Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 11:03   #21
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Una misura che come ho fatto notare non approvo minimamente e trovo scorretta e che lo mette in quel posto a molti elettori pdl/lega di zona.
Fatte queste premesse mi chiedo,cosa avrebbe dovuto fare Berlusconi per voi "democratici"? perchè se avesse lasciato Catania nella melma ci sarebbe un thread uguale a questo dove però lo si sfotte per essere antistatale,antialtruista e antisociale?

Per quello che riguarda me era comunque una situazione non-win ma sarebbe stato meno peggio evitare questa manovra,poi la firma mia la vedete quindi capite pure come gestirei le questioni di denaro.
Old 17-10-2008, 21:27   #22
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
cosa avrebbe dovuto fare Berlusconi per voi "democratici"?
Mantenere le sue stesse promesse e dimettersi, prima di far ulteriori danni.
Comunque a me sta bene che abbia risanato i debiti della seconda città della mia isola anche grazie ai soldi dei leghisti, ma la domanda giusta è: anche voi "liberali" siete d'accordo?
Old 17-10-2008, 22:04   #23
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
anche voi "liberali" siete d'accordo?
(domanda retorica suppongo).
Old 18-10-2008, 09:31   #24
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
...
Fatte queste premesse mi chiedo,cosa avrebbe dovuto fare Berlusconi per voi "democratici"? perchè se avesse lasciato Catania nella melma ci sarebbe un thread uguale a questo dove però lo si sfotte per essere antistatale,antialtruista e antisociale?
Quello che è già successo in casi analoghi: commissariamento dell'amministrazione cittadina.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:58   #25
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
potrebberio iniziare a recuperarli facendo a meno di finanziere cl
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:58   #26
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Mi fa davvero ridere come anzichè parlare della gravità del fatto che certi comuni abbiano debiti esorbitanti, o dello scandalo del divario crecente nord-sud, si parli di Berlusca, come al solito.
Lungi da me togliergli le sue colpe, che pure ha. Ma in questo caso specifico mi pare che non abbia grandi colpe.

A questo punto perchè non parlare dell'esorbitante debito di Roma (che viene da 2 fantasmagoriche amministrazioni di csx)? [IMG]http://www.***************************/smilies/usd5kj.gif[/IMG]

http://www.beppegrillo.it/2008/06/notti_bianche_c.html

I comuni sono molto meno legati agli schieramenti politici di quanto si possa credere. Se si buttano soldi nel water è più per dinamiche clientelari che vanno al di là del colore politico, o per "semplici" sprechi all'italiana.
Old 18-10-2008, 10:09   #27
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
...
A questo punto perchè non parlare dell'esorbitante debito di Roma (che viene da 2 fantasmagoriche amministrazioni di csx)?
Se ne è parlato in lungo e in largo anche qui nel forum, dove i fans del partito-azienda partivano in quarta confondendo allegramente debito con buco

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737029
Roma, la sinistra lascia un buco di quasi 10 miliardi di Euro
nella quale faccio notare il mio intervento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=34
a cui nessuno ha replicato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793340
Falso il buco di roma dalla relazione S&P

Anche nei tg nazionali per un pò la notizia ha avuto molta eco.
Al contrario del caso del comune di Taranto e di quello di Catania, di cui il primo arrivato al commissariamento e il secondo invece salvato dal governo presieduto dal paziente del medico (ex sindaco della città).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 18-10-2008 alle 10:11.
Old 18-10-2008, 10:23   #28
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
secessione, altro che federalismo

e la lega vada a c£$%&
federalismo solidale
Old 18-10-2008, 10:32   #29
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Se ne è parlato in lungo e in largo anche qui nel forum, dove i fans del partito-azienda partivano in quarta confondendo allegramente debito con buco

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737029
Roma, la sinistra lascia un buco di quasi 10 miliardi di Euro
nella quale faccio notare il mio intervento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=34
a cui nessuno ha replicato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793340
Falso il buco di roma dalla relazione S&P

Anche nei tg nazionali per un pò la notizia ha avuto molta eco.
Al contrario del caso del comune di Taranto e di quello di Catania, di cui il primo arrivato al commissariamento e il secondo invece salvato dal governo presieduto dal paziente del medico (ex sindaco della città).

Ciao

Federico
Se è per questo nemmeno Catania ha un miliardo di "buco". Stando a quanto ho letto ne ha circa 360 milioni. Il resto è indebitamento.

http://www.officina21.net/?p=888

A me sinceramente non frega nulla di difendere B., dato che non l'ho votato, così come non voto alcuno dei suoi avversari politici.

Quello che critico è che si è tornati al solito sport di questa sezione ("è colpa di Berlusca"), dopo un annetto in cui andava tutto bene?

Mi sarebbe piaciuto ad esempio che da un thread come questo si fosse andati un po' più a fondo nei motivi per cui certi comuni (a prescindere dal caso specifico di Catania o Taranto) vanno in rosso, visto che è un problema comune a molte amministrazioni soprattutto del sud, purtroppo (anche piccole, anche gestite dal csx).
Old 18-10-2008, 10:38   #30
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
se avviassero le procedure di dissesto, quanto ci metterebbe lo stato centrale? leggevo di 8000€ a cranio
Old 18-10-2008, 10:55   #31
flisi71
Senior Member

Quote:
Se è per questo nemmeno Catania ha un miliardo di "buco". Stando a quanto ho letto ne ha circa 360 milioni. Il resto è indebitamento.

http://www.officina21.net/?p=888
....
Come avrai notato, sono intervenuto su parte del tuo intervento solo per puntualizzare che nel caso di Roma se ne era parlato anche qui nel forum.
Non ho espresso altri giudizi, se non ricordare che una pessima gestione può essere commissariata (come è successo a Taranto e come è successo anche ad Arezzo, ma per differente motivo).

Quote:
Quello che critico è che si è tornati al solito sport di questa sezione ("è colpa di Berlusca"), dopo un annetto in cui andava tutto bene?
Ti correggo: nel corso degli ultimi 2 anni abbiamo assistito agli strali dei fans del partito-azienda che aprendo temporanemente gli occhi si accorgevano di problemi che prima negavano (il problema del carovita .....).

Quote:
Mi sarebbe piaciuto ad esempio che da un thread come questo si fosse andati un po' più a fondo nei motivi per cui certi comuni (a prescindere dal caso specifico di Catania o Taranto) vanno in rosso, visto che è un problema comune a molte amministrazioni soprattutto del sud, purtroppo (anche piccole, anche gestite dal csx).
Ti quoto. E ricordando il consueto livello dei tuoi interventi, non sono affatto sorpreso da questa tua intelligente considerazione.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 18-10-2008 alle 10:57.
Old 18-10-2008, 10:57   #32
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Regioni all'attacco: i nostri fondi usati come tappabuchi

È di nuovo scontro tra Regioni e governo. Dopo aver scoperto giovedì che se entro il 30 novembre non avessero tagliato le scuole dei piccoli comuni sarebbero state commissariate, le Regioni venerdì ne hanno scovata un’altra. Si tratta, spiegano i tecnici, del «continuo e improprio ricorso da parte del governo al fondo per le aree sottoutilizzate (Fas), che mette a serio rischio le politiche del Mezzogiorno». In sostanza «senza alcun consulto» con gli interessati, il governo ha attinto dalle casse del Fas, che è destinato per l’85 per cento alle Regioni del Sud.

Zitto zitto il governo ha già fatto fuori più di 11 miliardi, del totale di 64 che costituiscono il Fondo. Li ha usati, senza consultarsi con le Regioni, per coprire la manovra triennale (più di 7 miliardi), per la crisi dei rifiuti in Campania (450 milioni di euro), per coprire il taglio dell’Ici (un miliardo) e i buchi, ad esempio nella Sanità, che ne sono derivati. Altri 500 milioni sono andati in favore del Comune di Roma, altri 140 per salvare quello di Catania.

Al di là della scorrettezza istituzionale, il punto è che quei soldi servono alle Regioni svantaggiate per le strade, le infrastrutture, i rifiuti, le scuole, gli asili nido, l’assistenza domiciliare agli anziani. E, in alcuni casi, sono già stati impegnati. A rischio, infatti, non è solo la fase di programmazione, i Por, per il 2007/2013, ma anche la chiusura in bilancio dei Por 2000/2006. Molte regioni, infatti, hanno acceso mutui per la realizzazione di opere rientranti negli obiettivi Fas, e potrebbero non riuscire più a pagarli: non a caso in alcuni casi stanno già «disponendo l'impugnativa delle disposizioni normative innanzi alla Corte Costituzionale».

Ma oltre al danno economico, alle Regioni non va giù nemmeno la logica che sta dietro a questo “furto”: con i tagli al Fas, spiegano ancora i tecnici, «si finanziano spese di gestione correnti, spesso a copertura di buchi di amministrazioni locali, e non le politiche addizionalo per lo sviluppo». Insomma, si tampona e non si aiuta a crescere: «L'esatto opposto della finalità del Fas e dell'impostazione della programmazione unitaria. Si assiste – spiegano – ad un saccheggio costante e senza indirizzo strategico del fondo, per le esigenze più disparate ed occasionali, con rischio di incostituzionalità per violazione indiretta dell'art. 119, v comma della Costituzione». Quell’articolo prevede che le risorse aggiuntive siano destinate allo sviluppo per il riequilibrio territoriale. Usarle per tappare i buchi dei sindaci “amici” o per finanziare misure propagandistiche come il taglio dell’Ici, quindi, è «in contrasto con un principio costituzionalmente riconosciuto».

graze Fitto!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:04   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Mi fa davvero ridere come anzichè parlare della gravità del fatto che certi comuni abbiano debiti esorbitanti, o dello scandalo del divario crecente nord-sud, si parli di Berlusca, come al solito.
Lungi da me togliergli le sue colpe, che pure ha. Ma in questo caso specifico mi pare che non abbia grandi colpe.

A questo punto perchè non parlare dell'esorbitante debito di Roma (che viene da 2 fantasmagoriche amministrazioni di csx)? [IMG]http://www.***************************/smilies/usd5kj.gif[/IMG]

http://www.beppegrillo.it/2008/06/notti_bianche_c.html

I comuni sono molto meno legati agli schieramenti politici di quanto si possa credere. Se si buttano soldi nel water è più per dinamiche clientelari che vanno al di là del colore politico, o per "semplici" sprechi all'italiana.
nel frattempo: pagare e sorridire[federalismo solidale docet]

Ps: ah dimenticavo..c'e da fare un ponte

Old 18-10-2008, 11:47   #34
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
federalismo solidale docet
I numeri citati nel primo post del thread sono tutti veri.
Milano da sola produce il 10% di tutta la ricchezza italiana, la Lombardia circa un terzo.

Se aggiungiamo alla Lombardia Piemonte Veneto ed Emilia Romagna siamo credo ben oltre i 2 terzi: per lavoro ho dato un'occhiata ad una ricerca nazionale sugli investimenti di private equity in Italia e praticamente le 4 regioni già citate, più il Lazio, raccolgono oltre l'80% degli investimenti. Non è una statistica sulla ricchezza, ma sull'attrattività delle iniziative imprenditoriali, sì.

Se si continua di questo passo, anche se non ci sarà il federalismo, per il sud quella faccina potrebbe diventare così: [IMG]http://www.***************************/smilies/usd5kj.gif[/IMG]
Old 18-10-2008, 12:02   #35
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
federalismo solidale
non coi miei soldi, ormai è una questione di principio tra me e lo stato italiano

dove posso, faccio
Old 18-10-2008, 12:14   #36
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
nel frattempo: pagare e sorridire[federalismo solidale docet]

Ps: ah dimenticavo..c'e da fare un ponte

li vedo già, in rivolta fiscale contro lo stato ladrone
Peccato che ci stanno i loro votati al governo
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:19   #37
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Da siciliano (saluto in quanto nuovo in quest'area del forum) mi spiace tantissimo per i soldi.
Anche se non mi tocca direttamente la questione è che i soldi vanno a tappare un buchino in una voragine, voragine che continua ad assorbire soldi senza produrre nulla anche per noi.
Qui al sud abbiamo davvero bisogno di soldi e di sviluppo, e ne abbiamo bisogno disperatamente, ma fino a quando non finisce questo circolo vizioso per cui i soldi vengono usati sempre dalle stesse persone (non necessariamente dagli stessi partiti, ma che la sicilia sia "a destra" è noto) e sempre solo per pannicelli caldi o per per il bene "privato" anziché quello pubblico la situazione non migliorerà mai.
Old 18-10-2008, 12:22   #38
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
I numeri citati nel primo post del thread sono tutti veri.
Milano da sola produce il 10% di tutta la ricchezza italiana, la Lombardia circa un terzo.

Se aggiungiamo alla Lombardia Piemonte Veneto ed Emilia Romagna siamo credo ben oltre i 2 terzi: per lavoro ho dato un'occhiata ad una ricerca nazionale sugli investimenti di private equity in Italia e praticamente le 4 regioni già citate, più il Lazio, raccolgono oltre l'80% degli investimenti. Non è una statistica sulla ricchezza, ma sull'attrattività delle iniziative imprenditoriali, sì.

Se si continua di questo passo, anche se non ci sarà il federalismo, per il sud quella faccina potrebbe diventare così: [IMG]http://www.***************************/smilies/usd5kj.gif[/IMG]

ma figurati, tanto l'italia è unica e indivisibile, se quella è la loro faccina la nostra è quella con rocco dietro che spinge

se non hai ancora capito, possono fare qualsiasi disastro che pagano i coglio... scusa i virtuosi
Old 18-10-2008, 12:33   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Va comunque detto che buona parte dell'attuale produttività della lombardia è dovuta all'improduttività del resto d'Italia, come ad esempio il fatto che per rimanere competitive moltissime industrie del nord "appaltano" lo smaltimento dei rifiuti "più particolari" a chi li và a far sparire nottetempo nel sud Italia (campania in primis).
Anche Bossi, che non è certo un fan di Napoli, ha dovuto ammettere che parte dei rifiuti ammassati a Napoli sono in effetti "importati" dal nord.

Questa "storia" và avanti dall'unificazione, quando s'è fatta una scelta ben precisa di "spingere" il nord a discapito del sud (che prima dell'unificazione non se la passava poi così male).

Per il resto non vorrei dire, ma per quel che riguarda le infrastrutture strategiche direi che qui siamo al minimo... la mia città (120.000 abitanti) ha ancora una sola linea ferroviaria (quindi se passa un treno in un senso quelli nell'altro senso devono fermarsi in una stazione per farlo passare!) SENZA LINEE ELETTRICHE (locomotive DIESEL!).
Qui la presa del culo è inarrivabile, siamo nella merda ma anziché sistemarci ferrovie e strade vogliono fare il ponte...

Ultima modifica di ConteZero : 18-10-2008 alle 12:39.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:52   #40
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Nessuno nota che il buco a Catania (da 1 miliardo di euro!! ) sia stato fatto da amministratori di centro-dx? La stessa centro-dx che adesso prende per il culo i propri elettori gridando di federalismo al mattino e ingozzandosi con gli stessi soldi alla sera?
Illusi
http://www.youtube.com/watch?v=3OlQ762Qh-A
Ma chi scapagnini ? Il medico di berlusconi ?
Ne ho aperti almeno 3 di 3d nel corso dell'ultimo anno su quell'argomento...ma più di 6-7 risposte dai soliti non ho ottenuto...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian