|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
altro personaggio in discussione: Padre Pio
anche qui le versioni sono varie...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tipo che si metteva l'acido sul palmo della mano per far uscire le stimmate?
ma con i tanti santi "santi" veri... ma proprio di sti personaggi vanno in cerca?? vabbè che con la beatificazione del fondatore dell' OD s'è ben capito quali son i requisiti per essere elevati agli onori degli altari e di che tipo di mircoli van in cerca....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
1925 il Santo Uffizio (quindi non pincopallino ma il Papa stesso) lo smaschera come truffatore
1964 arriva il dono alla santa sede di tutte le attività finanziare dello stesso. pochi mesi dopo venne reintegrato. dopo la morte il proseguio di seguaci è immenso (leggasi soldi e donazioni a palate) viene beatificato in pompa magna nel 2000 , poco dopo spunta l ovvio miracolo e la ovvia santificazione nel 2002.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
dopo la beatificazione di Escrivà (con d'Alema in platea
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè no, lui no! ne ha mandati troppo pochi in paradiso...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusate l ignoranza ma conosco a malapena escrivà, avete qualche link?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendevo qualcosa di specifico
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dolore ha una sua percezione nel cristianesimo, non è fine a se stesso. non dovrei essere io a spiegare ste cose, cmq poter condividere il dolore con Cristo credo sia considerato un privilegio. da qui la "mortificazione delle carni", il cilicio, etc etc. correggetemi se sbaglio.
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
dolore, mortificazione e tutto quant'altro fa... sofferenza sono una simpatica invenzione della chiesa. non sono ferratissimo, ma non credo di ricordare passi della bibbia o del vangelo (quest'ultimo che pure è stato pesantemente smanacciato) che esaltino la sofferenza come modo di ascendere a dio. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
may be, ma circa un miliardo di persone si muovono in base a "le simpatiche invenzioni della Chiesa" (
) e PAdre Pio era uno di questi, penso che lui seguisse la dottrina della chiesa più che ispirarsi direttamente ai testi sacri (altrimenti lo avrebbero scomunicato)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Io penso che la chiesa dovrebbe respingere i santi, i miracoli , le possessioni e questa roba qui..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
e infatti non sono poco quelli che malignano che le stigmate fossero autoinflitte
(come quelle che erogo a cercaleo, per intenderci :E) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
(e qui Giannola mi darà ragione)
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi piacerebbe avere il parere dei cattolici del forum...
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io quello che non capisco riguardo santi e relativi miracoli è il conflitto che hanno con il libero arbitrio.
Ok, capisco che siamo tutti liberi di scegliere e le nostre azioni ci portano o verso il paradiso o verso l'inferno, ma santi e miracoli non influenzano le azioni delle persone ? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PAdre Pio = truffatore sfruttatore della credulità popolare, un fenomeno da baraccone ! e nel 2008 crederci ancora è assurdo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.