Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 17:38   #141
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ma tu fino a pochi post fa non scrivevi:

????
ovvero:
si presume che l'abbigliamento sia manifestazione di ciò che c'è sotto, in qualche modo... ma io non la penso così (dipende dalle circostanze)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:38   #142
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

già ad oggi anche facendo entrare solo con giacca e cravatta non riusciresti a selezionare poi molto. E' un discorso che ho affrontato diverse volte da quando la giacca devo mettermela per lavorare. L'esito è stato che avere bella presenza significa indossare l'abito... poi che valga 1000 o 50 poco importa... insomma è una questione di pregiudizi ancestrali ma tant'è!
Totoalmente d'accordo, anch'io ho notato questo in ambito lavorativo: è vero che ogni circostanza prevede una certa "etichetta", che per quanto ridicola e assurda possa sembrare va rispettata, però purtroppo è così, se ti metti in giacca e cravatta automaticamente vieni considerato di più che con una camicia e un paio di jeans.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:39   #143
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
ah ok. pensavo che il primo post quotato fosse un tuo pensiero
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:40   #144
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Totoalmente d'accordo, anch'io ho notato questo in ambito lavorativo: è vero che ogni circostanza prevede una certa "etichetta", che per quanto ridicola e assurda possa sembrare va rispettata, però purtroppo è così, se ti metti in giacca e cravatta automaticamente vieni considerato di più che con una camicia e un paio di jeans.
in ambito lavorativo, per quanto possa essere una cosa anacronistica, è più una questione di "tradizione"
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:41   #145
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
o cacchio non lo ho deciso io fosse per me indosserei sempre stivali, jeans, maglietta no brand e giubbottino in pelle.
Mi faceva ridere perchè conosco un sacco di gente che va in discoteca vestita così e poi come lavoro fa l'apprendista antennista o idraulico. Cioè, non è che devi entrare al st. Andrews golf club è solo una discoteca!! Anzi dirò di più, una persona veramente raffinata trova molto sconveniente sudare dentro i vestiti "buoni"
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:45   #146
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Quote:
ah ok. pensavo che il primo post quotato fosse un tuo pensiero
è che non ho le parole giuste per spiegarmi, ma è un discorso che ho affrontato diverse volte nella mia vita e sono certo che è lo stesso anche per voi.
La selezione basata sull'abbigliamento ha dei concetti di base, noi ora ci mettiamo un attimo a screditarla dicendo "fai entrare un barbone alcolizzato perché ha la camicia e non me che sono Gesù!!" (ehm... esempio estremizzato giusto per far capire), però statisticamente, quando ti ritrovi a selezionare velocemente tantissime persone ha senso.
Questo concetto si applica, ovviamente, a qualsiasi circostanza nella quale ci troviamo. ( non vi capita mai di guardare come è vestito uno/a che vi chiede indicazioni stradali e che non avete mai incontrato prima?)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 20-10-2008, 17:49   #147
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
in ambito lavorativo, per quanto possa essere una cosa anacronistica, è più una questione di "tradizione"
Sì, tradizione e anche "conservazione" di una sorta di prestigio dovuto all'attività svolta... "per darsi un tono" mi verrebbe da dire... che ci sta anche, per carità... però io sono uno di quelli a cui tutt'oggi l'ultimo bottone della camicia da un fastidio incommensurabile...
Quote:
è che non ho le parole giuste per spiegarmi, ma è un discorso che ho affrontato diverse volte nella mia vita e sono certo che è lo stesso anche per voi.
La selezione basata sull'abbigliamento ha dei concetti di base, noi ora ci mettiamo un attimo a screditarla dicendo "fai entrare un barbone alcolizzato perché ha la camicia e non me che sono Gesù!!" (ehm... esempio estremizzato giusto per far capire), però statisticamente, quando ti ritrovi a selezionare velocemente tantissime persone ha senso.
Questo concetto si applica, ovviamente, a qualsiasi circostanza nella quale ci troviamo. ( non vi capita mai di guardare come è vestito uno/a che vi chiede indicazioni stradali e che non avete mai incontrato prima?)
Guarda, sinceramente preferirei che un buttafuori mi dicesse che sceglie le persone in base alla faccia che hanno... sarebbe meno ipocrita...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 20-10-2008, 17:55   #148
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Mi posti la norma o le sentenze che dicono questo? Thx.
Non ho i codici dove sono ora, comunque qui ne parlano

http://ilmacchi.blogspot.com/2007/11...no-grazie.html
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:59   #149
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Sì, tradizione e anche "conservazione" di una sorta di prestigio dovuto all'attività svolta... "per darsi un tono" mi verrebbe da dire... che ci sta anche, per carità... però io sono uno di quelli a cui tutt'oggi l'ultimo bottone della camicia da un fastidio incommensurabile...

Guarda, sinceramente preferirei che un buttafuori mi dicesse che sceglie le persone in base alla faccia che hanno... sarebbe meno ipocrita...
d'accordissimo, ma d'altro canto non sarebbe altrettanto facile, e così si sposterebbe la questione sul personale.
Old 20-10-2008, 18:00   #150
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non ho i codici dove sono ora, comunque qui ne parlano

http://ilmacchi.blogspot.com/2007/11...no-grazie.html
Come immaginavo l'opposizione è fondata basandosi sul fatto che le discoteche rientrino nell'ambito di applicazione dell'art. 187 del TULPS; però, qui fanno notare come non sia del tutto corretto:

Quote:
Il regolamento per l'esecuzione del Testo Unico delle Leggi di
Pubblica Sicurezza al paragrafo 15 tratta degli "esercizi pubblici"
quali Bar, Alberghi, Pensioni, Ristoranti ecc., mentre al paragrafo 14
detta norme relative agli "spettacoli e trattenimenti pubblici".

L'art. 187 è contenuto nel paragrafo 15 relativo agli " esercizi
pubblici", e non nel paragrafo 14, perciò è da escludersi la sua
applicazione ad una fattispecie del tutto diversa da quella cui è
normativamente destinato.

La suddetta divisione fra "esercizi pubblici" e "spettacoli e
trattenimenti pubblici" è del resto presente nello stesso T.U. delle
Leggi di P.S.

E' pacifico, infatti, che per l'apertura di un bar, di un ristorante,
di una pizzeria e d'altri esercizi similari è necessario munirsi della
licenza rilasciata dal Sindaco a norma dell'articolo 86 del T.U. di
P.S., viceversa, per l'apertura di una discoteca o di un night è
richiesta la licenza che il Sindaco rilascia a norma dell'articolo 68
del medesimo T.U..

Non c'è alcun dubbio, pertanto, che si tratta di due fattispecie
nettamente distinte sul piano normativo, ognuna disciplinata con
autonome disposizioni. Ciò conferma che l'articolo 187 del regolamento
dettato per i soli " esercizi pubblici" non può essere applicato alle
discoteche ed ai night, giacché questi ultimi soggiacciono alla
normativa dettata per gli "Spettacoli e Trattenimenti Pubblici". Un
ulteriore e definitiva conferma della diversità delle due fattispecie
è offerta dal codice penale, il quale punisce con due distinte norme
l'apertura senza licenze di un "esercizio pubblico" e di un luogo di "
spettacolo e trattenimento pubblico", riservando alla prima
fattispecie l'articolo 666.

In conclusione, può senz'altro affermarsi che i titolari e i gestori
di discoteche, night e locali da ballo in genere, possono senz'altro
selezionare la propria "CLIENTELA", negando o sospendendo il proprio
servizio, non solo nei casi in cui è richiesto da esigenza di tutela
della sicurezza del locale e dall'incolumità della clientela, ma anche
quando lo esigono ragioni di gestione e organizzazione del locale.

Detti principi sono stati di recente anche confermati dalla
giurisprudenza ( Pretura di Torino, 5/3/93) , a rilevante conforto di
quanto asserito.

link: http://www.nntp.it/newsgroups-diritt...n-romanzo.html
Old 20-10-2008, 18:03   #151
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Come immaginavo l'opposizione è fondata basandosi sul fatto che le discoteche rientrino nell'ambito di applicazione dell'art. 187 del TULPS; però, qui fanno notare come non sia del tutto corretto:
e cavolo mi sembra giusto.
Old 20-10-2008, 18:04   #152
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
d'accordissimo, ma d'altro canto non sarebbe altrettanto facile, e così si sposterebbe la questione sul personale.
Vero anche questo... IMHO l'ideale sarebbe che tutte le discoteche per legge debbano costituirsi come club privati, ai quali accedere solo in possesso di una tessera d'iscrizione; iscrizione ad esempio che viene fatta al primo ingresso o tramite dei PR che si prendono la briga di selezionare i clienti secondo i parametri dettati dal gestore. Una quota d'iscrizione accettabile, tipo tra i 5 e i 10 euro, e così al momento dell'ingresso si sa già che chi ha la tessera è al corrente che per accedere al locale deve presentarsi vestito in un certo modo altrimenti picche. Però così si perderebbero parecchi clienti, e quindi fa comodo rimanere in questa specie di "limbo"...
Old 20-10-2008, 18:05   #153
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
e cavolo mi sembra giusto.
cosa, che non sia corretto o che le discoteche rientrino nell'ambito del 187?
Old 20-10-2008, 18:11   #154
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
cosa, che non sia corretto o che le discoteche rientrino nell'ambito del 187?
che per discoteche e simili vengano regolate in maniera diversa rispetto ai normali locali pubblici. Vabbeh forse non è così semplice. mi piace l'idea che hai postato appena sopra, quella della tesserina da sottoscrivere prima. io farei così, per poi selezionare solo la clientela occasionale
Old 20-10-2008, 18:12   #155
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
che per discoteche e simili vengano regolate in maniera diversa rispetto ai normali locali pubblici. Vabbeh forse non è così semplice. mi piace l'idea che hai postato appena sopra, quella della tesserina da sottoscrivere prima. io farei così, per poi selezionare solo la clientela occasionale
Old 20-10-2008, 18:18   #156
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:

se hai anche un 50000€ da parte possiamo aprirlo in società un locale
Old 20-10-2008, 19:07   #157
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi

Per tutti quelli che dicono "Meglio una cena tra amici / giro in centro / trombata con la morosa / varie ed eventuali": magari, dico magari eh [cogliere la dose massiccia di sarcasmo pls].. chi va in discoteca fa anche queste cose
uno che esce con gli amici,gira in centro,tromba e varie ed eventuali (locali,bere,pub con musica,cinema,lago e balle varie appunto) non vedo cosa ci debba andare a fare in 4 mura in cui ti sparano per 4 ore musica merdosissima e in cui c'è gente che si crede figo perchè è riuscito ad entrare
30 euro nel cesso questo sono! come ci si fa a divertire in una pressa??quale è lo scopo???io ho provato il ballo vero,quindi non dirmi ballare!
E la musica me la sento a casa,che la sento davvero

A casa...dove posso amoreggiare con la mia tipa senza doverla difendere da altri 4 allupati sedici-diciassette-diciotto-fino ai quaranta enni che le girano attorno solo perchè dotata di organo riproduttivo femminile!

pagare per sta roba??
Quote:
o cacchio non lo ho deciso io fosse per me indosserei sempre stivali, jeans, maglietta no brand e giubbottino in pelle.
fosse per te???e per chi è scusa???chi ti costringe a non vestirti come vuoi?
Old 20-10-2008, 19:09   #158
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
uno che esce con gli amici,gira in centro,tromba e varie ed eventuali (locali,bere,pub con musica,cinema,lago e balle varie appunto) non vedo cosa ci debba andare a fare in 4 mura in cui ti sparano per 4 ore musica merdosissima e in cui c'è gente che si crede figo perchè è riuscito ad entrare
30 euro nel cesso questo sono! come ci si fa a divertire in una pressa??quale è lo scopo???io ho provato il ballo vero,quindi non dirmi ballare!
E la musica me la sento a casa,che la sento davvero

A casa...dove posso amoreggiare con la mia tipa senza doverla difendere da altri 4 allupati sedici-diciassette-diciotto-fino ai quaranta enni che le girano attorno solo perchè dotata di organo riproduttivo femminile!

pagare per sta roba??

da stampare in a0 e paracadutare su tutti i luoghi di "divertimento"
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 21:15   #159
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
il lavoro forse?
ps: per i locali notturni e di divertimento in genere invece non ho problemi, ho smesso da un pezzo di frequentare quei posti dove devi infighettarti. E' un discorso un po' ot. che è saltato spontaneamente fuori prima.
Old 20-10-2008, 21:35   #160
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
il lavoro forse?
ps: per i locali notturni e di divertimento in genere invece non ho problemi, ho smesso da un pezzo di frequentare quei posti dove devi infighettarti. E' un discorso un po' ot. che è saltato spontaneamente fuori prima.
ah ok!

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian