|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Non dico che sbagli, mi limito a farti notare che le indulgenze gratis si potevano avere come minimo dal 1224, quindi da ben prima di Lutero. Probabilmente non è stato quello il motivo della Riforma.
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E comunque se mai volesse avere uno scopo questo 3d, è quello di ricordare che è la Chiesa a rinfocolare lo scontro contro tutto e tutti. Proprio il contrario di quello che i vittimisti vogliono far credere. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè di cose che non siano "già dette" altrove o in altri luoghi ci saranno si e nò 4 3d su un milione |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Eccellenza
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Signùr ( Tanto i vittimisti vincono sempre (vedi Silvio), qualsiasi cosa vi inventiate e qualsiasi attacco fortissimo porterete: i muri di gomma sono invincibili. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Hai una idea tutta tua di cosa sia un forum ![]() P.S. Passi per il "relativisti", ma libertari lo hai visto solo tu |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oltretutto riescono pure a farvi passare come contro-ossessionati Insomma, imparate a non esporre il fianco se volete ottenere qualche risultato concreto, è consiglio di PURA strategia |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Includici la libertà di esercitare in pubblico - tramite la democrazia - i doveri della propria religione come il proselitismo o le battaglie per i precetti "sociali" (vedi aborto, eutanasia, ecc.) e vedrai che torna tutto.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti fai castelli in aria da stratega che gioca il risiko mondiale per il controllo del mondo. E' solo un forum. Son solo chiacchere Non c'è nessun assalto al palazzo del potere |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq assistiamo allo spettacolo va, quando arriveranno le contro-reply Sempre che non le abbia inibite io anticipandole, dato che sono sempre quelle
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Tutto ciò non c'entra un fico secco col concetto di libertari, con Von Mises e von Hayek. Visto che per un libertario c'è solo il privato e non il pubblico.
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
E' chiaro che la linearizzazione che applichi è approssimativa e si basa su una superficiale schematizzazione.
A mio avviso la tua pretesa di linearizzare i comportamenti altrui ed ergersi al di sopra del meccanicismo a cui obbediscono "gli altri" è un po' stucchevole... poi fai tu. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sentiamo sentiamo, perchè la mia linearizzazione (quella stessa che condanno in altri, causa pruning delle ipotesi) qui ha un'ipotesi MOLTO SOLIDA, ovvero che nessun cattolico devoto (il che implica la devozione per la figura papale) del forum ammetta che il papa esageri con i toni o peggio ancora SBAGLI. Cmq ripeto, se arriveranno risposte diverse dalle previste dai vari "capoccia" del reparto cattolico sarà il primo ad ammettere di avere cannato il modello. Però c'è anche il problema che avendolo detto ora, induco questa reazione anche solo per dispetto |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Benissimo, passo a spettatore.
Ma credo che difficilmente vedrò qualcosa di diverso o dal nulla o dal rigirare la frittata
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
alla presa con i ratti del suo esperimento di laboratorio.Se questo è il tuo modo di vivere l'esperienza virtuale del forum, per quanto legittimo, io non lo condivido affatto. Se partecipo ad un forum, non è per cercare conferme alle mie teorie sociologiche sull'umanità... quindi non mi pongo proprio questi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Si questo è ampiamente possibile almeno per la stragrande maggioranza delle questioni. Per pochissime invece hai quasi ragione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

Eccellenza

alla presa con i ratti del suo esperimento di laboratorio.