non hanno beccato.
non dappertutto.
nel veronese ci sono continuamente controlli e di patenti sospese ce n'e' una marea.
Old 22-10-2008, 11:38   #65
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
ancora: leggete l'articolo!!!!!!!!!!
qua chi si droga un altro giorno non può avere la patente ...

chi guida in stato di ebrezza
chi guida sotto effetto di stupefacenti
E' GIA' SANZIONATO DALLA LEGGE VIGENTE!
qua parliamo di altro.....
Quoto, anche se non sono sanzionati abbastanza purtroppo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:43   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
perchè i controlli sono molto pochi
e te lo dice uno che è nelle zone tra le + controllate..

inutile che chiudi una zona (riviera) poi in città non vedi mai nessuno..

Dovrebbero fare tanti controlli, poi possiamo discutere su quanto l'attuale legge sia fin troppo severa, ma fin che becchi qualche giovane nessuno dirà mai nulla e nulla cambierà

ad esempio: Se qualcuno si fosse scandalizzato per i cocainomani in parlamento (CHE FANNO LE LEGGI PER NOI) sarebbe già stato un bel segno e una buona pubblicità... ma molto meglio andare fuori da una discoteca beccare qualche ragazzo qua e la.. e meravigliarsi che tutti continuino a bere. Giustuissimo sanzionare chi sbaglia, soprattutto la guida in stato di ebrezza è da bastonare.

Non so se mi sono spiegato
ba ... molto poche , ALMENO DALLE MIE PARTI , non mi sembra proprio ... il WE c'è la strada del lago completamente bloccata.
Chiaro che la gente trova le vie alternative per non farsi fermare ...
quindi , in questo caso , si puo' tranquillamente auspicare a controlli piu' presenti pensando di piazzare pattuglie anche sulle strade alternative , ma quanto passerebbe prima di vedere i cari amici di sinistra scendere in piazza a gridare che gli si limita la liberta' di girare per le strade ?

dai su siamo onesti ... vogliamo uno stato d'assedio ?

non ci credi nemmeno tu secondo me ...

Quindi diciamo che e' una via impraticabile ... chiedere quindi un minimo di buonsenso alla gente e' cosi' difficile ? Bisogna drogarsi per forza nella vita ? Bisogna sfondarsi il fegato per forza ?

Va bene ... pero' se ti becco fatto una volta , due , tre anche se circoli a piedi per me sei un tossicomane che non deve essere messo in condizioni di gidare.
E non entro nel merito del danno sanitario che causi ai cittadini ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:51   #67
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e' vero, ma l'italia non sta andando in rovina per du' ragazzotti che si fanno le canne
incide di piu' sulla societa', sulla pelle delle famiglie e delle persone, il tipo che si fa una canna, o un caso parmalat?
il tipo che si fa una canna contribuisce al finanziamento delle mafie...
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:53   #68
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
il tipo che si fa una canna contribuisce al finanziamento delle mafie...
allora facciamo la lotta alla mafia, non al ragazzetto.
il ragazzetto compra il fumo perche' lo trova a cinque euro grazie al fatto che la mafia ha campo libero per spadroneggiare.
combatti la mafia, fai in modo che il fumo costi cinquanta euro, e vedrai che diminuiranno anche i consumatori.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:56   #69
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
combatti la mafia, fai in modo che il fumo costi cinquanta euro, e vedrai che diminuiranno anche i consumatori.
la cocaina di sicuro non costa 5 euro, e non mi pare che i consumatori siano diminuiti.
anzi.
Old 22-10-2008, 11:58   #70
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ba ... molto poche , ALMENO DALLE MIE PARTI , non mi sembra proprio ... il WE c'è la strada del lago completamente bloccata.
Chiaro che la gente trova le vie alternative per non farsi fermare ...
quindi , in questo caso , si puo' tranquillamente auspicare a controlli piu' presenti pensando di piazzare pattuglie anche sulle strade alternative , ma quanto passerebbe prima di vedere i cari amici di sinistra scendere in piazza a gridare che gli si limita la liberta' di girare per le strade ?

dai su siamo onesti ... vogliamo uno stato d'assedio ?

non ci credi nemmeno tu secondo me ...

Quindi diciamo che e' una via impraticabile ... chiedere quindi un minimo di buonsenso alla gente e' cosi' difficile ? Bisogna drogarsi per forza nella vita ? Bisogna sfondarsi il fegato per forza ?

Va bene ... pero' se ti becco fatto una volta , due , tre anche se circoli a piedi per me sei un tossicomane che non deve essere messo in condizioni di gidare.
E non entro nel merito del danno sanitario che causi ai cittadini ...
non parlo di stato di assedio.. parlo di continuare a fare controlli e dare il via alla formazione in scuole e istituti
non tiriamo in ballo sinistra e destra, lo ritengo inutile.

Io non credo ci sia necessità di drogarsi, nemmeno di bere, ma staimo andando fuori dal seminato
La legge che stanno proponendo ti punisce anche se non sei alla guida, quindi per eccesso anche se a capodanno in casa tua bevi e superi 0.5 non potresti più avere la patente.
Parlo di eccesso.. ora è tutt'altro che chiaro (sia io che atlri abbiamo appunto scritto che maroni parlava di spacciatori, e li c'è da guardare cosa si intende, secondo l'articolo invece chi è condannato, e anche qua c'è da vedere chi ci finisce dentro )
Old 22-10-2008, 11:59   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
E se invece di non darla del tutto facciamo che si allunga di 12 mesi in 12 mesi la possibilità di prenderla?

Ti beccano 1 volta -> +12 mesi
Durante questi questi 6 mesi ti beccano un'altra volta -> +24 mesi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 11:59   #72
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
la cocaina di sicuro non costa 5 euro, e non mi pare che i consumatori siano diminuiti.
anzi.
La cocaina infatti è una droga di una certa fascia sociale, in certi ambienti e proprio uno status symbol drogarsi di cocaina

Comunque, in nessuno stato le droghe pesanti sono legali, al massimo c'è chi è a favore della legalizzazione e regolamentazione della droghe leggere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 22-10-2008, 12:00   #73
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Io sono d'accordissimo,ci sono un sacco di incidenti dovuti a gente fatta
Old 22-10-2008, 12:01   #74
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E se invece di non darla del tutto facciamo che si allunga di 12 mesi in 12 mesi la possibilità di prenderla?

Ti beccano 1 volta -> +12 mesi
Durante questi questi 6 mesi ti beccano un'altra volta -> +24 mesi
Non male come idea, ma sembra una regola di D&D più che una legge
Old 22-10-2008, 12:01   #75
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
mica ho detto per sempre, ma se preso in castagna merita una bella sospensione e se recidivo il ritiro a vita della patente.

Se ci fosse mezzo forum appiedato ci sarebbe sicuramente meno traffico e meno incidenti

Guidare non è una necessità, ma occorre coscienza, la macchina può essere un pericolo se guidata senza criterio.

Un bambino di 5 anni investito da un ubriaco non sarebbe d'accordo con te

Si e quando è capitato non ho certo guidato, sono stato a casa o mi sono fatto portare da persone sobrie.

E no...quando esco e so che devo guidare non bevo nemmeno il cassico ditino.

Al di là delle multe non voglio gente sulla coscienza.
allora ti è sfuggito il particolare del "per sempre" nella proposta di legge.
Capisci anche tu che se proibisci la possibilità FUTURA di prendere la patente ad un ragazzo che hai beccato magari a 16 anni con una canna non è certo perchè lo hai colto in flagrante alla guidA STRAFATTO.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 12:05   #76
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
allora facciamo la lotta alla mafia, non al ragazzetto.
il ragazzetto compra il fumo perche' lo trova a cinque euro grazie al fatto che la mafia ha campo libero per spadroneggiare.
per me il "ragazzetto" può fare quel che vuole, se vuole finanziare la mafie faccia pure...
non parlo del governo perchè lo trovo disgustoso, ma quello che mi da' da pensare è il fatto che chi si fa le canne sia conscio di dare i soldi alle mafie e poi magari va a manifestare per la sicurezza di Saviano
Old 22-10-2008, 12:10   #77
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
per me il "ragazzetto" può fare quel che vuole, se vuole finanziare la mafie faccia pure...
non parlo del governo perchè lo trovo disgustoso, ma quello che mi da' da pensare è il fatto che chi si fa le canne sia conscio di dare i soldi alle mafie e poi magari va a manifestare per la sicurezza di Saviano
Se lo stato non lasciasse campi come la prostituzione e il mercato della droga leggera in mano alla mafia, ma decidesse di appropriarsene le situazione migliorerebbe

E poi cosa pretendi dal ragazzetto, che se la coltivi da solo in casa così se poi lo beccano passa indubbiamente come se fosse uno spacciatore? (Indifferentemente che abbia 3 piantine o 3 ettari di campo)
Old 22-10-2008, 12:15   #78
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no ! Qui si parla che si vuole arrivare ad avere una soicieta' con delle regole atte a costruire un futuro fatto di persone con un filo di testa. Persone che , tolti i cari intellettualmente piu' elevati che stanno a sinistra , dovrebbero essere in grado di vivere civilmente senza sentire la necessita' di drogarsi , ubriacarsi , uccidere , etc. etc. etc.

non mi pare che in tal senso il governo sti quindi chiedendo molto ... ti chide solo di non drogarti inserendo delle leggi ... ora e' cosi' brutta coem cosa ? E' proprio cosi' deprecabile auspicare ad una societa' priva di tossici ?
guarda, voglio cercare di riavvicinare i due universi paralleli in cui viviamo e ti pongo qualche domanda:

1) ti pare corretto che il governo attui delle misure così restrittive per il popolo e poi prenda provvedimenti CONTRO chi denuncia uso e abuso di stupefacenti PESANTI nelle sedi del governo stesso?

2) sei d'accordo sul fatto che, dovendo fare una reprimenda in materia di stupefacenti, chi legifera si debba mettere sullo stesso piano del comune cittadino?

3) Sei d'accordo sull'effettuare controlli sistematici e a tappeto all'interno degli edifici governativi per rilevare eventuali usi di sostanze stupefacenti?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 12:15   #79
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se lo stato non lasciasse campi come la prostituzione e il mercato della droga leggera in mano alla mafia, ma decidesse di appropriarsene le situazione migliorerebbe

E poi cosa pretendi dal ragazzetto, che se la coltivi da solo in casa così se poi lo beccano passa indubbiamente come se fosse uno spacciatore? (Indifferentemente che abbia 3 piantine o 3 ettari di campo)
capisco capisco... era solo una cosa che mi è venuta in mente leggendo sto thread... poi se è proprio necessario farsi le canne allora che vuoi fare?
Old 22-10-2008, 12:33   #80
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
guarda, voglio cercare di riavvicinare i due universi paralleli in cui viviamo e ti pongo qualche domanda:

1) ti pare corretto che il governo attui delle misure così restrittive per il popolo e poi prenda provvedimenti CONTRO chi denuncia uso e abuso di stupefacenti PESANTI nelle sedi del governo stesso?

2) sei d'accordo sul fatto che, dovendo fare una reprimenda in materia di stupefacenti, chi legifera si debba mettere sullo stesso piano del comune cittadino?

3) Sei d'accordo sull'effettuare controlli sistematici e a tappeto all'interno degli edifici governativi per rilevare eventuali usi di sostanze stupefacenti?
Sono d'accordo ma è un altro discorso,i politici hanno l'autista o vanno a piedi.Ti ricordo che sulla strada ci sono migliaia di morti all'anno e non so se è il cso di fare tanti grillismi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole